Entra

Visualizza la versione completa : Busto Pechino - 20.000km

tropicalsnowstorm
24-08-2013, 16:33
Mi permetto di fare un po di pubblicità gratuita

www.rimanerestasiato.it

sto seguendo i diari di questo giovane e ne rimango estasiato...
volevo condividere...

e penso che gli offrirò anche un pieno!!
.....
tanto quanti litri vuoi che tenga un Africa Twin in confronto a una ADV...ahahaha...spruzzatine...
...un po di umorismo gratuito...
...poi se calcoli il cambio....ancora più umorista....

okpj
25-08-2013, 13:38
ormai chiedere donazioni per viaggiare in moto sta diventando di moda...

ivanuccio
25-08-2013, 14:05
La faccia tosta non manca ad alcuni.A me chi me lo fa il pieno?

okpj
26-08-2013, 07:57
dai, in fin dei conti è il suo sogno...
anche il mio sogno è farmi su la casa.. chi mi dona un armadio?

ivanuccio
26-08-2013, 08:03
Pure io ho tanti sogni.Ma x realizzarli non mi metto a chiedere la carita o a fare l accattone.Faccio quello che riesco a fare con i miei SOLDI ottenuyi col mio LAVORO.Questione di stile.Comunque se lo approvi,che aspetti a fargli il pieno?Forza!

LucaF650gs
26-08-2013, 09:21
Bella idea, chi parla di accattone a parer mio sbaglia. Grazie tropicalsnowstorm per il post interessante! Lo seguirò sicuramente! Per chi invece critica, in fondo in fondo sento che la vostra è profonda invidia, perchè magari per impegni di famiglia non potete fare un viaggio simile, o per motivi di lavoro.. o perchè semplicemente vi manca la voglia o il coraggio!
Io personalmente sono pieno di debiti, lavoro a tempo pieno, e ho al massimo 15 giorni di ferie, ma è grazie a gente come questa, che riesco ancora a sognare!!

Boxer Born
26-08-2013, 09:35
Quoto in toto LucaF650gs. :D

okpj
26-08-2013, 09:58
Invece la penso all'opposto, nel senso che un viaggio del genere per me sarebbe favoloso ma per me è favolosa anche l'esperienza di Luca Parmitano nello spazio o chissà quali altri viaggi.
Non provo invidia ma non sopporto il modo in cui vengono approcciati, con tutto un carrozzone di sponsor e sito internet-facebook-twitter e poi mi chiedi di donarti il pieno?

E, tanto per chiarire, il ragazzo qua ha 30 o 31 anni e io ne ho 29, quindi non parlo neanche per occasioni perdute o figli da curare ecc... ma io preferisco approcci differenti e quando ero in cassa intergrazione (perchè di un cassaintergrato si sta parlando) mi guardavo bene dal fare i viaggi in moto...

Poi, se sognate così contenti voi, ma di motoviaggiatori in giro per il mondo ce n'è a decine, preferisco seguirne altri.

cecco75
26-08-2013, 10:29
Il viaggio in moto è un sogno per tutti noi.
Solo alcuni fortunati riescono a realizzarlo, considerando che buona parte di noi, fatica per arrivare a fine mese.
Se poi il viaggio è molto impegnativo e costoso allora parte il trenino di sponsor e "sostegno benzina", che non critico di per sè, quanto per il fatto che ormai è diventata una moda, quasi fosse un modo per acquisire notorietà, al di là del sostegno economico vero e proprio....
Comunque, buona strada...

pv1200
26-08-2013, 10:31
Mi permetto di dire la mia: Intanto grazie a Tropical per la segnalazione. Aver modo di leggere e apprendere le esperienze altrui è sempre positivo, sia per chi vorrà affrontare un viaggio simile sia per coloro che non lo faranno mai, ma che amano sognare. Quindi ben vengano questo genere di segnalazioni.
Detto questo ognuno ha la sua storia; c'è chi può permettersi di fare il viaggiatore, facendo anche scelte difficili per sè e per chi gli è vicino e sbattendosi per trovare sponsors, chi, pur essendo viaggiatore, un viaggio così non potrà mai farlo e chi ancora vorrebbe farlo ma non possiede le capacità o il coraggio di mollare tutto. Difficile giudicare un ragazzo (mi sembra di non aver letto il suo nome nel suo sito) in un panorama di "viaggiatori" che trincerano il lo spirito di avventura dietro fantomatiche associazioni o azioni solidali. Sarà il periodo che attraversiamo ma sono abbastanza scettico davanti a queste cose, soprattutto da chi bussa cassa o da chi nasconde un tour operetor dietro uno statuto che parla di cultura. Poi per carità la polvere e le esperienze sono/saranno certamente autentiche.

ivanuccio
26-08-2013, 11:07
X carita magari è un bravissimo ragazzo,e fa bene a viaggiare.Ma io son pieno di gente intorno a me che chiede soldi x i propri problemi personali,arrivare a leggere che c è pure gente che chiede soldi agli altri x pagarsi le vacanze(xchè di questo si tratta)ma vaffanculo.Se non ce li hai soldi stai a casa.

Panda
26-08-2013, 11:36
lavoro tutto l'anno per pagarmi i pieni di benzina........pk !!!

fabiosire
26-08-2013, 11:44
Chiedere è lecito.. Non credo che riceverà tanti soldi.. Comunque nessuno è obbligato a seguire il suo viaggio o a donare. Non ci trovo nulla di male. Esterna la sua precarietà e un motociclista decide liberamente se contribuire o no..
Altri viaggiatori mi stanno sulle palle tipo quelli delle finte missioni umanitarie con le quali si fanno gratis i viaggi in moto e poi donano sempre qualche caxxata alle popolazioni locali sempre pagata da qualche associazione o chiesa.
Quelli sono scandalosi invece perché fanno finta di far del bene al prossimo utilizzando in primis i soldi ricevuti per se stessi..

Ciao Fabio

chimico01
26-08-2013, 11:51
Signori, non passate su kickstarter o similari che vi incazzate di brutto. E io che pensavo bastasse non dare i soldi e lasciare che gli altri facciamo ciò che vogliono con i propri soldi. Sarò all'antica.

ivanuccio
26-08-2013, 11:59
Cose kikstarter?

pv1200
26-08-2013, 12:19
Mi sembra evidente che chiedere sia lecito ma visto l'esito che si desume dal 3d non so quanto possa essere conveniente in termini di popolarità intendo come seguito fans sul sito.. e cmq se sei precario non parti e se lo sei e vuoi partire lo stesso devi essere pronto a darti da fare in loco, chiedere un pieno mi sembra riduttivo e con poco stile

chimico01
26-08-2013, 12:40
Non mi metto né a favore né contro. Dico che ognuno di noi è libero di dare o meno, solo non capisco perché come noi siamo liberi di dare o no, lui non debba essere libero di chiedere senza che gli si venga a fare le pulci. Io non gli darò un pieno, né a lui ne a altri. Ma semplicemente lo faccio in silenzio.

@Ivanuccio: www.kickstarter.com

okpj
26-08-2013, 13:51
avevo già letto discussioni simili perchè di mototuristi ce n'è tutti i tipi e ognuno la vede in maniera differente.. c'è chi annota tutto al metro e al centesimo di €, c'è chi guida x 12 ore al giorno e basta, c'è che sta via dei mesi, lavoricchiando anche strada facendo, c'è chi chiede donazioni..insomma c'è di tutto, ho notato che alla fine i pereri sull'argomento "donazioni" spacca in due la gente, tra chi vuole contribuire a un "sogno" e chi invece vuole vede che ce la si debba cavare con le proprie risorse..

tra l'altro dalle foto mi sembra proprio un bravo ragazzo, e il viaggio doveva durare 4 mesi.. è cominciato i primi di marzo e quindi sarebbe dovuto finire i primi di luglio.. è un bel po' in ritardo..

spero non gli sia capitato nulla di male, ma credo di no altrimenti i suoi amici l'avrebbero scritto sul sito o su facebook ma si sa se questi viaggi presentano moltissime variabili che causano ritardi...

in bocca al lupo!

pv1200
26-08-2013, 13:55
Infatti il ragazzo è libero di farlo ci mancherebbe, però siamo su un forum e si discute liberamente e con rispetto delle cose che vengono pubblicate tra queste anche la questione del "pieno". Certo che se fossi io l'autore del sito mi verrebbe da pensare come la richiesta di un pieno faccia parlare la gente più che non il viaggio stesso. Quindi in questo senso gli facciamo anche un favore

ivanuccio
26-08-2013, 15:17
Xero sinceramente,se oggi scrivesse son bloccato chissa dove,con la moto rotta,un aiuto economico gli e lo manderei.Un imprevisto potrebbe capitare anche a me chissa....certo se poi scopro che non era vero,aspetto che torni,lo vado a prendere e lo prendo a ceffoni eheheheheh buona strada comunque a questo sognatore.Sognatore come tutti i bikers viaggiatori

ale155
26-08-2013, 15:21
Beh dai chiedere è lecito no? in fondo un viaggio del genere è molto impegnativo dal punto di vista economico, dovrebbe chiedere una sponsorizzazione a Bmw...magari gli forniscono un mezzo :help:

ivanuccio
26-08-2013, 15:38
Domandare è lecito,rispondere è cortesia.Giusto

ale155
26-08-2013, 17:46
Se poi rispondessero anche con dei soldi è ancora più cortesia :-)

tropicalsnowstorm
26-08-2013, 22:09
io è la prima volta che mi imbatto in sta cosa del " pieno"....perdonatemi...

ma l'ho presa con molta goliardia, e non come fatto che ne abbia veramente bisogno.
Dai ragazzi...chi parte per 20.000km non la calcola su quanti pieni riesci a salvare.
É un viaggio economicamente impegnativo a prescindere.

Io la vedo più all'insegna del " dai pagami da bere"
chi ha mai rifiutato da bere a un amico al bar???
E i noi siamo tutti motoamici....

Cmq non scherzavo...un pieno a quelle latitudini costerà a dir molto 10-15€ (lascia stare la Turchia che quella non fa testo)...

Ma poi sapete cosa vi dico??
a chi viaggia per andare...e quando l'importante è muoversi e non la meta...questi del pieno sono meri dettagli logistici...

ivanuccio
26-08-2013, 22:15
Il pieno in Iran gli e lo pago io va......tanto son 13 centesimi al litro(x gli stranieri x loro 8 centesimi al litro) eheheheheh

cecco75
29-08-2013, 12:31
solo per cronaca, mi è capitato di vedere il sito.
Ho trovato un aggiornamento, del 27/8
"Ringrazio tutti per l’ aiuto e per aver voluto condividere con me questo sogno. Ho deciso di rimuovere il pulsante dalla pagina “Dona un pieno a Gianca”, ma se volete continuare ad “essermi vicini” potete farlo aiutando un altro “progetto” che mi sta molto a cuore: l’Associazione “In cammino con Suor Marcella”, contribuendo alla crescita…

Sali
29-08-2013, 14:30
Ho visitato il sito. Mi sembra ben fatto e bello (sullo stile di stelvio2stelvio.it).

Come sempre queste avventure sono emozionanti e leggere i report stimola la voglia di
abbandonarsi a questi "estremi".
Poi però si razionalizza e si torna alla realtà.

Complimenti a chi riesce ad affrontare questo tipo di viaggi e ci regala questi racconti.

mary
08-09-2013, 12:26
...sarò distruttivo ma, andare a fare un viaggio in quei posti, in mezzo ad un'accozzaglia di banditi, in mezza a non si sa quante guerre..., col rischio pure che ti rapiscono ( se ti va bene ), non mi dice assolutamente nulla.
In quei posti non ammetto nemmeno la presenza di organizzazioni umanitarie, figuriamoci andarci in moto. Ma che divertimento è?
Ci sono posti più civili ed altrettanto belli ( ammesso che quelli siano belli, forse diversi...!) doven andare tranquillamente.
...secondo me...

Fanfùla da Lod
08-09-2013, 16:54
Sto Cristo qua è un sognatore che ha le palle, e basta!
Non sò quanti farebbero ciò che sta facendo. Mezzo mondo con una mezza moto..

ettore61
08-09-2013, 18:28
2 grataculi tedeschi che attraversano l'africa sponsorizzati, con le assistenze dietro sono degli idoli, sto cristo qua che va con un'Africa Twin vecchissima fino la chiedendo un pieno, ( che io non daro), è gia crocifisso.

Mah.

luca64
08-09-2013, 18:35
Ha già detto tutto CECCO75... Onestamente tutti questi commenti negativi sul tipo, e soprattutto sul tipo di viaggio non li capisco.
Comunque mi sembra che sotto l'aspetto economico non ci sia da dire altro.
Per me è un gran bravo ragazzo, e leggere del suo viaggio mi piace.

mary
08-09-2013, 18:48
Per quanto mi riguarda non ho nulla contro questo ragazzo, anzi..., palo solo per me che non farei mai un viaggio del genere anche per il fatto che non mi interessa, a parte il resto..., preferisco posti " migliori " ...per me.
Non mettetemi in bocca cose non dette, per cortesia, si può sempre dissentire sul viaggio, credo ( parlo sempre per me ).;)