Visualizza la versione completa : Valvola rotta.
Andy Caap
27-08-2013, 10:44
Salve, circa 3 settimane fa da Bologna ho raggiunto Lecce, viaggiando di giorno con un caldo assurdo. L'indomani lavo la mukka, faccio il pieno e rientro in garage, nel pomeriggio monto in sella per andare al mare e....ruota completamente sgonfia ! Monto un treno di Z6 da 2 anni con 14000 km, feci sostituire anche le valvole, qui arriva il punto : la suddetta era "tranciata" li dove la parte in gomma si fonde con quella metallica, e' successo a qualcuno di voi ? Il gommista (generico) sostiene che la colpa potrebbe essere il caldo eccessivo, vi risulta ? Con quelle interamente in metallo avrei RISCHIATO ugualmente ? Grazie e buoni Km !!!:arrow::arrow:
Il gommista (generico) sostiene che la colpa potrebbe essere il caldo eccessivo, vi risulta ?
se di solito parcheggi su un vulcano attivo forse sė, altrimenti direi proprio di no:lol:
robertag
27-08-2013, 10:52
strano... io comunque ne ho messo una angolare in allu; č anche pių accessibile durante il gonfiaggio...
Andy Caap
27-08-2013, 12:30
Mi ha proposto quelle in ottone a circa 30 euro l'una (invece dei 5 euro spesa/lavoro per una simile) oramai sono rientrato, le faro' montare la prox estate. P.s. Robertag, sei sicuro sia di alluminio la tua ? E non ottone ..quanto costa e, sopratutto e' scongiurato il pericolo di rottura ? (come quelle di una volta...)
robertag
27-08-2013, 12:37
vai tranquillo... č valida, robusta e anche pratica...
http://www.mrboxer.it/valvola-angolare-fissa
(solo da esempio; la trovi anche a meno €uri...)
robertag
27-08-2013, 12:44
a proposito, la mia exmucca č sempre in forma?...
Andy Caap
27-08-2013, 14:38
Sembra appena partorita.....!!! Fabrizio
robertag
27-08-2013, 14:44
ne sono veramente felice:D:D:D
Enzino62
27-08-2013, 18:51
ogni moto comperata(rigorosamente usata)al primo cambio gomme da Nik cambio sempre le valvoline con quelle in alluminio a 90°,non si rompono mai,non fuori esce aria perche'essendo a 90°la forza centrifuga non la fa'sputare fuori,e quando devo fare il controllo pressione,ogni due settimane rigorosamente a freddo,non mi viene piu'la sciatica e nn bestemmio piu',per mettere il bocchettone dentro.
costo? 6 euri a valvolina e puoi sceglierti i colori che vuoi tu(sempre messe grigie come i cerchi).
grazie per l'attenzione e alla prossima puntata
Andy Caap
27-08-2013, 21:56
Grazie, provvedero'... !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |