Entra

Visualizza la versione completa : Smontaggio cuscinetti ruota anteriore

carlopera
29-08-2013, 10:09
Hola!
Per un capriccio ho deciso di riverniciare i cerchi della mia mucca rossa del 94, portandoli dal grigio topo consumato e strisciato ad un bel bianco lucido! De gustibus, posterò alcune foto a lavoro concluso...secondo me spacca! :cool:

Problema: l'azienda che effettuerà il lavoro (Vercar Srl di Castelfranco TV), mi ha chiesto di fornire i cerchi SENZA i cuscinetti ne dischi (ovviamente..), ma se per i secondi non ho avuto nessun problema a rimuoverli, per i cuscinetti proprio non ne vado fuori. Ho tolto paraolio in gomma, anello del contachilometri e coppiglia..ma di estrarre i cuscinetti a martellate (mirate, non a cazzo..) non c'è verso.

C'è qualcuno che sa come far da se? oppure ci vuole per forza un attrezzo (tipo un estrattore, che non ho..)

GRAAZIE!

Charly
29-08-2013, 11:00
Estrattore non necessario.
Dopo aver tolto paraolio, anello e seeger bisogna scaldare leggermente con phon e battere con spessore in legno.

daniele52
29-08-2013, 16:05
visto l'età della moto penso sia meglio sostituirli entrambi,non hanno un costo proibitivo, i vecchi li togli come suggerito da Charly, senza usare troppi riguardi,i nuovi qualche ora in frigo ed entrano in un'attimo.

Alexetadv
29-08-2013, 17:47
.... i nuovi qualche ora in congelatore ed entrano in un attimo

carlopera
09-09-2013, 16:25
Grazie ragazzi! il trick del frigo proprio non mi sarebbe venuto in mente...vista l'urgenza ho fatto un salto dal mecca BMW vicino casa e li ha tirati fuori lui con un attrezzo. Ho già ordinato quelli nuovi (anche il mecca mi ha consigliato la sostituzione poi..) e aspetto che mi tornino i cerchi con la nuova vernice!
CIAO!