Visualizza la versione completa : R1200GS ADV: Comfort....
RE_NIKO77
30-08-2013, 17:17
Secondo voi cosa manca alla vostra mucca per il massimo del comfort rispetto alla dotazione originale?
Secondo me una sella più comoda (dopo 100/130 km mi fa male il sedere/osso sacro), il cruise control per le percorrenze autostradali e un buon casco che non sia troppo pesante ma che sia ben isolato...
Proprio per ovviare al primo problema, ho appena acquistato la sella Touratech Comfort bassa.
Debbo ancora testarla in un viaggetto serio, quindi non sono in grado di dirti se ho fatto bene a comprarla, certo è che sembra un pò duretta ma magari alla lunga è un pregio.
Boh!
Per il casco io uso lo Shoei Multitech modulare oppure l' XR1000 integrale e in entrambi i casi (ma specie con il secondo) mi trovo benissimo.
Ciao.
RE_NIKO77
30-08-2013, 17:37
Grazie Genky, aspetto news sulla sella dopo che hai fatto qualche giretto.
Comunque "i maestri" del forum dicono che più è dura meglio è...boh!
Per il casco stavo valutando uno Schubert C3 Pro, ma dicono (c'è un thread aperto) che non vale i soldi spesi....
Per quanto riguarda il cruise control (aftermarket) ho timore a prenderlo in quanto l'attivazione e disattivazione è solo manuale....
A me per renderla "perfetta" manca la sesta un pelo piu' lunga.
Casco ho un C3 e lo ritengo ottimo.
Il Cruise sulla moto non lo ritengo necessario come in automobile ( fattore sicurezza ) se ho il polso o la mano indolenzita mi fermo e mi riposo.
La sella dopo averla rifatta in memory macino anche 400 km e non ho problemi...prima le mie chiappe avevano un'autonomia di 100 km.
RE_NIKO77
30-08-2013, 18:02
A me per renderla "perfetta" manca la sesta un pelo piu' lunga.
Bravissimo!
Ci pensavo oggi mentre mi facevo Milano-Firenze!
Io sarei per aggiungere la 7!
In sesta a 4.500 giri sono a 140...mi sembra che stia troppo su di giri...parere personale...
Sent by with Tapatalk
GB_Gs_Adv
30-08-2013, 18:03
per me quasi perfetta, 6 piu' lunga , cruise control.
Sella al momento non mi crea grossi problemi
@RE NIKKO77: Io in sesta a 5000 giri sono a 140 km/hr....anche per me gira troppo alta.
....sella in memory e sesta più lunga.....e non ci si ferma più .....;) !!
madmax66
30-08-2013, 20:16
Ho preso le selle Touratech versione confort traspirante (alta).
Come prima impressione ti sembra di essere seduto sul cemento ma poi garantisco che è tutto un altro guidare, finito il dolore alle ossa, finito il sedere e gli zebedei bolliti al vapore, tempo di ripresa dopo un lungo periodo alla guida ridottissimo e nessun postumo il giorno seguente :D insomma consigliate al 100%:eek:
Altre richieste... si anch'io una bella sesta overdrive e cruise control ;)
X me: sella piu comoda, cruise control e sesta piu lunga!
Vediamo chi dice serbatoio piu grosso :)
Sella originale scomodina...ho risolto col cuscino Airhawk2! Casco Schubert C3 ...per me molto confortevole. Cruise control.... non mi interessa preferisco sentire il polso! Pure per me la sesta è un po cortina;)
Championpiero
30-08-2013, 21:44
Sella più morbida e imbottita, piu che altro la preferirei tutta unita anziché in due pezzi.
Sesta più lunga e cupolino un pelo più alto per i diversamente bassi come me
...vedo che si cade sempre su questa benedetta sesta piu lunga.
tommasoadv
30-08-2013, 21:56
con il bialbero a 140 in 6* sono a 5000 giri..... effettivamente troppi!!!
x il casco.... io ho un system6...secondo me è ottimo.... in alternativa x autostrada usa un paio di tappi......fantastici....fidati
Ho provato la sella comfort della Touratech e l'ho rivenduta subito: a me piace l'impostazione di guida che da la sella originale e quella TT, invece, tende a farti stare più seduto e meno "sull'anteriore".
Comfort maggiore l'ho raggiunto con gli ohlins.
Certo una sesta più lunga non sarebbe male, anche perchè, come dicono molti giustamente, con questa rapportatura sopra i 130 inizia a frullare.
'ho comprato il pelo sulla sella e il cruise control
Ora il limite è la sosta benzina
Superteso
30-08-2013, 23:41
Accattati na cisterna😄
🐾
la tanichetta la uso per il rosso......si sposa bene con la razione K di formaggio e salame :lol:
scusate OT
63roger63
31-08-2013, 11:14
-bauletto givi 55 (montato)
-agnello sulla sella (montato)
-mechatronic. (montate)
Non mi serve altro che strada e tempo per macinare km.
....la settima marcia!!!!!!!!!
Setteisole
31-08-2013, 11:29
A mio avviso il principale problema del 1200Adv, per quanto concerne il comfort di guida, è il rumore dello scarico.Affrontare trasferimenti autostradali richiede l'uso di tappi per le orecchie.
A me sta bene così, moto e comodità non vanno di pari passo. Per viaggiare comodi c'é la macchina. L'ADV ha comunque un comfort eccellente, e per chi va solo in autostrada c'è già l'RT
Speriamo nella '14 allunghino la 6* di almeno 400giri
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Perfetta cosi tranne che per il diametro delle manopole, troppo piccole e quindi da fasciare e per quel minimo di allungo in più che auspicherei che la nuova possa avere...
inviato dal territorio dell' alta fanqlandia.
stefanoikeo
10-09-2013, 18:26
L'ho presa 2 settimane fa...prima avevo un VFR Vtech con il quale ho viaggiato abbastanza...che dire? Con l'ADV mi farei portare anche da mangiare in moto...scherzi a parte, è comodissima ma la 6^ mi pare troppo corta e, effettivamente, il rumore è bello ma in autostrada è un po' invadente direi. Cmq, in termini di confort, per quanto mi riguarda mi ha fatto addirittura commuovere...;-)
Ho appena fatto la Norvegia e la Lapponia svedese in solitario con l'ADV. Per la sella ho risolto mettendola bassa davanti e alta dietro, così non mi si indolenzivano le chiappe. In più ho messo l'agnello che avevo già sperimentato in Tibet e Nepal e mi sono trovato benissimo. La sesta a me piace così, perchè in autostrada è in effetti un po' corta, ma in strada normale la trovo perfetta!
Dimenticavo, per il casco uso un c3 e mi trovo proprio bene!
D'accordo sulla sella TT e poi il prolungamento del cupolino sempre TT per l'autostrada e l'inverno, così risparmi anche sul casco. La sesta è corta solo in autostrada. IMHO.
leonardo.dantuono.12
15-09-2013, 08:01
Bravissimo!
Ci pensavo oggi mentre mi facevo Milano-Firenze!
Io sarei per aggiungere la 7!
In sesta a 4.500 giri sono a 140...mi sembra che stia troppo su di giri...parere personale...
Sent by with Tapatalk
Sono convinto anch io!!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
rufus.eco
15-09-2013, 08:11
Ho appena fatto la Norvegia e la Lapponia svedese in solitario con l'ADV. Per la sella ho risolto mettendola bassa davanti e alta dietro, così non mi si indolenzivano le chiappe. In più ho messo l'agnello che avevo già sperimentato in Tibet e Nepal e mi sono trovato benissimo. La sesta a me piace così, perchè in autostrada è in effetti un po' corta, ma in strada normale la trovo perfetta!
ma dove lo trovi, e come lo fissi alla sella il caprone'?:D
é quasi perfetta cosi....ma se vuoi trovare il difetto...si la sella ma con qualche centinaio di euro migliori il confort e poi un po di spinta in più....ormai mi sono abituao a 110 cavalli
ma se vuoi trovare il difetto...si la sella ma con qualche centinaio di euro migliori il confort
anche con 100 euro ce la fai !!!!
rufus.eco
16-09-2013, 18:18
si ma dite anche come si fa a migliorarla.
Basta mettere la sella del 1200 std e viaggerete comodissimi...:)
si ma dite anche come si fa a migliorarla.
cosi' per esempio !!!! (http://www.sellemotoinpelle.it/)
altrimenti con un bel cuscino ad aria AIRHAWK che e' anche meglio dal momento che ne ho uno da vendere
RE_NIKO77
21-09-2013, 08:49
[...]
altrimenti con un bel cuscino ad aria AIRHAWK che e' anche meglio dal momento che ne ho uno da vendere[/QUOTE]
A mio parere il cuscino può essere comodo (anche se non l'ho provato), credo però che sia un "leva & metti" continuo....
Cioè, quando vi fermate...lo togliete o lo lasciate allacciato sopra?
Sent by with Tapatalk
Allacciato sopra. Lo uso solo x viaggi lunghi, nel mio tour di Bretagna e Normandia e stato una manna, e l'ho tolto solo al rientro a casa
Ciao a Tutti
Dopo aver modificato la sella inserendo il memory, credo che l'unico difetto sia la sesta marcia in autostrada ... a velocità di codice dovrebbe stare intorno ai 4000/4500 giri ... Concordo con chi aggiungeva la dimensione del parabrezza per noi vatussi ma ho risolto aggiungendo la "prolunga" per i lunghi viaggi
RE_NIKO77
21-09-2013, 15:27
Lo uso solo x viaggi lunghi, nel mio tour di Bretagna e Normandia e stato una manna, e l'ho tolto solo al rientro a casa
Di quale specifico modello parli?
Sent by with Tapatalk
Di quale specifico modello parli?
Sent by with Tapatalk
Airhawk2!
Io l'ho preso su Bikerfactory dove noi utenti di Qde abbiamo uno sconto e posso dire che ho risolto i problemi! Utilizzato per lunghi tragitti , faccio leva e metti che con la piccola modifica che ho fatto si fa in un attimo.
http://imageshack.us/a/img834/456/orvl.jpg
brusuillis
22-09-2013, 21:38
La mia ADV bialbero è diventata perfetta a livello di confort di guida grazie ai riser da 20 mm per alzare un po' il manubrio. Posso guidare per un giorno intero... Che moto!!!
Sent from my iPad using Tapatalk
madmax66
22-09-2013, 22:56
Foto e/o link :!: ci penso da un po' :arrow:
La mia ADV bialbero è diventata perfetta a livello di confort di guida grazie ai riser da 20 mm per alzare un po' il manubrio. Posso guidare per un giorno intero... Che moto!!!
Io li ho ma non li ho ancora montati... Devo recuperare la chiave per svitare le viti torx sul manubrio.. :/
Per curiosità, quanto sei alto?
brusuillis
22-09-2013, 23:09
Questa una foto
http://www.hornig.it/inc/imagethumb.php?URL=../images/articles/erh-r12gs-08.jpg.2&Breite=900&Hoehe=496
Questo il link
http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-Adv-e-HP2/Alluminio-Acciaio-ad-alta-resistenza/Riser-per-il-manubrio-2.html
Io sono alto 175 cm.
Avevo aperto un 3D dedicato
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352560
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |