Visualizza la versione completa : Ho noleggiato il nuovo GS per 24ore...
Ebbene si...per provarla l'ho dovuta noleggiare. Prima di spendere tanti eurini !
Salgo e ritrovo quasi tutto della mia mukka, stessa posizione (un po' più caricata in avanti, ma poco) metto i piedi a terra anche meglio, il cruscotto è BELLISSIMO (tranne quelle due foglie di plastica nera ai lati...potevano fare di meglio)...accendo...PRIMA SORPRESA IL RUMORE..., setto in RAIN + ESA NORMAL per non farmi sorprendere dal mostro e via. Tutto facile ma a bassa velocità (città) è imbarazzante la eccessiva agilità...sembra avere tra le mani una Graziella, mi sorge il dubbio che sia questo il vero motivo dell'ammo. di sterzo che montano ora, si ha paura che lo sterzo chiuda! Anche perché appena passati gli 80 km/ora IL MANUBRIO LETTERALMENTE SI " AMMACIGNA" (passatemi il termine) diventa solidissimo...CAVOLO SE E' STABILE!!! A velocità che non vi dico (!!!) la moto va come un TRENO. E' inutile dirvi che in montagna anche uno come me va forte! Tanto è facile e neutra.
L'ESA funziona bene...HARD in sardo (ma anche NORMAL) ed in città NORMAL., SOFT mi sembra eccessiv. morbida, finisce per essere scomoda tanto dondola. Il RIDE BY WIRE in realtà non cambia un cavolo del motore, ma solo la VELOCITA' DI RISPOSTA della manopola gas...(INVECE IN KTM CAMBIA COPPIA POTENZA E REGIME A SECONDA DELLA MAPPATURA, cosi' cambia veramente carattere la moto!!!). Il motore è un MOSTRO. Più avanti qualche voto.
***CAMBIO = 8 Ottimo in velocità (vero burro), se si va piano i TLIK TLAK non si contano, il folle facilissimo da trovare...la prima... "balzo del puledro"!
*** FRENI = 9 Potenti e modulabili, di più penso che...(come il modello 04 del resto)
*** AGILITA'= 9 Per me eccessiva, mette in ansia quando si va piano
*** STABILITA' = 10 Un vero MACIGNO
*** MOTORE = 9 BASSI, ALTI...ha tutto.Non do il 10 per lo scalascio che fa, e perché poco amichevole.
*** CONFORT= 10 Postura seduti ed in piedi, manubrio,sella vibrazioni ancora meno del 04'
*** ESTETICA= 9 Bella e ben rifinita, come la precedente più la guardi e più ti piace...da prendere ROSSA E CON I RAGGI
*** COMANDI= 7 Il comando frecce meglio il precedente, il comando CRUISE orribile da vedere ed usare come la famigerata ROTELLA!!! Buoni gli altri. Il faro a led dà buona visibilità.
Il cupolino PERFETTO.
*** SOSPENSIONI= 9 Quasi perfette, l'ESA funziona bene senza doversi fermare. Vanno in crisi nelle buche profonde. Per queste ci vuole +escursione e no telelever.
CIAO EMIDDIO
HARD in sardo che significa?
catenaccio
31-08-2013, 19:59
Penso intenda sardostrada...ovvero autostrada ;)
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Si,scusate , dicevamo cosi' anni fa...per via delle sardine (automobilisti!).
In HARD la moto è durissima...si sentono anche le sconnessioni del manto stradale,
NORMAL è veramente equilibrata.
La mappatura DYNAMIC non si può usare se non in strada aperta...in un passo di montagna mi son dovuto fermare perché NON RIUSCIVO A GUIDARLA...e ho usato RAIN.
In autostrada e misto veloce è meglio DYNA, risposta pastosa e ben gestibile.
P.S.
Per i possessori di KTM 1190...gradirei sapere se la mappatura della loro moto cambia davvero il carattere del motore. Sul GS è una mezza presa in giro.
Quella che ho provato io doveva essere difettata oppure abbiamo percezioni diverse. Per me ok cambio e agilità ma almeno un paio di punti in meno per stabilità (anche 3!) e comfort mentre nessun problema con i comandi. Motore migliorato (per i miei gusti) rispetto al passato ma imbastardito nel comportamento, almeno un punto in meno rispetto alla tua valutazione. Freni buoni ma non ottimi.
Sono contento comunque che ti sia piaciuta, a me non è scattato l'innamoramento, io aspetterò le prossime evoluzioni.
I tuoi numeri contrastano con quello.che scrivi...
Ultimamente, avendo montato le TCK 80, utilizzo la modalità Offroad per risparmiare un poi tasselli.
Quindi si taglia a 100cv. In città va docile e ne è contento il passeggero. La si può modulare meglio.. Così come la Rain. Cambiano i parametri del TC.
In Offroad non faccio altro che derapare come uno scemo perché permette uno slittamento del posteriore del 100%, mentre in Rain è molto più obbediente :lol:
In street e sport la musica cambia.
In street i 150 cv sono smussati fino a 5000 (così per dire...:lol:) quindi ti evita di far alzare la ruota da terra...
In Sport... Beh, le TCK durerebbero veramente poco :cool:
Tutto questo per dire che le 4 mappatura si sentono benissimo, specialmente dopo 8500km.
Chi la prova per un giro di 10km cosa vuole sentire?
Hai fatto bene a provarla per 1 giorno. Però credo sia poco.
TWISTER7474
01-09-2013, 13:22
premetto che non voglio alzare un polverone, ma....:confused: definire il motore della Lc un "mostro" mi pare davvero fuori luogo:-o:-o indubbiamente va meglio del " vecchio", più di quanto si potrebbe pensare visti i 15 cv in più... e qui brava bmw:D:D ma quando l' ho probata io, in mappa Dyna ed anche per un pò in mezzo al traffico, nessuna sensazione di mostruosità..... Emidio, se vuoi davvro il "mostro" prova il K1190 in mappa sport e TC in mappa Off-road... dopo i 6000 rpm ti si apre un mondo:eek::eek: io avevo la pelle d' oca quando mi sono fermato:rolleyes::rolleyes:
Twister posso sapere dove puoi "aprire" questo mondo sul KTM?In montagna sui tornanti?In centro?In tangenziale?
Forse un motore può essere un mostro perchè a 4000rpm ti dà tutta la coppia disponibile ed ai 3000 ne hai già l'80%....che dici?
Per le mostruosità che intendi tu forse devi rivolgerti ad una R1 che oscura anche il KTM,no?
Cancello per errore - da palm non posso fare delete
Costo del noleggio?
Inviato con l'androide.
...e si ricomincia con la solita diatriba Bmw gs/ktm 1190....che du palle!!!
Meno male che c'è ebano il censore a s
Inviato con l'androide.
Ebano........esci dal 3d,no?Mica è tuo.
TWISTER7474
01-09-2013, 22:14
ripeto ancora una volta: non volevo sollevare il solito polverone e diatriba tra la Gs e la Kappona ma... Mamba, il K lo puoi usare ovunque, non deve essere guidato cone un 125 due tempi o come una R1, perdonami ma il paragone proprio non ci sta:confused: il motore del K è molto più trattabile ed amichevole di quanto si pensi e anche se non sono un amante dei freddi numeri, credo che il picco di coppia massima del K che è solo lievemente inferiore al GS venga sviluppato a poco più di 1000 rpm in più rispetto al GS:-o poi concordo con te che il GS dai 2000 ai 4000 sia più "coppioso" ma è proprio dove si ferma il GS che inizia il K, per questo, almeno per me, l' appellativo "mostro" al motore del GS mi pare un pò forzato, mentre mi pare molto più azzeccato per il K;) che sicuramente "gira più alto", ma è un gusto incredibile sentirlo cantare ed apprezzare la rapidità con cui prende i giri:eek: e poi, forse dopo 7 anni di boxer 1200 (un 1200 R e due ADV), sto motore mi ha stancato:mad::mad: mentre il motore (e non solo) del K mi ha stregato:eek::eek:
Tricheco
02-09-2013, 10:41
a me me pias
questo la maneggia pure benino ....
http://www.youtube.com/watch?v=tiCVZ8vZa00
drummer62
02-09-2013, 15:11
Bella prova. Hai controllato di avere ancora le due braccia?
Costo del noleggio?
Inviato con l'androide.
150 EURO + la benzina...ho fatto circa 300 km.
Per chi dice che è poco 24 ORE: prendendola per più di un giorno vuol dire spendere tanto, il gioco non vale la candela.
Bella prova. Hai controllato di avere ancora le due braccia?
Il motore come tiro è esagerato! Ad un certo punto ero con una sola mano , con l'altra stavo aggiustando la visiera...ho girato un po'il gas e mi stava disarcionando. In DYNA parlo...
Pacifico
02-09-2013, 17:18
l'ho ritirata venerdì scorso.... se vuoi te la rivendo con un leggero sconto... Full Optional!
Preferisco la Triumph...
X DAB 68
Infatti penso che l'elettronica del KTM sia superiore, almeno per quanto riguarda E-GAS e mappature. Nel GS come ho detto a qualsiasi mappatura corrisponde sempre lo stesso valore di CAVALLI E COPPIA, e per di più ALLO STESSO REGIME!!!
Che cambia? SOLO LA PRONTEZZA DEL GAS!!!
Non è mica una gran cosa!!! IN KTM dovrebbe cambiare il CARATTERE del motore... perché cambia POTENZA e COPPIA, forniti ad un CERTO REGIME MOTORE.
COME VORREI PROVARE IL KAPPA!!!
l'ho ritirata venerdì scorso.... se vuoi te la rivendo con un leggero sconto... Full Optional!
Preferisco la Triumph...
Grazie...la prendo nuova...non gli avrai fatto bene il rodaggio!!!
drummer62
02-09-2013, 17:44
l'ho ritirata venerdì scorso....
Tu le braccia le hai ancora?
Un motore che fa paura, da non dormire la notte, si dice.
TWISTER7474
02-09-2013, 17:49
COME VORREI PROVARE IL KAPPA!!!
Prendi un tranquillante prima!!!!!;););) e lascia a casa ogni cosa che ti permetta di comprarla:lol::lol: (Carta di Credito, Assegni, Bancomat etc etc...) fidati;););)
I comandi meritano un discorso a parte:
La manopola di sx è ingombra (troppa), ma per me non problem, perché gli unici OPTIONAL che non ci voglio sono il CRUISE ed il SUPPORTO NAVI.
Il CRUISE è davvero fastidioso (sulla mia auto invece mi piace molto), la mano deve sempre stare li' sulla manopola, non mi sembra un grande aiuto e fra l'altro quello spuntone di plastica
è brutto e dà fastidio. Riguardo alla rotella è davvero brutta e poi io voglio rimontare il mio fedele ZUMO a cui sono affezionato. Chissà come si presenta la manopola sx senza questi due cosi, presumo più elegante e pulita.
L'ESA secondo me...non se ne può fare a meno...Anche perchè funziona davvero bene, e ti permette di scegliere l'assetto della moto in un baleno e senza fermarti. (Cosa che devi fare per regolare l'E-GAS). Colore rosso , cerchi a raggi, e FULL-LED.
premetto che non voglio alzare un polverone, ma....:confused: definire il motore della Lc un "mostro" mi pare davvero fuori luogo:-o:-o indubbiamente va meglio del " vecchio", più di quanto si potrebbe pensare visti i 15 cv in più... e qui brava bmw:D:D ma quando l' ho probata io, in mappa Dyna ed anche per un pò in mezzo al traffico, nessuna sensazione di mostruosità..... Emidio, se vuoi davvro il "mostro" prova il K1190 in mappa sport e TC in mappa Off-road... dopo i 6000 rpm ti si apre un mondo:eek::eek: io avevo la pelle d' oca quando mi sono fermato:rolleyes::rolleyes:
Il KTM è sempre nei miei pensieri...Solo che non mi fido per niente del conce. (non sapeva nemmeno l'intervallo di manutenzione, l'ho dovuto correggere io!)
Non la prenderei per la maggior potenza (anche se...!), ma per l'elettronica OK , le sospensioni che promettono di più del GS, e l'estetica bellissima. Però non l'ho provata. Penso che col KTM ritornerei bambino.
TWISTER7474
02-09-2013, 19:11
Più che tornare bambino, ti si risveglia l'animo teppista:rolleyes::rolleyes::rolleyes: non ti racconto la velocità che ho visto per un attimo sul contakm nel passaggio tra 3a e 4a marcia:confused::confused::rolleyes::rolleyes: ed ero non in Autostrada o in pista, ma semplicemente sulle colline di Imola in zona Casola Valsenio.......:lol::lol:
Io c'ho montato le TCK 80 per andarci piano...:lol:
TWISTER7474
03-09-2013, 00:49
Guarda Dab, non c'è giorno che non dia un'occhiata di là su LC8.org:-o il kappa mi ha stregato e mi sto inventando mille scuse per non cedere alla tentazione:mad: ma mi sa che mi leggerai anche di là;);)
Ma no...secondo me i (felici!) possessori di KTM DEVONO restare in QDE...Cosi' non c'è bisogno di frequentare un altro forum...QDE è il MAX... e poi sul forum KTM ci prendono per il c@lo!
Paolotog
03-09-2013, 07:30
Preferisco la Triumph...
Scalda come dicono ?
E come protezione del cupolino ? Hai lo standard o il touring ? ( se nn ricordo male 6 alto circa come me ).
Sono i miei unici dubbi per il resto mi e' sembrata una gran moto ...
Grazie 1000
TWISTER7474
03-09-2013, 09:31
No Emidio, anche se prendo il K frequenterò lo stesso QDE;););) giusto LC8 è un attimo più specifico per il tipo di moto....
No Emidio, anche se prendo il K frequenterò lo stesso QDE;););) giusto LC8 è un attimo più specifico per il tipo di moto....
Ma quindi sei pure tu in procinto di cambiare la moto...e sei come me un po' indeciso?
Fammi sapere poi come ti muovi!
Guarda io da quando ho il K sono tornato talmente bambino che di notte ogni due ore mi sveglio e piango:lol::lol::lol:
Boxerfabio
03-09-2013, 14:52
occhio a non fare la pipi nel letto allora!
Per il momento sono esente da polluzioni notturne
A me del nuovo GS (come credo a tutti i possessori della versione "classica" ;-) ) è piaciuto molto il motore in termini di tiro e coppia ai bassi. Di fatto per quello che è stato concepito.. Ho fatto curve in mezza montagna in 4° e moto sdraiata senza problemi.
Molto meno la coppia frizione e gas: la prima cortissima, il secondo sensibilissimo. e' per gli amanti delle penne..ho rischiato di lasciare il conce su una ruota sola! Una volta in marcia poi tutto ok, ma partenza iniziale..
Avendo da anni le frecce sdoppiate poi le apprezzo poco infilate in un unico affollato blocchetto, ma è abitudine. Per l'elettronica non so, l'ho provata troppo poco.
Confesso che però di notte mi sogno la KTM, attualmente BMW non mi ha fatto innamorare..
1Muschio1
03-09-2013, 15:16
.. vabbè ... però ci devi tirare come un cane per godere .. non menartela troppo 150cavallato .... hahahahaha!
1Muschio1
03-09-2013, 15:18
Ragazzo di Abbadia Lariana comincia a fare lavorare l'elettronica in uscita di curva ... vedrai che non avrai altra moto oltre lei ... Zio kan !
vitoskii
03-09-2013, 17:37
il k 990 r ho avuto modo di provarlo per un giro di un'oretta circa...., il conce mi faceva strada con un'altra moto, si fermava ogni tanto per farmi provare tutte le impostazioni dell'elettronica: moto eccezzionale e per nulla impegnativa a patto di lasciare i controlli di trazione attivati e soprattutto il cervello connesso. Io dopo dieci minuti ho disattvato tutto e li viene fuori la belva del twin che comunque fino ai 4-5000 giri resta meno impulsivo del boxer bmw. E' una moto fatta per divertirsi e comunque viaggiare senza grandi sacrifici.
Ho scelto bmw perchè la r è troppo alta per il mio 1.65 e la versione std nun me pias!
TWISTER7474
03-09-2013, 20:16
Ma quindi sei pure tu in procinto di cambiare la moto...e sei come me un po' indeciso?
Fammi sapere poi come ti muovi!
Ceerrrtoooooo!!!!! vediamo fino a che punto riesco a resistere:lol::lol::lol:
TWISTER7474
03-09-2013, 20:17
Guarda io da quando ho il K sono tornato talmente bambino che di notte ogni due ore mi sveglio e piango:lol::lol::lol:
Caribù... ti adoro:D:D:D mi sono ribaltato:lol::lol::lol::lol:
LaSuocera
04-09-2013, 12:22
Scalda come dicono ?
E come protezione del cupolino ?
Grazie 1000
Scalda, punto. C'è chi dice che scalda tanto, chi poco (x me tanto), ma se la casa madre interviene nel giro di un paio di mesi con un accrocchio isolante da incollare sotto alla sella, è evidente che si son resi conto di aver sbagliato qualcosa nel collaudo della moto alle varie temperature possibili. Tutta la zona sotto il serbatoio è caldissima. Ktm ha mandato prima una mail preavvisando una sella nuova aggratis, poi hanno cambiato idea :rolleyes: e optato per il foglio isolante e da inizio 2014 una protezione isolante dello scarico del cilindro posteriore.
La protezione aerodinamica col plexi standard è buona ma non ai livelli bmw; sono alto 1,78 e con il plexi tirato su non puoi pensare di alzare la visiera del casco xchè l'aria ti arriva in faccia. Per il resto gran moto, ho tradito Borgo Panigale (a metà) dopo otto anni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |