Visualizza la versione completa : un Gs col motore S1000 rr
ma in Bmw non han mai pensato di fare una sport tourer tipo gs ma con un bel motore 4 cilindri, forcella vera e catena? Continuano a pompare il boxer, mah.... Ce lo han li il motorone, lo depotenziano, dura una vita, beve meno.... A me piacerebbe.
Beh insuma...! La coppia dove la vai a prendere a 5000 giri??? non è poi che con i vari k1200 e k1300 abbiano tentato di fare tanto diversamente, ma i numeri non mi sembra che li abbiano premiati poi tanto... almeno in Italia.
Per la catena sono d'accordo... tanto i cardani si spaccano come il burro.
Boxer e cardano, nel bene e nel male, sono la bandiera di BMW, perché stracciarla?
Sport tourer, con il numero di cilindri che vuoi e con catena, ce ne sono a decine; non credo che valga la pena di investire capitali in una gara che, probabilmente, non darebbe gli esiti sperati... IMHO.
Ci sono arrivati prima i jap.
La coppia? Un millone tipo s1000rr e' un camion quando apri, non guardate la carta, in salite verticali apri e va sempre forte, riguardo ai jappi ci sono i fazer e i sx 1000, tra uno e l altro mi fan un pochino..... :lol: l unica sarebbe la multistrada che per me e' piccola e non mi piace.
La mia karotona per essere sostituita chiede molto di piu' , o rimarra' a lungo con me :-p
Pian piano, con piccoli ritocchi, cambieranno il boxer in un 4 cilindri frontemarcia... diciamo in 100 anni...
Ancora un po' che lo pompano, col movimento trasversale che ha, quando apri ti butta per terra ache in folle :lol:
La coppia? Un millone tipo s1000rr
La mia karotona per essere sostituita chiede molto di piu' , o rimarra' a lungo con me :-p
No, non è un camion... forse è un coupè... ma se tu sul motore della S1000rr, ci metti su due persone, 40 kg di bagaglio e apri in salita nel misto stretto... beh insomma non credo che tu possa avere tutte queste soddisfazioni... anche se devo dire che il mio XX di coppia ne aveva a sufficenza...
beh, non dimenticare che ora quel motore ha la testa e le cammes per 193 cv, dato che per turismo 150cv bastano e avanzano, cambi le cammes e le mappe e la potenza / coppia si sposta in basso....
enzissimo
08-09-2013, 07:46
Ci sono arrivati prima i jap.
Vero, ma si puo dire lo stesso della S1000RR nel suo segmento, eppure...
63roger63
08-09-2013, 08:07
ma in Bmw....
Intendi tipo questa?
http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2011/11/2012-Kawasaki-Versys-1000-1.jpg
La vedo dura...BMW si tiene a galla grazie al GS e al suo motore boxer...stravolgere l'icona li porterebbe ad una perdita importante di mercato.
Championpiero
08-09-2013, 11:11
non cambiano perché la moto va benissimo così, e per l'uso che se ne fa è perfetta.....
se vuoi una sportiva tipo la 1000 rr.... beh prendi la 1000 rr .....
Biemmevuo
08-09-2013, 12:30
...una sport tourer tipo gs...
...non mi è ben chiara questa tipologia. Io per sport-tourer intendo una cosa (K1300s..per capirci...) ...e per "tipo GS" un'altra (tipo..GS!). Ben diversa e decisamente poco miscibile con la prima! :confused:
Forse intendi qualcosa tipo la Triumph Tiger Sport 2013 ? ...a quel punto...mi butto deciso sul 3 cilindri e non ci penso più! ;)
La gs e' una moto da turismo o al massimo turismo veloce, quindi una sport tourer, poi se vi volete incastrare in mulattiera, ok, ma io le gs le vedo SEMPRE SOLO SU ASFALTO, 10 anni fa la vidi anche in pista a Varano, andava molto bene, e' una sport tourere, poi se voi volete chiamarla enduro, ok :lol:
Intendi tipo questa?
http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2011/11/2012-Kawasaki-Versys-1000-1.jpg
La vedo dura...BMW si tiene a galla grazie al GS e al suo motore boxer...stravolgere l'icona li porterebbe ad una perdita importante di mercato.
Roger, hai centrato il problema, quanto son brutte quelle esistenti.... Magari Bmw riuscirebbe a fare meglio.
rsonsini
08-09-2013, 14:51
http://media.motoblog.it/b/bmw/bmw-s1000rr-naked-nuove-foto-spia/th/bmw-s1000rr-naked-nuove-foto-spia-2-620x350.jpg
Cominciano ad avvicinarsi alla tua idea intanto. Io con la tuono factory old ci viaggiavo felice come una pasqua.
Devilman83
08-09-2013, 15:57
Perchè cambiare una moto che vende?? BMW non lo fara mai...
Ciao Devil, non serve cambiarla, basta fare un modello nuovo, mi spiego, a meno di non andare sulle k mastodontiche si passa dal gs 800 a solo dei boxer come la gs 1200 e la rt 1200, una mille / milledue quattro cilindri per viaggiare in due non c'e'.
http://media.motoblog.it/b/bmw/bmw-s1000rr-naked-nuove-foto-spia/th/bmw-s1000rr-naked-nuove-foto-spia-2-620x350.jpg
Cominciano ad avvicinarsi alla tua idea intanto. Io con la tuono factory old ci viaggiavo felice come una pasqua.
Io con la Superduke ho fatto fino 800 km in giornata con dei momenti da 100km /18 litri... E non mi son mai lamentato, ma poi se ci metti moglie e bagagli devi per forza pensare a moto tipo Adv o Gs, tanto piu se sei 1,90.
63roger63
08-09-2013, 18:42
Roger, hai centrato il problema...
Ho avuto tre....dico tre Vstrom DL1000 ed era una moto tanto brutta quanto bella da guidare.
Il Versys 1000 ce l'ha un mio amico ed altrettanto fantasica... sempre da guidare; ha un motore fenomenale...in 6^ al minimo dei giri apri e accellera senza alcun indugio...e se porti...se riesci a portare quel motore a fondo scala ti diverti molto.
Se ti capita provala.
P.S.: anche il GS non è che sia poi tutta questa bellezza...l'hanno saputa imporre. ;)
Ad ora nel mercato ce una vasta panoramica di modelli moto come mai ...
Che numeri di vendita potrebbe avere una simile configurazione?
Sarebbe molto più sicuro ed efficace continuare con boxer magari 4 cil.
Io con la Superduke ho fatto fino 800 km in giornata con dei momenti da 100km /18 litri... E non mi son mai lamentato,
io l ho fatto piu' volte col kr....e quando sono sceso mi stavano ricoverando!
rsonsini
08-09-2013, 20:57
...ma poi se ci metti moglie e bagagli devi per forza pensare a moto tipo Adv o Gs...
Esattamente il motivo per cui non ho più una stradale derivata dalla superbike fatta completamente in carbonio. :)
Arriva la moglie e bisogna scendere a compromessi.
sillavino
09-09-2013, 09:17
....la moto è............ "bicilindrica"!!!!
.... Si a V di 75 gradi :snakeman:
Si tiene a galla....
Pacifico
09-09-2013, 15:54
ma in Bmw non han mai pensato di fare una sport tourer tipo gs ma con un bel motore 4 cilindri, forcella vera e catena? Continuano a pompare il boxer, mah.... Ce lo han li il motorone, lo depotenziano, dura una vita, beve meno.... A me piacerebbe.
I jap ne hanno fatte due.... :cool:
63roger63
09-09-2013, 19:10
Si tiene a galla....
In questo frangente...si si tiene a galla....visto le perdite di vendita rispetto ad un paio di anni fa.
Poi, se non erro, le maggiori vendite di BMW Motorrad sono le GS/GSA...togli quelle e rimane ben poco per mandare avanti "quella" rete di vendita/assistenza.
(..) quel motore ha la testa e le cammes per 193 cv, dato che per turismo 150cv bastano e avanzano (..)
Mah... 150 cv per fare turismo... magari in due con i bagagli... so mica se bastano. Metti che devi sorpassare un camion che va a 80 su un falsopiano, e sei in VI... con 150 cv ti muore la moto!
Io manterrei i 193... anzi, magari fossero 200 sarebbe pure meglio..
roastedrobert
09-09-2013, 19:38
Si tiene a galla....
beh, insomma, si tiene a galla bene, BMW moto ha appena conseguito il record storico di vendite mondiali, evidentemente la strategia che attua, per quanto sia discutibile, paga... (sicuramente gli azionisti, almeno)
highline76
10-09-2013, 09:17
Un GS con un motore da 193 CV è utile come un cu... senza il buco... :lol:
ilsignoredeilavelli
10-09-2013, 09:26
Io con la Superduke ho fatto fino 800 km in giornata con dei momenti da 100km /18 litri... E non mi son mai lamentato, ma poi se ci metti moglie e bagagli devi per forza pensare a moto tipo Adv o Gs, tanto piu se sei 1,90.
concordo assolutamente ... Non si puo' pensare di fare niente di piu' di un giro da max 3 gg ... A meno che non porti solo le mutande con te :D
Pacifico
10-09-2013, 10:10
Basta mettere un manubrio alto sul VFR 1200... :cool:
Che poi scusa Creg....fare un motore da 200cv e depotenziarlo, a me sembra una cosa talmente inutile,avessero solo quello...anzi bmw ha più motori adatti al turismo che alle corse.
Ne fan uno e tu vuoi fargli far turismo?
Mah..
Basta mettere un manubrio alto sul VFR 1200... :cool:
NO! Non lo faranno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
devo dare una piccola spiegazione , se no qui non ci intendiamo :lol: nella mia vita ho avuto :
- un 125 mono ad aria
- un 900 desmo
- due 650 bicilindrico
- un 1000 bicilindrico a L
- due 4 cilindri 1000 in linea
- due mille a V 75
- un mono 450
e un BOXER 1200 ......... indovinate quella che ho venduto solo dopo due mesi perche' aveva un motore che mi faceva schifo? :lol:
senza offesa per nessuno, ovviamente, e' che BMW secondo me fa moto bellissime ma il boxer.. il telelever ... il cardano ...... :( ecco perche' ero interessato ad una derivata del 1000 rr.
Championpiero
10-09-2013, 14:35
Creg, senza offesa....
ma cosa te ne frega del gs senza il boxer, il telelever, il cardano ?
Se vuoi una moto diversa ti prendi il Multistrada, che non ha né boxer né telelever.
E' come se uno si svegliasse una mattina e dicesse : bello il Cayenne, ma perché non lo fanno più basso e più leggero?
C'è già, si chiama 911...
Oppure vai su altri mezzi.
Il gs, che piaccia o no, è la moto di riferimento nel mercato da ormai dieci anni....
Avrà una marea di difetti, sarà brutta, ma vende e piace....
Poi se hai qualche miliardo di euro che ti avanza, magari puoi provare a farti progettare una nuova moto da bmw :lol::lol::lol:
Non mi piace il mts ed e' piccolo per me.... Invece le varie Gs Rt sono perfette come forma... Va beh, amen mi tengo il karotone :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |