PDA

Visualizza la versione completa : Valige Vario: differenze versioni

Capogita
02-09-2013, 09:05
Salve a tutti,
sto meditando di passare al nuovo GS (negli anni ho posseduto una F650 GS, una R850 R e attualmento ho una R1200R) e trascorro il mio tempo libero tra visite a concessionari - anche per delle prove su strada - preventivi e informazioni dettagliate sul web.
Vengo al punto: sui listini c'è scritto che i supporti per le valige sono di serie, mentre se si guarda sul sito bmw-motorrad Store per la nuva GS la coppia di Vario costa 652 euro (iva compresa con coppia cilindri modificabile) però è riportato chiaramente che sono necessari i portapacchi laterali per bauletti. Dai concessionari il prezzo delle valige montate è attorno agli 800 euro... Non ci capisto più niente!
Intanto una prima domanda: le valige Vario sono uguali per il GS versione 2013 e per il GS versione precedente?
Se compro la moto e poi acquisto le valige sullo Store Bmw a 652 euro (una bella differenza con quanto proposto dai concessionari...) riesco a montarle o mi mancano dei pezzi...? La modifica dei cilindri per unificare la chiave è fattibile anche dal sottoscritto?

PS - l'unica cosa che non mi convince del tutto della nuova GS sono i fianchetti laterali neri del cockpit...

Majella
02-09-2013, 10:12
...Intanto una prima domanda: le valige Vario sono uguali per il GS versione 2013 e per il GS versione precedente?...

Okkio, le valigie vario delle versioni precedenti sono totalmente incompatibili con il GS 2013 in quanto il terminale di scarico si trova dal lato opposto. Ti troveresti con la valigia di SX che ha lo svaso per la marmitta e quella di Dx non ce l'ha, mentre come sai il GS 2013 ha la marmitta a Dx.:rolleyes: :rolleyes:

Per le altre informazioni che chiedevi non so rispondere.:mad:

Lamps!

FireGs
02-09-2013, 12:33
Basta acquistare le valige, non c'è bisogno di nessun pezzo aggiuntivo.... i cilindretti sono codificabili autonomamente.....
Ci sono vari 3D comunque che ne parlano più sotto anche approfonditamente, con link per gli acquisti, codifica cilindretti, risparmio economico etc. etc.

SulaSei
02-09-2013, 12:47
Come già ti è stato risposto, la GS LC è totalmente diversa dalla precedente, e soprattutto cardano e scarico sono stati invertiti.

Valigie Vario GS 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381555)
Questo il link a tutta la discussione; seguendola, alle pagine 4 e seguenti trovi anche indicazioni per l'acquisto in Germania.

colosseo10
03-09-2013, 12:50
Oltre alla differenza cardano-marmitta , gli attacchi delle nuove vario sono completamente diversi da quelle precedenti .

caPoteAM
04-09-2013, 23:08
Se le compri insieme alla moto le paghi meno, a me sono venute 630 euro.

Tuvok
05-09-2013, 06:39
Solo per le laterali non c'è bisogno di accessori aggiuntivi. Per il top case è necessario l'apposita supporto (che si integra perfettamente al porta pacchi)

Tommasino
05-09-2013, 06:56
Ho visto una nuova GS e visivamente ho notato che il Top Case era più alto, rispetto al mio, ne deduco sia stato modificato il volume del nuovo modello.

vittorio#1
11-09-2013, 19:55
Vendono solo una borsa o bisogna comprarle entrambe?

colosseo10
12-09-2013, 07:01
Puoi comprare anche una sola valigia