Entra

Visualizza la versione completa : cupolino rt

vecchialenza
03-09-2013, 17:43
ho cercato sul forum ma o io non sono bravo o il tema non è stato trattato domenica ero sopra i 2.300 m slm tempo piovigginoso e freddo (6-7 gradi) il cupolino esternamente era bagnato di pioggia ed internamente s'è appannato , ma in una maniera tanto "pesante" da non vederci praticamente più attraverso .
Specifico che non è stato il solito appannamento da moto ferma , è accaduto mentre viaggiavo sui 30-40 kmh costanti ed è continuato finchè non son sceso parecchio di quota persistendo sia con velocità maggiori che ridotte fino all'arresto .

Approfitto già che ci sono per domandare , ma la parte interna del cupolino (quella per intenderci circoscritta dal telaietto a cui è attaccata ) come fate a pulirla ?

gianniv
03-09-2013, 20:58
Ti posso solo dire che per pulire la parte vicina al telaietto smonto il cupolino

milongo
03-09-2013, 21:19
mi è successo una volta sotto un forte temporale credo sia il calore del motore, che a bassa velocità, sale verso il cupolino
ciaaaao

luciano1
04-09-2013, 08:03
No e' il calore del radiatorino dell'olio che si trova proprio sotto il parabrezza, in determinate condizioni climatiche specialmente quando piove ed è molto umido si può creare della condensa nella parte interna del parabrezza.

Enzino62
04-09-2013, 19:19
Secondo me e un normale
Fenomeno durante la pioggia specialmente in stagione estiva. Come in auto la temperatura esterna e più bassa di quella interna e forma la condensa proprio come l effetto sudare del nostro corpo.
Il parabrezza esterno per effetto velocità diventa più freddo Dell interno che sicuramente aiutato anche dal calore della moto in generale che si trova da questa parte, stessa cosa succede alla visiera del casco.
Non vedo niente di strano

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

GCarlo_PV
04-09-2013, 19:52
Si penso anch'io che sia il fenomeno della condensa con superficie esterna fredda e parte interna calda non è nulla di strano...