Visualizza la versione completa : E se fossero loro a non volerci salutare?
dataware
02-09-2005, 10:00
Per aggiungere il mio contributo al tema del saluto volevo solo dire che ieri ho provato a salutare tutti gli scooteristi che incrociavo ... neanche uno che abbia risposto. Ma tra di loro si salutano? Non è che noi abbiamo posto il problema del saluto agli scooteristi in maniera errata? Non dobbiamo chiederci se salutarli o no ma perchè loro non ci salutano!!! :lol: :lol: :lol:
Per aggiungere il mio contributo al tema del saluto volevo solo dire che ieri ho provato a salutare tutti gli scooteristi che incrociavo ... neanche uno che abbia risposto. Ma tra di loro si salutano? Non è che noi abbiamo posto il problema del saluto agli scooteristi in maniera errata? Non dobbiamo chiederci se salutarli o no ma perchè loro non ci salutano!!! :lol: :lol: :lol:
guarda che loro ci salutano con la punta del mocassino fuori dalla pedana :lol:
Per aggiungere il mio contributo al tema del saluto volevo solo dire che ieri ho provato a salutare tutti gli scooteristi che incrociavo ... neanche uno che abbia risposto. Ma tra di loro si salutano? Non è che noi abbiamo posto il problema del saluto agli scooteristi in maniera errata? Non dobbiamo chiederci se salutarli o no ma perchè loro non ci salutano!!! :lol: :lol: :lol:Mai dare le perle ai porci. Metaforicamente parlando.
L'80% degli scoteristi non sa nulla del saluto....
Se li saluti si agitano e cominciano a guardare se in giro c'è la polizia, se hanno le luci accese, se hanno il casco allacciato o chissà che altro. Ma ricambiare mai.
Questo è dovuto al fatto che lo scooterista tipo è o un automobilista frustrato che non riesce più a stare in auto per andare al lavoro o perchè accarezza un sogno di libertà dovuto all'avanzare dell'età.
Prende lo scooter perchè lo spaventa il cambio, i cavalli e il peso, non certamente il prezzo visto quanti bigburghy e tmax ci sono in giro.
Quindi non ha nessuna cultura motociclistica e nessun interessere a capirne il mondo. Lui vuole un mezzo pratico per poter fare quello che per anni ha subito, quindi sfreccia nel traffico incurante di qualsiasi regola e vede con diffidenza i motociclisti.
Il suo viaggio tipo è Milano - Arona, il suo casco il Momo, la cosa più tecnica che possiede è una cintura di coccodrillo e se durante la sua giornata supera una moto passerà la serata la bar vantandosi di quanto sia veloce e quanto ferme le bmw
Io non li saluto, a meno che non siano loro a salutare me
:-)
Fortunatamente non sono tutti così.
Sul NG I.H.M.S. si trova il rimanente 20% :)
bugiardo
02-09-2005, 10:52
Durante le vacanze quest'anno ho incontrato molti scooter che facevano del turismo : abbigliamento tecnico , spesso in 2 con tanto di interfono , meglio loro di tanti ca@@oni con moto ipersportive che se ne vanno a 200 sull'autostrada in pantaloncini corti e maglietta con zainetto appollaiata su quel trespolo chiamato sella in tenuta da spiaggia.
Francamente io non mi sento affatto accumunato dal fatto che chi incontro sappia usare bene il cambio o la frizione , bensi' dalla passione di viaggiare su due ruote , dal provare piacere di sentire l'ambiente dove ti muovi : gli odori , i colori , il caldo il freddo la pioggia , dal fare il viaggio dentro il paesaggio e non vederlo scorrere da un finestrino come se fossi in TV.
Lontano dalle citta' io saluto tutti harleysti con la puzza sotto il naso , sportivi in tuta di pelle e chiunque altro stia usando il suo due ruote per viaggiare , scooteristi compresi.
Non mi rispondono , che problema c'e' ? ! io mi riconosco in un certo modo di stare per strada , loro ,evidentemente no , ma il problema non e' certo mio ....
Ricky vierventiler
02-09-2005, 11:03
Per sapere se in sella ad uno sputer c'è un Motociclista non c'è altra maniera: aspettare che sia lui a salutare per primo. In quel caso io ricambio sempre.
Ovvio che se vedi una Vespa con portapacchi davanti e dietro carichi, in assetto da tourer randagio non c'è dubbio: si tratta di un Vespista, l'unico Scooterista (unitamente allle Lambrette, ma di quelle ci son solo oramai i sporavissuti esemplari d'epoca)
Altrimenti chi è in sella ad uno sputer guida col medesimo spirito di chi conduce un furgone, di chi si fa portare dall'autobus, di chi sposta la sardomobile per strada, (=pilotare un'Autovettura è altra cosa :lol: ) adoperare l'asciugacapelli o accendere il videoregistratore...
ErBradipo
02-09-2005, 11:33
Già grazie se non pensano che li mandi a farsi f....ere, ricambiando...
:lol: :lol:
Cinsietta
02-09-2005, 11:39
L'80% degli scoteristi non sa nulla del saluto....
L'80% degli sputeristi è un automobilista frustrato, che non sa nemmeno cosa sia il mondo delle due ruote, che si è stancato di far colonna ai semafori e che crede di poter passar dove gli pare :confused: :mad:
Sicuramente non ha la moto nel DNA ... :eek:
Durante le vacanze quest'anno ho incontrato molti scooter che facevano del turismo : abbigliamento tecnico , spesso in 2 con tanto di interfono , meglio loro di tanti ca@@oni con moto ipersportive che se ne vanno a 200 sull'autostrada in pantaloncini corti e maglietta con zainetto appollaiata su quel trespolo chiamato sella in tenuta da spiaggia.
Francamente io non mi sento affatto accumunato dal fatto che chi incontro sappia usare bene il cambio o la frizione , bensi' dalla passione di viaggiare su due ruote , dal provare piacere di sentire l'ambiente dove ti muovi : gli odori , i colori , il caldo il freddo la pioggia , dal fare il viaggio dentro il paesaggio e non vederlo scorrere da un finestrino come se fossi in TV.
Lontano dalle citta' io saluto tutti harleysti con la puzza sotto il naso , sportivi in tuta di pelle e chiunque altro stia usando il suo due ruote per viaggiare , scooteristi compresi.
Non mi rispondono , che problema c'e' ? ! io mi riconosco in un certo modo di stare per strada , loro ,evidentemente no , ma il problema non e' certo mio ....
Quotro tutto perchè la penso proprio come te.
Come dicevo prima nel newsgrouop IHMS ci sono moltissimi scooteristi come quelli da te descritti, ma cmq una piccolissima percentuale del totale.
Abbigliamento tecnico e lunghi viaggi, spesso si incazzano perchè altri scooteristi non rispondono al saluto. :)
....
Concordo quasi su tutto quello che sostieni. ;) Il quasi è dovuto al fatto che se uno desidera andarsene in giro con la maglietta ed i pantaloncini senza fare il pirla ha il mio rispetto, mentre chi vestito da tecnico fa il fenomeno per emulare Rossi &C. è da censurare visto che in strada spesso viene coinvolta altra gente innocente in incidenti innescati da questi "wannabe" :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |