Entra

Visualizza la versione completa : Benzina a 2€

bobo1978
07-09-2013, 09:55
Ieri mi son trovato quasi a secco con la moto in autostrada,così dopo 6/7 km entro in area di servizio a Tortona.
Faccio benzina nel self Service,senza guardare i prezzi,20 €....e quando si ferma la pompa osservo i litri erogati:10,rotti!
Masticazzi!! Benzina super (no Vpower o altre)fatta al self 1,999€/l e qui di al "servito quanto costava??????
Ostia ma da me varia dagli 1,71 agli 1,78€/l ma servito!
Zk che ladrata!
Possibile che in autostrada richieda un aumento di 30€cent????

There's only one way to soothe my soul

kenfight80
07-09-2013, 10:00
e certo, con la benzina paghiamo ancora la guerra in abissinia ......... che schifo!!!!!!!!!!

Strummer
07-09-2013, 10:28
Per essere sicuro , ti consiglerei di contattare il numero verde della compagnia e chiedere una verifica rispetto il prezzo di listino consigliato , i gestori devono attenersi entro una forbice di prezzo oltre il quale vengono richiamati al rispetto degli accordi ....

oinot
07-09-2013, 10:51
Un altro furto legalizzato.un motivo per nn usare le autostrade

flagalli
07-09-2013, 11:43
Un paio si settimane fa, sulla Genova Ventimiglia, poco dopo Sanremo direzione Francia, la verde stava a 2,01. 😳😳😳😳😳

Roberbero
07-09-2013, 12:05
La benzina in autostrada è sempre costata di più che fuori.
Non ne ho mai capito il motivo tecnico ma penso che sia solo una speculazione.
Con l'auto mi difendo, ho più di 1000 km di autonomia e la faccio fuori, con la moto è più difficile.

touring
07-09-2013, 12:19
in autostrada la benzina e' soggetta ad un sovrapprezzo che va all'ente gestore dell'autostrada stessa, non solo costa di piu' ma se fate il pieno a volte riempite il serbatoio di un litro o due in piu rispetto alla capienza teorica (capisciamme)

Renato

passin
07-09-2013, 12:22
C'è una discussione dove un utente che ha diverse stazioni di servizio spiega molto bene la differenza di prezzo ed una parte riguarda i costi di gestione più alti (personale 24/24 h)

bobo1978
07-09-2013, 12:26
Il rincaro ci sta,ci sono i turni h24 e il maggior costo x il trasporto.ma se uno se la fa al self....
Zk devo solo prendere i soldi e dire buongiorno/grazie e arrivederci.....

Belavecio
07-09-2013, 12:34
in autostrada la benzina e' soggetta ad un sovrapprezzo che va all'ente gestore dell'autostrada stessa, non solo costa di piu' ma se fate il pieno a volte riempite il serbatoio di un litro o due in piu rispetto alla capienza teorica (capisciamme)

Renato

dici che sia più compressa? :lol:

Roberbero
07-09-2013, 12:40
ma se fate il pieno a volte riempite il serbatoio di un litro o due in piu rispetto alla capienza teorica (capisciamme)

Mi auguro che non sia vero e se lo fosse che le autorita facciano qualcosa.
Questo si chiama truffa, non ci sono altre parole.

Mi è capitato però di veder mettere nel serbatoio di un auto davanti a me 1/2 litro in meno, perchè il benzinaio aveva pulito il parabrezza.
Si incazzo parecchio quando rifiutai la sua "gentile" proposta e me lo lavai da solo.
Gia che c'ero non persi mai di vista la pompa e la colonnina.

andares
07-09-2013, 12:47
Per quanto si possa mettere le isole self in autostrada bisogna garantire un servizio che non può essere il solo cassiere e questo 24/24 e 365 giorni ma il problema più grande sono le royalty da pagare alla proprietà delle autostrada
La convenienza per le compagnia e'sopratutto per per i volumi erogati e per la presenza che garantisce i rifornimenti alle flotte convenzionate

boxeroby
07-09-2013, 12:50
A prescindere dal dentro o fuori dall'autostrada....i carburanti sono tassati in maniera vergognosa, punto!!

El Casciavid
07-09-2013, 12:52
In effetti una differenza del 10% tra i prezzi in autostrada e fuori (self) è una truffa legalizzata, tutti sanno che i distributori in autostrada fanno un bel cartello e tanti saluti alla concorrenza...concordo sul fatto che è un motivo in più per non usare le autostrade

Strummer
07-09-2013, 15:17
per Bobo , mi sono imbattuto in un articolo di fine luglio dove parla di un impianto “Shell” Torino – Piacenza A21 , che viene definito il più caro d'italia !!! se è quello ,hai beccato proprio quello buono !!:mad:
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2013/07/20/news/benzina-da-record-e-a-tortona-il-prezzo-piu-alto-d-italia-1.7446975

per Roberbero , purtroppo in autostrada , non dico su tutti i pv , ''storicamente'' avvengono episodi poco simpatici , qualche anno fa i tergivetro rotti apposta per cambiarteli , all'olio che mancava e non era vero a veri e propri furti con destrezza , però vale la regola di tenere gli occhi aperti e controllare sempre .

Bassman
07-09-2013, 15:30
Le regioni hanno la possibilità di aggiungere qualcosa al prezzo della benzina.
L'ho constatato, letteralmente a mie spese, dovendo per forza fare rifornimento in autostrada in Liguria: il minimo indispensabile per arrivare in Francia, a 1,86 al self.
Dalle mie parti, mediamente 1,74, in Francia 1, 54.

Sandrin
07-09-2013, 15:33
In Austria sta a 1,409 a litro.....
Una vergogna!

bobo1978
07-09-2013, 15:43
Yes,proprio la shell di Tortona nord

Alting
07-09-2013, 15:47
Strummer parole sante.

Ci passo davanti tutti i giorni, mi verrebbe anche comodo con la carta carburante, ma per me è come se l'avessero chiuso.

Evidentemente la polemica di luglio non è servita a nulla tanto il turista agostano lì ci doveva cascare.
Le associazioni dei consumatori così pronte ad inveire nei talk show in tv, evidentemente erano in ferie pure loro.

:(

Strummer
07-09-2013, 16:01
mi sono fatto una idea , non penso sia una politica della compagnia , perchè lo sputtanamento oramai è ai massimi livelli , invece potrebbe essere una politica del gestore ( che magari ha ricevuto la disdetta del contratto ) e va avanti ad oltranza , intascando più che può , fregandosene dell'inevitabile calo delle vendite ( una volta ci caschi due no !! ) ma moltiplicando per 3 o 4 volte il margine ...il gioco vale candela