Visualizza la versione completa : Quali moto con il Traction Control? e come vanno?
jena plissken
03-09-2013, 08:27
Ormai cominciano a diventare numerose e visto che entro l'anno voglio cambiare il V11 mi piacerebbe prenderne una con questa novità tecnica vorrei sapere quali montano il TC, escluso le endurone che non mi piacciono
California 1400
Kawa 1400GTR
Ducati StreetFighter 848/1098
BMW s1000
continuate....
Paolo Grandi
03-09-2013, 20:34
Kawasaki ZX10R 2011-13
Spettacolare...;)
Ks, kr......è moooolte altre
Pacifico
03-09-2013, 20:58
Tuono V4 R APRC ABS
nicola66
03-09-2013, 21:21
honda pan-european st 1100 fin dal 1992
valeleon71
03-09-2013, 21:26
R1200R del 2007
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
EnricoSL900
03-09-2013, 22:36
Fra un po' toccherà andare a cercare quelle che 'sta minchiata non cellanno... :mad::mad::mad:
jena plissken
04-09-2013, 13:23
@Paolo Grandi: interessante, vedo in firma che ce l'hai, ne puoi parlare?
@Enrico SL900: ma generalmente non è escludibile come l'ABS?
R1200RT - va benissimissimo
...cercare quelle che 'sta minchiata non cellanno...
anche io fino a pochi mesi fa la pensavo cosi.....
adesso NO
EnricoSL900
04-09-2013, 23:57
In venticinque anni che giro in moto, a mia memoria ho perso il posteriore quattro volte.
La prima con il cinquantino Aprilia, a quattordici anni, sfrizionando sul bagnato: complici due gomme veramente di merda, bastò per volare a terra.
La seconda e la terza con la Mito: una volta dando il colpetto di frizione con la gomma fangosa dopo una cena un po'alcoolica, e una facendo un prima-seconda ripartendo da un incrocio a moto inclinata, in una sera da sotto zero. Entrambe le volte di nuovo a terra, di nuovo incolume.
Quarta volta con la Ducati SS750, facendo il coglione per imparare la guida in sovrasterzo sul bagnato: salvo per miracolo. Ma stavo cominciando a imparare che se uno in moto evita di far minchiate forse è più probabile che rimanga in piedi... :-o
E infatti da allora tutto a posto anche senza controllo di trazione.
Non è come l'abs, che in una situazione di panico ti evita il bloccaggio della ruota quando per istinto strizzi la leva alla morte: per dare gas c'è sempre il tempo di valutare se è o meno il caso di spalancare tutto. Se poi uno la manetta la sa tenere solo aperta o chiusa, allora ben venga il tracscioncontrol... :-o
nicola66
05-09-2013, 08:26
è che quando la potenza alla ruota diventa inutilmente importante e va in mano ad un pubblico dalla preparazione medio bassa se non vuoi eliminare i tuoi stessi clienti qualcosa per evitare che si facciano male ce lo devi mettere.
bobo1978
05-09-2013, 08:37
Le rotelle?
There's only one way to soothe my soul
K1200/1300, ovviamente..
VFR1200F dal 2011 o 2012, non ricordo precisamente (escludibile)
Ok, il TC non è fondamentale, però sul bagnato è una sicurezza in più, specie su moto con tanti cv.
E comunque resto convinto che, ad averlo avuto sulla moto precedente, mi sarei evitato un highside ad Adria (fermo restando che un "polso" migliore del mio non sarebbe caduto ugualmente..).
jocanguro
05-09-2013, 10:21
k12300gt ...
ce l'ho, ma non ne sento grande utilità, se hai una guida turistica, secondo m non serve a molto .. , cioè normalmente usi 30 50 dei 160 cv della moto e quello nonn agisce mai..
cioè, non sono un pilotone, ma il problema della scodata in accelerazione al post si gestisce abbastanza anche a mano, certo se si guida in maniera sportiva, allora potrebbe a volte servire.
ben diverso il discorso su abs che ritengo indispensabile e utilissimo a chiunque , anche per i pilotoni, ( vabbe' a marquez lo togliamo l'abs ...)
Paolo Grandi
05-09-2013, 23:48
@Paolo Grandi: interessante, vedo in firma che ce l'hai, ne puoi parlare?
Sono abbastanza d'accordo con chi dice che non sia assolutamente indispensabile. Pero' ormai con le potenze attuali ......meglio averlo. ....soprattutto per turismo così come le mappature . Tanta tanta sicurezza in più che non guasta mai.
Quello del ninja (169 cv originali alla ruota) è tra i più sofisticati integrato con l 'antiwheeling e l 'abs (che purtroppo non ho). Premetto che lo sento solo in pista. Gli interventi sono dolcissimi e brevi . Lascia guidare tanto. Cercavo qualcosa che mi aiutasse nella gestione del gas in uscita di curva. Obiettivo centrato. Una vera manna per il piRlota :lol:
E per strada mappa media e tc a 3 (il max ) che non si sa mai ...;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |