Entra

Visualizza la versione completa : 1200 GS LC Adventure 2014 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 [2]

Sgomma
11-10-2013, 01:06
Complimenti per l'acquisto...:D

io invece sono massimamente indeciso..anzi combattuto...:rolleyes::rolleyes:

questa mi piace...a pelle mi emoziona:

http://img513.imageshack.us/img513/3376/ger9.jpg

ma quest'altra quando la provai..mi ha lasciato stupefatto per come si guida e per le sensazioni che regala...dopo che ebbi la possibilità di provarla per un paio d'ore su un bel percorso misto..non sono più riuscito a vedere la GS con gli stessi occhi!!...:!::!:

http://img837.imageshack.us/img837/7128/lvnj.jpg

Grande_Jo
11-10-2013, 08:16
Io ho sottoscritto una proposta di acquisto, specificando colore (Blu, ma mi sono riservato di cambiarlo in verde all'Eicma) e aggiungendo: 1) pacchetti optionals (3), 2)antifurto, 3) Navigator V 5, 4)Tris borse all. con schienale, 5) faretti supplementari a led, 6)adattamento della mappatura anche alla benzina normale. Ho già versato un minimo acconto. Per i tempi di consegna solo l'impegno a consegnarmi la prima che arriva (quando?). Riserva da parte mia di dare dentro un usato ( 1200 adv 90° anniversario immatricolata il3/10/13), con valutazione e sconto approssimativamente concordati.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ci stai perculando......
Tu hai immatricolato una ADV 90° in data 3/10/2013....???:rolleyes::rolleyes:
O sei matto oppure perculante.....

PietroGS
11-10-2013, 09:30
@Jo
no, e' un tipico biemmevuista italiano: cambio moto ogni anno...... la sua e' considerata ormai obsoleta.....
Non hai letto qui in giro che, dopo che hanno introdotto l'ammortizzatore di sterzo sulla gs 2014, la 2013 e' considerata ampiamente superata.....:mad::lol:

PietroGS
11-10-2013, 09:43
altra considerazione ot....
.... dicevo: siamo italiani, oltre all'ultimo modello di iphone, non puoi non avere l'ultimo modello di gs adventure.

raello
11-10-2013, 09:49
Complimenti a chi può fare pre-ordini e a chi compra moto e le tiene meno di un anno. La mia è invidia, ovviamente. Io, moto e macchine (anche le macchine che mi hanno comprato le aziende per cui ho lavorato e lavoro, e che quindi non pagavo io), le ho sempre volute vedere dal vivo prima, e provare, quando possibile.
Fiducia “cieca” ho imparato a non averne per nessuno. Tantomeno per i nuovi prodotti BMW al lancio …
Ovvio che i concessionari poi si aspettano che gli acquirenti siano tutti così: io tdo tot per il tuo usato, tu mi firmi un contratto di acquisto per qualcosa di cui non sappiamo ancora il prezzo, ma la valutazione del tuo usato è ottima … scusate ma l’equazione non torna:
Adv nuova (valore ignoto) = Adv vecchia (valore noto, ed “alto”) + conguaglio (valore ignoto)
È un’equazione con due incognite!!!!
Comunque, come ho già scritto: la moto a me piace molto!
La vedrò dal vero al salone ed invidierò tutti quelli che se la compreranno!
Ciao
PS x mototarta: ma “full sabbia” che vuol dire? È un colore speciale individual come fanno per le auto? L’unico colore military mi sembra l’oliva opaco … però ad immaginarla Africa Korp deve essere uno spettacolo!

mototarta
11-10-2013, 10:12
Raello

Intendevo 'full' cme pacchetti e sabbia come colore.

Sulle altre considerazioni sorvolo, io sono per il vivi e lascia vivere. la mia adv ha tre anni, mi è stata offerta la massima quotazione dell'usato e lo sconto (in percentuale già pacificata) sul nuovo. Pe ril prezzo... a grandi linee non è difficile calcolarlo, basta aggiungere 1500 euro alla normale.
Non ho preso la standard quest'anno uno perché non mi piaceva, due proprio perché comprando Bmw da parecchio so bene che il primo anno di produzione a volte è stato problematico. Infatti ho sempre preso Adv perché esce sempre un anno dopo.

Dopo tre anni la differenza (approssimativa( richiestami mi è sembrata più che ragionevole. In ogni caso io non ho la macchina, magari chi ironizza sugli altri 'spendaccioni' poi ha altre spese ben maggiori.

Noto trasparire sempre più polemiche e sfottò invece che sana passione, è diventato difficile scrivere una riga senza ricevere risposte stupide.

Buona continuazione

mototarta
11-10-2013, 10:19
magnaole

Si io la chiamo 'sabbia' ma intendo ovviamente la 'olive'. Mio neologismo spero non da lapidare.

Per il resto abbiamo detto le stesse cose, aggiungo che il mio concessionario è un amico e so che mi offre le condizioni migliori possibili. So con chi ho a che fare.
Non ho intenzione di prendere una demo o una primissima consegna, non è affatto una priorità, quindi non mi interessa averla il primo gennaio. Anche perché la voglio esattamente come dico io quindi le demo non mi interessano.

Intendevo solo rispondere a chi ha chiesto info per prezzi e consegne, non certo fare lo sborone.

mototarta
11-10-2013, 10:28
magnaole

Mi è stata chiesta una differenza di meno di 7000 euro comunque, calcolanmdo 1500 euro in più rispetto alla normale. Dopo tre anni (anzi ormai quasi quattro) di uso della mia 2010 non mi pare poi una follia.

raello
11-10-2013, 10:40
Ok ragazzi, grazie delle risposte. In massima cordialità, come è giusto che sia qui (e nemmeno io volevo fare il provocatore, ero solo curioso di sapere meglio l’ordine di grandezze, e siete stati molto esaustivi su questo).
Che dire: buona attesa e … buona guida!!!!
Ciao
R.

mototarta
11-10-2013, 10:47
Magnaole

Il mio è ... molto famoso. Non perché sia grande, ma perché è uno che ha fondato il suo modus operandi sull'assistenza al cliente. Non parlo per convenienza ma perché se lo merita. E' in primo luogo un grande appassionato e già è cosa rara tra i concessionari Bmw. Molto volentieri, al limite un sabato che puoi vieni a farci una chiacchierata.

Riguardo al colore io lo chiamo sabbia perché in certe foto, soprattutto in movimento, pare una via di mezzo tra 'verde' e 'sabbia'. Che sarebbe perfetto..
Io sulla mia 2010 grigia ho sostituito le guance serbatoio argento con quelle scure della versione gialla, ed è venuta bellissima, sembra davvero 'militare' e tutti mi chiedono se è un colore particolare di Bmw... perché cambia completamente aspetto. peccato che su questa invece i pannelli siano argento su tutte le colorazioni.
Se riuscissi a capire come trovare l'url della foto della mia la metterei, ma io di ste robe capisco un tubo e manco mi ci metto.

brujodelasalsa
11-10-2013, 17:19
260kg. Oddio! Quando viaggio sono stracarico, 80kg i miei, più 55kg il passeggero, bauletti stracarichi, più ortileb 50lt. Attrezzi e cacchi vari, dimenticavo il ferro da stiro da viaggio....... Rischierei di viaggiare con quasi 500kg. Per poi non pensare che quando sono stanco, sudato per salirci devo chiedere aiuto. Mah! Ciao a tutti.

brujodelasalsa
11-10-2013, 17:21
Riuscire a metterla sul cavalletto al distributore, okkei! Qualcuno diceva datemi una leva e vi solleverò il mondo, ma sti azzi!

mototarta
11-10-2013, 17:37
Mah, pesa come la precedente che sul cavalletto sale da sola... magari conta anche come è bilanciata. Immagino che chi scrive ste cose parli senza mai averci nemmeno provato.

Se non si riesce a mettere sul cavalletto una Adventure... non si riuscirebbe a mettere sul cavalletto nemmeno il Vespino col kit Malossi.

Pacifico
11-10-2013, 17:38
A me piace così! Con questi colori che sono simili alla mia attuale... vi sembrerà strano ma vista di muso mi piace il giro dei tubi... più la guardo e .....

http://www.motohouse.cz/media/image/thumb/236-otv.jpg/p_max_size.jpg

1Muschio1
11-10-2013, 17:39
... l'adesivo R1200 ... so che è già stato evidenziato ... ma davvero un tocco di classe straordinerio .... mi ricorda quelli con il bordo seghettato della KR 1300 ... che finezza ... manco i flinstone ...

Paci ... è molto militaresca ... probabile consulenza OTO Melara ...

TWISTER7474
11-10-2013, 17:48
ma quest'altra quando la provai..mi ha lasciato stupefatto per come si guida e per le sensazioni che regala...dopo che ebbi la possibilità di provarla per un paio d'ore su un bel percorso misto..non sono più riuscito a vedere la GS con gli stessi occhi!!...:!::!:

[...]

Come non quotarti:!::!::!: io dopo oramai una settimana che non prendevo fuori la moto, oggi sono venuto al lavoro con la mia ADV ma..... nessuna emozione:mad::mad::mad: oramai l'amore è FINITO:confused::confused: la GS è una vera noia:rolleyes::rolleyes: W la carotona:D:D

P.S. a proposito del peso della nuova ADV, proprio stamattina ero a casa di un cliente ed ho dovuto fare manovra in una curva e per giunta in contropendenza..... come al solito mi sono cacato addosso a smanovrare:mad::mad: non voglio nemmeno pensare cosa poteva succedere se avessi avuto la nuova ADV:mad::mad::mad:

1Muschio1
11-10-2013, 17:50
... ZK .. .al massimo rotoli ... mica saltavi per aria!

TWISTER7474
11-10-2013, 18:47
Soccia Muschio, non oso immaginare cosa vorrebbe dire volare per terra in contropendenza con la nuova ADV:mad::mad::mad: a parte il rischio di rimanerci sotto e non uscirne più, non voglio pensare ai danni:rolleyes::rolleyes::rolleyes: mi successe con la ADV 2006 di capottarmi ma risolsi con qualche sgurbiotto sui parateste, specchietto e paramano:mad::mad:.. ma ero in OFF, molto OFF:cool::cool::cool:

1Muschio1
11-10-2013, 19:13
... vabbè ... si scherza nee ...

Vento notturno
11-10-2013, 19:16
Noooo pacifico anche tuuu noooo!!! E io che andavo all'Eicma per vedere la tua moto (e forse suicidarmi)!!!!!

Pacifico
11-10-2013, 19:19
Suicidati ora... che risparmi i soldi del viaggio!

brujodelasalsa
11-10-2013, 21:56
Mototarta, dipende dai viaggi alla quale sei abituato:)

67mototopo67
11-10-2013, 21:56
Suicidati ora... che risparmi i soldi del viaggio!

Vedo che hai addirittura aperto un conce...:lol::lol::lol:

http://www.pacificmotosports.com/Inventory/VehicleList.aspx

Scusate l'OT ;)

PietroGS
11-10-2013, 22:19
Paci ... è molto militaresca ... probabile consulenza OTO Melara ...

nessun problema: il Pacifico ha le braghe mimetiche!:lol:

mototarta
11-10-2013, 22:44
Brujo

In qualsiasi parte del mondo vai, la metti sul cavalletto sempre allo stesso modo. Se poi si pensa che sia troppo pesante... si compra altro, mica uno è obbligato pistola alla tempia. Ma dire che la Adventure sia una moto difficile da mettere sul cavalletto mi pare proprio voler trovare limiti che non esistono.

brujodelasalsa
12-10-2013, 00:31
Mototarta.

"Mah, pesa come la precedente che sul cavalletto sale da sola... magari conta anche come è bilanciata. Immagino che chi scrive ste cose parli senza mai averci nemmeno provato. "

Io credo che qualcuno "immagini", non abbiamo mai viaggiato insieme quindi.... perché immaginare?:) Ma dimentico sempre una cosa.... la presopopea di certi utenti dei social network o della rete, che pensano di sapere o di immaginare troppo!:))

mototarta
12-10-2013, 08:19
Brujo

Se qualcuno si permette di dissentire... allora è supponente. Ci sta, questo è il paese degli esperti seduti.

Non mi pare di avere sfoggiato prosopopea se dico che la Adv ed il Gs in genere è una delle moto più facili da mettere sul cavalletto, chiunque ce l'ha lo può dire. A meno di non provare a farlo tirando a tue mani il manubrio come si faceva con la Vespa.. significa negare l'evidenza. Può pesare pure 300 chili ma se è ben bilanciata... va su da sola. Io avevo a 16 anni il Benelli 125 ed era assolutamente più scomodo da mettere sul cavalletto.

Mi sembra invece che ci sia una pletora di sentenze sparate sule basi di una fotografia. Comunque ... nessuno è obbligato a comprarla.

Senza nessuna polemica o prosopopea, solo amore di verità.

Grande_Jo
12-10-2013, 08:41
?.....PS. a proposito del peso della nuova ADV, proprio stamattina ero a casa di un cliente ed ho dovuto fare manovra in una curva e per giunta in contropendenza..... come al solito mi sono cacato addosso a smanovrare:mad::mad: non voglio nemmeno pensare cosa poteva succedere se avessi avuto la nuova ADV:mad::mad::mad:

Senza offesa.....impara a guidare.....le regole son sempre quelle, prima impari le basi, poi ti cimenti.......Cadi una volta e poi ci pensi a come fare le manovre, è tutta esperienza......oppure pensaci prima e non cadere (meglio)

mototarta
12-10-2013, 08:53
Concludo invitando qualcuno ad una riflessione, Ho letto una valanga di critiche qui, a questa Adventure... anche ironie decisamente stupide. Ma la cosa buffa è che parecchi che criticano hanno la Lc 2013, quindi hanno lo stesso atteggiamento che rimproverano a coloro che NON hanno la lc 2013. E che hanno bollato come 'volpi che non arrivano all'uva'.

Coerenza, questa sconosciuta.

mototarta
12-10-2013, 09:55
Caponord

Non posso che quotarti. Moto che ti fa sorridere ogni volta che la usi...alla fine questo deve contare.

67mototopo67
12-10-2013, 10:02
A me piace molto, e incarna perfettamente il mio concetto di moto totale...il problema è come funziona...ho provato un paio di volte il 1200 LC e purtroppo il gruppo motore-cambio-cardano mi sono sembrati decisamente migliorabili...vibrazioni e rumori vari ti accompagnano a qualsiasi andatura...è un peccato! Comunque quando uscirà andrò a provarla...magari il volano e lo smorzatore di vibrazioni (?????), avranno sortito miracoli!

Sgomma
12-10-2013, 10:08
esattamente quello che farò anch'io, la proverò...se le vibrazioni (specie in rilascio sopra i 4500 giri) le hanno domate me la prendo!...differentemente andrò sulla nuova 1190 con MSC..;)

TWISTER7474
12-10-2013, 12:26
Senza offesa.....impara a guidare.....le regole son sempre quelle, prima impari le basi, poi ti cimenti.......Cadi una volta e poi ci pensi a come fare le manovre, è tutta esperienza......oppure pensaci prima e non cadere (meglio)

:(:(:( siamo mai andati a cena insieme noi due????:confused::confused: non mi ci metto nemmeno a spiegarti certe cose..... ti dico solo che con le 2 GS, e tutte e due ADV ho fatto quasi 100.000 km. (centomila...) e credo proprio di sapere portare una moto:-o:-o se vuoi ti insegno a cadere:lol::lol:... ma che cazz succede su QdE:mad::mad: tutti i frustrati e maestrini sono finiti qui????

TWISTER7474
12-10-2013, 14:42
Appena compriamo i KTM 1190 ci vediamo e mangiamo qualcosa insieme;););)

StiloJ
12-10-2013, 20:40
Oggi guardavo qs foto su FB....
Bello notare che la qualità della cuffia dello snodo sia sempre la solita. Questa è chiaramente un my 2014, per vecchia che sia avrà un mese e 10 giorni....

http://img.tapatalk.com/d/13/10/13/suqa6aje.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mr Queen
12-10-2013, 20:51
Nuuuuuoooo.... È già crepata......

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Murdoch
12-10-2013, 20:54
Vanno al risparmio evidentemente.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

StiloJ
12-10-2013, 20:55
Ho paura che anche sull'adv la componentistica non sarà priva di difetti o per meglio dire di elevata qualità.

madmax66
12-10-2013, 20:59
Petroliera, spigolosa, brutta, grossa, pesante, non sale sul cavalletto, consuma troppo... ma che c@zz state dicendo??? Gente senza idee e senza capacità di ragionare...

:!::!::!: concordo e sottoscrivo al 100% :D ;)

Sturmtruppen
12-10-2013, 20:59
L'avevo notato anche io su fb (Sacchini?)

StiloJ
12-10-2013, 21:00
Yes....

Colomer77
12-10-2013, 22:20
Senza parole...ma guai a dire che bmw e'peggiorata nella qualità della componentistica.
La moto e'perfetta, non ha problemi....:):):)

mede
12-10-2013, 22:29
Petroliera, spigolosa, brutta, grossa, pesante, non sale sul cavalletto, consuma troppo...

Io oggi "l'attuale petroliera pesante l'ho vista VOLARE sil misto stretto delle coste" per cui mi sa che la nuova, fosse anche un filo piu' impacciata, ne avra' che avanza. ciao

Caponord
13-10-2013, 00:48
Non posso più esprimere il mio parere, visto che mi hanno cancellato il commento perché offenderei delle persone che parlano tanto per... comunque mi ripeto sul fatto che è una gran moto!

Ribadisco, più km e meno chiacchiere 😉

BMW R1200GS ADV (Over the Top)

Caponord
13-10-2013, 00:50
Io oggi "l'attuale petroliera pesante l'ho vista VOLARE sil misto stretto delle coste" per cui mi sa che la nuova, fosse anche un filo piu' impacciata, ne avra' che avanza. ciao

😳😁😁

PaoloAndrea
13-10-2013, 01:37
Rispondo a Grande Jo, Pietro GS e MagnaAole. la data d'immatricolazione della mia nuova ADV 90° Ann. è realmente quella ed io non sono assolutamente matto né percolante. La mia scelta è stata dettata da diversi motivi: 1) apprezzo molto la m.y. 2010; 2) questa è l'ultima produzione di GS ADV ad aria; 3) è una moto che vorrei conservarmi nel tempo; 4) percorro mediamente 30.000 km l'anno, di cui buona parte in due e stracarico; 5) il costo che ho dovuto sostenere è stato veramente ottimo per me. Desidero poi avere la nuova al più presto in modo da utilizzare poco l'attuale e potermela godere più a lungo nel tempo. La nuova so di poterla cambiare, per qualsiasi motivo, ogni volta che lo riterrò opportuno, mentre se vuoi una m.y. 2010 puoi solo sperare di trovarla usata in buone condizioni.

mototarta
13-10-2013, 07:48
PaoloAndrea

Intravedo una grande passione ine quella scelta, e niente affatto uno 'spandere'. Perché io, se avessi potuto, mi sarei tenuto tutte le moto che ho avuto, dal motorino in avanti, tutte in ordine e funzionanti, perché ognuna, valida e meno valida, soddisfacente e meno soddisfacente... ha scandito momenti di una vita di passione.

Grande_Jo
13-10-2013, 08:03
:(:(:( siamo mai andati a cena insieme noi due????:confused::confused: non mi ci metto nemmeno a spiegarti certe cose..... ti dico solo che con le 2 GS, e tutte e due ADV ho fatto quasi 100.000 km. (centomila...) e credo proprio di sapere portare una moto:-o:-o se vuoi ti insegno a cadere:lol::lol:... ma che cazz succede su QdE:mad::mad: tutti i frustrati e maestrini sono finiti qui????

Guarda che ti ho detto di non offenderti ma, se scrivi quello che hai scritto, sembra che i 100.000 km li hai fatti alla Playstation, abbi pazienza......in controtendenza ti cagavi sotto per fare manovra, scusa lo hai scritto tu....:rolleyes::rolleyes:

Grande_Jo
13-10-2013, 08:07
@PaoloAndrea rileggiti il post #289, lo hai scritto tu e sostieni di "....dare dentro il vecchio per buona valutazione...."
Poi se decidi di tenerla, venderla, giocarci a bowling, son cacchi tuoi chiaramente!!!!
Se puoi/vuoi tenerle fai solo che bene per me, lo farei anche io se la moglie lo concedesse....

managdalum
13-10-2013, 10:36
e se parlassimo di moto senza scendere nel personale?

bigbe@r
13-10-2013, 10:45
naaa

troppo facile

devi guadagnartelo

il super stipendio da dirigente/moderatore

managdalum
13-10-2013, 14:22
Effettivamente potrei rischiare di annoiarmi ...
Continuate pure, allora.
Così mi manterrò sveglio elargendo cartellini di ogni foggia e colore

PaoloAndrea
13-10-2013, 14:29
Risposta per Grande Jo: io ho scritto " con riserva da parte mia", il che significa che se volessi lo potrei farei. In un contratto è meglio prevedere ogni possibilità per non pentirsi poi dopo. Se non sorgono particolari problematiche le terrò ambedue.

PaoloAndrea
13-10-2013, 14:30
Mototarta

Grazie!

Sturmtruppen
16-10-2013, 12:28
PS: Sò bene che i 1500 di sovrapprezzo ci sono sempre stati e che non sarebbero quindi una novità; però se mi è sfuggito qualcosa sulle differenze di allestimento tra GS e GS ADV chiedo umilmente scusa :!:

Le sospensioni sono differenti (ma non credo abbia senso che costino di più),
Il cupolino è diverso (ma non credo abbia senso che costino di più),
ha di serie i paracilindri (non so se li avevi considerati nei tubi vari),
i deflettori laterali (per deviare l'aria).

Credo sia tutto.

mototarta
16-10-2013, 12:55
Beh per me quanto è più bella giustifica la differenza di prezzo. Mia personale opinione, ad altri magari piace di più la standard. Poi ho notato che nelle cartelle stampa specificano il serbatoio in alluminio, sulla standard non lo è ? Non lo so sinceramente.

fabiolocci
16-10-2013, 13:13
....in bellissima plastica!!!

mototarta
16-10-2013, 13:17
magnaole

Concordo, il fatto dell'estetica era una battuta, nel senso che ti fanno pagare il fatto che sia esteticamente più 'evocativa' della standard.

Il mio concessionario dice che quello della Adv è quasi un bacino di utenza a sé stante, non fatto per forza da 'avventurieri dakariani', ma da 'libidinosi', ed io in un certo senso concordo. E' un 'oggetto' più particolare, e come tale... ci marciano. Il motociclista in certe cose è 'infantile' nel senso buono della parola, e il marketing delle aziende ci specula alla grande.

StiloJ
16-10-2013, 13:20
In effetti la novità del serbatoio in alluminio ha colpito anche me, ma non ho ancora capito se le riviste parlano di “serbatoio in alluminio” riferendosi alle parti esterne della carrozzeria (come avveniva sul “vecchio” GS), oppure se il serbatoio vero e proprio che fino ad ora era il polimeri ora è fatto in alluminio.
Nel secondo caso la cosa mi preoccupa un po’. Penso che se per sf.ga la moto cade e prende un colpo forte sul serbatoio l’alluminio possa fessurarsi , mentre credo che l’attuale in “plastica” un poco di deformazione riesca a subirla senza rompersi.
Non sono un esperto di materiali, quindi è molto probabile che mi sbagli; è solo un pensiero che mi è venuto leggendo.

mototarta
16-10-2013, 13:23
Stilo

vero ma se pensi al 'bombolone' in alluminio del 1150 gs Adv... che era ben più vulnerabile in quanto non aveva nemmeno le fiancatine in plastica....

mototarta
16-10-2013, 13:25
Sorry

Volevo dire 'lamierino', non era in alluminio quello del 1150.

Sgomma
16-10-2013, 13:49
Dove sono i 1500 euro in più della ADV??... semplice..

sono tutti nel volano da 950 gr.....praticamente qualcosa in più di 1,5 euro al grammo...

la quotazione dell'oro in confronto fa ridere...:lol::lol::lol:

1Muschio1
16-10-2013, 15:25
Comunque a parte il retro sono tutti particolari creati ad hoc ... Anteriormente è tutta nuova .. E Siccome nelle vendite pesa un terzo del gs direi che ci sta ...

raello
16-10-2013, 15:33
Ma i soldi sono tutti nei costi di marketing! Anche del marketing del passato quando, lo ricordo per tutti, per il lancio del 1150 ADV fecero un giro in Sud America documentato da un depliant che sembrava il book di una top model (beato chi ce l’ha ancora) e che da solo non si ripagava col differenziale di prezzo tra STD e ADV. Stessa cosa fecero poi per il 1200 con un viaggio in Cina, mi sembra di ricordare …
Ovvio che non c’è una ragione “industriale” del delta prezzo, anche perché allora sarebbe tutta la GS, sia ADV che STD a non averne: sono sempre state moto care, fatte e pensate soprattutto per chi può permettersele e, come molti hanno dichiarato, che non guardano a “qualche migliaio di euro” in più.
La moto resta un acquisto emozionale, e questo genera anche la media bassa competenza dei venditori BMW (e non solo) che tanto il GS lo vendono comunque perché è la gente che lo vuole.
Lo ribadisco: a me personalmente piace. Sono certo che ne venderanno e che sarà un successo perché le emozioni si vendono sempre bene, e sempre con margini “premium” (margine = prezzo di vendita “alto” – costo di produzione “basso”).
Ciao
R.

1Muschio1
16-10-2013, 15:37
... certo ... il GS è l'iphone della gamma Nokia ...

Caponord
16-10-2013, 15:53
Ancora a parlare d'aria fritta... è una moto simile ma di altra la concezione. Non si possono leggere questi commenti da filosofi, modificate le vostre Gs con pezzi vari, senza uno studio su masse e baricentri e guidatele felici. Questa moto non è paragonabile allo standard mettetevelo nella testa. Piace e se la fanno pagare, altrimenti comprate il Super Tenerè.
Meno cavolate e più Km. 👍
http://img.tapatalk.com/d/13/10/16/y2e4e9a6.jpg

Il Veleggiatore
16-10-2013, 16:18
darsi una calmata aiuterebbe a restare sul forum

raello
16-10-2013, 17:45
Non volevo fare il filosofo, ma è economicamente d industrialmente evidente che la somma dei singoli pezzi di un oggetto, non produce il valore dell’oggetto finito. Soprattutto se l’oggetto in questione è artatamente caricato di valore emozionale (che vuol dire che chi lo compra è disposto a pagare molto più di quanto vale, se cede alla carica del valore emozionale). Oltre al fatto che BMW deve marginare su ciò che fa, come tutti … anche quelli che vendono gli scooter della KYMCO lo fanno.
Dico e ripeto che a me la moto piace. E non discuto che sia pensata “ad hoc” per chi la apprezzerà e la pagherà, dico solo che il fatto che la vendano come una moto totalmente diversa a me non sembra (a me non sembra vuol dire che è quello che penso io, non voglio convincere nessuno di questo) totalmente vero. È una derivazione di qualcosa che esiste già (dimentichiamo per un attimo, anche se non è facile e fa sorgere qualche perplessità sul modello 2013, le modifiche al motore che, rapporti a parte, è la prima volta che vengono fatte rispetto alla STD). Ma fa parte della modularità delle produzioni, e non vuol dire che queste derivazioni non siano ben studiate e pensate.
E comunque a me piace. E tanto.

Caponord
16-10-2013, 18:02
Non... Ma fa parte della modularità delle produzioni, e non vuol dire che queste derivazioni non siano ben studiate e pensate.
E comunque a me piace. E tanto.

La pensiamo all'incirca allo stesso modo... il valore della moto non va considerato sommando i piccoli pezzi, ma nell'insieme. 😄
Poi, che i krukki ci mettano del ricarico è fuori dubbio. 😉
Per ora quando vedrò la nuova generazione ADV andare in giro rosicherò un pochino, in futuro mi piacerebbe prenderne una... 👍

raello
16-10-2013, 18:07
Rosicherò pure io … solo da capire se più per quella bianca, o per quella oliva …
Ciao
R.

1Muschio1
16-10-2013, 18:35
... ragazzi .. io vado al TT (tortellini e tornanti ) .. .almeno quattro risate in compagnia le faccio .. perchè qui si è perso il senso della discussione ... e che due maroni .... ZK .. che quando vi fanno il restailing con 5cv in più ... mi andate in crisi .... hahahaha! :) mille faccine a nastro ...

raello
16-10-2013, 18:38
Ah! Ah! Ah!
Bello il TT (tortellini e tornanti), lo feci un paio d’anni fa …
Buon giro!
R.

delantero
16-10-2013, 18:41
Dico la mia sul'ADV nuovo, premetto che aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo imho....per quanto riguarda il vecchio GS sia ADV che STD preferivo nettamente l'ADV, infatti me lo sono comperato (ADV 2010 30Th) ma ora come ora esteticamente preferisco di gran lunga lo STD lc :) che non finisco mai di ammirare :eek:

1Muschio1
16-10-2013, 18:55
.. .ecco .. per il momento carissimo ti quoto ...

Grande_Jo
16-10-2013, 19:22
De gustibus.......

REXGIALLA
16-10-2013, 20:38
Parlando di serbatoio in alluminio, è esattamente il contrario di quello che si è detto fin ora, la plastica si fessura , l'alluminio si piega, si bolla, ma è moooolto improbabile che si buchi e pesa molto meno della plastica ...

StiloJ
16-10-2013, 21:18
Ottimo, molto meglio così allora! L'avevo detto che non me ne intendo di materiali.

nani
17-10-2013, 00:59
Ho un gs 1200 lc ma sono sempre stato attratto dall'adv; la massa e l'imponenza della moto mi hanno sempre frenato nonostante sia una "bestia" di 1.91 e 100kg.Ieri ho avuto occasione di provare una adv del 2010 e mi sono reso conto che la moto fa piu' impressione a guardarla che a guidarla:non do' giudizi tecnici ma alla guida non ho notato differenze o impedimenti particolari rispetto al mio gs.
Mi unisco al moderatore nel criticare i toni che ,quasi tutte le discussioni , hanno oramai raggiunto ;il forum e' dedicato agli appassionati di moto bmw,appassionati che nonostante i prezzi,la qualita' o il trattamento della rete vendite continueranno a comprare il boxer.Non riesco pertanto a capire il perché chi ha una marca diversa continui a scrivere incensando il proprio mezzo o chi con annunci al limite del ridicolo annunciano con "magno gaudio"di avere "finalmente" lasciato mamma BMW. Sono un appassionato motociclista da oltre 40 anni ed ammiro qualsiasi mezzo a motore con due ruote e se il nuovo ktm 1190r scalda in modo indegno le chiappe non gioisco, se il 1200 gs lc ha un cambio pessimo non ritengo imbecilli tutti quelli che lo hanno acquistato.Condividiamo con serenita' la nostra passione e la fortuna di poterla mantenere senza lasciarci trasportare da tensioni e problemi che in questo periodo ci assillano.

Grande_Jo
17-10-2013, 08:08
Bravo nani! Fiumi di parole solo per critiche e sfoggio di testosterone.....
Più km e idee e meno pug@@@te!

MassiC
17-10-2013, 10:41
....nonostante sia una "bestia" di 1.91 e 100kg.....

In che senso bestia? Intendi che dovresti dimagrire?

REXGIALLA
17-10-2013, 12:56
Nani, hai ragione in parte , ma perdonami , allora questo forum dovrebbe avere come iscritti solo i possessori con tanto di dichiarazione ufficiale del PRA , appunto di proprietà di un mezzo bmw.....
Direi che hai detto una cavolatina, vero è , che se uno non ha piacere di leggre un dato argomento , non lo apre, se per caso non vuole più leggere un utente , lo filtra con apposito strumento dedicato !!

PS. Io non ho più BMW, ne ho avute 3, e non l'ho mai criticata, anzi penso sia una buona e bella moto con i suoi pregi ed i suoi difetti, personalmente penso che i suoi difetti , o " caratteristiche peculiari" che dir si voglia, siano superiori ai suoi pregi, ma è solo a titolo personale, si intende !
Non dovrei più leggere o scrivere ??

lamps

nani
18-10-2013, 00:47
hai ragione rexgialla mi sono espresso male : il concetto che volevo esprimere e' che se sul forum del goldwing club Italia continuo a scrivere che la Honda e' un cesso, costa,consuma ecc ecc,che chi compra la Honda non capisce niente,e' un motociclista fighetto forse per le prime volte i miei interventi vengono accolti con simpatica goliardia poi sicuramente qualcuno mi manda a quel paese.Concordo che se un argomento non interessa non lo si legge .

Grande_Jo
18-10-2013, 09:12
Certo, non fermiamoci alle parole crude, se scaviamo si vede acredine eccessiva che nasconde forse qualcosa......

Pacifico
18-10-2013, 09:29
Ma se sono più le lamentele che le soddisfazioni sulla moto, non vi stona qualcosa?

Enzino62
18-10-2013, 09:37
Noooo.... E che chi non ha problemi non scrive sui forum.
Me lo dicono sempre nella stanza rt i miei EX colleghi.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

enricogs
18-10-2013, 17:07
Quindi QDE raccoglie i bmwisti sculati o peggio..... porta sfiga! ;-)
Facile la soluzione ai ns problemi col gs 2013...14....15.....20
Cancelliamoci dal forum.... che però io trovo di assoluta utilità e garante di quella trasparenza che a mamma bmw un po' manca. :-(

Sturmtruppen
18-10-2013, 17:20
Ma non si parlava della nuova ADV?

emiddio
18-10-2013, 18:40
Ma se sono più le lamentele che le soddisfazioni sulla moto, non vi stona qualcosa?

No...non stona niente!
Magari ce ne sono molti di più a cui la moto va bene e non ha difetti, e invece di scrivere qui se la gode in silenzio.
Ci vorrebbe ben altro per giudicare la difettosità di un modello, come ad esempio il n° di difetti su Xmigliaia di moto. Certo che "PER SENTITO DIRE" una JAP di difetti ne conosce di meno. E il "sentito dire" ci azzecca quasi sempre.

Murdoch
18-10-2013, 18:48
come già scritto da qualcuno non si puo' tornare a parlare di ADV, colori, tecnica, etc... senza parlare SOLO di difetti....

Vento notturno
18-10-2013, 18:54
Allora, e scusatemi l'ot, vi parlo della mia ultima esperienza con la HONDA, Sh 150 2 parabrezza distrutti e plastiche carrozzeria crepate, risposta del concessionario: "sa, le strade di Roma ...", alla fine motore fuso (a 30.000 km), convinto alla sostituzione con sh 300. Venduto dopo 3 mesi (causa frenata indecente) e sostituito con gs bialbero. Ognuno ha la sua verità.

REXGIALLA
18-10-2013, 19:25
Vento,
scusa , ma se hai cambiato un sh300 per un GS 1200...., che paragone stai facendo ?
Come se parlassi di mia nonna e claudia shiffer..., no?

Scrivi cose strane !
ah ah ah ah

Vento notturno
18-10-2013, 20:15
Rexgialla, Può sembrare strano, come tante cose che si leggono su questo simpatico forum, però sembra che esistano marche perfette e altre 'cesse', la mia esperienza, che ho voluto partecipare è questa. Se ho tirato in ballo l'sh 300 è perché anche le marche perfette così perfette non sono (certo a mio giudizio) è chiaro che i due mezzi sono imparagonabili.
Un caro saluto alle nonne! :-)))

Il Veleggiatore
18-10-2013, 20:38
perchè, alla Shiffer no?

Vento notturno
18-10-2013, 21:28
Una volta l'ho incontrata a passeggio per il centro a Roma, sono rimasto senza parole ...

Grande_Jo
19-10-2013, 01:12
Altro che SH300....

REXGIALLA
19-10-2013, 01:24
Vento,
certo , ma se per caso paragonavi l' essecacca con lo scooter BMW non facevi bella figura , ah ah ah ah ah

Dai , su, la moto perfetta non esiste, esiste la moto che ti piace, poi se non si rompe direi che è meglio, no!?

Io continuo solo a dire che da ex possessore , ora capisco che la differenza di prezzo è li solo per fare più margine e non per la migliore qualità, l'ho capito tardi ma l'ho capito, stop !

Per il resto è una moto azzeccata, costasse 5000 euro in meno magari un pensierino lo farei, ma faccio così fatica a guadagnarli che proprio non voglio dare uno schiaffo alla provvidenza e mi tengo ben stretto la mia, tanto è nuova !

ilguide
19-10-2013, 08:46
ben detto REXGIALLA! Con questo ennesimo post mi sto sempre più convincendo a prendere un my2010-2011! È aspettare la maturazione di questo nuovo modello!!!

nautilus
19-10-2013, 09:06
La mia moto é differente...

Vento notturno
19-10-2013, 09:45
Rexgialla, come non essere d'accordo, nessuna moto è perfetta, anzi la moto perfetta è quella che ti regalano!
Ilguide, perdi tempo, non la provare, vai sul sicuro, non vorrai far parte di di quei 3660 tester della Bmw.
Ahahahahaha
Lmps

ilguide
19-10-2013, 11:16
mi sa che hai ragione ventonotturno..
oramai è chiaro.. tutti gli acquirenti del my2013-2014 sono e saranno test driver per rendere il 2015-2016 un mezzo completo!!

certo che fare il tester a 20000euro brucia..

Caponord
19-10-2013, 11:26
Non vi capisco, la moto non è ancora sul mercato e già c'è gente che dice che non va bene o é meglio il vecchio modello... ma vi rendete conto??? 🙊
Mah... 😶

ilguide
19-10-2013, 11:35
come non è sul mercato???

Caponord
19-10-2013, 11:38
come non è sul mercato???

Hai visto una moto di quelle indicate nel titolo della discussione in giro?
C'è qualcuno qui nella discussione che la possiede e ne scrive?
NB: qui si parla di Adventure

Vento notturno
19-10-2013, 12:32
Ilguide, no non brucia affatto se non ti da problemi ... Solo divertimento

Sturmtruppen
19-10-2013, 18:35
Hai visto una moto di quelle indicate nel titolo della discussione in giro?
C'è qualcuno qui nella discussione che la possiede e ne scrive?
NB: qui si parla di Adventure

Si sta parlando del concetto di affrettarsi a prendere la nuova ADV appena uscita sulla scorta dell'esperienza non proprio positiva di alcuni sulla GS LC. Non è proprio parlar male. Io credo di aver capito questo, e come ho già detto lo trovo OT.
Cmq la ADV non è mai paragonabile alla STD nel concetto di tester in quanto buona parte delle sue componenti è già stata testata dai più sulla STD. Non trovate?

Murdoch
25-10-2013, 18:36
Sul sito tedesco è stato pubblicato il prezzo dei vari pacchetti!!

:D:D:D:D

:arrow::arrow::arrow:

http://www.bmw-motorrad.de/de/de/index.html

Murdoch
25-10-2013, 18:41
19.100 full con tutti e 3 i pacchetti.
sono escluse le borse e il navigatore.

In Italia aspettiamo i prezzi ma sarà circa 2000 euro in più., come al solito.

marchino m
25-10-2013, 22:10
la differenza per l'italia sarà di 1600 euro,al prezzo ti manca solo l'antifurto

Murdoch
25-10-2013, 23:15
Si giusto. Dimenticavo l'antifurto. .... vedremo a qusndo le prime consrgme ... non ho frettissima ma al momento sono appiedato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

enricogs
30-10-2013, 12:44
grazie per l'info.

bulldog
30-10-2013, 14:18
ogni moto nuova nasce buona ma si ottimizza nel giro di un paio d'anni...

La LC ha ancora difetti a quanto leggiamo ma non certo tutte! Fra un paio d' anni secondo me verrà il momento giusto per questa nuova ADV sull' esperieza ed il perfezionamento del motore e dell' elettronica sperimentata sulla STD prima e su quasta avanguardia di ADV.

Il pensiero ce lo faccio ma 20 mila ...è tanta roba per una moto

PietroGS
31-10-2013, 11:02
@ bulldog
con il susseguirsi di modelli, versioni, restyling estetici e meccanici vari ai quali anche la "tradizionalista" BMW si e' velocemente assoggettata, se aspetti due anni, non compri piu' niente.....

michelerossi2008
05-11-2013, 18:24
Salve a tutti, qualcuno sa se è stato comunicato il prezzo all'EICMA?

PietroGS
05-11-2013, 18:53
17.450 c.i.m.

enricogs
05-11-2013, 19:09
ora c'è da vedere quale sarà il costo dei vari accessori... e soprattutto dei pacchetti. Si sa qualcosa?

michelerossi2008
05-11-2013, 19:30
Sul configuratore tedesco i prezzi sono inferiori rispetto a quello italiano sulle moto basic ma sui pacchetti il prezzo non mi sembra vari di tanto..

michelerossi2008
05-11-2013, 20:02
Per caso si sa anche quando arriverà dai concessionari?

enricogs
05-11-2013, 20:12
io la darei per marzo come per la standard...

Furio.71
05-11-2013, 21:32
Quindi con i 3 pacchetti e le borse..... 22keuri

Alpine White Lc ......

enricogs
05-11-2013, 21:37
spero meno... altrimenti... basta tagliare su qualche gadget. no?
certo nn la regalano....
se poi fa come lo standard... a settembre sarà pieno di moto in vendita con 3-6000km, se interessa può valer la pena aspettare.

x furio: ti ho scritto come ospite sul tuo profilo. lo hai visto?

Murdoch
05-11-2013, 21:41
Eccole all'Eicma....
Tre colori tre altezze diverse; la color oliva altissima... non so perché ma toccavo malissimo... probabilmente per come sono esposte gli ammortizzatori non si schiacciano.
Le altre due più umane... e sono 1,78.
Complessivamente mi piace; una nota l'adesivo grande sul becco (1200) non è sopraverniciato e si può togliere facilmente se non piace.
Utile il piccolo vano per l'autostrada... ma è veramente piccolo.

I blocchetti di accensione fanno pena, se li premi e li torci un po' si muovono, idem il comando dell'acceleratore che tende ad aprirsi se lo forzi un po'... mah....

Sarà in conce presto, mi è stato detto a Febbraio perchè la moto è già in produzione. Il prezzo è stato stabilito in 17.100 (se non ricordo male) ma gli optional non sono ancora stati definiti nel prezzo.

http://imageshack.us/a/img42/2115/53gd.jpg

http://imageshack.us/a/img607/1968/71cz.jpg

http://imageshack.us/a/img853/7937/w6zw.jpg

http://imageshack.us/a/img404/3192/y2s5.jpg

Furio.71
05-11-2013, 21:42
spero meno... altrimenti... basta tagliare su qualche gadget. no?
certo nn la regalano....
se poi fa come lo standard... a settembre sarà pieno di moto in vendita con 3-6000km, se interessa può valer la pena aspettare.

x furio: ti ho scritto come ospite sul tuo profilo. lo hai visto?

No, guardo subito.

Alpine White Lc ......

franco.tagliaferri
05-11-2013, 21:45
Ho parlato con BMW Motorrad Milano, oggi ad Eicma. Prime Adv attese a metà/fine dicembre

Furio.71
05-11-2013, 21:49
Enrico, appena capisco come fare dal tablet ti confermo.....
Bella bella, anche se quella di Twalcom mi fa sognare......

Alpine White Lc ......

enricogs
05-11-2013, 22:03
ok, ti ho anche scritto un messaggio per avere un tuo parere, nell'area ospiti ci possiamo scrivere senza ingolfare l'mp.

michelerossi2008
06-11-2013, 16:19
Ma per quale motivo ancora nessuna testata giornalistica o siti on line dedica articoli e foto dell'ADV se non reindirizzandoti a quelli già visti ai primi di Ottobre? Mahh....!!!

Paperboy
06-11-2013, 17:19
Esatto!
Inoltre, nello stand BMW dell'EICMA, il modello ADV non è ancora presente. :confused:

roastedrobert
06-11-2013, 17:23
[...]

in che senso? ce ne sono tre...

roastedrobert
06-11-2013, 17:24
Ma per quale motivo ancora nessuna testata giornalistica o siti on line dedica articoli e foto dell'ADV se non reindirizzandoti a quelli già visti ai primi di Ottobre? Mahh....!!!

probabilmente aspettano di provarla, a febbraio...

Murdoch
06-11-2013, 17:28
Esatto!
Inoltre, nello stand BMW dell'EICMA, il modello ADV non è ancora presente. :confused:

Certo che c'e' ieri le ho viste nelle 3 diverse colorazioni proprio allo stand bmw...

Paperboy
06-11-2013, 17:37
Scusate!........io non sono andato al EICMA ma sto monitorando i vari siti internet che postano le foto dei vari stand.
L'unico sito che fa vedere l'ADV è il sito ufficiale del EICMA che in un video la si vede di sfuggita.

managdalum
06-11-2013, 18:53
vabbè, i tour virtuali ...

qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=7732961&postcount=10) ne trovi alcune

Hybrid
06-11-2013, 19:12
È ignorata xchè è un cancello ......

michelerossi2008
06-11-2013, 21:09
Belle foto! E' proprio quello che cercavo.. Grazie ;) Averla ordinata senza neanche averla vista, mi metteva un po' di ansia! ...BLU OPACO nº 1!!!!

Murdoch
06-11-2013, 21:14
Anche a me piace, alcuni particolari non li trovo di qualità ma la ordinerò presto. Sui colori mah, mi sarebbe piaciuto un bel rosso... Ma non c'è amen...penserò al wrapping...

maxtan68
07-11-2013, 04:13
Andrò a vederla domenica... Dalle foto e davvero molto bella... Quando la vedrò di persona lo sarà ancor di più!!! Anche io comunque l'ho già ordinata... Alpine White😄...Anche per me, peccato non ci sia il rosso!

mototarta
07-11-2013, 10:12
Vista ieri in Eicma.

Confermo quanto scritto da Murdoch, le moto erano ad altezze diverse...
Mi pare l'altezza sella sia mediamente comunque uguale alla precedente, io con il mio 1,72 tocco con entrambe le punte dei piedi come sulla mia attuale 2010. Anche io già prenotata, la moto è bella come mi aspettavo ma certo non c'è, in apparenza, un miglioramento di plastiche e finiture rispetto alla standard. I comandi elettrici sono ... tristi. ovvio che l'oggetto piace ma a fronte di 21500 euro sarebbe lecito aspettarsi di meglio.

Burìk
07-11-2013, 10:40
Mototarta perchè BMW dovrebbe sbattersi per migliorare plastiche, finiture o altro? Cacciate 21mila euro sulla fiducia senza aver neanche mai girato la chiave. Comunque parlo così solo perchè sono invidioso ;)

mototarta
07-11-2013, 10:44
Burik

ma hai perfettamente ragione. E ti dico che per la prima volta non sono assolutamente convinto del cambio. certe cose del modello nuovo continuano a non convincermi, pur dopo aver provato settimana scorsa una 2014 Std.
faccio un ragionamento di semplice 'costo al chilo'. Una K 1600 gt full optional oggi si porta via a 23000 euro. Avete visto il livello di dotazione, di motore e di finiture di quella moto rispetto ad un Gs? La cosa assurda è però che parlo così e poi l ho prenotata lo stesso. Quindi fanno bene, i fessi siamo noi.

1Muschio1
07-11-2013, 10:51
... ma chi vi costringe ??? aprite le vostre menti ... non solo il portafogli ... se dovessi scucire quella cifra senza convinzione ... ci penserei millemilavolte .... ;) ma davvero ... non esiste.

mototarta
07-11-2013, 11:00
Muschio

Infatti alla fine la mia intanto la tengo, sono già d'accordo con il concessionario per valutazione, ritiro e sconto sul nuovo. Credo a gennaio si potrà provarla, se non mi convincerà cedo il mio contratto. Io in ogni caso la voglio per Aprile per cui ho tempo di provarla per bene e valutare.
Il fatto è che non vedo una vera alternativa al Gs, che fin dal 1150 Adv mi piace moltissimo. Nel 2005 provai la 1200 e certo mi sarebbe piaciuto tenermi anche il 1150 Adv che è ancora splendida ma... non potevo. Pur notando la plastica dilagante all'epoca dovetti ammettere che le migliorie giustificavano il cambio, perché la provai e scesi soddisfatto. Stavolta... ni. E sappiamo molto bene che a volte la prima sensazione è quella da tenere presente. Nel 2004 la plastica la si giustificava con la riduzione di peso, ma ora... una plastica schifosa pesa uguale ad una plastica buona, quindi...

michelerossi2008
07-11-2013, 13:01
Mototarta

Abbiamo diverse cose in comune,"altezza(1.72), moto(my2010), preordine in mano", è palese avere un'attimo di perplessità. E' la sesta GS che mi metto in garage e la prima nuova, sono sempre stato più che soddisfatto tanto da fare un'acquisto del genere ad occhi chiusi!! ...Vuoi proprio che questa sia la delusione? Nooo daiii!!!! Spero solo che arrivi il prima possibile xche sono a piedi. Ma com'e' la parte di alluminio nel serbatoio? Hai fatto qualche foto? ..no xche' la stampa qua snobba :(

mototarta
07-11-2013, 13:19
MicheleRossi

Non vorrei passare come già è successo per invidioso o altro quando al tempo scrissi delle cose che non mi convincevano della LC. Io sono sempre stato obiettivo nel giudicare le mie moto, le ho amate tutte anche quelle piene di difetti, pensate che ho pure avuto una Benelli 350 quattro cilindri della gestione De Tomaso... era un disastro ma la amavo lo stesso.

Esteticamente ho sempre giudicato la 1200 gs adv una delle 5 moto più belle presenti sul mercato. Anche io come affidabilità mi posso ritenere soddisfatto, sulla precedente ho avuto il problema Ews e su questa quello dell'indicatore livello carburante, difetto grottesco ma evidentemente irrisolvibile. Ogni volta che con in mano il modello precedente ho provato il nuovo... sono sceso convinto del cambio.
Quest'anno ad Aprile ho provato la LC, che per certi aspetti mi ha convinto, per altri no. Ho riprovato la Lc 2014 una settimana fa per vedere se le sensazioni fossero diverse.

Posso dire che alcune cose le ho trovate diverse, ma credo sia legato al singolo esemplare più che ad una modifica della casa. Per esempio ho trovato sulla 2014 un marcato miglioramento del cambio, soprattutto nella ricerca del folle da fermo. E' un po' meno rumoroso ma rimane il salto in avanti ed il 'clang' all'inserimento della prima da fermo. magari hanno modificato l'attuatore della frizione, magari usano un altro olio... sta di fatto che alla prova del 2014 il cambio l'ho trovato migliore.

Mi pare ci sia anche una erogazione leggermente diversa. Rimane l'erogazione istantanea della mappa Dynamic, mi pare diversa la mappa Road, ma sono sensazioni personali oltretutto diluite dal tempo intercorso tra le due prove. Come è ovvio l'ADS non ha assolutamente inficiato la maneggevlezza e manovrabilità dello sterzo come temeva qualcuno.

Resta il fatto della oggettiva minore qualità rispetto ai modelli precedenti. Non esiste a mio parere che una moto di questo prezzo abbia deviatori elettrici che sembrano di uno scooter coreano ed un plexiglas del cupolino che tirato con la mano si piega come fosse di Moplen. la mia Adv ha un vetro che pare cristallo, spesso mezzo centimetro e trasparente in modo perfetto dopo tre anni di uso. Chiaro che nell'utilizzo della moto i particolari poi non servono, ma credo sia anche bello vedere che ad un esborso economico ingente corrisponda una qualità oggettiva del mezzo, ed a mio avviso questo da tempo non c'è più.

Ripeto... con 3000 euro in più si compra un K 1600 GT. Ovvio, altro genere di moto, ma se si parla di rapporto qualità prezzo il paragone è impietoso. vedendola in fiera mi ero un po' illuso che sulla Adv avrebbero usato una cura costruttiva maggiore ma direi che non è così.

Non intendo apparire volpe con l'uva, visto che l'ho prenotata, spero sia ovvio che il mio non è un post 'di parte' ma obiettivo.

marchino m
07-11-2013, 21:20
le differenze ci sono tra le 2 gs che hai provato ma sono tutte di elettronica,cambiano le mappature e le differenze sono molto evidenti,per l' ads invece in marcia non si sente ma a velocità sotto i 20km/h la differenza dello sterzo se fai inversione di marcia è netta!

michelerossi2008
07-11-2013, 21:32
Mototarta

..bhe si concordo con te, in effetti i miei giudizi sono poco obbiettivi anzi direi proprio di parte, ho sempre avuto un'amore sviscerato x la mucca,sorvolando su "parecchie" cosine che non erano proprio il top, ma penso che per l'ennesima volta sorvolero' godendomi in pieno tutto il gusto e le emozioni che provo montandole in sella! ..evidentemente gli ingegneri deutch sono al corrente di questa debolezza mia e di tanti altri ;)
..Lampsss

mototarta
07-11-2013, 21:38
Marchino

per l'ads io non ho guidato nel traffico, l'ho usata per un tratto di misto stretto e poi sul veloce, magari nel traffico o a bassa velocità è diverso. Anche se in teoria un ammortizzatore di sterzo non dovrebbe comportare un peggioramento a livello di manovrabilità, soprattutto con un manubrio di quelle dimensioni.

Mi confermi allora che c'è una differenza di elettronica. Io ho sentito uguale la mappa Dynamic, ho trovato più 'allegra' rispetto alla 2013 la mappa Road. Ricordo che quando provai la 2o13 al passaggio da Dynamic a Road la moto sembrava morta, ora la Road è piacevole, pare più 'corposa'. Forse visto che ora la Dynamic è optional hanno voluto rendere la moto più performante con la dotazione standard? Boh.

Per il cambio credo si tratti di differenza da esemplare a esemplare, certo anche questa moto aveva pochissimi chilometri (800) ma la ricerca del folle era istantanea, magari a livello di frizione qualcosa hanno fatto.
Però ripeto sono impressioni maturate in una prova di poche ore. quindi non certezze assolute.

michelerossi2008
07-11-2013, 21:43
...e comunque ribadisco, uno che uno ca...volo di servizio nelle principali testate giornalistiche ancora non c'è! Mi sfugge qualcosa? evidentemente come dice Hybrid "...è un cancello" :(

roastedrobert
07-11-2013, 21:51
fin quando non la proveranno (entro un paio di mesi), non ne parlerà nessuno...

mototarta
07-11-2013, 21:55
davvero strano che non ci siano fotografie ad Eicma su nessun sito... né su Moto.it né su Motociclismo... Boh !

roastedrobert
07-11-2013, 22:10
è una moto di nicchia... : ))

Boxer Born
07-11-2013, 22:29
Mi stupisco di chi si stupisce (scusate il gioco di parole) che le testate non ne parlino ancora. Sarà che in questo momento le testate stanno battendo cassa dai vari costruttori?
Il servizio costa X, se ne parliamo bene ed indichiamo i difetti va aggiunto Y ma se aggiungiamo di straforo qualche prestazione in più e la osanniamo si dovrà pagare X-Y +Z.
:lol: :lol: :lol:

marchino m
08-11-2013, 00:21
Marchino

...

allora appena ho ritirato la moto era come quella della prova,poi al tg dei 1000hanno telecaricato e già è cambiata ma poca roba,ai 10000 nuovo telecaricamento e magia i rumori e molti difetti sono scomparsi,se cerchi ho già postato in altro post

Furio.71
08-11-2013, 00:45
Telecaticato ? Scusa ma mi sono perso il termine nei post .

Alpine white Lc. ....

Vento notturno
08-11-2013, 00:57
Marchino, cosa hai trovato migliorato al tagliando dei 10000?

enricogs
08-11-2013, 01:02
Non ho capito neanche io... però...Spero anche io nelle magie... sinceramente.

Bulldozer
08-11-2013, 09:07
Avranno modificato il softwere

michelerossi2008
08-11-2013, 17:28
Roastedrobert

Ahh ma ti sta' proprio sulle balle 'sto mezzo.. !! Comunque chi avesse foto e le volesse postare farebbe cosa molto gradita, per me e per tutta la nicchia ;)

roastedrobert
08-11-2013, 23:18
ma figurati, l'ho vista e mi sono innamorato, se va come sembra, in primavera parte la permuta... : ))
PS le foto le trovi nella sezione Walwal, post sul salone

michelerossi2008
09-11-2013, 07:02
Bravooo!! Così mi piaci! ...ADV forever :)
Grazie x la dritta

fufigno
09-11-2013, 10:20
Vista dal vivo ieri sera:(:(:(di un plasticoso inverosimile, quello sportellino sopra il serbatoio patetico................sinceramente la trovo più bella in foto che non dal vivo, e secondo mè..............naturalmente, chi ha il vecchio ADV se lo tenga stretto perché la sua bella bella porca figura la fa e come se la fa, come l'ha sempre fatta!!!!!.
Scimmia accopata:lol::lol:

Mario

michelerossi2008
09-11-2013, 14:30
...andiamo bene! io la mia bella l'ho venduta x aspettare una plasticosa?? E il fatto che non riesco neppure a vederla domani e dovrò aspettare con ansia fino a Marzo. Spero di sentire almeno qualcuno un po' entusiasta, altrimenti la scimmia??!!!

mototarta
09-11-2013, 14:35
Michele

Concordo sul fatto che a livello di plastiche e finiture c'è un peggioramento... del resto c'è stato anche sulla Standard. E' una scelta o si decide di tenersi la propria, o si passa ad altro... o si accetta l'impoverimento qualitativo e ci si butta, dando sempre e comunque ragione a BMW. Sperando almeno in maggiori soddisfazioni nell'utilizzo.

GS-1200-Leon
09-11-2013, 14:45
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1455840_1477963492428301_1855175014_n.jpg

Boh... Tanta plastica... Bisogna farci l'occhio... Per adesso mi tengo il mio GS...

marchino m
09-11-2013, 15:39
praticamente aggiornano il software ,probabilmente i tempi di iniezione o l'anticipo è+ differente,il motore è più silenzioso con meno rumori di ferraglia vari!

PietroGS
09-11-2013, 22:13
ma dove la vedete tanta plastica? ha pure il serbatoio in alu.....
e dove sono le plastiche scadenti?
va' bene che l'italiano medio deve criticare a prescindere..... ma sempre la stessa menata.....

Pacifico
09-11-2013, 22:16
Età media 60 anni?

Vento notturno
09-11-2013, 22:35
Forse anche di più ...

Boxer Born
09-11-2013, 23:36
Appena tornato da Eicma e sono rimasto deluso dalla nuova ADV.
Plasticosa, molto, e per di più di scarsa qualità; qualsiasi cosa si tocchi cede con la pressione del dito, compreso il cupolino che sembra fatto in PET ( quello delle bottiglie di minerale) ma , magari quello è un pregio.
Nel mio gruppo eravamo in cinque e alla fine, alcuni con riluttanza, abbiamo concordato che è molto più bello il "vecchio" modello. Il frontale è da apecar per quanto è largo e il musetto sembra essere schiacciato verso il basso rendendola così larga e tozza.
Il tre-quarti posteriore lato scarico è stupendo ma sembra che non faccia parte della stesso mezzo.
Sono rimasto a lungo intorno alla moto e l'80% dei commenti erano simili a quelli che ho esposto e non erano tutti da geriatria. Che questa volta Bmw abbia toppato?
Questo è, secondo me, uno dei pochi casi in cui una moto renda molto di più in foto che dal vivo. Resta perfetta la posizione di guida e l'ergonomia dei comandi anche se questi, facciamocene una ragione, stanno seguendo il nuovo corso.
Mi dispiace dirlo ma non è più il Gs dell'immaginario collettivo e secondo me, i possessori delle ultime ADV dovrebbero pensarci bene prima di svenderle in favore del nuovo modello in quanto, sono pronto a scommetterci, la quotazione tornerà a salire.
Per fortuna hanno azzeccato con la nuova RT e infatti la maggior parte dei commenti erano positivi e penso che sia stata la regina di questa edizione nello stand Bmw, è riuscita anche ad eclissare la Ninety che a quanto mi è sembrato di vedere, non ha suscitato molta curiosità in quanto ho visto che veniva spesso messa a confronto con la R1200R (metterle così vicine è stato un grossolano errore) e quest'ultima reputata migliore.
Non sono in procinto di cambiare moto e per questo, reputo il mio giudizio sulla nuova Adv molto oggettivo ma nonostante tutto e lo ripeto, mi dispiace.

GS-1200-Leon
09-11-2013, 23:40
Pietro GS... Scusa ma ognuno esprime le sue sensazioni e/o giudizi... Quindi credo che il tuo intervento sia un pochino fuori luogo...;)

Boxer Born
09-11-2013, 23:42
Perchè, io cosa ho fatto?!

Boxer Born
09-11-2013, 23:45
Opss, ho notato dopo che ti rivolgevi a Pietro Gs. :-o

roastedrobert
10-11-2013, 01:20
Appena tornato da Eicma e sono rimasto deluso dalla nuova ADV.
Plasticosa, molto, e per di più di scarsa qualità; qualsiasi cosa si tocchi cede con la pressione del dito, compreso il cupolino che sembra fatto in PET ( quello delle bottiglie di minerale) ma , magari quello è un pregio.
errore) e quest'ultima reputata migliore.

ho notato anche io, credo dipenda dal fatto che sul vecchio ADV il cupolino è fisso e sostenuto da un telaio di metallo, qui deve essere più leggero per potere essere regolato con la rotella

mototarta
10-11-2013, 08:09
Roast

Anche io per un po' ho pensato che fosse per il peso. ma allora poi quello del K 1600 che si muove grazie ad un delicato motorino elettrico dovrebbe essere fatto di Domopak...

Stiamo tentando di giustificare troppo, la verità è che la qualità è peggiorata in modo verticale ma i prezzi continuano a salire. Io sono innamorato della Adventure ma oggi sto cercando di aprire gli occhi, anche io come boxer ci ho passato ore intorno ma più tempo stai a guardare più ti svegli dall'illusione.

Boxer Born
10-11-2013, 10:00
No, non è una questione di posizionamento o del tipo di ancoraggio.
Avevo già letto di questa cosa da un forumista che l'ha notato i giorni scorsi e così ho provato a tirare dalla metà del cupolo e questa senza tanto sforzo si sposta visibilmente.
Sulle prime ho pensato anch'io che si trattasse del nuovo tipo di attacco mobile e allora ho messo le dita indice e medio ben distanziate da un lato, il pollice dall'altro lato del plexi e ho fatto pressione... Cavoli; si piega!
E'evidente che sia stato fatto con un materiale diverso e come ho già detto, non è detto che sia peggio del predecessore ma, al tatto, sembra più gommoso e quindi più delicato all'abrasione.

mototarta
10-11-2013, 10:12
Boxer

Il cupolino è la cosa più evidente, sarà perché quello dell'Adv precedente pare un cristallo...

Il discorso plastiche comunque è generale per tutte le marche. Il mio vicino di box ha un Tmax, aveva l'ultimo della precedente serie ad iniezione e due anni fa ha preso il nuovo. Tra le carrozzerie... un abisso. le plastiche nuove sono più 'secche', dure, e nello stesso tempo più sottili. Ad ogni smontaggio ad esempio per cambiare il plexiglass da sportivo ad invernale ha il terrore che gli restino in mano. Ed è la stessa differenza che noto io adesso sui gs, le plastiche sembrano le stesse. Credo che il 'decadimento' qualitativo sia purtroppo generalizzato ormai.

Colomer77
10-11-2013, 12:38
La qualità delle plastiche che è peggiorata e'evidente a tutti, balle non ci sono.
I deflettori laterali al plexi sono imbarazzanti, di una plastica nemmeno trasparente e di scarsa qualita',idem lo sportellino sul serbatoio con chiusura a vite sgancio rapido.

valbracco
10-11-2013, 13:01
Vedendola ieri all'EICMA...su questa linea mi piace molto di più la STD anziché l'ADV. Le versioni precedenti era l'inverso.
Sempre più contento della mia STD LC 2013... :-)))

RAVLER
10-11-2013, 13:40
Le versioni adventure le ritengo le più "belle" esteticamente ma in termini pratici le Std sono la versione migliore.

Inviato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) 📱

Caponord
10-11-2013, 17:05
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/y3evunut.jpg
La moto è bella, ma abituato al vecchio modello vedo troppa plastica (anche male accoppiata), li tubi di protezione laterali hanno un bruttissimo foro di fissaggio in vista senza neppure un coperchietto. L'adesivo sulle fiancatine è inguardabile.
Sono stato lì con qualche amico, vista la moto dal vivo forse si rimanda l'acquisto all'anno prossimo! :(
C'è da dire che con un pó di pezzi touratech si può trasformare in un bell'oggetto!!! ;)

vittorio#1
10-11-2013, 18:29
Veramente belli cerchi, motore e meccanica neri!

Marco.
10-11-2013, 19:32
confermo molti giudizi sull'adv: sembra la caricatura della std. Abbondano le "plastiche" sulla cui finitura e assemblaggio bmw non ha migliorato. Bella la sella ed il raccordo cromatico col serbatoio.

flower74
10-11-2013, 21:27
... ha i parateste?

roastedrobert
10-11-2013, 21:33
sono protette dai tubi

flower74
10-11-2013, 21:36
... quindi solo i tubolari... i parateste nemmeno per la ADV sono disponibili...

Boxer Born
10-11-2013, 21:39
Ma non c'è Touratech che li fa già?

marchino m
10-11-2013, 22:20
i parateste erano esposti si possono usare quelli della rt,era ora

flower74
10-11-2013, 22:25
... quindi anche io che ho la 2013 posso finalmente montare i parateste della nuova RT?

mcbart
10-11-2013, 23:16
Avere foto dei parà teste dell'RT?

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)

marchino m
11-11-2013, 14:16
si puoi,le foto si trovano sui prototipi della r1200rt nel filmato scoop di aprile 2013

marchino m
11-11-2013, 21:51
eccole:http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/bike/tour/2013/r1200rt/r1200rt_overview.html&notrack=1

ultima foto nella sezione accessori

marchino m
11-11-2013, 22:51
vero infatti qui me li chiedevano per la std

kappa&spada
12-11-2013, 08:53
nessuno ha pensato al caldo che uscirà dai radiatori a fianco del serbatoio?

mototarta
12-11-2013, 08:56
Il caldo sarò uguale a quello della std.

roastedrobert
12-11-2013, 19:37
i miei 5 cents alla discussione:
premetto che sono andato in EICMA solo per vedere la ADV, e ci sarò stato attorno e in sella per quasi un'ora, girando da tutte e 4 le moto esposte...
per quanto riguarda la parte meccanica (fusioni telelever e piedini forcella, telaio, cardano, cablaggi ecc..) mi è sembrata decisamente ben fatta, i cerchi mi sembrano identici a quelli della vecchia ADV, misure a parte. Nota: il nero è bellissimo, decisamente più dell'argento della mia LCstd
Per quanto riguarda le plastiche, le versioni opache (verde militare e blu) hanno un'aria più "misera" rispetto a quella bianca lucida, la consistenza non è male (allineata alla LCstd), montaggio e allineamenti molto precisi.I fianchetti convogliatori dell'aria hanno una plastica robusta, dall'aspetto non particolarmente ricco, ma precisa e senza difetti di accoppiamento. Sono andato a vedermi gli scooter, e la plastica mi è sembrata quasi migliore, il che mi porta a pensare che queste ADV esposte fossero esemplari preserie, anche per altri particolari che dirò in seguito.
Lo sportellino per il biglietto autostradale ha il fondo in gomma, guarnizioni morbide e una bella chiusura, non mi ha dato sensazione di grande solidità
Sconcertante il fatto che il parabrezza non fosse solido e si muovesse sui supporti se scosso lateralmente, escludo che possano mettere in commercio una moto con un pezzo così importante in queste condizioni.
I blocchetti elettrici sono quelli della LC std e della nuova produzione BMW, nulla di diverso da quanto noto, nel bene e nel male
Per quanto riguarda la seduta, le 4 esposte avevano la sella nella posizione inferiore, quindi 890mm, equivalente all'optional alta della std. Personalmnte mi sono trovato benissimo (sono alto 1,86), meno infossato che sulla std, comunque ben inserito nella moto (più che nella precedente ADV)
I tubi li ho trovati invadenti e brutti, nel caso in cui la moto arrivi nel box saranno tolti, almeno i superiori
In generale,, tornando alle finiture, credo che la ADV sia volontariamente grezza e spartana, per lo spirito "adventure", anche se più formale che reale.
Ho guardato con grande attenzione plastiche e finiture della naked, della RT e della 90T e devo dire che BMW le moto di lusso le sa fare ancora, eccome. Finiture al top, materiali di qualità e un livello generale che giustifica il prezzo, a mio parere.
Resto convinto che le ADV esposte fossero delle preserie, aspetto curioso la presentazione nelle concessionarie per valutare la permuta...

Marco.
12-11-2013, 20:16
certo, ma se non curano le moto che espongono ad una manifestazione di livello internazionale, quelle di serie non credo abbiano miglior attenzione

roastedrobert
12-11-2013, 20:27
[QUOTE=l'ento&sp'ento;7744891]
ma chissà cosa ti hanno fatto vedere! sei l'unico che ci ha visto anche degli aspetti positivi (guarnizioni morbide, montaggio e allineamenti precisi, plastiche robuste, ecc); sicuro che eri nello stand BMW? :)

----------------
sicuro, ma non sono positivo a priori, come hai visto sul parabrezza sono stato molto critico, comunque sarà la mia propensione a vedere il bicchiere mezzo pieno.. :)

michelerossi2008
12-11-2013, 20:28
Ohh finalmente qualche giudizio positivo! Cominciavo a preoccuparmi...

roastedrobert
12-11-2013, 20:32
certo, ma se non curano le moto che espongono ad una manifestazione di livello internazionale, quelle di serie non credo abbiano miglior attenzione

sono d'accordo, che dire...può darsi che la produzione non sia ancora partita con le forniture in massa...poi magari le mie considerazioni sono fesserie, dato per esempio la RT mi sembrava perfetta, allora così era la SDV al salone, e così sarà per i clienti, certo che quel parabrezza ballerino...

roastedrobert
12-11-2013, 20:46
la prima che hai detto, il supporto che lo sostiene si scuote lateralmente, se non è un ingegnosa trovata scientifica studiata nella galleria del vento, è un pò sconcertante...

xpdev
12-11-2013, 21:13
[...]

Il plexi della ADV é piú grande rispetto a quello della STD, almeno ad occhio cosí mi sembra.

In passato é sempre stato così, con una sua logica

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Murdoch
12-11-2013, 21:25
A parer mio i minori spessori di plastiche e cupolino sono adottati anche per contenere i pesi visto che il motore lc pesa di suo di più. Certo al tatto non sono il massimo ma bisogna vedere con l'uso come si comporta la moto.

Motovolante
12-11-2013, 21:30
Vedo che in molti avete notato la scarsa qualità della nuova ADV. Ho provato a chiedere info al mio venditore che mi ha accennato il fatto che, molto probabilmente le moto esposte sono di preserie. Questo poco conta, e sono pienamente d' accordo con chi dice che, all' atto della presentazione la moto deve essere perfetta. Io l' ho trovata indegna, soprattutto per il prezzo che verrà richiesto per averla. All' Eicma l'ho trattata male: mi sono aggrappato ai tubi in corrispondenza del serbatoi e, basta una piccola trazione e i tubi sì flettevano, rendendo mobili le plastiche e il supporto zincato. I radiatori sembravano due petali di rosa al vento: molto mobili. Un amico ha fatto molte foto e mi diceva che in una foto, fatta ai radiatori, mancava una vite di supporto dello stesso. Io con la mia mi sono divertito a fare sterrato e quindi, volevo accertarmi della robustezza della moto nella sua totalità. Le gomme larghe, fanno perdere l' anima off già di suo, ma la moto di per sé, non mi ha dato soddisfazione. Se devo spendere un ventino, allora credo che l' RT sia il top. Qualità e finiture che vanno a dare una giustificazione incisiva alla spesa. Ovvio che questa é la mia opinione :). Saluti a tutti.

MassiC
12-11-2013, 21:52
MassiC, Mengus e C.
voi che avete l' l.c, avete ancheil cupolino ballerino oltre alla moto che sbacchetta, vibra, si spegne, parte da sola, fa le penne ecc ecc? :lol:

sto scherzando, lo scrivo a scanso di equivoci

:lol::lol::lol:
Il plexy tende a flettersi se posizionato verso la massima altezza, se lo tieni basso non flette o comunque lo fa pochissimo e non si nota.

Io che amo il rumore dell'aria lo tengo basso cosi da rincoglionirmi per bene dopo 400 km di viaggio..... Che ci volete fare ognuno patisce come meglio crede :lol:

P.S.
7000 km e nessuna rottura del plexy... Forse vado troppo piano........:lol:

Motovolante
12-11-2013, 22:17
Sono d' accordo credimi, ma un' azienda così, che presenta il modello trainante della sua produzione così, un po' mi delude. La moto spesso ti deve accendere qualcosa, ma personalmente, non ha acceso nulla. Anche qui si legge poco di buono e, credimi mi spiace di maledetto perché BMW l' adoro, ma credo che, anche se mi spiacerà non fare sterrati, credo passerò all' RT, già avuta in passato e apprezzatissima. Spero comunque si possa rivedere a Febbraio un' Adventure degna di questo nome. Saluti.

mototarta
12-11-2013, 22:19
Come ho già scritto io ho prenotato la Adv 2014-

Stesse considerazioni fatte da altri, le moto in fiera erano sconcertanti. la storia delle plastiche sottili per ridurre il peso... l'abbiamo accettata nel 2004, e lì ci stava, adesso basta. Il vetro della Adv attuale anche al massimo della sua altezza non si muove di un millimetro, il sistema di sollevamento attuale che già è approssimativo sulla std, di certo con un vetro più grande è ancora peggio. Tutto vero, muovendo i tubi si muove tutta la carrozzeria sottostante... in pratica se la moto si appoggiasse per terra probabilmente la carrozzeria non ne uscirebbe indenne.

per le preserie... no, non ci credo, le moto sono già in produzione e le prime arrivano prima di fine anno, quindi è impensabile che possano essere diverse da quelle viste al salone. Del resto i Gs standard 2014 sono rifiniti male tale e quale i 2013, quindi inutile illudersi.

E' evidente che il livello qualitativo di gs e ad es rt sia diverso... basta non essere orbi. E' chiaro che si risparmia sul gs che si vende da sola, ci curano meglio le moto che vendono di meno. Non è possibile far pagare 21500 euro una Gs Adv e con 3000 euro in più prendere una K 1600. la colpa è... nostra, che ci facciamo andare bene tutto ma io stavolta dico stop. Quando arriverà la mia, che ho richiesto non prima di marzo... la proverò, la guarderò e se è come quelle viste in Eicma la passo a qualcun altro.

Sono sinceramente dispiaciuto perché il gs ce l ho nel cuore, ma quando è troppo bisogna svegliarsi.

Motovolante
12-11-2013, 22:33
Io sono dispiaciuto quanto te. Spero tuttavia tu possa raccontarci solo belle impressioni quando ti arriverà.

Luponero
13-11-2013, 00:13
Una bella Yamaha supertenerè, 14.000 euro e la porti a casa.

RAVLER
13-11-2013, 00:24
Quoto Luponero... Un bel SuperTenerè e passa la paura

Luponero
13-11-2013, 00:36
Senza usato la danno a 14k, gran moto questa nuova!

roastedrobert
13-11-2013, 01:14
E' evidente che il livello qualitativo di gs e ad es rt sia diverso... basta non essere orbi. E' chiaro che si risparmia sul gs che si vende da sola, ci curano meglio le moto che vendono di meno. Non è possibile far pagare 21500 euro una Gs Adv e con 3000 euro in più prendere una K 1600. la colpa è... nostra, che ci facciamo andare bene tutto ma io stavolta dico stop. Quando arriverà la mia, che ho richiesto non prima di marzo... la proverò, la guarderò e se è come quelle viste in Eicma la passo a qualcun altro.

quoto al 100%, però davvero non mi capacito di come una azienda sul mercato da 90 anni e sana di mente possa penalizzare il suo prodotto di punta perchè tanto si vende da solo...se valesse la tesi, allora la 650 Sertao dovrebbe essere rifinita come una Pagani Zonda...
Per di più ci sono concorrenti di livello, quindi la scelta non è più così scontata. In ogni caso farò anche io come te, a marzo una nuova analisi e prova approfondita, mal che vada mi terrò la mia std, però mi spiacerebbe, la nuova ADV mi piace davvero tanto

catenaccio
13-11-2013, 01:22
Senza usato la danno a 14k, gran moto questa nuova!

E ha su tutto! Abs asc cruise sospensioni elettriche manopole riscaldate faretti. Con 1000 euro aggiungi un tris alu aftermarket e sei pronto a partire! ;)

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Boxer Born
13-11-2013, 02:07
E non ditemi che è una moto che non và, che il suo motore non ha anima, che le ruote son troppo ruote, che la sella... Io l'ho provata; cazzate!
Se c'è un pregio che si possa attribuire alla nuova ADV, è quello di essere riuscita a rilanciare fortemente le moto concorrenti; KTM in primis e Yamaha che con piccole aggiunte hanno migliorato il prodotto senza stravolgerne il contenuto e denotando anche un certo rispetto per il cliente.

Grande_Jo
13-11-2013, 08:19
Rimango basito, non posso giudicare le nuove moto elencate perchè viste solo in foto ma se dovesse essere veramente questo il livello di qualità anche da me percepito sarei in seria difficoltà.....sono profondamente innamorato del boxer, curioso del nuovo aria/h2O, ma se tutto il resto fa ca@@re beh, sarebbe una debacle mostruosa per mamma Bmw!!

catenaccio
13-11-2013, 12:13
io non ho visto la ADV, ma ho toccato per bene una LC std che aveva in officina mio fratello mezza smontata. in effetti al tatto le plastiche sanno veramente di povero cosi come le veniciature fatte al millimetro nelle parti a vista e altri piccoli dettagli. Poi ci sono invece anche un sacco di particolari curati borchie borchiette che su altre moto non trovi e che alla vista pagano.

In ogni caso bisogna riconoscere a BMW che ha tirato fuori un ottimo motorone! Un domani se alla fine la moto si rivelasse comunque affidabile e la qualità generale non ne inficiasse la durata delle componenti, io un bello standard usato me lo farei anche...a me piace molto più della nuova ADV. Per il 1150 e il 1200 aria invece era il contrario!!

MassiC
13-11-2013, 13:42
Yamaha Super Tenere?? Ma l'avete guidata..... ?
A volte penso che si apre la bocca giusto perche è l'unico movimento possibile...........

Luponero
13-11-2013, 13:46
Provata, qual'è il problema?

MassiC
13-11-2013, 14:12
Provata..... Non è sufficiente.
Nessun problema, moto onesta, affidabile, niente di più!
Sicuramente non all'altezza della concorrenza (e per concorrenza intendo non solo BMW ma anche KTM, Triumph e Honda, per me Ducati fa parte di un altra categoria di moto) in nessun campo!

Luponero
13-11-2013, 14:16
Difetta un po' di motore (tra l'altro risolvibile), per il resto, probabilmente, è migliore delle altre.

StiloJ
13-11-2013, 14:56
può anche essere che i GS ADV in fiera fossero un pre serie, ma sicuramente lo erano anche le RT, che però erano rifinite e qualitativamente migliori.
Aspetto di vederla dal concessionario con più calma e meno gente attorno, ma lo scorso anno con la STD la sensazione fu diversa.

MassiC
13-11-2013, 15:49
Perdonami ma non è migliore in niente, tolto il motore che a parere mio è trascurabile, le sospensioni fanno pena, il telaio rende la moto difficile nella guida su strada mostrando molti limiti sopratutto nei cambi di direzione risulta pesante e non poco... Insomma il concetto di moto è vecchio anche se resta a tutti gli effetti un buon mezzo ma ripeto non è all'altezza delle varie GS, KTM e ci metterei anche Triumph

Luponero
13-11-2013, 15:58
, le sospensioni fanno pena, il telaio rende la moto difficile nella guida su strada mostrando molti limiti sopratutto nei cambi di direzione risulta pesante e non poco...

Proprio i suoi punti di forza!!!

MassiC
13-11-2013, 16:04
Vabbè mi sembra inutile continuare.......
L'unico punto di forza è l'affidabilità, su quella non si discute, a livelli della Honda forse pure meglio!

Caponord
13-11-2013, 16:12
Quale logica ci sarebbe nel presentare un pre-serie??? Non può essere, vi ricordo che RT e NINE T erano assolutamente bellissime e di serie.
La moto è quella e la stanno provando da 2 anni. Magari sistemeranno qualche particolare in futuro, spero!!! 👍

1Muschio1
13-11-2013, 16:22
.. .vabbè ... chiunque può scrivere le sue verità ... HAHAHAHA!

Caponord
13-11-2013, 16:25
Muschio ce l'hai con me?

1Muschio1
13-11-2013, 16:27
... no anzi ... telappoggiavo ... in amicizia.

.. .mi riferivo ad altri commenti ... leggermente opinabili e un pò assurdi ... ma son talmente tanti che sparo a cazzorandom anch'io ... ma te proprio non c'entri.

che me ne frega ... qui ci sono esperti di tutto ... cerco di imparare, anche.

Caponord
13-11-2013, 16:57
Hahahahaha.... ok, mi sa proprio che passo alla Beta!!! 😂😂😂

michelerossi2008
13-11-2013, 17:10
Quindi la teoria di Bmw quale sarebbe?
"facciamo un cesso di modello tanto si vende comunque..."
Grande strategia di marketing! Mmmhhhh!!!
Mi sa' che quoto il grande Albert :bisogna vederle in conc e farci l'occhio ...poi tutto verrà da sé!

catenaccio
13-11-2013, 17:26
Perdonami ma non è migliore in niente, tolto il motore che a parere mio è trascurabile, le sospensioni fanno pena, il telaio rende la moto difficile nella guida su strada mostrando molti limiti sopratutto nei cambi di direzione risulta pesante e non poco... Insomma il concetto di moto è vecchio anche se resta a tutti gli effetti un buon mezzo ma ripeto non è all'altezza delle varie GS, KTM e ci metterei anche Triumph

Scusa massi ma tu l'hai avuta? io ho guidato sia il GS1200 '09 che la ST per oltre 30000 km ciascuna e penso di poter fare un confronto obiettivo.

L'unica differenza reale è un po il peso alle basse basse andature (sotto i 30-40 km/h). Per il resto tecnicamente si equivalgono.

Le sospensioni fanno pena? semmai è il contrario...prendi un curvone a 160 in due carico come un somaro col GS poi dimmi quale è più stabile!!!!

e il cardano? quello bmw è stupendo e va cosi cosi quello yamaha fa ca...are però funziona benissimo!!

se si parla di gusti personali è un conto la ST può non piacere e in effetti non è un'opera d'arte ma se si parla di qualità e prestazioni bisogna essere obiettivi.

comunque siamo OT quindi chiudiamo pure qua per me...

MassiC
13-11-2013, 17:42
Anche io l'ho tenuta... Non era mia ma l'ho tenuta per 2 mesi!
Non dico che la moto non vada bene, è inferiore alla concorrenza in questo momento sotto tutti gli aspetti tecnici e pratici...
Non mi dire che nei cambi di direzione curva dx sx non si avverte l'inerzia perchè è pachidermica. Le sospensioni vanno bene in off, su strada sono molli!
Dai è una buona moto fa tutto benino, resta ottima per l'off ma su strada la concorrenza è avanti.

Powercanso
13-11-2013, 17:49
Ola ragazzi,

posseggo una ADV del 2007 no ESA con due gialloni!
la voglia di evolvermi con la nuova ADV non c'è ... visto che ancor oggi quando ruoto con gli amici sulle Dolomiti, ..., sto benissimo dietro a moto come alle K1600GT;
divertimento sempre al top e mai un problema.
Acquistare una moto BMW della "nuova" generazione non credo sia una furbata. Meccanici ufficiali mi hanno detto che tutti i modelli usciti dopo la 1600 (compresa) son scesi di affidabilità meccanica ed elettronica ...

auguri per chi ci crede ancora!

RAVLER
13-11-2013, 17:51
Ottimi consigli!!! Grazie

Murdoch
13-11-2013, 18:04
Parlando di estetica senza l'adesivo mi pare meglio, sarà la prima cosa che vola via appena in garage!
Dico la mia: non è che i pezzi attaccati al telaio in modo rigido sono automaticamente più robusti; di solito è vero il contrario: si mettono dei silent block per smorzare le vibrazioni (ad esempio sui supporti dei radiatori)

http://imageshack.us/a/img191/8753/qmrv.jpg

RAVLER
13-11-2013, 18:09
A me l'adesivo piace, ingrandendo la foto mi pare che sulla testata ci sia montato il nuovo parateste in alluminio?!

Murdoch
13-11-2013, 18:14
Si è vero!
La foto lo presa in giro da qualche sito.
Non l'avevo notato.

catenaccio
13-11-2013, 18:36
bianca è la colorazione più bella delle attuali, in ogni caso secondo me l'han fatta più brutta della standard!

Se prendi una standard bianca e gli metti i cerchi neri e le Alu è uno spettcolo!! come la vecchia versione Alpine del 2009!

RAVLER
13-11-2013, 19:14
Catenaccio come non essere d'accordo con te. Normalmente la versione Adv è migliore esteticamente alla Std ma questa volta a mio avviso non è cosi.
Quindi inizierò a modificare la mia😉

mototarta
13-11-2013, 20:18
Esteticamente comunque a me piace. A me la standard lc mai piaciuta fin dal primo momento. Non mi piacciono le orecchie dei radiatori, i condotti dell'iniezione a vista, le gobbe laterali del serbatoio. E alle prime foto apparse sono stato felice di notare che queste cose sono state risolte sulla Adv.
ma ovvio sono gusti, so che tutti trovano invece bellissima la standard. A me piace moltissimo ad esempio sulla Adv la colorazione nera di telaio motore e cardano. però mi chiedo... così come viene via la vernice dai cerchi della standard...che succede se il nero viene via? Ti cambiano in garanzia motore e telaio... o ritoccano a bomboletta ? perché guardandola bene in fiera la verniciatura è ben fatta ma certo non esuberante in quantità.

Staremo a vedè.

RAVLER
13-11-2013, 20:24
Boh ai miei cerchi non si stacca vernice e ho avuto il precedente Adventure e il GS 800 che avevano telai neri ma nessun problema del genere...

1Muschio1
13-11-2013, 20:27
Quoto catenaccio e ravler ... Sante parole ... Sto giro ... Devono lavorarci un pó su all'adv ... Molto grezza ... Militaresca quasi ... Appesantita perfino ... direi che L'essenza l'hanno colta con la std ... Che sembra pronta a scattare come un muscolo allenato ;) hahaha !

RAVLER
13-11-2013, 20:28
Un poeta!!!

roastedrobert
13-11-2013, 21:04
non ho nulla da aggiungere, ma volevo scrivere il post numero 500!

managdalum
13-11-2013, 22:29
20 pagine, si chiude