Visualizza la versione completa : Benzina normale o Power?
Voi che mettete?
Io ho messo Power fino a 5000km, poi sempre normale... ne ho 8000.
delantero
06-09-2013, 18:11
sempre normale
flower74
06-09-2013, 18:15
... normale... non penso che sia una moto dove la 100 RON possa fare la differenza.
roastedrobert
06-09-2013, 18:18
io Vpower ogni volta che posso. ieri sera ho visto una trasmissione di auto su SKY, e hanno fatto una prova di confronto fra benzine normali e power, e sembra che un minimo vantaggio ci sia. Personalmente la metto solo per fare lavorare meglio il motore, non certo per un infinitesimo di potenza in più..
...personalmente non riesco nemmeno più a trovare distributori che la tengano... Quando ho provato a chiedere (V.Power o simili) mi hanno quasi riso in faccia.. :-o
Io ho notato questo, ossia la famosa storia che "per limitare consumi etc etc la centralina, se in partenza peli solo l'acceleratore si spegne"... in modalità RAIN, moto fredda, appena accesa alle 6.30 AM, con benza normale quasi si spegne, con Power non si è mai spenta. Perche le prime volte avevo messo normale, poi a 800 ho detto, proviamo Power ed è andata benissimo... Magari ho imparato io ad accelerare, probabile.
VictorLi
06-09-2013, 19:24
Normale per i primi mille poi solo Power o altre 100 ottani, dipende cosa trovo.... Mi pare scoppietti meno in rilascio.....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
A me scoppietta sia con Power che con altro, ma mi piace molto pero sentire quel rumore, il più bello in assoluto era la Lotus di Senna http://www.youtube.com/watch?v=g7-6xNcgloU
100 ottani sono previsti da bmw? Se me lo confermate andrò sempre di power perché nell'uso non autostradale andrebbe sicuramente meglio il motore ai bassi regimi!
franco.tagliaferri
06-09-2013, 22:00
Sul tema verde o v-power, Motociclismo, qualche mese fa, fece un test.
Usando la v-power (o analoghe) in autostrada, la spesa maggiore si recupera grazie al minor consumo di carburante (si va praticamente in pari).
In città, invece, non ci sono differenze tra v-power e normale (per quanto riguarda il consumo).
Sul tema "salute del motore", invece, ho l'impressione che con i motori di oggi non ci siano vantaggi apprezzabili nell'usare benzine speciali (tra l'altro, non tutti i distributori offrono questa scelta)
Marco, a livello non autostradale, quando passi nei paesini e ci sono i VELO OK! giri a 50 in sesta e sembra un motore elettrico. Questa mattina che rifarò il pieno di normale verifico.
antoniobmwgs
07-09-2013, 11:07
La benzina vp o plus dovrebbe avere dei adittivi che aiutano a tenere puliti gli iniettori?
secondo me su moto di nuova generazione (quindi con motori già progettati per lavorare tranquillamente a 95 ottani) è inutile metterci la Vpower.
Al limite un pieno ogni tanto (ad esempio ogni 5mila km) per pulire gli iniettori (visto che pare contenga additivi che aiutano a mantenere pulito il motore).
Il problema non ė tanto che la GS abbia bisogno dei 98/100, quanto che le 95 non sono proprio 95.....
Quindi, con un rapporto di compressione 12,5 meglio le plus, per un rendimento più regolare, soprattutto in montagna.
carlo.moto
07-09-2013, 20:09
Nella mia vita "motoristica" tra moto ed auto, ho SEMPRE usato benzine o gasoli che trovavo al prezzo più basso, non ho mai usato carburanti "d'elite" e non ho MAI avuto il benchè minimo problema.
Per ora sempre messo la normale......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |