Entra

Visualizza la versione completa : Once you go GS..you never go back!!

Dariogen
31-08-2013, 23:13
..un cordiale saluto a tutti!!3 anni or sono comprai la mia prima GS una 30th anniversary di cui sono entusiasta. Moto poliedrica, polivalente se c'è n'è una!!non che sia priva di qualche difetto ma quant'e' divertente e quanto sa essere comoda e funzionale!!Personalmente ho scelto la adventure perché, per quanto più pesante, ne trovo più interessante il rapporto tra i volumi dell' anteriore e la snellezza del posteriore, più funzionale la conseguente maggiore capienza e protettivita' e la maggiore altezza da terra.
Inutile dire che la utilizzo prevalentemente su strada(95% facciamo 98!!), prevalentemente in coppia(80% facciamo 90!! :!: ), comunque sempre con entrambe le borse montate e piene di roba!
Ho sostituito il cupolino con uno della wunderlich maggiorato non perché sia un gigante ma perché ne preferisco l'isolamento..dai moscerini!!E proprio perché non sono un gigante, per sentirmici, uso la sella alla massima altezza, credo renda la moto incredibilmente più reattiva e controllabile!!
Ho percorso 36mila km sempre con le stesse tourance e le stesse pastiglie ant originali..l'olio cardano l'ho cambiato però!!:cool:

PS Gran bel forum!!veramente ben fatto!!l'ho consultato un paio di volte da visitatore e ne ho apprezzato la sobrietà e l' efficacia delle discussioni!

Guarda la moto magari vedrai polvere chiedi alla polvere vedrai un mondo

Youzanuvole
01-09-2013, 01:04
trentaseimila km con le stesse gomme? :rolleyes:

Benvenuto!

tuttounpezzo
01-09-2013, 08:17
benvenuto!!!!!!!!!

hai le gomme piene come le macchine operatrici???

the
01-09-2013, 09:23
Ho percorso 36mila km sempre con le stesse tourance
Dario, ti prego, metti una foto della gomma posteriore: penso che nessuno quì dentro ha mai percorso tanta strada con lo stesso treno! 😳
E comunque benvenuto!

sent via Tapatalk

bigbe@r
01-09-2013, 09:25
io in treno si

benvenuto

nicpett
01-09-2013, 10:09
Spendere oltre 20.000 € per una moto e tenere le stesse gomme per 36000km è una panzana o una malattia.

Inviato con l'androide.

fabiosire
01-09-2013, 10:27
Credo che abbia sempre messo lo stesso tipo di gomma
Se ha fatto 36000 km con un solo treno voglio le foto e non ci credo lo stesso

Ciao Fabio

motorrader
01-09-2013, 11:04
...forse gliele hanno sostituite a sua insaputa..:eek:

Intermot
01-09-2013, 12:36
Benvenuto........

Alessio gs
01-09-2013, 13:31
Welcome, sei gia' un record man se non hai mai sostituito i pnumatici, ma pure io credo che hai sempre e solo usato lo stesso tipo......vero?????.....ciao....

endurista
01-09-2013, 22:20
minkia signor tenente ma chi è questo che fa 36000 km con le Tourance? Da che Pianeta arrivi?

Tuscania
02-09-2013, 02:27
Benvenuto. Le mie gomme durano solo 10.000 km. Come mai?

Dariogen
02-09-2013, 22:36
..grazie per i vostri benvenuto!!anch'io sospetto me le abbiano sostituite gli stessi che comprarono la casa a Scajola!!ho provato a sostituirle a metà luglio con delle Next ma non erano disponibili quando ancora avevo 33mila km e di fatto il mio gommista che inizialmente non sapeva il kilometraggio mi ha diagnosticato un buon 20% di battistrada residuo!!domani faccio delle foto e provo a postare!!la colpa comunque non è mia ma vostra!!ho provato a cercare informazioni su questo e altri forum ma ho capito che avere due pareri concordi sull' argomento gomme e' come chiedere informazioni sul pizzo a Palermo..nessuno ne sa niente:)concordo con chi simpaticamente dice che non ha senso,secondo lui, spendere 22(!!)mila€ e poi non cambiare le gomme ogni 300 metri, ma se ho una guida molto tranquilla e rotonda, uso la moto per quello che è: una sport-touring con la quale poter fare qualche sterrato non troppo impegnativo(madonie, Nebrodi,Tunisia), che mi permette tra l'altro di non aver avuto necessità di sostituire neanche le pastiglie(anteriori!)non me ne faccio una colpa!!vi assicuro che al tagliando dei 30mila ho insistito per averle cambiate(azz!ho speso 22 mila vogliamo fare margine sulle pastiglie!!??) e il meccanico mi ha assicurato che non era necessario, non è li per beneficenza immagino!!
Magari per coerenza con l'esborso iniziale potrei comprare qualcosa di utile tipo delle termocoperte per mandare in temperatura le gomme prima e magari essere costretto a sostituirle con qualche metro d'anticipo!!
Grazie ancora a tutti voi per la vostra accoglienza anche agli "scettici", spero la mia esperienza possa essere utile anche a voi!!l'argomento gomme, per sua natura altamente soggettivo ed istintivo, si presta a discussioni infinite ma credo non sia questo il thread..

paulposition
03-09-2013, 16:57
questa stanza è per le presentazioni dei nuovi utenti.

meglio se continuiamo il discorso dei 36.000 km con un solo treno di gomme, nella stanza del WALWAL.
anch'io sono curioso delle foto.

intanto, benvenuto!

Dariogen
04-09-2013, 12:20
..ok grazie!immaginavo!! provo a postare le foto su WalWal..

Dariogen
04-09-2013, 14:56
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=7623278#post7623278
Foto fatte, il thread e' questo, vi sarei grato se voleste consigliarmi delle alternative alle EXP, perché nonostante l' ottima resa da me sperimentata, non trovo grande feeling sul bagnato(anche se ok!! spero ci sia di meglio!!), problema assolutamente soggettivo, ma soprattutto non sopporto il rumore di risonanza tra i 70 e 95 km/h, problema oggettivo!credo!!

cecco75
04-09-2013, 21:45
benvenuto!!!!!!

akakor81
05-09-2013, 19:30
Benvenuto!!

Visca
05-09-2013, 20:46
Ciao Bentrovato!