Visualizza la versione completa : Altezza da terra e assetti Esa
Scusate una domanda,io ho una R 1200GS ADV del 2011,ma variando le impostazioni Esa da Sport a Comfort,cambia secondo voi l'altezza da terra della sella ???
A me hanno detto di tenerla in sport che così era un po' più bassa,ma...
flagalli
24-08-2013, 15:43
Non cambia l'altezza tra comf/norm/sport. Regoli il freno dell'ammortizzarore.
L'altezza la vari regolando il precarico quindi 1casco/1casco più bagagli/2caschi
Scusa la mia ignoranza ma quale la più bassa allora ???
1casco giusto ???
flagalli
24-08-2013, 16:03
1casco è la più bassa
1 casco è la più bassa ma tocca sempre il cavalletto centrale io infatti lo regolo fisso 1 casco più bagaglio
Nonvadoinmacchina
24-08-2013, 20:13
Scusa, come fa a toccare il cav centrale?
Quanto pesi?
Io su un casco, norm o sport
Con la mia lei, pesa poco meno di me, 2 caschi. E vado ovunque
Ps sono corto di gamba ed ho la sella bassa
flagalli
24-08-2013, 21:25
Mai toccato nemmeno io. In nessuna situazione.
Championpiero
25-08-2013, 15:16
allora cominciate a piegare un po' di più :)
io con un casco sarei rimasto senza cavalletto, con uno e mezzo tocco spesso, con 2 non tocco quasi mai.....
1,90 per 110 kg
Secondo me dovresti far controllare il tuo mono, perché se tocchi il cavalletto è perché il mono affonda troppo non perché pieghi tanto!
PriceMan
25-08-2013, 19:32
Esiste un dettaglio delle varie configurazioni, ovvero del settaggio degli ammortizzatori per ciascuna posizione?
Altra domanda: a livello di idraulica l' ESA agisce solo sul freno in estensione o anche su quello in compressione?
Championpiero
25-08-2013, 19:41
Caddy, io piego tanto, visto che il cavalletto lo tocco di lato ;)
se fosse il mono andato, lo toccherei sotto...
Piegate fino al limite, e vedrete che poi lo toccate pure voi ;)
Ciao Piero,
con la mia ADV 2009 e ESA sport con compagna e bagagli, ogni tanto toccavo anche io, specialmente con asfalto, così così.
Poi ho modificato l'ammo con Rinaldi e tutto è cambiato, in meglio.
Con la 2012 e ESA II le cose mi sembrano molto diverse.
Così, per scambiare un parere, ma forse un controllo all'ammo lo potresti fare, se vuoi.
GATTOFELIX
26-08-2013, 09:29
Selezionando le "montagnette" per la guida off, varia ulteriormente in altezza?
Sirandrew1977
26-08-2013, 10:06
certo, piu' si và avanti e piu' si alza...... ma il libretto di istruzioni non te lo hanno dato? :lol:
GATTOFELIX
26-08-2013, 10:15
:lol: si è a casa... ma attualmente sono a qualche centinaio di km. e non ho la possibilità di consultarlo :)
managdalum
26-08-2013, 11:03
agevolo link ai manuali (http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.com/com/en/services/manuals/manuals_main.html¬rack=1)
Hedonism
26-08-2013, 11:50
ovviamente, se "sfreni" l'idraulica, ossia posizione confort, quando ti siedi sulla moto, essendo piu' morbida, si abbassa un po' di piu' rispetto a normale o sport
GATTOFELIX
26-08-2013, 12:01
:eek: un bacino per te Managdalum...
63roger63
26-08-2013, 12:55
1,90 per 110 kg
Ho trovato il mio gemello....:lol:
Anch'io pari pari 190 X 110
http://i40.tinypic.com/9k9dsl.jpg
....e strusciavo il centrale, specialmente con passeggero; quest'anno ho montato gli ohlins e non riesco più a strusciarlo.
ilsignoredeilavelli
26-08-2013, 14:20
configurazione 2 caschi sicuramente la piu' alta ..
Pero' usando le sospensioni in comfort risulta essere meno alta ... Per ovvi motivi.
Hedonism
26-08-2013, 14:43
ma che vi davano da mangiare da ragazzini.....
ovviamente, se "sfreni" l'idraulica, ossia posizione confort, quando ti siedi sulla moto, essendo piu' morbida, si abbassa un po' di piu' rispetto a normale o sport
Se sfreni l'idraulica si abbassa più velocemente e arriva più in basso prima di rimbalzare, ma l'altezza a fine rimbalzi rimane esattamente la stessa e dipende esclusivamente dal precarico.
Pero' usando le sospensioni in comfort risulta essere meno alta ... Per ovvi motivi.Che non sono ovvi nemmeno per sogno.
ilsignoredeilavelli
26-08-2013, 14:59
Che non sono ovvi nemmeno per sogno.
In che senso ? io sono alto 194 cm , quindi non ho problemi alla guida ne' a muoverla da ferma... Ma in coppia, preferisco avere le sospensioni piu' morbide per essere agevolato anche nei movimenti da fermo...
Il precarico regola l'altezza della sospensione.
Il freno idraulico regola la velocità con cui la sospensione ritorna a quell'altezza.
flagalli
26-08-2013, 15:27
Perchè più morbide agevolerebbero i movimenti da fermo?
Secondo me agevola solo l'altezza, quindi il precarico, quindi 1casco/2caschi
flagalli
26-08-2013, 15:31
E poi comf/norm/sport non regolano la morbidezza (o cedevolezza) delle sospensioni ma il freno idraulico in estensione, come dice wotan.
Quindi queste regolazioni regolano la velocità del ritorno dell'ammortizzatore
Scusa, come fa a toccare il cav centrale?
Quanto pesi?
Io su un casco, norm o sport
Con la mia lei, pesa poco meno di me, 2 caschi. E vado ovunque
Ps sono corto di gamba ed ho la sella bassa
Ciao io sono 86 kg ma mi tocca quando piego negli avvallamenti su strada normale e in montagna su strade un po dissestate.. quando poi andiamo in due e mi scordo di metterlo su 2 caschi quasi sempre.. boooo avrò gli ammo scoppiati??
allora cominciate a piegare un po' di più :)
io con un casco sarei rimasto senza cavalletto, con uno e mezzo tocco spesso, con 2 non tocco quasi mai.....
1,90 per 110 kg
Concordo pienamente se si piega al limite con l' ESA impostato su 1 casco il cavalletto centrale sarebbe da sostituire almeno ogni stagione tocca sempre vacco can!!! :lol::lol::lol:
PIEGATE DI PIU'!!!
PriceMan
29-08-2013, 08:39
Esiste un dettaglio delle varie configurazioni, ovvero del settaggio degli ammortizzatori per ciascuna posizione?
Altra domanda: a livello di idraulica l' ESA agisce solo sul freno in estensione o anche su quello in compressione?
Nessuno sa aiutarmi?
flagalli
29-08-2013, 09:12
Solo freno in estensione credo
Concordo pienamente se si piega al limite con l' ESA impostato su 1 casco il cavalletto centrale sarebbe da sostituire almeno ogni stagione tocca sempre vacco can!!! :lol::lol::lol:
PIEGATE DI PIU'!!!
Io ho già cambiato gli slider di protezione delle borse in alluminio...
:rolleyes::rolleyes:
Toccato anche entrambi le pedane!!!!:mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |