Visualizza la versione completa : ora non per dire...
Diavoletto
06-09-2013, 13:57
...ma stamattina seduto sul trono mentre pensavo alle discussioni degli ultimi giorni, ho preso motociclismo di settembre....
apro comincio a leggere, e leggo di un tizio che si lamenta che col gs LC si e' fumato le pastiglie posteriori in 4000 e rotti km. lo stesso tizio scrive che col vecchio gs 1200 ne faceva tipo 50000 o qualcosa del genere....
risposta bmw
blabla bla.....
la frenata integrale in funzione del carico, se si guida tanto con bagagli e passeggero, potrebbe portare sul 1200lc, ad un usura precoce delle pastiglie posteriori rispetto al vecchio sistema ....e blablabla...tutto normale....blabla
TUTTO NORMALE???????????!!!!!
ora
io dico
ma gli uffici relazioni coi clienti godono a darsi la bottiglia sui maroni? come si fa a dire ad un cliente che e' possible che le pastiglie post durino 4/5000 km senza che ci sia un guasto o un errato uso del freno posteriore (piedino appoggiato per esempio) ?
Uno che legge una cosa del genere si fa due ragionamenti...
...come fanno a far uscire una moto che " in certe condizioni" ha un consumo delle past post cosi' elevato? Vista le destinazione del prodotto, non hanno pensato che forse era meglio porci rimedio?
....ma secondo voi io compro una moto che prevalentemente viaggera' a pieno carico con un fault di questo tipo?
....vi trattano proprio male....
:lol::lol:
Claudio Piccolo
06-09-2013, 14:01
...ma stamattina seduto sul trono...
effettivamente non c'è leggio migliore.
pop corn e bottiglia di birra in fresco ce l'ho......
quando rientro leggo tutto...
P.S.
Ma sarà il solito che scrive qui?
EnricoSL900
06-09-2013, 14:03
Sì, ma tanto da casa al bar di solito i chilometri sono di meno...
Superteso
06-09-2013, 14:03
Non per criticare.....
Ma giusta lettura in giusto posto....
🐾
ahahahah....nel dare ragione al diavolo ricordo molto bene il manuale di manutenzione della mia auto bmw320m60 a 6 cilindri del 1978.
"a seconda delle condizioni di uso e' considerabile normale un consumo di olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km ".
Praticamente se vai a miscela noi te l'avevamo detto...
al di la' delle pastiglie, ma leggere di bmwlc agevola la hahata?
Bmw?.... max fino al 2004... dopo il 2004 meglio altro!
Diavoletto
06-09-2013, 14:06
ideal standard o bmw?
bianco ceramica ideal....
The Duck
06-09-2013, 14:21
...effettivamente c'è qualcosa che puzza....
ahahahah....nel dare ragione al diavolo ricordo molto bene il manuale di manutenzione della mia auto bmw320m60 a 6 cilindri del 1978.
"a seconda delle condizioni di uso e' considerabile normale un consumo di olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km ".
Per non citare il "in caso di neve meglio riempire bene il baule con sacchi di sabbia"...
Diavoletto
06-09-2013, 14:25
...effettivamente c'è PURE qualcosa che puzza....
:lol::lol:
Non per criticare.....
Ma giusta lettura in giusto posto....
🐾
:confused: ...sì sì, però....carta liscia, molto patinata, poco assorbente..... :toimonst:
Diavoletto
06-09-2013, 14:35
...poi capisco che ognuno si debba fare uno squasso di azzi suoi...ma
uno volta che motociclismo riceve una risposta cosi'.....e finiscono di ridere in redazione...
nessuno chiama bmw e gli spiega come gira il mondo e che mica tutti crediamo ancora alle fatine delle pastigline???
Fossi stato in BMW avrei preso per il culo il tale...50000 Km con le stesse pastiglie.... :confused:
se fosse vero non venderebbero e il servizio migliorerebbe
Per non citare il "in caso di neve meglio riempire bene il baule con sacchi di sabbia"...
due sacchi di sabbia da 15 kg , se ricordo bene, i tedeschi sono precisi.
FOsse stato scritto per una fiat sputtanamento mondiale
PATERNATALIS
06-09-2013, 15:11
Fossi stato in BMW avrei preso per il culo il tale...50000 Km con le stesse pastiglie.... :confused:
INEFFETTI.......50K... non esiste....
Pero' devo dire , a discolpa PARZIALE, che con l' integral ABS della mia RT le posteriori si consumano, per qualche motivo inspiegabile, piu' delle anteriori. :mad:
Anche se non so nemmeno come si faccia a frenare col posteriore.:lol::lol:
Nella stanza dell' LC poco più sotto c'è una discussione.
Tralasciando le supposizioni sulle cause, tutti i possessori fanno tra i 6K i 12k.
maxstirner
06-09-2013, 15:20
50000 Km con le stesse pastiglie.... :confused:
i km li trovi in firma, le pastiglie sono quelle originali
due sacchi di sabbia da 15 kg , se ricordo bene, i tedeschi sono precisi.
questi sacchi di sabbia facevano parte del catalogo ufficiale optional BMW oppure dovevi comprarmi dalla touratech del tempo? :lol:
Comunque fanno molto deserto :lol:
Tricheco
06-09-2013, 15:47
mah.............
questi sacchi di sabbia facevano parte del catalogo ufficiale optional BMW oppure dovevi comprarmi dalla touratech del tempo? :lol:
Comunque fanno molto deserto :lol:
la bmw 320 primo tipo era qualcosa di seriamente imbarazzante come tenuta di strada. Andavi in testa coda posteggiando.Se pioveva cappottavi mentre la mettevi in garage.
blacksurfer
06-09-2013, 16:05
cazzo ... e se nevicava mentre eri in giro ?!? i sacchi di sabbia dovevi averli sempre dietro ... :lol:
certo in alternativa potevi sempre far sedere la compagna sul baule....
se nevicava non partivi da fermo nemmeno in discesa. Il 6 cilindri poi era un pacco fenomenale, entrava in coppia a 4000 giri come una moto, e da li' aveva un bel rombo e andava quasi come un'alfa 2000 o altre, ma sotto i 4000 giri, che per una auto non sono poi pochi, era un cadavere. Ai semafori una A112 ti rovinava se non aprtivi ai giri giusti, e se la tenevi ai giri giusti stavi fermo a consumare gomme mentre l'altro se ne andava, non avevi speranze in nessuna situazione , non parliamo di percorsi guidati.
Me ne sbarazzai dopo poco. L'avevo preso perche' mi affascinava il 2000 a 6 cilindri.
Poi ho capito che e' un errore tecnico fare un 2000 cosi' frazionato, non una finezza. In pratica era l'equivalente automobilistico di una isterica moto supersport 600 4 cilindri.
Axelroth
06-09-2013, 18:05
Ma dal trono ti sei alzato o sei ancora li?
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
e' un errore tecnico fare un 2000 cosi' frazionato, non una finezza. In pratica era l'equivalente automobilistico di una isterica moto supersport 600 4 cilindri.
Stessa impressione l'ho avuta provando il Vitara V6 2.0, con l'aggravante che su un fuoristrada considero moooolto importante avere dei buoni bassi :mad:
M'è capitato di tornare dalle vacanze a aver fatto 7500 km.
Mi sare dovuto portare le pasticche dentro al bauletto.
Mi hai ricordato la stessa esperienza che ho fatto in quel periodo con Alfaromeo :lol:
Zk le pastiglie in 5000km è una roba imbarazzante.......ancor più imbarazzante la risposta di bmw.....
@aspes
anche le Alfa di quel periodo consumavano parecchio olio......
con un amico che aveva l'Alfetta 1.8 facemmo il conto preciso, andava miscela al 2%....come il Ciao....
Superteso
06-09-2013, 20:47
Mi sare dovuto portare le pasticche dentro al bauletto.
Proprio a questo pensavo...,
Unstoppabble
🐾
Il Veleggiatore
06-09-2013, 20:54
Stessa impressione l'ho avuta provando il Vitara V6 2.0, con l'aggravante che su un fuoristrada considero moooolto importante avere dei buoni bassi :mad:
serve un subwoofer
Axelroth
06-09-2013, 20:55
Bè prima si viaggiava con l'olio nel bauletto, ora con le pasticche dei freni
Palpa e topa parlato con Ciapàphonio
e occupano pure meno spazio.........
Il Veleggiatore
06-09-2013, 20:57
e comunque
FRENATE DI MENO, CRIBBIO!
Posso dire una cosa?.....a me sta sulle balle pure il 1100rt, che per controllare il livello dell'olio devo organizzarmi due giorni prima.........
nicola66
06-09-2013, 21:24
la bmw 320 primo tipo era qualcosa di seriamente imbarazzante come tenuta di strada. Andavi in testa coda posteggiando.Se pioveva cappottavi mentre la mettevi in garage.
sul manuale del 530d di qualche anno fa m'è capitato di leggere di non attraversare "guadi" con oltre 30cm d'acqua altrimenti erano possibili aspirazioni di liquido da parte del motore.
Fidelizzano i clienti...in concessionaria 2 volte al mese.
Spendere spendere spendere..
No girarci, senno se ha 2km in più non vale niente come usato....
Ma zk.
sul manuale del 530d non attraversare "guadi" con oltre 30cm d'acqua altrimenti erano possibili aspirazioni di liquido da parte del motore.
eccerto se vuoi fare i guadi ti compri l'x5....che poi vorrei vedere pure lei nei guadi....
Comunque sul 530 c'è scritto.
1965bmwwww
06-09-2013, 21:53
Ma quali guadi? Rimani li cn tutta la macchina.....mica e' una Toyota land cruiser
boxeroby
07-09-2013, 00:43
Unstoppable....over 5k km!!!
serve un subwoofer
Adoro questo porco...
boxeroby
07-09-2013, 01:00
Mia moglie dice che le pastiglie Finish sono le migliori....
63roger63
07-09-2013, 09:16
Pero' devo dire , a discolpa PARZIALE, che con l' integral ABS della mia RT le posteriori si consumano, per qualche motivo inspiegabile, piu' delle anteriori.
Con la frenata integrale il freno posteriore viene portato dalla centralina sempre al limite del bloccaggio (prova mentre freni a premere il pedale posteriore...entra subito l'ABS) mentre l'anteriore lo moduli con la mano.
bobo1978
07-09-2013, 09:58
La frenata integrale....
http://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
There's only one way to soothe my soul
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |