Visualizza la versione completa : Motogippì - Repubblica Ceca [THREAD UNICO]
Ottima birra, bellissime donne e circuito spettacolare.
Gli orari TV:
VENERDI’ 23 AGOSTO
ORE 09.55 FP1 (diretta Italia 2)
ORE 14.05 FP2 (diretta Italia 2)
SABATO 24 AGOSTO
ORE 09.55 FP3 (diretta Italia 2)
ORE 13.30 FP4 + QP (diretta Italia 1 e Italia 2)
DOMENICA 25 AGOSTO
ORE 09.30 WARM UP (diretta Italia 2)
ORE 13.00 GARA (diretta Italia 1 e Italia 2)
Risultati FP1:
1. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 56.698s
2. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 1m 57.041s
3. Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 1m 57.058s
4. Marc Marquez ESP Repsol Honda Team (RC213V) 1m 57.120s
5. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 57.243s
6. Alvaro Bautista ESP Go&Fun Honda Gresini (RC213V) 1m 57.610s
7. Stefan Bradl GER LCR Honda MotoGP (RC213V) 1m 57.694s
8. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (GP13) 1m 57.930s
9. Bradley Smith GBR Monster Yamaha Tech 3 (YZR-M1) 1m 57.947s
10. Nicky Hayden USA Ducati Team (GP13) 1m 58.030s
11. Andrea Iannone ITA Energy T.I. Pramac Racing (GP13) 1m 58.725s
12. Michele Pirro ITA Ignite Pramac Racing (GP13) 1m 59.019s
13. Aleix Espargaro ESP Power Electronics Aspar (ART CRT) 1m 59.092s
14. Hiroshi Aoyama JPN Avintia Blusens (FTR-Kawasaki CRT) 1m 59.178s
15. Colin Edwards USA NGM Forward Racing (FTR-Kawasaki CRT) 1m 59.416s
Ottima birra? Tv con rubinetto?
Abbozzo un pronostico.... Non vincono Hayden e Dovizioso.
Parrebbe pista Yamaha...:brushtee:
Ottima birra?
Agevolo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pilsener :cool:
P.S.: Per le donne mi credi sulla parola o devo agevolare anche quelle?:lol:
alexcolo
23-08-2013, 16:33
Io non ti credo, agevola, agevola...
Vabbè va, allora generalizziamo visto che la fortuna è CECA (https://www.google.it/search?q=OMBRELLINE+BRNO&hs=YNZ&channel=cs&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=IHQXUqa5FYTx4QSyyoDQCQ&ved=0CDYQsAQ&biw=1024&bih=514)
1 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 311.6 1'56.500
2 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 308.4 1'56.538 0.038
3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 314.6 1'56.600 0.100
4 46 Valentino ROSSI ITA Yamaha Factory Racing Yamaha 309.4 1'56.726 0.226
5 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 312.5 1'56.733 0.233
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 308.0 1'56.800 0.300
7 38 Bradley SMITH GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 308.4 1'57.351 0.851
8 19 Alvaro BAUTISTA SPA GO&FUN Honda Gresini Honda 309.1 1'57.401 0.901
9 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 306.2 1'57.754 1.254
10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 308.3 1'57.896 1.396
11 29 Andrea IANNONE ITA Energy T.I. Pramac Racing Ducati 304.9 1'58.039 1.539
si preannuncia una gara molto interessante ..... la birra è già in ghiaccio.
Io non ti credo, agevola, agevola...
Concordo, se non vedo non credo....
carlo.moto
23-08-2013, 19:42
K......zzzzzzoooo, previsione......PIOGGIAAAAAAA !!!!!!
vertical
23-08-2013, 21:00
a me se piove non cambia nulla,sul mio divano si sta belli asciutti :lol:
Po. Name TeamGap First
1CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 31:55.527
2BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.227
3MARQUEZ M.Repsol Honda Team+0.336
4PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.341
5LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.422
6SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+0.487
7ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.659
8BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.950
9DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.298
10HAYDEN N.Ducati Team+1.452
11IANNONE A.Energy T.I. Pramac Racing+1.928
12EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing+2.865
Peccato che Cal se ne vada in Ducati...
sarà la digestione ma come dormo durante le prove... :)
Pure io mi sono fatto una discreta dormita...
Ho solo sentito poco fa una lamentela gnè gnè da uno che fino a ieri dichiarava di lottare per la vittoria e si lamentava di qualcuno più furbo che si accodava in prova. Che che per colpa di questi avrebbe ottenuto la settima posizione invece della quinta...
Qante scuse...anche perché davanti a tutti c'è una Yamaha non ufficiale.
PS: Lorenzo cosa ha dichiarato! Qualcuno ha sentito? Io tra noia, dormita e cazzeggio non ho sentito...
chimico01
24-08-2013, 18:09
Marquez ha dichiarato che c'era troppo traffico per fare il tempo (almeno, che lui ha incontrato troppo traffico).
E Lorenzo cosa ha detto riguardo al quinto posto?
Immagino che sia a Lorenzo sia a Rossi roda un poco che davanti a tutti ci sia una Yamaha clienti...
Di certo non possono dire che la Yamaha non sia al top visto che davanti a tutti c'è Cal.
Da Lorenzo mi sarei aspettato di più... vedremo la gara domani!
Attentatore
24-08-2013, 18:15
sono diventati noiosi...oramai le moto sono superate.....
Grande Cal... si è tolto qualche sassolino...
... la considero la mia prima vera pole, perché ad Assen non c’era Lorenzo. Considerando che i piloti Yamaha ufficiali hanno provato qui due giorni, credo che Lin Jarvis (responsabile del progetto MotoGP Yamaha, NDA) abbia buttato via i suoi soldi…” ha ironizzato Cal, “costretto” a passare alla Ducati anche per la poca considerazione – a suo modo di vedere – ricevuta dalla Casa giapponese e dal manager inglese in particolare...
Flavio56
24-08-2013, 18:48
Io invece credo abbia fatto una cazzata, a 28 anni con il suo curriculum ha pisciato fuori dal vaso......
Anche secondo me ha fatto male ad andare in Ducati, specialmente considerando i risultati ne adesso sta ottenendo.
Però, se ormai gli accordi sono conclusi ed a quanto pare è stato appiedato dalla Yamaha, allora ha fatto più che bene... In fondo non ha detto nulla di offensivo. Ha semplicemente fatto notare, peraltro in maniera elegante, di essere andato più forte dei due piloti ufficiali.
Mi spiace solo che andando in Ducati sarà un altro talento sprecato... quella moto solo un pilota era in grado di domarla... e purtroppo ha abbandonato l'ambiente.
28 anni non sono mica 23....altri 2 anni a fare il satellite e poi????
Attentatore
24-08-2013, 18:57
puo' anche essere che la ducati...rinasca....
Flavio56
24-08-2013, 19:00
Romangi in Ducati ci èandato per più di due milioni di euro (se non sbaglio) soldi che Yamaha non gli avrebbe mai dato.
Lui voleva una moto ufficiale ma sia Honda che Yamaha hanno già i piloti con i contratti firmati per la prossima stagione......
valeleon71
24-08-2013, 19:45
Qualcuno sa quanto ha preso di ingaggio Stoner in Ducati nell ultimo anno che ha corso e quanto gli hanno dato in Honda ?
Superteso
24-08-2013, 19:50
Aspetta che telefono al suo ragioniere.....
🐾
Ingaggi di Stoner?
http://i42.tinypic.com/28npg3.jpg
... gasp... ma che "roba" è quella bipede sotto l'ombrello di fianco a Cal Crutchlow???!!! :eek::eek::eek:
Superteso
25-08-2013, 13:01
Macario a razzo....
🐾
Gli alieni, meglio... l'alieno è fra noi...
Inviato da un telefonino rubato...
Dominio Honda e dominio Spagna.
Lor lotta con le ufficiali ma con su Ped e Maq,Ros lotta con la clienti con su Bau a decine di secondi.
valeleon71
25-08-2013, 13:50
Grandissimo Marquez . Pedrosa è sempre li . Lorenzo ha fatto tutto il possibile con moto inferiore . I 2 milioni che Ducati darà a Crutchlow non mi sembrano giustificati dal rendimento di oggi .
capirobi
25-08-2013, 13:52
Lo so. Sono ormai ripetitivo... Ma non posso farne a meno.
Rossisti: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Stratosferico Marquez!!!!!!!
Indianapolis fotocopia quanto ai risultati....:lol::lol::lol::lol:
Bravissimo Marquez, ma a sto giro HRC ha di nuovo alzato la posta in ballo. Non credo che Lorenzo gli sia inferiore, ma è evidente che a materiale è messo leggermente peggio.
Sento una sensazione tipo medusa sugli zebedei nudi.
valeleon71
25-08-2013, 13:56
[QUOTE=capirobi;7603959]Lo so. Sono ormai ripetitivo... Ma non posso farne a meno.
Ma dai che ha pure lottato con Bautista arrivando alla fine quarto ....:lol:
Ps : attendiamo le solite scuse ...
[QUOTE=capirobi;7603959]Lo so. Sono ormai ripetitivo... Ma non posso farne a meno.
Risposta da un Rossista... mavacagher!!! :lol::lol::lol:
valeleon71
25-08-2013, 14:14
Ah ah fra un po' l intervista ... Mi raccomando non perderla ...:lol::lol:
Lo so. Sono ormai ripetitivo... Ma non posso farne a meno.
Niente da fare... e' gia' al terzo nick ma ancora non ha imparato a quotare ... ZK ... :lol:
valeleon71
25-08-2013, 14:18
Sai sono problemi importanti ....almeno per te:lol::lol:
Lorenzo bello come una katana ...
Marquez bello come un mustang ...
Pedrosa un po' meno bello ...
Non credo che Lorenzo gli sia inferiore, ma è evidente che a materiale è messo leggermente peggio.
quoto tutto
[QUOTE=valeleon71;7603968]
Risposta da un Rossista... mavacagher!!! :lol::lol::lol:
ma stai anche ad abboccare ???...per pareggiare il conto devono prrrr...eggiare ancora tanto da spelarsi la lingua.
x chi è sempre stato nelle retrovie a mandar giù bocconi amari è l'unica vendetta che li può esaltare....:dontknow::dontknow:
adesso che è arrivato il nuovo VERO castigamatti marchetto, vedrai quanti si inventeranno storie strane :(...non tutti riconoscono i FUORICLASSE....quelli veri.
altro che stoner, macario, pedrosa, crucciolov, spezios, er piagno etc.etc., solo meteore arrancanti nell'albo dei più grandi .
chimico01
25-08-2013, 15:47
@marameo: Beh, dai. Loro avranno fatto molto meglio nei primi 34 anni della loro vita.
Lorenzo era incazzatissimo, anche in Yamaha sembrano coscienti che devono migliorare la moto, ma a domanda, hanno risposto che per Silverstone ancora nisba... e Lorenzo soffre. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che ancora non ha imparato a "incassare il colpo" quando perde. Nell'intervista oggi sembrava gli fosse morto qualcuno mentre gareggiava. Non aveva la sua solita e proverbiale grinta e voglia di fare. Mi sembrava quasi stanco di dire a Yamaha che ha bisogno di qualcosa alla moto. Speriamo non si demoralizzi, che ancora ha anni per dire la sua e battere tutti.
63roger63
25-08-2013, 15:49
puo' anche essere che la ducati...rinasca....
http://www.youtube.com/watch?v=VwxsjwjBo8g
Marquez spettacolare........mi piace sempre di più..........sta crescendo ed è pure simpatico.......
Camomillo ....... dalle mie parti dicono bravo fante.........ma eterno secondo......
Lorenzo bravissimo con la moto che ha.........ma ha un antipatia altrettanto grande........ben gli sta......
Rossi che dire ........forza Vale!!!!!!!!!!
Non sta brillando come un tempo ma secondo me sarà capace di riprendersi lo scettro......non quest'anno sicuramente......
Certo che Pedrosa ... nel 2006 arriva in MotoGP ed il suo compagno di squadra (bravo, ma non un fuoriclasse IMHO) vince il Mondiale, nonostante lui quasi gli mandi a monte tutto ... :(
Poi nonostante HRC faccia moto "su misura" per lui (vi ricordate Hayden sulla Honda del 2007? Sembrava su una minimoto ... :lol:), non arriva mai al dunque ...
Nel 2011, forse un po' stanchi di aspettarlo, gli affiancano Stoner e questo vince subito il Mondiale.
Quest'anno gli affiancano un ragazzino terribile e ... insomma, se anche quest'anno il suo compagno di squadra dovesse ... roba da depressione profonda ... :mad:
Tantissimi anni fa espressi qui l'opinione che Pedrosa non fosse un campione (forse dissi 'brocco') adesso va più forte del va-lentino ma conferma la mia opinione ed ormai penso che non abbia più chances per un mondiale.
Superteso
25-08-2013, 17:21
Se non lo abbattono o fa da se... questo giro se lo piglia Marquez.
🐾
Mi sa che non lo fermano più... deve essere deprimente per gli altri.
Pilota piu' in forma e moto nettamente superiore:
Non c'e' trippa per gatti, nemmeno per eventuali extraterrestri.
Mi ruga un po' che alcuni bischeri , invece, non perdano nessuna delle buone occasioni per tacere.
Come quando Tomba vinceva tutto e c' era qualcuno che godeva perche' gli svizzeri vincevano le coppe del mondo e non Tomba e che godevano quando inforcava un paletto in slalom.
Certo ci sara' stato anche qualcuno che godeva quando Coppi veniva battuto da qualche belga sparso qua e la', etc. etc.
chimico01
25-08-2013, 20:05
Beh, essere contro permette di avere sempre un po' di visibilità :)
Ma la gara è stata bella e con frequenti sorpassi oppure noiosa?
Superteso
25-08-2013, 21:03
Domanda trabocchetto?
🐾
Attentatore
25-08-2013, 21:05
a parte i primi 3....chi cera dietro?...noiosa...le gare in moto sono superate...
Perché trabocchetto?
La gara precedente (Indianapolis) mi era piaciuta.
Oggi mi sono dovuto sacrificare a pranzare in rifugio a 2000m, comodamente sdraiato su materassi e sdraio a smaltire l'elevata quantità di alcool ingerita. Purtroppo non c'era la TV e mi sono dovuto accontentare della visione di uno splendido cielo e delle Alpi.
Superteso
25-08-2013, 21:08
Per me é stata bella, bei sorpassi, lotta.... tutto può essere ma non noiosa.
🐾
chimico01
25-08-2013, 21:19
La gara è stata bella per gli standard cui siamo ormai abituati, quasi 3 sorpassi nel gruppo di testa. Purtroppo Lorenzo ha "lasciato" a tre giri dalla fine. Speravo combattesse fino all'ultimo, ma chiaramente non ne aveva. Pedrosa come al solito manco un sorpasso interessante. Rossi e Bautista un paio di sorpassi, ma quasi neanche inquadrati. Mi è dispiaciuto non vedere Cal alla fine, almeno potevano esserci un paio di sorpassi in più.
moto 3 molto più divertente. Ultimo giro da cineteca.
ah beh, ha fatto proprio bene Caracciolo a togliersi i sassolini dalle scarpe dopo le prove.
:cool:
sarà sicuramente un'amico di quello che si aspetta delle scuse (!) da Rossi per un 4° posto.
magari intanto mi spieghi perchè se si lamenta della moto Lorenzo va bene e se lo fa Valentino no.
Perché Valentino prima di lamentarsi deve dar gas ed arrivare perlomeno davanti alle Yamaha clienti.
Se arriva ultimo delle Yamaha, moto clienti incluse, è meglio che porti qualche risultato concreto invece di lagnarsi.
Idem per il piazzamento finale: Lorenzo è arrivato a 2 (DUE) secondi dal primo, Rossi a più di 10.
Qui per Rossi non è solo più un problema di moto, visto che il suo compagno di squadra con la medesima moto ha ritmi totalmente diversi e spesso pure Cracciolo con moto clienti va più forte.
Se poi lo si vuole difendere a tutti i costi è un altro discorso ma ADESSO mi pare evidente che come pilota non sia più al top.
magari intanto mi spieghi perchè se si lamenta della moto Lorenzo va bene e se lo fa Valentino no.
e secondo te ti rispondono ?????.....ma romargi e il maglio di sicuro lo saprebbero:lol:
Infatti ho risposto poco sopra...
Idem per il piazzamento finale: Lorenzo è arrivato a 2 (DUE) secondi dal primo, Rossi a più di 10.
.
CVD....domanda sulle mele....risposta sulle pere.:mad:
Come disse qualcuno tempo fa, a parità di moto, un pó di differenza la fa il tesm del pilota. Evidentemente i meccanici di macario e di craccillo lavorano meglio e soprattutto più velocemente di wuelli di Rossi
... un pó di differenza la fa il tesm del pilota. Evidentemente i meccanici di macario e di craccillo lavorano meglio e soprattutto più velocemente di wuelli di Rossi
Ma cazzarola, con voi non si riesce veramente a ragionare... usate sempre due pesi e due misure!
1) quando Rossi vinse con la Honda -> merito del pilota (e non della moto spaziale 5 cilindri e del team ex doohan)
2) quando Rossi vinse con la Yamaha -> merito del pilota, si narrano leggende secondo le quali Rossi avesse progettato personalmente ogni singolo particolare. Tutti i tifosi gridano a gran voce che "quella moto l'ha progettata lui" ed il biondino ha creato una moto vincente. Io replicò con un solo nome: Furusawa (o come si scrive).
3) quando Rossi fu con la Ducati raccogliendo i risultati deludenti che tutti sappiamo-> è colpa del team. Lui per primo dichiarò: "le moto mica le progetto io... Io mi limito a dare delle indicazioni su come indirizzare lo sviluppo". Si sono infatti viste le sue indicazioni che hanno portato a provare soluzioni diametralmente opposte brancolando nel buio
4) situazione attuale che vede Rossi più lento del suo compagno con la STESSA moto e spesso più lento di TUTTE le Yamaha in prova moto clienti incluse -> ovviamente è colpa del team. Anche i team delle moto clienti sono più bravi dei meccanici della sua squadra. Di colpo il team che gli ha consentito di raccogliere tutti i titoli è diventato una merda!
Ma cazzarola, è tanto difficile ammettere l'evidenza?
Vale è stato un grandissimo campione, è difficile ammettere che adesso questi piloti sono più forti e gli girano attorno?
Da quando è caduto non è più stato lo stesso. Lo ha mascherato in Ducati ma la verità è questa. Senza nulla togliere su quello che ha vinto (tantissimo!!!) il tempo passa per tutte e le cadute segnano un pilota.
È difficile da ammettere? Evidentemente si... Ma è divertente leggere le scuse dei tifosi dotati di paraocchi - non tutti per fortuna.
capirobi
25-08-2013, 22:48
Pilota piu' in forma e moto nettamente superiore:
Non c'e' trippa per gatti, nemmeno per eventuali extraterrestri.
Mi ruga un po' che alcuni bischeri , invece, non perdano nessuna delle buone occasioni per tacere.
Come quando Tomba vinceva tutto e c' era qualcuno che godeva perche' gli svizzeri vincevano le coppe del mondo e non Tomba e che godevano quando inforcava un paletto in slalom.
Certo ci sara' stato anche qualcuno che godeva quando Coppi veniva battuto da qualche belga sparso qua e la', etc. etc.
Io pernacchio i rossisti sempre con goliardia e così deve stare la cosa: sullo scherzo. Detto questo e sempre che tu non abbia dimenticato di mettere le faccine con i sorrisini, del bischero lo dai a tuo fratello o sorella. Scegli tu chi.
Se non si fosse capito Rossi mi sta sulle palle e non da ieri, ma da molto più tempo. All'inizio della sua carriera mi era davvero simpatico. Mi piaceva tutti di lui. Poi è diventato una prima donna. Ed io non sopporto le prime donne. Se vuoi essere campione, devi esserlo in tutto e sia in gara che fuori. Per fare capire di cosa parlo, butto lì il primo esempio che mi viene in mente: quando Rossi ha sportellato Gibernau, non mi ha dato fastidio che lo avesse sportellato, mi ha dato fastidio che il biondino prendesse per il culo lo spagnolo nel parco chiuso. Avrebbe potuto tendere una mano e dire: "queste sono le corse, non l'ho fatto con intenzione, dopo ci facciamo una birra insieme". E ha continuato su quella linea, sportellate o meno. Altro che essere sportivi. Comunque sia si tratta di Rossi e non del fatto che sia italiano. E ripeto quello che ho scritto in un'altra occasione: l'essere orgogliosi di essere italiani teniamocelo per altre, e più importanti, occasioni.
capirobi
25-08-2013, 22:50
Ma cazzarola, con voi non si riesce veramente a ragionare... usate sempre due pesi e due misure!
1) quando Rossi vinse con la Honda -> merito del pilota (e non della moto spaziale 5 cilindri e del team ex doohan)
2) quando Rossi vinse con la Yamaha -> merito del pilota, si narrano leggende secondo le quali Rossi avesse progettato personalmente ogni singolo particolare. Tutti i tifosi gridano a gran voce che "quella moto l'ha progettata lui" ed il biondino ha creato una moto vincente. Io replicò con un solo nome: Furusawa (o come si scrive).
3) quando Rossi fu con la Ducati raccogliendo i risultati deludenti che tutti sappiamo-> è colpa del team. Lui per primo dichiarò: "le moto mica le progetto io... Io mi limito a dare delle indicazioni su come indirizzare lo sviluppo". Si sono infatti viste le sue indicazioni che hanno portato a provare soluzioni diametralmente opposte brancolando nel buio
4) situazione attuale che vede Rossi più lento del suo compagno con la STESSA moto e spesso più lento di TUTTE le Yamaha in prova moto clienti incluse -> ovviamente è colpa del team. Anche i team delle moto clienti sono più bravi dei meccanici della sua squadra. Di colpo il team che gli ha consentito di raccogliere tutti i titoli è diventato una merda!
Ma cazzarola, è tanto difficile ammettere l'evidenza?
Vale è stato un grandissimo campione, è difficile ammettere che adesso questi piloti sono più forti e gli girano attorno?
Da quando è caduto non è più stato lo stesso. Lo ha mascherato in Ducati ma la verità è questa. Senza nulla togliere su quello che ha vinto (tantissimo!!!) il tempo passa per tutte e le cadute segnano un pilota.
È difficile da ammettere? Evidentemente si... Ma è divertente leggere le scuse dei tifosi dotati di paraocchi - non tutti per fortuna.
Non perdere tempo: sono fatti cosi i rossisti.....:lol::lol::lol:
Tentare di spiegare il vangelo ad un Ayatollah e' impresa al di la' della portata di molti, me compreso.
capirobi
25-08-2013, 23:06
Addirittura scomodiamo il vangelo per il biondino.
Ussignur(appunto).....!!!:lol::lol::lol:
Metafora: non si tratta di mezza fora.
PS: stecchiamola 'a robba: chi non fuma in compagnia...
Uno stranguglione se lo porta viahttp://image.spreadshirt.com/image-server/v1/designs/3117561,height=150,width=150,warning-may-contain-traces-of-sarcasm.png
visto che non son riuscito a veder la gara, qualcuno sa qualche metodo per poterla rivedere?
Aspetta un paio di giorni poi scarica l' avi della gara tramite bit torrent.
http://image.spreadshirt.com/image-server/v1/designs/3117561,height=150,width=150,warning-may-contain-traces-of-sarcasm.pngDimenticavo: io non sono razzista: ho molti amici negri e pure froci.
capirobi
25-08-2013, 23:15
Anch'io non sono razzista: ho molti amici ed amiche che tifano per Rossi...
quoto romargi. rosi è statiìo un grande ma come tutti i campioni di motociclismo devi sapere quando è il tuo momento e mollare ai giovani come fece agostini. dai su..a parità di moto rossi è sempre dietro a tutte le yamaha tranne smith. non si vuole adattare a queste gomme che per lui non vanno bene visto che ha una guida da 10 anni fà..non ti vuoi adattare? faticherai più che gli altri. ragazzi 35 anni contro i 22-23 di maquez lassà stà che contano. poi secondo me lorenzo maschera un pò il leggero gap fra yamaha e honda. non è migliore in assoluto la honda ma un pelo in più di prestazioni li ha. non ci vedo nulla di scandaloso ad ammettere che se rossi continua così anche il prox anno è meglio che si ritiri o vada in sbk invece di rimanere fino al 2016 come dichiarato di lui e fare la fine di un capirossi nelle retrovie
Ancora forse non vi è chiara la cosa. E' Yamaha che vuole ancora Rossi, applaudita dalla Dorna tutta. Ed alla Yamaha Rossi quest'anno è approdato da SECONDA GUIDA. Lo sanno anche i sassi che ora il cavallo di punta Yamaha è Lorenzo. Finchè il circus non avrà un altro "personaggio" la cui immagine attira l'attenzione e quindi gli sponsors quelli si tengono stretta la gallina dalle uova d'oro. E non gliene frega una cippa di come arriva, fintanto che la visibilità è assicurata.
Poi sembrerebbe che dall'altro anno i punti li diano in prova, perchè pare che il vostro vecchietto arrivi sempre dietro a qualcuno al quale dovrebbe per "status" stare davanti. Invece no, li danno alla fine delle gare e, se la matematica non è una opinione, quando stava in Ducati era davanti ad Hayden in classifica e da quando è tornato in Yamaha sta dietro alla PRIMA GUIDA suo compagni di squadra e davanti alle private.
Comunque d'ora in poi vi consiglio di guardare solo i primi tre piloti di ogni gara, così difficilmente ne incontrerete la sagoma blu e gialla, visto che vi dà così fastidio.
Io dal canto mio cerco di godermeli tutti e oggi ho aspettato (e pure con impazienza) l'arrivo delle Ducati sperando che ci potessero essere altre sportellate dell'ultimo minuto.:lol:
non ci vedo nulla di scandaloso ad ammettere che se rossi continua così anche il prox anno è meglio che si ritiri o vada in sbk invece di rimanere fino al 2016 come dichiarato di lui e fare la fine di un capirossi nelle retrovie
Neanche io ci vedo nulla di scandaloso a ribadire che è quarto nel mondiale.
Ma anche che da quest'anno le gare sono un po' più gustose, nelle prime posizioni grazie al ragazzino, e dal quarto posto grazie a Rossi-Crutchlow-Bradl-Bautista che se le danno.
L'anno scorso era una processione là davanti e i battiti salivano solo quando il Dovi pistolava Crutchlow, se e quando lo stesso non si andava a stendere nel ghiaione.
E che dal prossimo anno farà la "Capirossi-esperienza" di starsene bello retribuito a guardare solo i culi delle tute degli altri fino alla pensione. D'altronde ha ormai 28 anni, perchè non si ritira subito anche lui? :brushtee:
A me pare evidente che Rossi non ha più alcuna intenzione di rischiare.
Anche se poi parla di setting della moto... cazzate!
Non penso ci sia altro da aggiungere.
Di conseguenza, indipendentemente dalla moto, la sua carriera da top rider è finita e in fase chiaramente calante.
Resto dell'avviso che, se fosse più giovane e con la voglia di rischiare, se la giocherebbe fra i primissimi coerentemente con il suo straordinario palmares di vittorie.
un dignitoso pensionamento ci sarebbe stato bene alla fine della scorsa stagione ..... e sarebbe stato più elegante ed utile uscire di scena con classe, da campione, invece che rimanere in sella con discreti risultati, ma distanti anni luce da quelli dei tempi d'oro e da quelli dei top riders attuali.
Ma i soldi fanno gola a tutti ..... soprattutto a valentino rossi.
adesso è lì a vivacchiare per la gioia degli sponsor (sempre meno gioiosi), dei fans più fedeli (sempre meno gioiosi) e del marchio, che in Italia ha un certo giro ...... ma la coppia Lorenzo-Rossi in moto Gp ricorda, con le dovute differenze, la coppia F1 Alonso-Massa.:(
Comunque d'ora in poi vi consiglio di guardare solo i primi tre piloti di ogni gara, così difficilmente ne incontrerete la sagoma blu e gialla, visto che vi dà così fastidio..:
Perché mai dovrebbe darmi fastidio Rossi quando corre? (Al massimo un po' di fastidio me lo da quando non corre, ossia quando parla... ma se non spande merda su altri le sue scuse sono anche divertenti...).
Quello che mi dà veramente fastidio è:
1- il fatto che vengano sminuite le performance di altri campioni solo per sminuire Rossi. Della serie: Stoner vinceva solo per la Ducati, Lorenzo ha vinto il mondiale solo per l'incidente di Rossi, adesso Lorenzo va più forte perché il suo team è migliore (ma non era Rossi che aveva messo il "muro" affinché il compagno di squadra non gli copiasse il setting?)
2- il fatto che altri piloti più meritevoli e performanti non abbiano la moto ufficiale solo perché questa deve essere assegnata al giullare di corte.
Ma ripeto sempre le solite cose...
PS: chissà perché adesso Rossi è un po' meno "simpatico e divertente" di un tempo e capisce solo si lamentarsi e trovare scuse?
Mi sembra obiettivo.
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-i-primi-tre-hanno-altro-passo.html
Gekkonidae
26-08-2013, 09:46
La cosa che più mi fa incazzare è il commento sempre più spesso ripetuto del "dietro a tutte le moto della stessa marca anche le non ufficiali"... Le cose sono due:
1. non capite veramente una fava.
2. a fine GARA io non leggo mai bene la classifica. da anni.
Comunque il mio intervento non è finalizzato a questo, vorrei solo sapere secondo voi, che cosa sarebbe successo o come sarebbe il mondiale piloti a questo punto del campionato, se Dorna con Honda non avesse fatto la modifica del regolamento per i rookies con moto ufficiali al primo anno.
NON E' UNA PROVOCAZIONE VERSO MARQUEZ CHE MI PIACE VERAMENTE UN BOTTO!!! ma ieri mentre molti "giornalisti" commentavano di tutti i nuovi primati infranti dal Fenomeno (si lo chiamo fenomeno) pensavo che per me, con una clienti non sarebbe stato in grado di infrangerne così tanti... e la classifica ora sarebbe:
1° Pedrosa/Lorenzo vicinivicini
3° Marquez
4° Rossi
Sì romargi, però dài...
1- Sono passati ormai più di tre anni da 'ste cose... Gli unici che scrivono ancora ste ca**ate sono i vari bimbominkia che rispondono agli articoli su moto.it con nick tipo "supervale46" o "rossiforever"
2- Io 'sti piloti più meritevoli e performanti non ho ancora capito chi siano. Crutchlow? A me sta pure molto simpatico e in prova va chiaramente forte, ma l'anno scorso ha accartocciato tante moto quante Bautista in Suzuki e quando stava in piedi le prendeva dal compagno di squadra, quest'anno conferma di essere un pilota veloce, ma solo gli inglesi lo possono considerare il "prossimo fenomeno". Dovi? L'anno scorso dava la paga a Crutchlow e credo avrebbe fatto bella figura in Yamaha. Ecco, forse lui l'avrebbe meritata. Ma in una ipotetica bagarre per il quarto posto all'ultima curva dell'ultimo giro tra lui su ufficiale e Rossi su Yamaha o Honda "privata", 90 su 100 arriva quarto Rossi. E quindi dopo che a Spies gli si smontava la moto sotto le chiappe perchè rischiare altre figure barbine in Yamaha factory? E a Lin Jarvis Rossi gli sta sullo stomaco e non poco.
Sarebbe stato davvero bello vedere Stoner lì, ma a lui non gliene frega più un ciccio...
Yamaha sta comunque mettendo le mani avanti. Ci hanno provato con Smith, e dal prossimo anno ci proveranno con Espargaro e Redding (credo). C'è tempo per vedere chi sarà più meritevole o performante. Anche perchè come ho scritto sopra il vecchietto il compitino lo sta portando a termine egregiamente. E' quarto, non si sdraia, sta dove deve stare e si permette di vincere ancora qualche "corpo a corpo" avvincente.
Io vorrei mettere una parola su Niky Hayden che... è qualche anno che sta in ducati ed arriva sempre assieme, o davanti ai suoi compagni di squadra che... si, son fior fiori di campioni.
Per me si meriterebbe una honda clienti il prossimo anno, non dico che potrebbe arrivare primo ma potrebbe giocarsi le posizioni subito dietro al podio.
Perché Valentino prima di lamentarsi deve dar gas ed arrivare perlomeno davanti alle Yamaha clienti........
E non è andata esattamente così ieri? E' arrivato, seppur con un certo distacco, dietro alla prima guida del team...Quante parole sprecate ed inutili in questo post...:lol::lol::lol::lol:
Gekko..che interesse aveva hrc a mettere in risalto una moto clienti?
Nessuno sa come sarebbe stato se se se.
Ma sicuro marquez erano sicuri, come lo sarebbero stati al tempo di rossi.
A me personalmente Marquez piace tantissimo, ma non sono sicuro che "oggi" sia il pilota più forte, secondo me il Lorenzo visto ieri è una macchina da guerra, a parità di moto credo non ci sarebbe battaglia, probabilmente dal prossimo anno sarà diverso perchè Marquez ha le carte in regola per diventare il prossimo fenomeno, speriamo che Yamaha tiri fuori qualcosa perchè se no dal prossimo anno vedremo una honda sola al comando.
Immagino che a moto invertite ieri sarebbe finita con Lorenzo almeno cinque secondi avanti a tutti.
Campioni che a 34 anni non hanno calato verso la china del tramonto rimanendo ai vertici dopo 9 mondiali vinti non ne ricordo.
Cmq sono convinto che se Rossi risolve i problemi in frenata una gara o due la puo' anche vincere.
Checche' ne dicanono i soliti talebani contro, che non leggo piu' perche' scrivono le solite cose senza neanche guardare le gare, Rossi non si e' mai lamentato della moto quest'anno. Tiene un profilo schisso schisso per conservare il posto. Anche ieri ha detto che devono lavorare per correggere i problemi di assetto con il materiale a disposizione e arrivare almeno ai livelli di Lorenzo. Poi ha spiegato bene benino quali vantaggi ha l'Honda su di loro e se guardate le gare si vede bene.
Chi si lamenta e lo puo' fare, da prima guida, e' Lorenzo. E giustamente. Se la moto e' inferiore alla concorrenza perche' un pilota non puo' lamentarsi?
La gara cmq non e' stata male, vedo male pero' il proseguo della stagione, il divario Honda/yamaha e' aumentato ancora, lo spettacolo calera'.
Pedrosa poi si vede gia' che ha mollato, ieri andava chiaramente piu' forte di Marquetz ma non ha avuto il coraggio di passarlo.
Cal e' il solito fesso che fa fuoco e fiamme in prova e in gara si sdraia o rimane nell'anonimato, ha sbragato pure con le dichiarazioni, non e' nemmeno intelligente.
Se poi finisce in Ducati e' puramente perche' vuole dei soldi.
Perché Valentino prima di lamentarsi deve dar gas ed arrivare perlomeno davanti alle Yamaha clienti.
Se arriva ultimo delle Yamaha, moto clienti incluse, è meglio che porti qualche risultato concreto invece di lagnarsi.
AHAHAHAHAHAH
è il terzo anno che dite ste minchiate e poi, nei primi due, non è mai successo che alla fine qualcuno con la stessa moto (ufficiale o meno) gli sia stato davanti.
perchè è alla fine che si fanno i conti.
ques'anno il suo compagno di squadra è più forte, lo si sapeva, lo sapeva anche Valentino, e non ha mai detto il contrario.
solo i denigratori sostengono il contrario per avvalorare la loro causa.
tutti gli altri piloti compagni di marca, sono dietro.
ma hanno ancora metà campionato per smentirmi e darvi soddisfazione.
:cool:
P.S. rileggendo le classifiche si nota PURE che Valentino con la ciofeca Ducati è sempre arrivato davanti a Caracciolo con la Yamaha, seppur privata.
ri :cool:
P.P.S. riguardo al distacco da Lorenzo, stiamo parlando di 8" in 22 giri. diciamo 3,5 decimi al giro di media. non mi sembrano così esagerati per un "vecchietto " di 34 anni, nei confronti del campione del mondo in carica.
ri ri :cool:
valeleon71
26-08-2013, 19:49
E poi non ditemi che essere "fratelli di ... " non aiuta .
http://www.motoblog.it/post/238509/moto3-luca-marini-wild-card-a-misano-contento-di-poterci-essere
Se Luca Marini non era fratello di VR46 col cavolo che gli davano la wild card per correre a Misano con tanto di intervista .
roastedrobert
26-08-2013, 19:57
un dignitoso pensionamento ci sarebbe stato bene alla fine della scorsa stagione ..... e sarebbe stato più elegante ed utile uscire di scena con classe, da campione, invece che rimanere in sella con discreti risultati, ma distanti anni luce da quelli dei tempi d'oro e da quelli dei top riders attuali.
Ma i soldi fanno gola a tutti ..... soprattutto a valentino rossi.
adesso è lì a vivacchiare per la gioia degli sponsor (sempre meno gioiosi), dei fans più fedeli (sempre meno gioiosi) e del marchio, che in Italia ha un certo giro ...... ma la coppia Lorenzo-Rossi in moto Gp ricorda, con le dovute differenze, la coppia F1 Alonso-Massa.:(
...alla faccia delle dovute defferenze, Massa non ha vinto una cippa in vita sua....
matteo10
26-08-2013, 20:00
...Se Luca Marini non era fratello di VR46 col cavolo che gli davano la wild card per correre a Misano con tanto di intervista .Perché scusa?
E' secondo nel CIV, direi che a parte forse Locatelli (primo) non ci fosse wild card più logica.
elikantropo
26-08-2013, 20:04
http://www.motoblog.it/post/238509/m...poterci-essere
Se Luca Marini non era fratello di VR46 col cavolo che gli davano la wild card per correre a Misano con tanto di intervista .
Quindi?cosa succede di grave? Penso sia una organizzazione privata, con libertà di gestione diversa da un ente pubblico, fan correre chi preferiscono.
ma soprattutto, cosa c'azzecca con questo 3ad?
mattia03
26-08-2013, 20:22
big....si prendono avanti per quando luca sarà grande.....
intanto adesso, già ai soliti non piace marquez schiacciasassi giusto perchè ogni tanto ricorda agli intervistatori che VR46 è sempre stato il suo mito ( non come macario che ha biaggi come riferimento :lol::lol:)...
poi rosicando deglutiscono quando VR46 applaude e fa i complimenti a colui che ritiene il suo erede naturale .....
è arrivato il nuovo castigamatti, l'unico che può ambire al titolo di nuovo fuoriclasse....:D:D:D:D.....ola
intanto adesso, già ai soliti non piace marquez schiacciasassi giusto perchè ogni tanto ricorda agli intervistatori che VR46 è sempre stato il suo mito ( non come macario che ha biaggi come riferimento :lol::lol:)...
Veramente mi piace molto... e non potrebbe essere altrimenti.
A differenza del tuo idolo, ha avuto un approccio "low profile" abbastanza umile a differenza del giullare di corte che pigliava per il culo qualsiasi pilota gli fosse davanti o rappresentasse un potenziale ostacolo.
PS: cosa c'entra Biaggi? Cosa c'è di male ad avere lui riferimento? Non dirmi che non ti piace...
aledurne
26-08-2013, 20:48
Ragazzi almeno qui gli integralismi da calcio no vi prego!!!
Per i commenti da bimbiminkia c'è motoblog
inviou da u smartefonne
http://www.motoblog.it/post/238509/moto3-luca-marini-wild-card-a-misano-contento-di-poterci-essere
Ommadonna ... adesso comincia anche col fratello ... :mad:
valeleon71
26-08-2013, 22:38
Spero solo che il fratello sia un po' meno strafottente dell originale :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
IlMaglio
26-08-2013, 23:39
una cosa sembra oggi accettata da tutti, o dai più: la moto conta ..... V. Lorenzo oggi. E il V. Rossi ieri ... l'altro ieri, una settimana fa ... quando era su Honda e Yamaha ufficiali. E contano pure gli avversari che hai ...
Attentatore
26-08-2013, 23:51
che rossi prenda meno rischi e' vero...a parte la caduta del mugello....e il botto con simoncelli...che secondo me..deve ancora digerire......lorenzo..gran manico...faceva molta fatica a tenersi dietro le honda...che sembra abbiano tutto meglio....senza discutere la classe e il prestigio di marquez.....e pedrosa....
Attentatore
27-08-2013, 00:56
http://www.gpone.com/2013082511237/Rossi-svela-i-misteri-della-Honda.html
Ho visto ieri sera la gara....
Mamma mia Marquez che gara! All'inizio sembrava non riuscire a tenere il ritmo di Lorenza ed era particolarmente lento in una parte del circuito.
Poi a 6 giri dal termine si è "svegliato", ha lottato due giri con Lorenzo e poi è andato avanti. Impressionante!
Anche Lorenzo: è stato davanti ed ha dato il ritmo alla gara fino a 6 giri dal termine facendo da esca ai due piloti honda, con una moto che tutti dicono sia inferiore, ma... Lorenzo è lì e se la gioca! Bravo Bravo Bravo!
Pedrosa: un mito. Anni che gareggia a livelli altissimi ma non riesce mai a concretizzare la sua bravura vincendo un mondiale. Honda lo supporta appieno, va bene, ma sicuramente non gli manca carattere e forza per essere ancora tra i più forti!
Vale...che dire? Si è giocato la gara fino all'ultimo con una honda clienti, tempi buoni, gli manca qualche decimo per stare con i primi, ma mentre il suo compagno di squadra lotta per la vittoria passando 3/4 della gara in prima posizione, lui è dietro, e di un bel po. Speriamo per fine anno riesca a prender confidenza con la moto e riesca a trovar un setup più velocemente, magari riesce ad agguantare un podio anche con Lorenzo e Pedrosa in pista!
Bautista: io direi che si merita un bravo. La prima Honda clienti che si gioca il 4° posto fino all'ultima curva con una Yamaha ufficiale, il primo pilota privato appena dietro e per poco anche davanti ad una moto ufficiale con in sella fior fiore di campione. L'inizio di campionato lo ricordiamo più che altro per le cadute che ha innescato, ma questa seconda parte di stagione possiamo benissimo ricordarla come un combattente e pilota molto veloce :-)
L'inizio di campionato lo ricordiamo più che altro per le cadute che ha innescato, ma questa seconda parte di stagione possiamo benissimo ricordarla come un combattente e pilota molto veloce :-)
una corsa non è un pò poco per poter dire che un bruco è diventato una farfalla?
Grazie me l'ero quasi dimenticata.
una corsa non è un pò poco per poter dire che un bruco è diventato una farfalla?
ad Indianapolis arrivò assieme a Cal e Vale, restando davanti anche qualche giro.
A Laguna Seca quarto ad 1 decimo dal podio.
Quindi, non trovo nulla di male a scrivere che si può ricordare per le belle gare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |