Visualizza la versione completa : costo riparazione
De che?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
scusate, non riesco a caricare l'immagine della fattura dei lavori effettuati sulla R1100 R
totale 234,78 neuri, di cui manodopera per 134,31, per:
cambio filtro carburante
sostituzione paraolio forcella sx
anelli di tenuta
p.s. la moto alla riconsegna "pisciava" benzina in maniera copiosa dal tubo di sfiato con rifornimento a metà serbatoio, per cui ho dovuto riportarla.....
Dopo però cambia mecca...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Strummer
05-09-2013, 18:19
[...]
Come non quotarti :cool:
è uno dei migliori di Roma......quello storico
il prezzo richiesto come vi sembra?
un'ora al massimo di lavoro ti prendono 130€
Superteso
06-09-2013, 13:41
Beh è perché so' bravi.
Altrimenti pisciava da subito, mica a 1/2 serbatoio.
Ecchecazz....
🐾
Tricheco
06-09-2013, 16:04
porca pupazza
Sarà anche storico, sarà anche bravo....
Ma un paraolio forcella costa due lire, il filtro benza facciamo cinque lire, gli anelli tenuta li regalano con i punti del supermercato: 100 euro per questa roba è un furto storico.
Dai 60 ai 90 minuti di lavoro: 134 euro è un altro furto storico. Con la benzina che perde poi...
Dai retta ai consigli dati finora: meno storia e più geografia.... Trovane un altro.
e chi sarebbe lo storiko?
quello che penso io è questo... si sa che tutti ormai fregano, gonfiano le ore.... tasse assurde costi gestione giri milioni di euro e non rimane nulla in sto paese .... detto questo,
ma dico una persona adulta quando va in officina chiedera prima un preventivo sul lavoro da fere, o va li si fa spelare dal primo meccanico bravo o meno... e poi scrive qui che ne pensate???? cosa vuoi che penso...
filtro benz 20 € (l' oring non lo cambiano, ingrassata che sta li e si chiude il piatto) paraoilio e parapolvere forcella altri 30 mi pare a stello....
metti 1h30 comode a 50 €= 75 €
quindi con 125 €....
dopo se il tempario della casa dice diversamente non lo so,
io sta roba me la faccio a casa e so quanto ci metto....
angelor1150r73
07-09-2013, 14:38
io l'oring lo cambierei......
mai cambiato e tiene... ha 16 anni e avro cambiato 6 7 filtri gia...
angelor1150r73
07-09-2013, 15:01
so che a contatto con la benzina può deformarsi....per una volta che cede ti fa ripareggiare i risparmi con gli interessi....è capitato e per quel che costa.....
papipapi
07-09-2013, 15:05
Come dicono gli amici mè par un pò troppino :mad::rolleyes:, circa 70/80 euri in più ;)..............:confused:e non solo cambierei meccanico ma anche provincia per al manutenzione ;) :toothy2:
Cxxxxxxi motor Roma, avrei fatto tutto da me, ma non avendo la dinamometrica avevo paura di stringere troppo o troppo poco quelle maledette viti della flangia del serbatoio.........
quelle si stringono a mano a croce guai con la dinamometrica! sono saldate sul lamierino del serbatoio un po di più le stacchi... l' oring cede se è pizzicato/messo male... si mette un pò di grasso che stia fermo in sede e si stringe a mano.
[...]
per questo non mi sono fidato, non ho la sensibilità non avendole mai strette......
ti accorgi subito quando l' oring fa presa col piatto in lamiera.... poi giusto un pelino a croce e fine....
[...]
grazie r75 la prossima volta sicuramente farò da solo, così evito il disagio di tornare due volte....
sulla guarnizione credo che metterò del grasso siliconico (quello che uso nelle guarnizioni dei fondelli degli orologi)
si giusto un po che stia li fermo quando maneggi... che ci sono i due tubi interni da staccare e riataccare con le fascette... non è difficile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |