Visualizza la versione completa : Contravvenzione Sabato
Ero anni che non prendevo piu' multe e mi fa rabbia aver perso 5 punti per una cavolata che adesso racconto: saliamo verso Folgaria da Rovereto, la mia donzella con la sua moto e' rimasta dietro per passare un fila di macchine, io salendo tranquillo raggiungo 2 carabinieri su 2 moto che andavano molto lentamente ma gli rimango cmq dietro sempre per aspettare la donzella ma anche perche' c'e' molto traffico a scendere e molti divieti di sorpasso, questi salendo in molti rettilinei si mettono pure appaiati sulla stessa corsia e gia' su questo ho dei dubbi che sia regolare anche per loro. Arriviamo a Folgaria e la compagna ormai ci ha raggiunto da un po' e quindi io sono svariati km che sono dietro, nel paese sempre dietro da 0 a 20 km/h, usciamo col cartello che segna la fine del centro abitato decido di sorpassarli visto che non c'e' riga continua e la visibilita' contromano era ottima con ormai zero macchine a scendere. Risultato? Sirena accostare.... Ora difficile spiegare l' arroganza di uno dei 2 che subito mi fa: e' questa la velocita' con cui andare in paese? E io no guardi sono stato attento ad aspettare che il paese finisse. E lui: a, allora e' velocita' eccessiva in curva ( ho sorpassato prima di una leggerissima curva verso destra dove subito dopo c' era un rettilineo di 1 km circa con visuale quindi " all'infinito"). E io: ah perche' lei quella la considerava una curva? E poi le ricordo che ero da un 10 km che vi ero dietro un po' di comprensione... E lui: e allora? Se c' era bisogno ci stava altri 10 km dietro e ringrazi se non le faccio verbale ritiro patente per sorpasso in prossimita' di curva..... Poi controllo contratto assicurazione (il quadratino giallo non era sufficiente), controllo se le misure delle gomme erano corrette.... Non aggiungo altro tranne che questo non e' fare il tutore dell' ordine e sono molto amareggiato di aver perso 58.80 euro con lo sconto ma peggio 5 punti patente.
Panzerkampfwagen
27-08-2013, 09:18
Si è offeso perchè non li hai salutati con la gambetta dopo averli passati. IMHO.
non ho capito perchè sei stato multato. cmq manda l il racconto ai giornali...le cose degenerano!e anche infretta
1Muschio1
27-08-2013, 09:20
.... mi spiace ... anche perchè di solito sono anche degli appassionati quelli delle F.O. motomuniti .... mah ... direi giornata sfigata.
Però il ragazzo lì sopra con gli stivali potrebbe avere ragione ....
non ho capito perchè sei stato multato. cmq manda l il racconto ai giornali...le cose degenerano!e anche infretta
Perche' dopo quei 500 metri di rettilineo prima di quella pazzesca curva di circa un grado secondo loro andavo troppo forte, ovvio che ho dato una sgasata per passarli, saro' arrivato giusto sui 90 come pensavo di essere in ragione :mad:
Purtroppo ho chiesto ad un capo della polizia stradale di bz e mi ha detto se faccio ricorso facilmente lo perdo perche' il giudice di pace in questi casi da sempre ragione ai cc :(:(:(
La madre degli stupidi è sempre incinta
Panzerkampfwagen
27-08-2013, 09:28
eccallà. La sgasata.
Mi sembrava.
E senza gambetta.
Si è offeso. Te l'ho detto.
diciamo che quella zona è diventata offlimits per le moto,non è un novità ma è consigliabile andare altrove o semplicemente andarci muniti di protezione anale..........
Purtroppo ho chiesto ad un capo della polizia stradale di bz e mi ha detto se faccio ricorso facilmente lo perdo perche' il giudice di pace in questi casi da sempre ragione ai cc :(:(:(
si,credo anch io che tu perda....ma bisogna far rumore perchè,ripeto, le cose stanno degenerando!a me è capitato qualcosa di simile(senza verbale nè sorpasso) stavo facendo piff paff a 40km/h per pulire le gomme!!!
diciamo che quella zona è diventata offlimits per le moto,non è un novità ma è consigliabile andare altrove o semplicemente andarci muniti di protezione anale..........
Ma qui siamo a livello che se loro vogliono andare a 20 anche su strada extraurbane e se tu mi sorpassi io RAMBO uso un articolo che mi piace come al mercato siamo arrivati veramente al fondo :mad:
Non sorpasso MAI un mezzo delle forze dell'ordine. E' sempre possibile ti contestino qualcosa, le norme e la segnaletica consentono le interpretazioni piu' fantasiose.
Mi zio ha persino preso una multa STANDO DIETRO la polizia. Loro andavano piano, in prossimita' di una S in pianura, nessuno in senso contrario, hanno tagliato la riga continua facendo la S dritta, mi zio ha fastto lo stesso seguendoli, l'hanno fermato e multato.
Beh questa e' ancora piu' da fuori.... Ma siamo cosi' messi male? Non me ne rendevo conto....
in quei casi io mi fermo sempre 5-10 minuti e lascio andare avanti i solerti tutori della legge.
Non sai mai se sono in giornata da lasciarti fare senza problemi un'inversione ad U in galleria mentre sorpassi a destra una colonna di tir o se han voglia di far pesare il distintivo contestandoti pure la polvere sugli specchietti.
