PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto nuovo GS o no?

h67
08-09-2013, 11:53
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e dopo essere stato silente per un paio di mesi, essermi letto molti post e con alcuni ammetto di essermi davvero divertito ho deciso prima di tutti di presentarmi e visto che ci sono chiedere alcune cose.

Piccola premessa:
vado in moto da quando ho 16 anni e oggi a 46 ho deciso di cambiare moto. Ho una Honda, ho sempre avuto HONDA ma i nuovi modelli a mio avviso e per motivi se vuoi del tutto personali, non si guardano! Non ce la faccio nemmeno ad avvicinarmi.

Ho cosi puntato la nuova GS1200LC e ho iniziato a leggermi qui e la cosa ne pensa la gente. L'ho provata assieme a mia moglie e sono rimasto davvero colpito positivamente dalla moto.

La moto che ho provato era ovviamente full optional con circa 6000 km. Non ho riscontrato nessuno dei problemi che ho letto sul forum. Ovvio direte voi era quella di un concessionario. NO!

la moto è quella di un mio conoscente-amico, che definire CANE è poco! benzina, tagliandi e chilometri. La moto potrebbe perdere olio che lui non se ne accorgerebbe, almeno fino a quando la moto inchioderebbe i pistoni!

Ora mi pongo alcune domande:
sono io che sono di bocca buona o forse la GS1200LC non ha tutti quei problemi? Sono forse pochi esemplari nati male che danno questi problemi?

Possibile che una casa come la BMW rinomata per la qualità delle sue moto presti cosi poca attenzione alla sua moto di punta?

Possibile che le migliaia e migliaia di mototuristi che percorrono le strade del mondo, dell'europa ma piu in piccolo, delle nostre dolomiti sfidino cosi la sorte, rischiando di non fare ritorno a casa se non su di un carro attrezzi??

Personalmente ho avuto moto, ripeto HONDA che in un anno non mi hanno permesso di fare più di 2400 km causa fermi forzati da officina ed ispettori HONDA che volevano vederci chiaro. La cosa ha rotto davvero le scatole ma la garanzia mi ha SEMPRE e dico SEMPRE risolto ogni possibile difetto e dopo una stagione fumata tra ispettori ed officina la mia moto è diventata la MIA MOTO! :)

Aggiungo una ultima domanda:
Avete la GS1200LC la ri-comprereste?

valbracco
08-09-2013, 12:06
Ciao h67, io sono un felice possessore del nuovo gs lc.
Vengo da 11 onorati anni di tdm 900 e ti devo dire nn rimpiango il passaggio.
Il nuovo gs lo ricomprerei subito. Dal 22 maggio ad ora ho fatto 6200km in gran parte sulle Dolomiti ed in Sardegna.
Mi trovo benissimo, meglio di prima, nei viaggi lunghi sia nelle giratine domenicali perché l'erogazione della mappatura Dynamic la rende veramente divertente.
Anche io dei "difetti" letti sul forum devo ammettere che la mia ne è esente, a parte il cambio che come ho detto in altri post dopo un po' ci si abitua.

Sent from my iPhone using Tapatalk

roastedrobert
08-09-2013, 14:48
[...]

confermo in pieno le considerazioni di Valbracco. Considera che la GS è la moto più venduta in assoluto, ed è statisticamente normale che ci siano difetti. Se posso darti un consiglio, se ti è piaciuta in prova, acquistala.
Se puoi, cerca di scegliere le gomme di primo equipaggiamento, che influenzano non poco la guida, la discussione aperta è illuminante.
Buon divertimento :)

Usul_
08-09-2013, 17:40
Sì può ordinare con gomme diverse fa quelle previste per il primo equipaggiamento? E nel caso, quali consiglieresti?

Inviato usando quella roba lì...

Wotan
08-09-2013, 17:47
Ho una Honda, ho sempre avuto HONDA ma i nuovi modelli a mio avviso e per motivi se vuoi del tutto personali, non si guardano! Non ce la faccio nemmeno ad avvicinarmi.Confessa, tu in realtà sei un doppio nick di Skito, getta la maschera! :lol:

Usul_
08-09-2013, 17:50
Ok, ho visto che c'è un thread principale sugli pneumatici... Leggerò quello...

Inviato usando quella roba lì...

roastedrobert
08-09-2013, 18:39
si ti conviene leggere tutto, comunque ti anticipo che le preferite sono le Michelin Anakee 3 e le Continental Trail attack 2

Aragorn
08-09-2013, 18:40
per rispondere alla tua domanda finale: IMMEDIATAMENTE!

roastedrobert
08-09-2013, 19:03
anche io : )

kenfight80
08-09-2013, 19:12
bel dilemma .........

emysangre
08-09-2013, 21:48
Appena ordinata rossa e full ( cerchi in lega)

NELLO67
09-09-2013, 08:31
Salve, non sono nuovo ma non posto mai nulla nel forum...leggo solo! Stavolta faccio un'eccezione e quoto in pieno h67!! Sarà perché abbiamo la stessa età ��!! Vado in moto dall'età di 12 anni e 20 mesi fa' sono entrato nel mondo BMW con un Gs 2012 col quale mi sono trovato benissimo nei 24mila km percorsi fino ad oggi. Ebbene, tornato dalle vacanze in Spagna in moto, mi diverto col configuratore e vado dal concessionario; risultato: provato per un'ora il nuovo Gs Lc sulle colline delle Langhe, dove abito, tornato e ordinata Thunder Grey full con la mia valutata 13.800 €, fino alla consegna della nuova, MY 2014 con Ads, tra 3 settimane. Tutti, e dico tutti, i thread sulla nuova me li sono letti dopo, così come avevo fatto per la "vecchia", altrimenti non avrei dovuto comprarle entrambe...
Saluti a tutti i felici possessori del nuovo GS

xr2002
09-09-2013, 10:19
Bravo Nello, guidare la Gs nelle tue zone è molto divertente, paesaggi stupendi!!

antoniobmwgs
09-09-2013, 12:32
Ho 48 anni vado in moto da sempre nel 2005 ho acqistato il gs sono stato contento dell acquisto anche se subito ci si deve abituare al telelever che non trasmette molto. Ad aprile ho sostituito il gs con il nuovo lc e lo trovo migliore in tutto tranne nel cambio dopo avere percorso 15000 km sempre in montagna lo ricomprerei senza dubbi. Per le gomme ogniuno ha le propie preferenze dovute allo stile di quida per me le trail attak sono le migliori le anakee altrettanto valide ma troppo rumorose

FireGs
09-09-2013, 21:03
É una gran moto..... Punto.

antoniobmwgs
09-09-2013, 21:29
Per il successo nelle vendite credo siano in molti a pensare che sia una gran moto anche perche' non e' delle piu' economiche

Dottordan
10-09-2013, 10:05
Ti piace ????
Ti ha dato gusto nel provarla ???

PRENDILA ...
Non pensare ad altro ...

SKITO
29-09-2013, 10:00
Confessa, tu in realtà sei un doppio nick di Skito, getta la maschera! :lol:

Tutti gli Hondisti veri la pensano così caro , e questo signore non è un mio doppio nick ....... io ho solo il mio originale e basta !!!!! :eek:

Poi ovvio ci sono anche quelli che hanno una HONDA ma anche Kawa Yamaha etc etc ahahah

Ti quoto fratello !!!! non si possono guardare !!!!!!! :(

oinot
29-09-2013, 10:03
Ti piace ????
Ti ha dato gusto nel provarla ???

PRENDILA ...
Non pensare ad altro ...

è cosi' che la qualità bmw è andata a farsi friggere

Dottordan
29-09-2013, 10:06
è cosi' che la qualità bmw è andata a farsi friggere

Io stavo parlando del come scegliere la moto, non era riferito al marchio.
La moto deve piacere.... E non deve essere acquistata solo perché ce l'ha "l'amico".
Parere personale eh...

Inviato dal mio Note2 con il mio dito....

oinot
29-09-2013, 10:07
pardon, pensavo ti riferissi al caso di specie.

nautilus
29-09-2013, 13:10
Aggiungo una ultima domanda:
Avete la GS1200LC la ri-comprereste?

Altre mille volte, nessun altro commento, spero di essermi spiegato.....

Vento notturno
29-09-2013, 13:58
Se me la rubassero stanotte, domattina alle 8,45 sarei di fronte al concessionario ...