Visualizza la versione completa : Parabrezza Puig Touring per GS LC
nautilus
07-09-2013, 08:05
http://www.bs-motoparts.com/Cupolini/Cupolino_Touring_Puig_BMW_R_1200_GS_2013_trasparen te_i674_11850.htm
Secondo me, è uno dei più belli, e sembra sagomato in modo tale da garantire un ottimo comfort acustico perchè in grado di deviare l'aria in maniera ottimale... magari per quest'inverno io ci faccio un pensierino...
cinello66
07-09-2013, 09:20
Sembra davvero bello......
Bello, ma io sono nano, 1.78 quindi mi ripara benissimo l'originale!!
Nano un k...o!
Anche io 1,78 ma non mi considero un nano! :lol:
Comunque concordo con te, l'originale copre molto bene la testa; mi interesserebbe, per l'inverno, maggiore protezione alle spalle, non so questo come ė strutturato.
Facciamo una colletta? Ne compriamo uno, uno di noi lo prova e ne comunica i risultati onestamente ;)
nautilus
07-09-2013, 09:56
Io lo prenderó sicuramente, ma per ora non é disponibile, mi hanno scritto una mail di risposta dopo una mia richiesta.....:rolleyes:
nautilus
07-09-2013, 09:57
....anch'io sono alto 1,76 e non sono nano ca..o!!!:mad::lol:
Ahaha ma ragazzi l'ho scritto appooooosta! Ma in inverno con che temperatura dite, "No, fa troppo freddo?" Mi sa che prendo la tuta io, intutato nel GS, per aumentare lo spregio di tutti gli altri che guardano!!!
antoniobmwgs
07-09-2013, 11:03
Credo sia utile d' inverno pero' anche l' originale copre bene secondo me sono alto1.80 a che altezza ci si deve considerare nani?
A mio avviso chiunque non tocca a terra con 2 piedi su moto da cross, genere MX... Io non tocco con 2 piedi...
bello e magari più duraturo dell'originale
nautilus
07-09-2013, 12:54
bello e magari più duraturo dell'originale
Io penso proprio di si.....
nautilus
07-09-2013, 12:57
Ci sono anche delle versioni fumé chiaro, fumé scuro e per i piú spilungoni anche completamente nero....
VictorLi
07-09-2013, 16:34
Bello!!!! Mi sono rotto di cambiare cupolino crepato ogni mese, quando disponibile lo prendo....... Fume' chiaro..... Faccio io da cavia...... Anche il prezzo è onesto.....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
nautilus
07-09-2013, 18:53
In effetti costa quasi la metá del TT o del Wunderlich....
Mah .. Io sono alto 1.71 e per me l'originale va' benissimo .. Comunque in quanto ad estetica secondo me l'originale e' molto bello e non è paragonabile con quelli after che si trovano compreso questo ..
nautilus
08-09-2013, 22:42
Per me invece questo Puig é bellissimo e sta molto bene su questo GS nuovo.... Appena disponibile sostituirá l'originale....
roastedrobert
09-09-2013, 00:20
sono d'accordo che sia più allineato al design della LC rispetto a TT e Wundelich, curioso di leggere la tua prova
nautilus
09-09-2013, 12:46
appena sarà disponibile , spero presto...
nautilus
10-09-2013, 20:56
Oggi ho guardato il distributore ufficiale della Puig qui in Italia, ma ha ancora il catalogo aggiornato al 2012....:mad:
Che scandalo.....
Nano anche io..... Con 178 cm di altezza l'originale penso sia sufficiente.
nautilus
11-09-2013, 13:55
ripeto l'originale è sufficentissimo, ma il mio inizia ad essere piuttosto strisciato, ed io non sopporto di averlo così... ma piuttosto di dare a bmw 250 euro per un altro uguale , che dopo 3 lavaggi è già strisciato come adesso, preferisco investire su qualcosa di nuovo, diverso e leggermente più alto, a meno della metà del prezzo.... poi è bello e sembra anche robusto.... quindi....ripet ancora che l'originale è sufficentissimo..........:mad::mad::mad:
delantero
11-09-2013, 14:46
io l'ho cambiato in garanzia (solita crepa) io le prossime volte per lavarlo lo smonto, è facilissimo, basta svitare le due torks superiori e basta, poi sotto c'è un incavo e basta, quando sara' incrostato da moscerini lo metto a bagno in una bacinella con shampoo e lo lascio li intanto che lavo la moto....è veramente facile da smontare, 20 secondi di lavoro
Solo le due superiori? E le due sotto no?
Pacifico
11-09-2013, 15:39
La puig usa uno spessore inferiore all'originale, fletterà di più.
1Muschio1
11-09-2013, 15:55
... si ma.... biancalecca??
delantero
11-09-2013, 16:08
Solo le due superiori? E le due sotto no?
no...solo le due superiori, prova a farlo è semplicissimo, poi ho messo anche io gli O ring sui perni che supportano il cupolino e devo dire quasi zero vibrazioni, e penso pure che sara' piu difficile che si crepi ancora avendo appunto meno vibrazioni:)
Pacifico
11-09-2013, 16:18
http://www.puigusa.com/tuning-bikes/bmw-r1200-gs-2013/puig-touring-screens/c171en/f1-r19-m3533/
Secondo me è già disponibile... chiedete al vostro negozio e non on line.
nautilus
12-09-2013, 08:02
Grazie Pacifico...:!:;)
nautilus
12-09-2013, 08:12
La puig usa uno spessore inferiore all'originale, fletterà di più.
Sei sicuro??? Dove lo hai letto lo spessore??? Non riesco a trovarlo da nessuna parte.....:mad:
Quante ne sa il Paci! :lol:
Pacifico
13-09-2013, 15:10
Sei sicuro??? Dove lo hai letto lo spessore??? Non riesco a trovarlo da nessuna parte.....:mad:
Ne posseggo uno! ;)
Albertnet
13-09-2013, 16:36
quello nero è disponibile su ebay: http://www.ebay.it/itm/Cupolino-Puig-BMW-R-1200-GS-2013-nero-parabrezza-spoiler-touring-/130986717538?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7f6ab162&_uhb=1
VictorLi
14-09-2013, 09:48
Non avevo notato la scritta Puig bianca e rossa sul lato destro........
Inguardabile.......
Albertnet
14-09-2013, 11:42
Magari e' un adesivo...
roastedrobert
14-09-2013, 14:06
comunque di solito con un pò di polish aggressivo viene via
VictorLi
15-09-2013, 18:22
ordinato.......
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
roastedrobert
15-09-2013, 18:30
molto curioso, facci sapere come ti trovi..
nautilus
17-09-2013, 20:30
ordinato... fumè chiaro...
VictorLi
17-09-2013, 23:12
[...]
Anch'io fume' chiaro :)
Ci mette un po ad arrivare, arriva il 28/9.....
L'ho preso alla BS tramite Amazon
A te quando dovrebbe arrivare?
Ciao.
Ho acquistato il puig opaco anch'io, ordinato venerdì scorso arrivato oggi. Alle 18 l'ho montato in circa 20 minuti. L'adesivo se ne va...togliendolo... Ho provato la moto per 1/2 ora: ottimo! Sono alto 1,88, con sella regolata alta: ora ho una protezione a prova di inverno!
Buona serata a tutti.
Albertnet
19-09-2013, 01:54
Ciao,
Posso chiederti una foto della moto intera col parabrezza montato? Dal sito si vede solo il particolare del parabrezza...
Come vibrazioni e' come quello originale o sono aumentate?
Grazie! ;)
roastedrobert
19-09-2013, 07:54
ottima notizia (io sono alto 1,87), per quanto riguarda la visibilità, il bordo più alto ti da fastidio?
nautilus
19-09-2013, 08:00
[...]
Anch'io fume' chiaro :)
Ci mette un po ad arrivare, arriva il 28/9.....
L'ho preso alla BS tramite Amazon
A te quando dovrebbe arrivare?
non lo so ancora, mi hanno confermato ieri il bonifico che avevo effettuato a bs motorparts, spero lo spediscano almeno per la prox settimana...
Victor, riesci a postare qualche foto della moto con cupolino montato??? senza alzarlo...
eh sì... le fotine sono importanti.
e anch'io vorrei sapere se alzando il Puig il suo bordo superiore infastidisce la visuale...
io però sono 1,90 e magari riesco a starci sopra (con la vista....)!
alternative al Puig (a parte l'obbrobrio di Wunderlich) non ce ne sono?
VictorLi
19-09-2013, 18:46
Appena mi arriva lo monto e posto le foto tutto basso e tutto alto.
Me li sono studiati un po tutti i cupolini o parabrezza che siano, sulla carta tutti bruttini con voti sull'estetica dal 4 al 6, il Touratech l'ho anche visto, ce l'ha un mio amico, sulle foto il Puig mi sembra da 7, piu' intonato all'estetica della moto.....
Ora vediamo i materiali e la funzionalita'..... quando arriva.
Cosi tolgo il suo originale tutto crepato .... in attesa che BMW me ne dia uno nuovo che non si crepi dopo un mese che l'ho montato, sono gia' al terzo ....
VictorLi
20-09-2013, 14:25
Arrivato, molto prima del previsto, aperto la scatola, molto bello, sembra leggermente piu fine dell'originale, domani mattina lo monto e misuro lo spessore con il calibro.
Unico dubbio, se il problema della rottura non e' colpa del cupolino ma degli attacchi ? :( :( :( :(
alberto 57
20-09-2013, 14:34
....anch'io sono alto 1,76 e non sono nano ca..o!!!:mad::lol:
sotto 1.85 bisogna considerarsi nani.......:lol::lol::lol::lol:
roastedrobert
20-09-2013, 17:43
Unico dubbio, se il problema della rottura non e' colpa del cupolino ma degli attacchi ? :( :( :( :([/QUOTE]
Wunderlich vende questo rinforzo, e mi sembra una trovata furba..non ho idea se si possa adattare anche a d altri cupolini, in ogni caso un bravo artigiano magari riesce a replicare su misura
http://www.wunderlich.de/shop/catalog/product/view/id/6907/s/wunderlich-scheibenverstarkung/category/8748/
anzi, adesso che lo vedo bene mi sembra che prescinda dal cupolino, perchè fa leva sui supporti, se così fosse diventa mooolto interessante da montare su parabrezza maggiorati
VictorLi
20-09-2013, 22:59
http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/y6e2emu7.jpg
Montato stasera...... Praticamente al buio.... Domani lo provo, intanto allego una prima foto.
Regolato tutto basso.
nautilus
20-09-2013, 23:07
magari una fotina anche anteriormente no????:!::!::!:
nautilus
20-09-2013, 23:08
comunque non sembra molto più alto dell'originale, tu che l'hai montato, cosa dici????
VictorLi
21-09-2013, 00:03
Domani con la luce faccio altre foto.
Premetto che l'ho montato stasera tardi e praticamente non l'ho guardato, mi sembra pero' un bel po piu' grande dell'originale, regolato alto e' ...... alto.
il bello e' che e' un parabrezza, cioe' ci vedi attraverso come il parabrezza di uno scooter, non mi sembra ci siano deformazioni.
Domani lo provo anche in movimento e vi dico, avevo fatto anche questa.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/21/edeqysa6.jpg
nautilus
21-09-2013, 08:07
Grazie Victorli, ottimo!!!
cosí si capisce che é piú alto dell'originale...;)
Molto gentile... Speriamo arrivi presto anche il mio,io l'ho preso direttamente da BS-Motorparts...
Vento notturno
21-09-2013, 09:09
Azz... Sembra a dir poco imponente ... O è un effetto della prospettiva?
VictorLi
21-09-2013, 14:37
Attenzione !!!!
E' molto alto, in velocita' sopra i 120 km/h gli attacchi in plastica flettono pericolosamente ..... secondo me necessita di un punto di ancoraggio supplementare....
Max sono arrivato a 130, ho avuto paura si rompesse l'attacco.....
Sto studiando di "appoggiarlo" alla staffa porta navigatore.
E' 4/5 cm piu' alto del Touratech.
Per il resto va bene, molto protettivo, ben fatto, ma occorre tenere conto che come tutti i maggiorati, la pressione dell'aria impedisce l'uso della rotella di regolazione in movimento, e forse a causa dell'assenza di vento sul casco quindi piu' silenzio, si sente di piu' il rumore del motore.
Poi, dipende da quanto siete alti, c'e' anche il rischio che non riusciate mai "ad emergere" dal parabrezza, io sono alto 1,82 ed arrivo con lo sguardo poco sopra la linea del plexiglass (regolato tutto basso).
Io ne faro' un uso invernale, ottimo per chi la moto la usa tutti i giorni, a Maggio rimetto l'originale, mi piace il vento ......
VictorLi
22-09-2013, 20:09
Oggi fatto 300 km col Puig, a tutte le andature, perfetto.
Fatta modifica: quando è regolato basso appoggia su due tamponi in gomma circa all'altezza delle due viti superiori di fissaggio, che lo sostengono, quindi i supporti sono scarichi dalle forze eccessive causate dalla maggior dimensione del parabrezza.
Penso comunque che lo userò quasi sempre nella posizione bassa, forse alto può essere utile quando piove ad andature tranquille, date le dimensioni arrivi a casa asciutto .....
Non deforma come l'originale, è quasi come guardare attraverso un vetro.
nautilus
22-09-2013, 20:51
:!:victor una foto con la modifica...:!::!:
nautilus
22-09-2013, 20:52
comunque penso che tutto basso protegga di più che l'originale tutto alto...
VictorLi
22-09-2013, 23:11
Dimenticato dirvi che il parabrezza mi è arrivato con i fori un pò più larghi, probabilmente già pronto per il nuovo sistema di attacchi ...... boh .... non credo abbiano sbagliato il diametro dei fori....sarebbero proprio dei cani e da come è stato realizzato il cupolino sembrerebbero competenti.....
Ho bestemmiato un po' poi ho l'ho siliconato e montato, è perfetto e credo sia anche più difficile si cricchi come l'originale....
roastedrobert
23-09-2013, 11:10
quasi quasi aspetto novembre all'EICMA,voglio vedere quello della ADV
nautilus
23-09-2013, 13:33
Quello del l'adv???
Manco morto visto che non costerá molto meno di 300€....
nautilus
23-09-2013, 13:37
Arrivato adesso il capolino Puig ....
Ma non sô quali viti devo togliere per sostituire l'originale, Victorli , mi puoi illuminare gentilmente???
nautilus
23-09-2013, 19:13
:mad::!::mad:;)Victorli????
VictorLi
23-09-2013, 19:18
Arrivato adesso il capolino Puig ....
Ma non sô quali viti devo togliere per sostituire l'originale, Victorli , mi puoi illuminare gentilmente???
Allora.... e' facile da fare ma meno facile da spiegare...
In tutto le viti d togliere sono 6 e tutte sugli attacchi neri in plastica del
Cupolino.
Devi togliere le due viti centrali
Tirare leggermente il cupolino in avanti e verso il basso...
Dovrebbe uscire dall'attacco ad incastro e rimanerti in mano
Devi poi togliere le altre 4 viti ed i due gusci in plastica si separano
Dal cupolino
Se e' come il mio i 4 fori sono più grandi dell'originale, io ho riempito lo spazio eccedente con il silicone.
Procedura inversa per il rimontaggio.....
nautilus
23-09-2013, 19:23
:!:;)grazie dopo cena ci provo...
nautilus
25-09-2013, 08:22
... ok montato, per me che sono alto 1.75 lo trovo alto, ma decisamente protettivo, fatto molto bene, spessore uguale all'originale, decisamente fatto per uso invernale, in quanto super protettivo, l'ho provato per 10 km...
peccato perchè per me è un pò troppo alto... se qualcuno lo vuole, mi può contattare privatamente.....
VictorLi
25-09-2013, 21:36
Lo supponevo........ In effetti è alto ..... è l'unico difetto, per me che sono
1,82 è al limite ..... riesco a vederci sopra per poco, comunque mi piace e lo lascio ormai per tutto l'inverno.
Anche perché non ho altro :) l'originale si sta autodistruggendo e la BMW pare non si sia ancora decisa a sostituirceli con il nuovo modello.
C..zo, bellissima moto ma la BMW ......... :(
nautilus
26-09-2013, 09:29
ho deciso di fare un tentativo e farlo tagliare di 5 cm con la stessa linea, vediamo come andrà... ti farò sapere....
Posso chiedervi se è soltanto più alto, o anche più largo?
L'originale mi da buona protezione (1,79) ma non sulle spalle e braccia.
Grazie
nautilus
26-09-2013, 12:42
si, è anche più largo, soprattutto nella parte alta, dove si allarga tipo il vecchio cupolino dell'ADV...
nautilus
26-09-2013, 13:55
no comment?????
ripeto, il Puig è anche più largo, come scritto poco sopra, non solo più alto... quindi la maggior protezione rimane... poi quando sarà pronto, dopo il taglio posterò delle foto per far vedere la differenza...
guarda che comunque anche 3 cm in più cambia la protezione...
http://www.motoraid.eu/
Qualcuno conosce questo rivenditore??
Vedo che e' fornito di parabrezza,parafanghino posteriore etc...
Affidabile???
Vento notturno
27-09-2013, 06:56
Spiacente ... Io non lo conosco
ieri sono andato all'EICMA e ho visto il parabrezza x l'Adventure (bello, ma costerà uno sproposito) e quello alto della GiVi che non mi sembra male (costa meno di 80 €).
però su quest'ultimo devi aggiungere un rinforzo per evitare che fletta in velocità.
mannagia! non ho pensato di fare una foto (c'era altro che attirava la mia vista...;)), ma mi è sembrata una soluzione percorribile, a patto di non voler modificare l'altezza in marcia perchè il rinforzo lo blocca.
che ne pensate?
scusate se lo riporto in cima, ma, visto l'avvicinarsi della stagione invernale, mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi ha già sperimentato soluzioni alternative efficienti o addirittura il nuovo BMW dedicato alla adventure...
grasssie.
managdalum
15-05-2014, 11:04
Si continua QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8039386#post8039386)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |