Visualizza la versione completa : Rumore servofreno
Federicom
04-09-2013, 22:16
Ciao a tutti ho preso una r1150 da una 15ina di giorni e ho un piccolo problema. Vi spiego ... quando metto una freccia non sempre riesco a toglierla, cioè l'interruttore che serve per togliere non mi funziona e devo attivare le 4 frecce per un attimo e così la freccia si spegne... secondo voi cosa può essere ? E' già capitato a qualcuno ?
Altra domanda e più importante, il mio modello è con ABS e il concessionario mi ha detto che agendo sui freni, anteriore o posteriore è lo stesso, è normale sentire quel rumore tipo fischio di sottofondo e che si tratta del servofreno.. ma è vero ? Cioè ogni volta che tiro i freni è normale sentire il fischio ?
Scusate delle domande ma sono nuovo...
Grazie
Federico
Fischio si, è appunto il servofreno. Ricorda di tenere sempre la batteria ben carica e di cambiare regolarmente il liquido nel circuito ABS, fallo fare a un meccanico capace.
Cosa vuol dire "agendo sui freni, anteriore o posteriore è lo stesso"? Intendi frenata combinata?
Freccia: controlla che non ci sia un cavetto che fa contatto (male), alias semi-tranciato dalle fascette strette. Se non sai qual'è questo annoso problema, fai una ricerca con FASCETTE e buona lettura.
ps. metti modello e anno in firma automatica (come ho io), così quando posti si sa subito di che modello si parla.
Federicom
05-09-2013, 08:32
Hai ragione mi sono spiegato male!
Allora le frecce stamani proprio non ne volevano le accendevo e per toglierle l'unica cosa da fare era mettere per un attimo le 4 frecce...
Il rumore del servofreno si sente a moto ferma accesa tiranto o l'anteriore o il posteriore, vorrei solo sapere se è una cosa normale...Avendo la garanzia per una anno vorrei stacciare tutto e subito e non ritrovarmi a capire che una cosa a me nota è una problematica dopo la scadenza del famoso anno .....
Grazie mille !
l'uomo molto nero
05-09-2013, 09:59
servofreno: fino a quando lo senti fischiare vuol dire che funziona. Dovrai preoccuparti quando non lo sentirai più.
Frecce. Se non si spengono vuol dire che c'è qualcosa che non va con il pulsante di stacco a destra, giusto? Premi quello e non si spenge. Se invece attivi e poi disattivi con il pulsante frecce di emergenza si spenge.
Quindi devi trovare se è difettoso il pulsante a destra o se uno dei fili è interrotto.
Federicom
05-09-2013, 11:44
Perfetto grazie a tutti e due !!!
Lo schema elettrico lo trovi in alto in questa sezione. Ma prima controlla i cavi per le fascette strette.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |