Entra

Visualizza la versione completa : gs 1100 frenata saltellante....in peggioramento

vincenzo prezzo
05-09-2013, 18:46
ciao a tutti,
felice possessore di un bidone clamoroso, ci ho fatto 6.000 km da quando ce l'ho e il problema al freno davanti, che sin dall'inizio dava la sensazione di "ruota quadrata" nella parte finale della frenata, con il cambio delle pastiglie è diventato insostenibile....tanto che nelle frenate in curva mi sbacchetta sgradevolmente. ora: le pastiglie sono nuove, i dischi a vederli non sono bellissimi...ma sono pari, se no si sentirebbe facendo girare la ruota a vuoto, giusto? quindi? cosa può essere?
grazie mille per qualsiasi ipotesi

rsonsini
06-09-2013, 08:21
Cuscinetti della ruota?

vincenzo prezzo
06-09-2013, 09:09
non ho esperienza a riguardo, ma se fossero i cuscinetti lo sentirei solo in frenata? oltretutto nelle pinzate più violente si sente meno, se fossero i cuscinetti direi che peggiorerebbe con l'intensità, giusto? sono veramente preoccupato....così ho paura a girare e se non trovo un'idea che faccio? compro 300€ di dischi tanto per provare?? veramente non ne ho idea

Rantax
06-09-2013, 09:18
....credo che dovrai necessariamente cambiare i dischi anteriori........anche se sembrano decenti......sembrano......;)

rsonsini
06-09-2013, 10:14
Fatti prestare un cerchio anteriore con altri dischi, magari qualcuno del forum ne ha un paio di riserva.
Comunque se nelle pinzate violente non lo senti sono o i dischi o i raggi che non sono centrati. Morale il problema lo risolvi cambiando il cerchio completo. Io proverei questo.

barbablu
06-09-2013, 10:19
dischi un pelo ovalizzati?
misura con calibro lo spessore
è facile che si siano presi uno scaldone e poi raffreddati velocemente a me con una precedente moto successe la stessa cosa ed aveva un effetto simile a quello che descirvi

vincenzo prezzo
06-09-2013, 14:48