Appunto quei 5-10 minuti sono tuoi diritto!!!non è una piccolezza...
Infatti imparato la lezione non dubitate.
Ma dove eri? L'unico rettilineo dopo Folgaria è quello dopo Costa... ma il cartello di fine centro urbano è un po' dopo la curva a destra all'uscita del paese e poco dopo ancora c'è un incrocio per una frazione. Si saranno attaccati a quello... :confused:
facciamo che adesso ridiamo un pò.......quel limite non lo tengo nemmeno io ma.....
http://i.imgur.com/I9ZSoRv.jpg
Beh se a te viene da ridere ti basta veramente poco, quella strada la faccio una volta l' anno perche' preferisco mille volte di piu' salire da rovereto ma sono sicuro che dopo l' uscita dal paese con il cartello fine centro abitato non ci sono piu' cartelli di limite di velocita' altro non so dire cmq evitare il sarcasmo almeno sarebbe utile.
ragazzo....non era sarcasmo.....volevo solo far notare ,dubito che molti lo sappiano,che in nessun posto c'è un limite superiore ai 50 e infatti ho scritto che nemmeno io rispetto quel limite e facciamo che se rileggi bene lo capivi da solo invece di avere le balle girate per la multa
David
la prossima volta arrestali
e non sono sarcastico
Però se hai interagito così pure con i due Carabinieri... ti è anche andata bene :lol:
Nonno la prossima volta ridi sulle sventure degli altri invece che sulle mie e cmq non credo di essermi sognato la segnaletica ma tornero' sulla strada incriminata.
superior stabat lupus...... se vogliono multarti ed hai ragione è pure peggio, meglio avere un torto piccolo:lol:
Carl800GS
27-08-2013, 10:31
Ciao David
Non ho capito se la lieve curva era per andare a Costa (rettilineo in leggera salita) o se per Francolini/Fondo piccolo/Fondo Grande...
PS: quando avevo il Ninja, in pieno centro a Bologna, al semaforo mi si affiancano due Carramba in moto...quello più vicino a me mi guarda e mi fa "scommettiamo che va più forte la mia, anche perchè io posso"
Ora, l'ho guardato, ho guardato la moto (una bmw RT) e non sono riuscito a trovare una risposta adeguata al tipo....quindi zitto e buono mi son accodato a loro e prima possibile ho svoltato per cavarmeli dai piedi.
ivanuccio
27-08-2013, 10:32
In trentino sono molto severi con le moto.Pure io anni fa presi una multa assurda.E altre volte son stato inseguito e fermato x contestarmi cose senza senso.Tipo che le viti del dbkiller non erano quelle originali.Penso che abbiano direttive particolari verso le moto in quella provincia
Guarda ci sono strade anche in trentino che faccio decine di volte e questa ripeto che faccio massimo una volta l' anno, quando c'e' il cartello fine folgaria e poco dopo c'e' un rettilineo piccolo con la leggera curva e poi il rettilineo piu' lungo dov'e'?
1Muschio1
27-08-2013, 10:36
.... simpatici ... basta che mettano divieto di circolazione per le moto piuttosto che vessare il malcapitato di turno ...
In Trentino sono severi con tutti, pensate che multano pure i ciclisti senza fanalino o che passano con il rosso :confused:
:lol:
quello più vicino a me mi guarda e mi fa "scommettiamo che va più forte la mia, anche perchè io posso"
Ora, l'ho guardato, ho guardato la moto (una bmw RT) e non sono riuscito a trovare una risposta adeguata al tipo....
se il tono era scherzoso ci puo' stare, se era sprezzante, del tipo "io ho la divisa e faccio quel che voglio" di risposte te ne posso confezionare una mezza dozzina in 1 minuto
Se andavi versi Passo Sommo e Lavarone, l'unico posto che mi viene in mente è proprio il tratto di strada tra Costa e il passo, ben dopo le due rotonde :confused:
O invece andavi verso Passo Coe?
1Muschio1
27-08-2013, 10:47
... faccio bene a stare a casa mia ...
Diavoletto
27-08-2013, 10:47
sempre detto io...
se li passavi ZAM....con un wOOOOOOOOSHHHHHHHHHHHHHHH
lungo e pronunciato ......
....tempo che con quei catarri mettevano giu' due marce e tu erai gia in culonia a prendere il caffe'
.....
ad essere ZEN invece...tse sembri finocchietto trullalerotrullala' ....e ZOT ti si fanno coi pantaloni montati
li bisognava
arrivare dietro
aspettare
Cuva +
striscia continua+
traffico in senso opposto+
limite 30+
centro abitato...EEEEEEEEEEEEEeeeeeeee
ZAMMMMMMMM
passargli in mezzo urlando
OOOOOOOOOOOOOOOLLLEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeee
Il passo dove la strada prosegue verso Asiago dove c'e' il bar sulla destra.
comunque dove finisce Folgaria inizia Costa che termina dopo il rettilineo con finale la pseudocurva a destra....
http://i.imgur.com/MwzYCp1.png
Diavoletto
27-08-2013, 10:52
zk
sapete manco dove azzo abitate.....
AHAAHAHAHA
Caro utente David, l'episodio che ti ha visto protagonista è frutto di una incalcolabile serie di variabili che si riassumono in una parola:
sfiga ! :lol:
drmask
King of Customer Care of QdE :cool:
Allora è proprio quello dopo Costa di Folgaria, prima della curva a sinistra che immette sul rettilineo che porta al Passo Sommo dove c'è il'bar.
Ho sorpassato anch'io in quel punto. Ma in effetti il cartello di fine centro urbano è ben dopo la curva a destra all'uscita del paese e poco dopo c'è un incrocio che si immette scendendo da sinistra, la visibilità è molto buona, però se vogliono appigli a cui attaccarsi qualcuno ne hanno :confused:
Carl800GS
27-08-2013, 10:56
...era sprezzante, del tipo "io ho la divisa e faccio quel che voglio" di risposte te ne posso confezionare una mezza dozzina in 1 minuto
Centrato!
Ora, puoi favorire almeno una risposta che mi eviti un giro al comando più vicino, ma che sia comunque d'effetto per un simile individuo?:lol:
Championpiero
27-08-2013, 10:58
Beh questa e' ancora piu' da fuori.... Ma siamo cosi' messi male? Non me ne rendevo conto....
David, non è che siamo messi male...
Loro erano a caccia, o a pesca come preferisci tu...
E tu da pollo o da trota ci sei cascato in pieno.
MAI ---- M A I ---- sorpassare un mezzo delle forze dell'ordine.
MAI ---- M A I ---- pensare di fare il fenomeno, anche se hai ragione.
Giusto o sbagliato che sia, questa è la regola.
E ci si deve abituare.
Poco più su, tra Trento e la Valsugana, in una superstrada dove il limite è 90 km\h, nel deserto di un mezzogiorno agostano, incontro un'auto della stradale che viaggia ai 50 km\h. Io buono buono dietro, a rigorosa distanza di sicurezza.
Arriva un fenomeno con altro tipo di moto, li supera e loro dietro con lampeggiante e paletta.....
Carl800GS
27-08-2013, 10:58
@ biwu
ma allora li non è alla fine di Folgaria, ma alla fine di Costa (dovrebbe essere il rettilineo in salita, alla tua destra c'è la vallata col campo da golf)
Credo che David intenda dopo Costa, circa 1 km più avanti, dopo l'incrocio che sale da destra alla fine della frazione.
@Carl800gs: sì, credo di sì. La frazione si chiama Costa di Folgaria e da Folgaria è praticamente tutto un centro abitato fino alla fine di Costa, direi che è normale considerarla la fine di Folgaria.
Championpiero
27-08-2013, 11:05
cmq David, sei stato sfigato...
lì a volte siamo sfilati ai 160 :lol::lol::lol:
Però occhio in Trentino e in Veneto, specie se non avete la moto tutta e completamente originale....
Portatarga, xeno, dischi freno, pneumatici, specchietti, frecce... se non sono originale lasciate perdere e non veniteci....
Allora e' proprio quello dopo Costa esatto.
Roadwarrior
27-08-2013, 11:10
In Trentino sono severi con tutti, pensate che multano pure i ciclisti senza fanalino o che passano con il rosso :confused:
:lol:
Lì fanno solo bene! I ciclisti sono i più indisciplinati tra gli utenti della strada. A Bologna girano tranquillamente (e forte) su marciapiedi e sotto i portici, e se non ti sposti ti scampanellano pure, e prova a dire che tu sei nel giusto e loro no...Dei loro passaggi a semaforo rosso e contromano neanche parlo... ecchettelodicoaffà
MAI ---- M A I ---- pensare di fare il fenomeno, anche se hai ragione.
Esatto.
Aggiungo... Meglio seguirli anche a distanza.
Due anni or sono un mio amico.... Nel deserto di Milano ad Agosto. Stradone ampio, con auto della municipale che viaggia a 30 km/h.
Sorpasso con linea tratteggiata.
Paletta. Multa per guida pericolosa e decurtazione di punti.
Dpelago KTM 1190 ADV
Mai sorpassare qualsiasi rappresentante delle Forze Dell'Ordine, anche se vanno a 40 all'ora dove c'e limite 90 stargli sempre dietro col GS che pistona a 50 all'ora.
Carl800GS
27-08-2013, 11:24
Azz...mi è capitato di girare in bici sotto al portico...nommelodì!:lol:
dannigas
27-08-2013, 11:44
vabbè dai, non si può generalizzare. io se sono in regola con tutte le norme del codice stradale sorpasso senza farmi troppi problemi. e fino ad oggi (sgrat sgrat) problemi non ne ho mai avuti. Anzi, un paio di volte che stavo dietro senza decidermi a passare (una volta vigili, una stradale) è stato l'autista a mettere fuori il braccio e farmi segno di passare...
poi che vi devo dire? sarà fortuna
Ma che cacchio dici zio kan...
vabbè dai, non si può generalizzare. io se sono in regola con tutte le norme del codice stradale sorpasso senza farmi troppi problemi. e fino ad oggi (sgrat sgrat) problemi non ne ho mai avuti. Anzi, un paio di volte che stavo dietro senza decidermi a passare (una volta vigili, una stradale) è stato l'autista a mettere fuori il braccio e farmi segno di passare...
poi che vi devo dire? sarà fortuna
Eh ma vedi che ti ha dato il permesso lui!!
Centrato!
Ora, puoi favorire almeno una risposta che mi eviti un giro al comando più vicino, ma che sia comunque d'effetto per un simile individuo?:lol:
lui ha detto "scommettiamo che va piu' forte la mia, anche perche' io posso".
puoi replicare in versione vero signore:
"signor agente , non mi permetterei mai di mettere in dubbio la sua capacita' di guida, frutto sicuramente di un addestramento minuzioso oltre che di indubbie doti personali, per cui mi astengo da confronti che potrebbero risultare umilianti per me povero suddito e per il mio mezzo dalla plebea provenienza. I miei ossequi."
e parti snocciolando le marce a 1200 giri.
possiamo confezionare molte altre argute risposte con l'aiuto dei forumisti, il problema in quelle situazioni e' che il colpo di genio e' l'improvvisazione, e questa e' cosa riservata a pochi...
dannigas
27-08-2013, 12:00
Eh ma vedi che ti ha dato il permesso lui!!
sì, ma quelle due volte lì, mica sempre! Ora non è che mi capita ogni volta che prendo la moto, ma una ventina di volte in tanti anni di sicuro. E poi vogliamo contare anche quelle in macchina?
Dai, per me ha avuto sfortuna di trovare uno che gli giravano e ha colto la palla al balzo. O forse non è stato un sorpasso così pulito come sembrava. Succede anche in perfetta buona fede, eh...
Championpiero
27-08-2013, 12:08
Gioxx.... proviamo a passare per la Vallarsa, per il Costo, per San Martino di Castrozza, per Dobbiaco, per Canazei ?
Solo per citare gli ultimi posti dove mi hanno fermato, e mi hanno lasciato andare .... beh lasciamo perdere .....
Cioè? Ti lamenti che ti hanno lasciato andare? :lol:
Io che ci abito in queste zone, in moto sono stato fermato 2 volte in 10 anni, solo per controlli, e mai dove hai indicato tu (però Costo e Vallarsa sono sicuramente aree "calde").
Diavoletto
27-08-2013, 12:21
Centrato!
prova con:
provaci babbeo, che ti strappo talmente tanti adesivi dalle carene che domani ho il il kawa dei carabinieri
Poco più su, tra Trento e la Valsugana, in una superstrada dove il limite è 90 km\h, nel deserto di un mezzogiorno agostano, incontro un'auto della stradale che viaggia ai 50 km\h. Io buono buono dietro, a rigorosa distanza di sicurezza.
quoto in pieno e pienissimo. Anzi, come già suggerito, propongo anche io pausa caffè e ripresa della circolazione.
Come quando sono in autostrada ai 125 e vedi quelli di fianco, ai 129 che li sorpassano. Lascia perdere...
quanto letto e quanto quotato mi lasciano mal sperare per il futuro!
provaci babbeo, che ti strappo talmente tanti adesivi dalle carene che domani ho il il kawa dei carabinieri
Cappottato :lol::lol::lol::lol::lol:
Dpelago KTM 1190 ADV
Carl800GS
27-08-2013, 12:51
ok....voi mi avreste fatto finire direttamente in gattabuia....:mad:
beh ,almeno ti portavano le arance gratis......
Vercingetorige
27-08-2013, 13:07
in quei casi io mi fermo sempre 5-10 minuti e lascio andare avanti i solerti tutori della legge.
quoto.
Caffè al primo bar.
Quoto questa citazione di Doic perché e' anche il mio pensiero...ma qualora si voglia viaggiare sereni (e non dico a fare i teppisti sia chiaro) dove si può andare oggigiorno ?
Come detto altre volte , spesso ho sentore di essere un " sopportato" se non considerato un rompimaroni...capisco da dove viene il problema (5 su 100 che esagerano) ma mi riesce difficile accettarlo emotivamente perché non ragiono con idee sommarie...me ne faro' una ragione e anzi me la sono già fatta dal momento che prediligo altre mete per le mie vacanze in moto !
Bho??
Sempre superato le Forze dell'ordine e mai avuto problemi.
Certo, ringrazio mentre passo ed evito di andare via a vita persa :lol:
Ora che ci penso, per ringraziare spesso tolgo la mano dal manubrio... Sarei in contravvenzione :lol:
prova con:
ecco, questa e' la variante zam, la mia era quella "gentile signore".
ci sarebbe anche la variante "solo moto di classe":
" mio caro tutore dell'ordine, lei non puo' definire "mia" la moto che cavalca, di marchio assai piu' nobile di quanto le si confa', in quanto con le tasse che pago IO al massimo la puo' ritenere una mia gentile concessione di uso, e veda di non strapazzarla troppo, che pago pure la benzina".
1Muschio1
27-08-2013, 13:35
Ecco ... Come raddoppiare le conseguenze in un battibaleno .... Grazie gentile signore! Hahahaha! Almeno se vai zam
Puoi sperare di fuggire ...
Meglio non sorpassare..
http://i76.servimg.com/u/f76/14/60/08/65/110.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=82&u=14600865)
:rolleyes:
http://i76.servimg.com/u/f76/14/60/08/65/210.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=83&u=14600865)
:rolleyes:
Ecco ... Come raddoppiare le conseguenze in un battibaleno .... Grazie gentile signore! Hahahaha! Almeno se vai zam
Puoi sperare di fuggire ...
c'e' pure la variante Nicola66 : "caro tutore dell'ordine, quella moto che cavalchi e' nota per essere un catafalco e non e' minimamente in grado di tenere il passo della qui presente perfetta africatwin, per cui se proprio ci tieni possiamo vederci con te in borghese alle 8,48 del 12 settembre in cima al gavia e vedercela in discesa, puntuale e gia' pisciato e benzinato prego "
la variante Pacifico :
"caro mezza pippetta, con quella betoniera a due ruote, priva della benche' minima ottimizzazione dell'assetto, con un motore che e' gia' in affanno a 2000 giri ,come puoi confrontarti col mio DCTXYZKEW scappellato a destra con forcella al plutonio arricchito e ammortizzatore rialzato e poi riabbassato rivestito in ceramica? "
1Muschio1
27-08-2013, 13:56
Ha hahaha ! Furio se la cava sempre ... Li manda in depressione ...
La variante Pacifico:
" Mezzapippetta, privo di DTC e di sospensioni ottimizzate. Cavalchi una moto da old barboy, vibrante come un frullatore. Io sono in sella al futuro. Estinguiti"
Dpelago KTM 1190 ADV
Championpiero
27-08-2013, 13:57
...ma qualora si voglia viaggiare sereni (e non dico a fare i teppisti sia chiaro) dove si può andare oggigiorno ?
.....
basta avere la moto completamente originale, e se si vedono Carabinieri, Polizia Stradale e Polizia Urbana si mette la prima e si lascia perdere l'acceleratore, in modo che anche gli ottantenni in bici ti superino.... nessun sorpasso, precedenza anche alle cavallette, rispetto della doppia distanza di sicurezza, niente comportamenti "gajardi".....
Poi appena girato l'angolo si riprende con lo stile "diavoletto" :lol::lol:
Mi ha preceduto Aspes :mad::mad::mad:
Dpelago KTM 1190 ADV
Mi ha preceduto Aspes :mad::mad::mad:
Dpelago KTM 1190 ADV
ma con diversa sfumatura! proporrei una variante LGS :
"pur conscio dello stress che il vostro arduo compito vi impone al servizio della cittadinanza, le farei notare che scommettere con un cittadino esula dalla correttezza professionale che da sempre contraddistingue le forze dell'ordine."
Poi appena girato l'angolo si riprende con lo stile "diavoletto" :lol::lol:
1999, salivo il Bracco col bandit 1200 dotato di scarico aperto, in cui avevo realizzato una farfalla interna, prelevata da un carburatore dell'alfasud, comandata da cavetto con manettino al manubrio. COn il manettino potevo regolare il rumore in tempo reale passando dalla modalita' F104 a quella "garelli vip 3 marce sfiatato".
Salgo con tutto aperto quando una folgorazione divina mi fa immaginare: "dietro quella curva secondo me ci sono" . Chiudo il manettino ed esco di curva a 30 all'ora, era in mezzo alla strada con paletta in mano , probabilmente mi sentiva da 10 minuti.
Resta tanto di merda che evidentemente suppone che io non sia il proprietario di F104 e passo mentre ha una espressione da statua di sale.
Giro l'angolo, colpo al manettino e BBBBBBBBBBBBBBBUAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!
avra' pensato a un fantasma.
1Muschio1
27-08-2013, 14:11
Cordialmente ....
"pur conscio dello stress che il vostro arduo compito vi impone al servizio della cittadinanza, le farei notare che scommettere con un cittadino esula dalla correttezza professionale che da sempre contraddistingue le forze dell'ordine."
la cosa migliore sarebbe essere un generale dei CC fuori servizio, sverniciarli, farsi fermare poco più avanti, qualificarsi e poi lasciarli a piantonare un albero per 48 ore, per questioni di sicurezza nazionale:lol:
Championpiero
27-08-2013, 14:22
Aspes, avrei pagato per vedere la scena :lol::lol::lol:
Anzi da come l'hai raccontata, mi sembra di averla vissuta ;)
bikelink
27-08-2013, 14:24
li manderei in afghanistan a fare questi giochetti.
"scommettiamo che va più forte la mia, anche perchè io posso"
non sono riuscito a trovare una risposta adeguata al tipo.....
no......mi spiace.......niente gare !
ce ne sono già troppe di barzellette su di voi
:(
Date per scontato di sverniciarli a destra e a manca... ma sai che ridere se a tornare a casa con la collezione di adesivi fossero i CC?
Cornuti e mazziati! :lol:
Diavoletto
27-08-2013, 14:42
si devo ancora trovare un rt 850 che mi suona
poi mika tutti abbiamo le tue lacune
:lol::lol:
e poi voglio sempre vedere un 850 rt che le suona ad un ninja partenza da fermo
...mica era in bici...
....etcetcetc
David,se non ti avrebbero fermato,immagina cosa sarebbe poi successo con gli altri a seguire...
Non conosco la strada,però anche te a 90km/h....presumo ci sia un limite massimo di 70 fuori dal centro abitato su strada di montagna.Presumo.Comunque tanto 90.
Commettere un infrazione o una pseudoinfrazione di fronte alle ffoo è come costituirsi.
Ciò che è certo è che si paga.
A meno che,in quel momento non siano impegnati in cose più importanti o gravi.
Hai fatto un errore da motociclista novello,permettimi,
magari hanno già fatto un paio di turni
altro che spritz con gli amichi al bar
...mica era in bici...
Appunto, sai che ridere... :lol:
Aspes, avrei pagato per vedere la scena :lol::lol::lol:
Anzi da come l'hai raccontata, mi sembra di averla vissuta ;)
quello scarico e' ancora reperibile nel garage di Peranga cui l'ho regalato anni fa...
beh, li' al massimo li sorpassa il mullah Omar sulla MZ mentre sfugge senza problemi agli F104 americani e butta giu' i droni con la fionda.
managdalum
27-08-2013, 15:04
la cosa migliore sarebbe essere un generale dei CC fuori servizio ...
non lo sapete, ma ad alcuni giri di QdE partecipa un iscritto al forum che corrisponde esattamente alla descrizione ... :lol:
David,se non ti avrebbero fermato,,
Se lo saprei te lo diressi, ma non le seppi indi non lo dicqui. :lol::lol::lol:
Dpelago KTM 1190 ADV
ahahahah avevo il dubbio della coniugazione,con "avessero" o "avrebbero".
forse era meglio "fermavano" e basta.ahahah
Amen dai,si capisce lo stesso no? ;-)
Carl800GS
27-08-2013, 15:38
beh ,almeno ti portavano le arance gratis......
Non mangio frutta...però la cioccolata va bene lo stesso!:lol:
Comunque al primo posto metterei la risposta di Cit, a seguire le varie interpretazioni di Aspes!!!!:D
pippo313
27-08-2013, 15:45
Proprio un gran bel Paese, il nostro. In Germania la Polizei motorizzata ci salutava con tanto di sorrisi a 32 denti...
[...]
lasciali stare che anche loro son fuori di testa...
Multato due volte perchè - in bici e sulla pista ciclabile - non avevo la luce dietro...
Altro che sorpassi.
Carl800GS
27-08-2013, 16:14
miraccomando, non andare sotto i portici anche se hai messo la luce dietro!:cool:
Gia raccontata (a diventare vecchi si diventa rincoglioniti)...in Francia vedo dagli specchietti sopraggiungere 2 gendarmi con le RT, non andavo forte ma rallento e ci passano salutandoci mentre il secondo fa cenno di andargli dietro ( ero con Signora)...mi attacco e iniziano a tirare nel misto con allunghi a 110-120 tra una curva e l'altra e loro in piega che avevano le valigie a 4 dita da terra...dura una decina di km (sempre andatura sostenuta ma con margine) quando rallentano di colpo nei pressi di un bivio e fanno segno di fermarmi...io penso "adesso mi fanno il c..o". Un gendarme scende dalla moto e ci avvisa (loro giravano) che proseguendo avremmo trovato una frana nei pressi di una curva e di prestare attenzione !!! Mi stringe la mano dicendomi "Bonne Ruote" e ripartono a manetta salutandoci con le dita a V !!!!!!
Championpiero
27-08-2013, 21:19
si Lele65, ma eri in un altro paese.....
anch'io l'ho già raccontata, linko solo:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=6020574&postcount=30
Corsaro73
27-08-2013, 21:55
dovevi fargli un bornout al semaforo, velocitá zero :D
il massimo sarebbe stato partire a cannone e sparire...
si Lele65, ma eri in un altro paese.....
Questo e' sicuro...ma non mi trovavo nello Zambia o nel buco del Mondo bensì in un paese civile con un culto della vita sociale addirittura superiore al nostro !
Sono tornato Sabato da una settimana di ferie in Austria.
Che goduria le strade ... pochi e chiari cartelli segnaletici ...limiti di velocita' sempiici, fuori centro abitato 100 Km/, dentro centro abitaro 50 Km/h ... tornato in Italia e' ricominciata la selva dei vari cartelli di limite / divieto / attenzione / sventura / disgrazia / calamita' / apocalisse ... :mad:
Tra l'altro continuo a non capire come vengano decisi i limiti: A scendere da Edolo ci sono delle nuove gallerie molto ampie e ben illuminate in cui i limite e' fissato a 70 Km/h ... poi quando si arriva a quelle sul lago di Iseo che sono piu' strette e buie il limite e' di 90 Km/h ... boh ... :dontknow:
robertag
27-08-2013, 22:53
si capisce benissimo invece; alla ca@@o di cane...
qui vicino a casa, per fare un esempio, hanno fatto, e nessuno sa spiegarsi il perchè, la linea di mezzeria continua su di un tratto di statale larga almeno 12metri, perfettamente rettilinea ed in piano per almeno 700 metri... il tutto in aperta campagna con l'unica presenza di un accesso privato ad una villetta.
EnricoSL900
28-08-2013, 00:04
Sembra essere un episodio assimilabile a ciò che avviene sull'Appennino tosco-emiliano con la Forestale: ti hanno teso una trappola e tu ci sei cascato. Ingenuo perché a differenza dei forestali aretini i tuoi carabinieri erano anche ben riconoscibili, ma questo non giustifica comunque l'atteggiamento vessatorio.
Quello che non capisco è il motivo per cui su questo forum tu ricevi solo parole di solidarietà (che per altro anche io ti manifesto, ci mancherebbe...), mentre poco più a sud ogni retata dei forestali aretini sembra a così tanta gente qui dentro una legittima campagna di sensibilizzazione al cieco rispetto del codice della strada, pur se combattuta con i mezzi più odiosi.
È una distinzione che faccio fatica a comprendere...
....
http://www.youtube.com/watch?v=ilNdcyob3CA
Beh vi devo dire grazie perche' questo topic almeno mi ha fatto ridere e tornare il buonumore :lol: Regola assimilata, fermarsi 5 min e poi ripartire anche se questa arroganza da padre padrone stile divisa non mi e' mai piaciuta.
non sono troppo d'accordo........
potresti trovarli dopo 10 km. e ti fermano sospettando qualcosa nel tuo comportamento.
poi magari non ti fanno niente comunque............ma intanto....
Beh ma se non li sorpasso e non faccio altri tipi di cavolate il problema non sussiste, quando mi hanno controllato puntigliosamente il resto ero totalmente in regola e aggiungo ovviamente visto il lavoro che faccio.
windofchange
28-08-2013, 10:36
Giramento di balle simile dalle parti di Alleghe 3 anni fa, 4 giorni di moto per le dolomiti con un amico che davanti a me si mette a fare zig zag per "pulire" le gomme, come diceva qualcuno in qualche post precedente. Due carabinieri appostati subito ci fermano, controlli su controlli, atteggiamento davvero arrogante e chiaramente trovano qualcosa che non va: a me targa troppo inclinata (avevo ancora l'SV) e revisione scaduta da due settimane, il mio amico era in giro senza un documento, nn ricordo se documento d'identità o della moto. Risultato a me libretto ritirato e + di 200 euro di multa, al mio amico una 50ina di euro di multa. Ora, io non ho detto nulla perchè ero in torto e nn mi aspetto neanche "comprensione" dai carabinieri che in fondo stanno facendo il loro lavoro, ma quell'atteggiamento proprio non lo sopporto, non vi elenco tutte le piccole frecciatine e provocazione che ci hanno lanciato e che non ho colto per intelligenza. Mi infastidisce ancora adesso dopo più di 3 anni!
robertag
28-08-2013, 10:44
...il classico comportamento di persone umanamente fallite che trovano soddisfazione nell'indossare una divisa... per fortuna non sono tutte così.
windofchange
28-08-2013, 10:50
Mah, secondo me alcuni di questi personaggi ci provano proprio gusto a sentirsi, passatemi il termine, "onnipotenti". Sicuramente alcuni sono frustrati, altri sono megalomani e per la legge dei grandi numeri ci saranno anche quelli normali. Evidentemente questi ultimi li lasciano in ufficio!
Concordo infatti io lavoro un colonnello dei carabinieri e in generale posso dire che sono un estimatore dell' arma ma come in tutti i campi c'e' la mela marcia che rovina solo in quel momento l' immagine del lavoro egregio di altri. Per windo: di quelli normali ne ho trovato per fortuna una marea su strada anche ;)
pippo313
28-08-2013, 11:03
Concordo infatti io lavoro un colonnello dei carabinieri e in generale posso dire che sono un estimatore dell' arma ma come in tutti i campi c'e' la mela marcia che rovina solo in quel momento l' immagine del lavoro egregio di altri.
Hai ragione. Ci sono carabinieri e carabinieri. Ci sono quelli con la carogna sulle spalle che ti fanno le pulci per trovare qualcosa che non è in regola e quelli "normali" che ti salutano.
A un recente raduno HD (e quindi si parla di moto non del tutto in regola con il Cds) c'era addirittura la scorta dei Cc per il run: uno spettacolo. Incroci presidiati, staffette con i road captain del chapter, tratti di strada percorsi con molta vivacità e così via. Alla fine i due Cc motociclisti (due bei manici, tra l'altro) hanno anche partecipato alla cena e alla festa...
Dario C.
28-08-2013, 11:06
A un recente raduno HD (e quindi si parla di moto non del tutto in regola con il Cds) c'era addirittura la scorta dei Cc per il run: uno spettacolo. Incroci presidiati, staffette con i road captain del chapter, tratti di strada percorsi con molta vivacità e così via. Alla fine i due Cc motociclisti (due bei manici, tra l'altro) hanno anche partecipato alla cena e alla festa...
Questa dovrebbe essere la normalità, non il caso raro.
...il classico comportamento di persone umanamente fallite che trovano soddisfazione nell'indossare una divisa... per fortuna non sono tutte così.
questo e' giusto precisarlo, nella mia vita intera le volte che ho avuto a che fare con ottusi sono state assolutamente pochissime. DIpende molto anche dall'atteggiamento con cui ti poni tu, io di solito finisco a scherzare e parlare di moto.
pippo313
28-08-2013, 11:21
Questa dovrebbe essere la normalità, non il caso raro.
Purtroppo in Italia sembra proprio il contrario.
Come quella pattuglia della stradale che sulla A6 ha avuto la brillante idea di fermare 34 moto e "stritolarle" in una piazzola e lungo la corsia di emergenza. Io ero in fondo alla fila (la classica scopa) e prima di riuscire a mettermi in coda agli altri avrò percorso 400 metri ai 30 all'ora con le auto che sfrecciavano a 130... Complimenti a quei due agenti, proprio una bella pensata. E poi che hanno fatto? Hanno fatto le pulci a uno che aveva un manubrio Z bar, dicendogli che avrebbero chiuso un occhio (bontà loro) ma che la prossima volta sarebbero stati più inflessibili. E intorno non c'era una moto con lo scarico originale...
questo e' giusto precisarlo, nella mia vita intera le volte che ho avuto a che fare con ottusi sono state assolutamente pochissime. DIpende molto anche dall'atteggiamento con cui ti poni tu, io di solito finisco a scherzare e parlare di moto.
Pari pari alla mia esperienza.
Giusto per fare l'italiano medio, generalizzo:
- carabinieri, mai rilevato eccessi di zelo, anzi, quasi sempre hanno chiuso un occhio;
- polizia di stato, come sopra;
- vigili urbani, spesso rilevato atteggiamenti non proprio da persone intelligienti e preparate. Della serie "è così e basta" non ti devo alcuna spiegazione. Se non ti va bene ricorri nelle sedi opportune.
robertag
28-08-2013, 12:10
stessa esperienza; i vv/uu sono, delle tre compagini, i meno... simpatici:(
Cose che capitano incontrando la persona sbagliata. Anche se posso comprendere le ragioni di David forse e dico forse l'unico atteggiamento plausibile da tenere con signori simili è di chiedere subito scusa e di ammettere di aver sbagliato Anche se può bruciare è l'unico atteggiamento per provare ad evitare multe e perdite di punti, sperando che il tutore, dalle sue altezze, possa calare la sua benedizione sul malcapitato e lasciarlo andare dopo la lezione impartita. Come si apprende ancora una volta c'è chi non apprezza uno scambio di vedute Mi spiace moltoDavid, soprattutto perchè leggendoti mi sei sempre parso uno con la testa sul manubrio
Dario C.
28-08-2013, 12:34
Purtroppo in Italia sembra proprio il contrario.
Come quella pattuglia della stradale che sulla A6 ha avuto la brillante idea di fermare 34 moto e "stritolarle" in una piazzola e lungo la corsia di emergenza.
Lascia stare và.... se ti racconto di quella volta che sull'autostrada da "la spezia" ci hanno monitorato con l'elicottero fino a "arezzo"....
forse e dico forse l'unico atteggiamento plausibile da tenere con signori simili è di chiedere subito scusa e di ammettere di aver sbagliato
mi aggrappo al forse ...se no mi metterei direttamente a piangere
Quoto Miki69 e Robertag ;)
Lascia stare và.... se ti racconto di quella volta che sull'autostrada da "la spezia" ci hanno monitorato con l'elicottero fino a "arezzo"....
Chi avevate rapito o rapinato ?
:) :) :)
Dario C.
28-08-2013, 13:01
Chi avevate rapito o rapinato ?
:) :) :)
Ecco appunto...
Nessuno, proprio nessuno. ;)
Quando si dice caccia alle streghe.....
Allora non monitoravano voi :lol:
pippo313
28-08-2013, 13:18
motociclisti, brutta gente...
- vigili urbani, spesso rilevato atteggiamenti non proprio da persone intelligienti e preparate. Della serie "è così e basta" non ti devo alcuna spiegazione. Se non ti va bene ricorri nelle sedi opportune.
Quoto. Infatti ho presentato 2 ricorsi in vita mia al Prefetto. Controparte sempre i Vigili Urbani, regolarmente vinti.
I carabinieri, per la mia esperienza, meritano sono riconoscenza e gratitudine.
Dpelago KTM 1190 ADV
forse e dico forse l'unico atteggiamento plausibile da tenere con signori simili è di chiedere subito scusa e di ammettere di aver sbagliato
se si ha sbagliato davvero e' giusto non arrampicarsi sugli specchi. Far lo zerbino non mi va, e se ho ragione educatamente lo faccio notare.
E' pur vero che l'animo di certe persone e' talmente prevedibile che intuisci subito che il tizio NON ha voglia di mettersi a scrivere e sta facendo solo un po' il gradasso per assecondare il proprio ego. In quei casi anche se rode il culo se non vuoi che si metta a scrivere controvoglia, e quindi ancor piu' inviperito, devi dargli un po' di quella autostima che sta cercando facendosi "implorare" di chiudere un occhio. Una versione figurata del baciamano al papa, che dall'alto della veste benevolmente ti benedice. CAsi del genere comunque anche essi mi son capitati 2-3 volte in 38 anni di moto. COnfermo che i vigili urbani sono un altro livello......molto inferiore.Come preparazione e come atteggiamento
I carabinieri, per la mia esperienza, meritano solo riconoscenza e gratitudine.
Dpelago KTM 1190 ADV
Straquoto (nei secoli fedele...)
pippo313
28-08-2013, 14:31
I vigili urbani non possono nemmeno essere considerati un corpo, non possono essere paragonati a polizia, carabinieri, guardia di finanza. Alla fine dei conti sono degli impiegati comunali con un taccuino in mano. E spesso chi partecipa al concorso per Vu non è riuscito a entrare in un corpo militare vero e così ripiega sui civich o sui ghisa, così almeno una pistola e una divisa riescono a farsela. Con tutte le eccezioni del caso, ovvio.
Dario C.
28-08-2013, 14:42
Allora non monitoravano voi :lol:
Dici così perchè non sai chi c'era all'uscita del casello autostradale di arezzo! :cool:
Corsaro73
28-08-2013, 23:45
io solitamente li mando a cagare dal vivo, una volta ripartito (con patente o meno) li guardo sempre con aria di sufficienza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |