PDA

Visualizza la versione completa : Aiutoooo

Unstoppable
24-08-2013, 09:32
Buongiorno….ieri primo contatto con conce per K6GT:arrow::arrow::arrow:Durante la configurazione ,quando siamo arrivati al sistema di navigazione ho detto che avrei utilizzato il mio navigatore BMW IV montato sull’ ADV :D:D Per scrupolo, venditore contatta officina riportando mio desiserio, ma il meccanico ha risposto che il nav per il K6 è diverso.:mad::mad::mad: Possibile??? Sulla brochure nei vari optional c’è proprio il mio nav BMW IV oppure è un modello specifico per il K6??:!::!::!:
Qualcunno riesce a svelare questo arcano mistero???:!::!:

pancomau
24-08-2013, 09:58
Se cerchi sul forum in questa sezione trovi molti post sull'argomento.

In sintesi... da quel che ho letto...
... affinchè funzioni il "dialogo" con la moto il NavIV deve avere un certo firmware (che credo esista su tutti quelli prodotti da una data in poi).
Non mi risulta che siano aggiornabili... e se il tuo è stato prodotto prima che uscisse la k6... quasi certamente non ha questa interfaccia.

Però... queste "funzioni" sono poche e IMHO non giustificano i 500 o più euro di spesa per comperarne uno nuovo.
Si tratta in sostanza di poter fare lo zoom sulla mappa con il rotellone, che il navi aggiorni automaticamente l'ora sulla moto e che sappia quando entri in riserva.

.... tutte cose di cui personalmente non me ne frega una cippa (infatti io uso uno zumo 660 che va benissimo)

Unstoppable
24-08-2013, 10:18
Quindi panco è solo una questione di software.... ma fisicamente posso inserirlo nel vano della GT??? Necessita di un impianto a parte ho può sfuttare la predisposizione originale dellla GT??Grazie Panco....alla prima ocasione felice di offrirti un "capo in b".....

pancomau
24-08-2013, 11:24
entra benissimo nella predisposizione, si ricarica, gli annunci del traffico escono dall'impianto radio della moto (se lo hai preso), si accende e spegne con la moto (in realtà questo dipende dal fatto che sente l'alimentazione).

La differenza è solo software (e neanche particolarmente rilevante).

grazie per il capo in b........ ma opterò per un nero (ovviamente senza zucchero)
... capi o gocciati li prendo solo quando devo coprire il gusto di un caffè mediocre ;)

fortuso
24-08-2013, 18:12
il firware si aggiorna senza problemi (il software e' garmin) ed il navigatore funziona al 100% (5 miei amici hanno usato il nav iv dell'adv sulla k6)

gianniv
24-08-2013, 18:52
Il mio nav ė del 2010, provato su un k6 funziona tutto perfettamente.

Sgomma
24-08-2013, 19:39
confermo...ho sia lo zumo 660 che il nav IV..si possono usare entrambe, fatte salve le piccole differenze già citate da Panco..;);)

hawk
24-08-2013, 20:39
confermo, Zumo 660, proveniente da ADV, poi RT, ora K1600 GT.

SoloKappistaASogliola
26-08-2013, 19:27
che PdM sti concessionari.. sono alla canna del gas e non lasciano nulla.... :(

Arrigo
27-08-2013, 18:36
Anch'io provengo da ADV il nav funziona benissimo,no problem!!!!!:-p:-p:-p:-p:-p