Visualizza la versione completa : Consumi di benzina e gomme R 1100 RS anni '90
Salve, chiedo gentilmente notizie ed esperienze in merito al consumo di benzina e alla durata delle gomme, per la R 1100 RS prodotte negli anni '90 (dal '93 in poi).
(Cercando nel forum, non ho trovato notizie precise)
Ringrazio chi mi dice qualcosa.
Ciao, la mia è del '99 con poco più di 100000 km.
Chiarisco subito che i km percorsi sono al 90% in coppia, a parte quando vado al lavoro.
Consumo benzina, beh, variabile, per recarmi al lavoro (25 km a/r) il consumo è circa 16- 16,5 km/l, per il giro domenicale, dipende da quanto ruoti il polso dx, ma grossomodo 18-20 km/l, stesso dicasi per i viaggi, con bagaglio e moglie al seguito.
Per farti un'esempio, io giro quasi sempre con un'amico che ha un GS del 2006, e quando facciamo benzina la differenza è minima, e io devo tirare di più per riuscire a tenerlo a vista.
Discorso gomme un po diverso, le gomme che hanno reso di più sono state le Michelin PR3, (13.000), quelle con meno km le battlax 023 (9000) ma tengono che è una favola (vedi cavalletto centrale limato), ora monto le battlax T30, e come sopra, staremo a vedere.
Comunque il consumo del pneumatico è in base si ai km percorsi, ma anche al tipo di strada che percorri (vedi se fai tanta montagna) e al tipo di guida, che se è diciamo, sportiva, chiaramente il consumo sarà maggiore.
Spero di esserti stato utile.
Mandi!
Grazie per la risposta.
Per le gomme, i tuoi dati si riferiscono sia alla posteriore che all'anteriore? Cambi sempre le gomme in contemporanea, in coppia?
A dirla tutta ho montato nell'ordine michelin pr2, dunlop roadsmart, michelin pr3, e il primo treno di bridgeston bt 023, tutte sostituite in coppia. Con la bridgestone ho cominciato a sostituire prima quella post. (probabilmente sto imparando ad andare in moto) e circa 2000-2500 km dopo quella ant.
Ora vedremo come vanno le Bridgestone T30, che hanno già all'attivo 8000 km (post.) e godono ancora di ottima forma.
Se ti può servire i pneumatici, (tutte le marche), si consumano di più dalla parte sx, tanto che nel centro e a dx resta ancora parecchio battistrada.
P.S. questa è la mia prima moto e nei 3 anni che c'è l'ho, ho percorso poco più di 55.000 km.
Lo Zingaro
03-10-2013, 11:32
Livio ...perché devi "tirare di più" per tenere a vista il tuo amico con il GS? Mappatura diversa? Rapportatura diversa? O cosa? Grazie
Scusa il ritardo.
Bè ci sono 15 cavalli in meno e qualche kg in più.
avevo una RS 1100 del 93...
sui consumi concordo che sia in linea con tutte le altre boxer...
rispetto al RS 1150 la differenza enle lunghe tratte autostardali è data dai rapporti. il 1150 ha 6 marce e la sesta lunghissima... quindi consuma qualcosa meno.
delle gomme ricordo che la 1100 ha la ruota da 17... se ricordo in/160 non c'erano tutte le misure di tutte le marche... bisognava accontentarsi
con le vecchie z6 facevo circa 7000 km...tutta autostrada... con le pr2 e 3 ne faccio 12-14 mila... non ho mai ritenuto il costo delle gomme turistiche esorbitante... come ad es x le sportive jap ... le gomme costano il giusto e durano un tot...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |