Entra

Visualizza la versione completa : Un altro motivo per vivere in Brasile

NKW
24-08-2013, 09:05
http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_23/brasile-presidente-sfugge-scorta-giro-moto_c3c694b0-0c35-11e3-b588-54889b555b59.shtml

"mi sono voluta concedere una corsa in moto"....voglio anch'io un Presidente motociclista. :D:D:D:D

Bassman
24-08-2013, 09:46
Non è tutto oro quello che luccica.
Dei miei conoscenti hanno passato una settimana a Rio barricati in albergo, perché si sono trovati in mezzo ad una sparatoria tra bande di narcos (con armi da guerra). Ed era una cosa "normale".
Io sono stato una settimana a Maceiò, città di diverse centinaia di migliaia di abitanti.
Il nostro referente, che d'estate viene a lavorare in Sardegna, ci ha messo più volte in guardia dal frequentare molte zone, perché ad alto rischio.
Amici che sono andati a mangiare in un locale conosciuto per le aragoste, hanno mangiato in fretta e furia e sono rientrati alla svelta al villaggio perché c'erano "strani movimenti e gente poco raccomandabile che girava".
Non dico che sia così dappertutto e sempre, ma non facciamoci abbindolare dal sensazionalismo di giornalisti pettegoli.

NKW
24-08-2013, 09:53
Ok, era una battuta per via della Presidente che prende a si fa un giro in moto senza scorta, non volevo fare una valutazione reale delle opportunità del paese.

Prendetela come tale.
Sul Brasile si può dissertare a lungo in bene ed in male.
Ahimè, come molti paesi che si stanno sviluppando (o vogliono farlo, vedi BRIC) avere soldi o muovere soldi conta molto più di quanto dovrebbe.