Visualizza la versione completa : mappe IGM
Ciao ragazzi, prima dell'acquisto vorrei chiedervi se qualcuno le ha utilizzate, devo cercare dell'off facile nella mia provincia, e ho pensato a questo tipo di mappe, che mi dite?
http://www.maps-store.it/igm.html#25
Roberbero
07-09-2013, 16:15
Non mi sembra una buona idea. Anche se potresti sempre prenderne una per vedere come ti ci trovi.
Sono mappe professionali, con tutti i riferimenti topografici a lato e indicati sul terreno, ottime per alcuni utilizzi ma, a parte la scala dettagliata, inadatte all'uso che ne vorresti fare.
Inoltre non sono aggiornatissime, alcune risalgono a 50 anni fà, specie nei sentieri off.
Grossi cambiamenti non ci saranno stati, ma se un contadino ha messo a coltura un terreno dove ci passava un sentiero, l'IGM non te lo riporta.
Meglio le mappe escursionistiche della Kompass o simili, perchè graficamente più semplici per programmare itinerari.
Ottimo anche l'economicissimo Google Hearth.
Ottimo anche cercare su internet percorsi off fatti da altri appassionati, anche di mountaibike, oppure parlare direttamente con loro o con cacciatori o cercatori di funghi.
Guarda qua:
http://maps.kompass.at/?expanded=false#lat=44.652882328750444&lon=10.559922543945266&z=13&s=KOMPASS Touristik
Tutto giusto quello scritto sopra. Se proprio vuoi vedi quelle della tabacco, sono igm ma sfornate a oggi.
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.
aresmecc
07-09-2013, 18:03
Cerca qualcuno di già pratico con cui uscire .Trovarsi con una mucca da 230kg su un sentiero sconosciuto e fare scouting non è il massimo. ;)
;)
grazie ancora ragazzi...
l'anno prox organizzerò un giro x un sito di amici, amanti dell'offroad di due giorni, per il sabato devo cercare un giro facile da percorrersi anche in due, e stavo pensando ad un lungo fiume tipo lungo Crostolo, ovvero da Guastalla a Reggio Emilia (oppure fiume Enza, Parma ecc), e poi aggiungere qualcosa per arrivare in pedecollina,
il giro della domenica, più impegnativo che si svolge da dove a abito a Febbio (località ospitante la motocavalcata domani) è già pronto,
tabacco e kompas, a livello di cartine (x la pianura) non mi saranno molto utili nella zona in cui cerco, xò iw6bff mi ha dato una bella dritta...
di sicuro l'unica è quella di andare a cercare e comprarmi ste benedetto navigatore x memorizzare il tutto..... :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |