Visualizza la versione completa : Sbiancare scritta GS su paraspruzzi post
È possibile? Come? Con adesivi magari sagomati? Qualcuno li ha messi?! Vorrei dare un tocco di bianco, visto che la mia triple black è nera nera! Secondo me starebbe bene!
flagalli
04-09-2013, 12:54
Io fossi in te maschererei intorno alla scritta, magari con nastro di carta, e poi vernicerei.
il paraspruzzi l'ho levato il giorno stesso del ritiro della moto, e' inguardabile, oltre che inutile
tolto totalmente? a me non spiace, abbastanza caratteristico.
che poi sia inutile sono d'accordo. ma verniciare con cosa, bomboletta? non mi fido? uniposta o simile?
flagalli
04-09-2013, 13:31
Se non sbaglio la scritta è in rilievo. Mascheri attorno col nastrino da 1mm per delineare bene il contorno. Poi estendi la mascheratura con del nastro più largo oppure carta. Poi io vernicerei a spruzzo. Forse è meglio dare prima una mano di fondo per fare in modo che la vernice regga bene.
Concordo con l'inutilità del paraspruzzi.
ho visto delle foto senza e non mi fa impazzire, alleggerisce troppo il culo! allora mi sa che proverò così, con un bel po' di pazienza direi :lol:
motovizio2
04-09-2013, 18:30
Io Ho wrappato con carta bianca,appoggia il foglio sulla scritta essendo a rilievo riesci con un po' di pazienza a seguire i contorni con una penna o meglio con uno spillo,poi ritaglia
le lettere e attaccale con l'aiuto di on phon.
il paraspruzzi l'ho levato il giorno stesso del ritiro della moto, e' inguardabile, oltre che inutile
Non è che serve per evitare di "sparare" acqua e ghiaino addosso a quelli dietro?
Io Ho wrappato con carta bianca,appoggia il foglio sulla scritta essendo a rilievo riesci con un po' di pazienza a seguire i contorni con una penna o meglio con uno spillo,poi ritaglia
le lettere e attaccale con l'aiuto di on phon.
minchia che lavoro certosino! ma carta adesiva quindi? hai una foto del risultato?! :D
Senz'altro meglio il metodo di Motovizio, la vernice nelle flessioni che fa il paraspruzzi rischia di saltare in alcune parti e poi l'effetto risultante sarebbe pessimo
flagalli
05-09-2013, 02:04
Se data bene con il giusto fondo la verniciatura è molto più resistente della pellicola per wrapping. Fidati, parlo con cognizione di causa.
Ma poi che flessioni fa il paraspruzzi?? Non mi risulta che sia sottoposto a torsioni o sollecitazioni particolari, semplicemente si muove in maniera solidale al forcellone. Il paraspruzzi in sè non subisce nessuna sollecitazione! Se non vibrazioni, come del resto le subisce tutta la moto.
E poi... Le carene sono wrappate o verniciate? E non mi pare neanche che la vernice sui fianchetti, sul becco o sul serbatoio salti via così facilmente...
Sono d'accordo con Flagalli,
basta pulire bene con dell'antisilicone (sgrassatore preverniciatura), spruzzare una mano leggera di aggrappante per plastica e dopo mezz'oretta verniciare del colore desiderato!
Ovviamente sempre passate leggere e ripetute alternando assolutamente tra senso verticale ed orizzontale, se non copri con una spruzzata non ti preoccupare, a suon di incrociare ti verrà un lavoro eccellente!
Occhio alla mascheratura che se vernici e sbagli poi son problemi........ ;)
A verniciatura finita, prendi della carta a secco 3000 o 4000 e spiana a mano con movimento circolare e leggero l'eventuale buccia di arancia della vernice, altra passata di panno imbevuto di antisilicone e, una volta asciutto, con la stessa procedura passaci della vernice trasparente a finire.
Anche dopo il trasparente se ti viene con un pochino di "buccia di arancia" vai di nuovo di 3/4000 a spianare e poi lucida con pasta abrasiva fine e cera, vedrai il risultato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
motovizio2
05-09-2013, 12:40
Ho preferito wrappare e non verniciare perchè sono un tipo che si stanca subito,evito i lavori permanenti,infatti non posso inviare le foto perchè il mese scorso ho tolto la pellicola bianca.Forse la rifarò rossa ( ho una 30°) credo ci stia bene,questo è il vantaggio del wrapp! se riesco per tempo posto foto.
flagalli
05-09-2013, 13:31
Vernice sicuramente più rifinito come lavoro. Gigi ha descritto perfettamente il modo di procedere.
Non male come idea.
Proverò con adesivi bianchi, dato che volevo inserire nel paraspruzzi una bandierina italiana.
(...) E non mi pare neanche che la vernice sui fianchetti, sul becco o sul serbatoio salti via così facilmente...
Salta via, salta via... prova a parcheggiare sotto l'ufficio e dal balcone del quarto piano si stacca un pezzetto di cemento che ti piglia in pieno il sebatoio... porca puzzola se salta via...:crybaby:
Per fortuna i condominii hanno le assicurazioni...
flagalli
05-09-2013, 16:28
Anche con martello e scalpello salta via che è un piacere
:lol:
1Muschio1
05-09-2013, 16:43
... lascerei perdere ....
....in ogni caso un lavoretto certosino......;) !!!
Bella idea, la rubo. La faccio gialla.
Provo con adesivi, almeno posso sempre tornare indietro!
OrsettoPt
25-04-2019, 16:20
Esigono adesivi fluorescenti in commercio
MAURI_57
25-04-2019, 18:42
senza impazzire più di tanto....
https://www.ebay.it/itm/301800896449?ul_noapp=true
ciao
bianchige
25-04-2019, 22:25
Esigono adesivi fluorescenti in commercio
Accidenti... una soluzione pratica.. però dopo quasi 6 anni dall'ultimo messaggio mi pare DECISAMENTE anacronistica no!!!
Lamps:arrow:
rufus.eco
27-04-2019, 07:54
Spruzzi un poco di vernice in un coperchio della bomboletta ,poi con pennellino lo colori ; è facilissimo .
quante seghe mentali ,io ho preso un pennarello indelebile color bianco fine....ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |