Visualizza la versione completa : automobilisti gen...............
automobilisti gente strana,
nel senso, spesso mi sembra di aizzarli involontariamente...
mi spiego meglio, spesso mi capita di notare un netto cambio della guida di qualche automobilista quando, in moto, mi avvicino allo stesso nel medesimo senso di marcia, la sua guida diventa più veloce e nervosa, quasi a voler dimostrare che va più forte o e più bravo di me come se la cosa fosse così importante, capita anche a voi o li trovo tutti io??? :confused: :(
charlifirpo
23-08-2013, 09:26
capita, capita spesso...
Capita....in italia in particolar modo..
Tipica pratica di non sa guidare....
A me capita il contrario....se sono in macchina fanno la gara.....se sono in moto si spostano al volo.....forse perché ho queste luci 'cattive?'
http://img.tapatalk.com/d/13/08/23/vu7y3apy.jpg
Due settimane fa da casa mia mi immetto sulla SS con la MV ...i miei amici davanti e passati 10 secondi prima con colpo di clacson...motore freddo...vedo una macchina in lontananza ma ho tempo abbondante per entrare in strada...metto le prime 4-5 marce mentre faccio circa 70-80/h mi sistemo la lampo della braga sx (in lontananza vedo i miei 2 amici davanti) e dallo specchietto vedo una Alfa Mito rossa a un metro da me ...non capendo che questo mi stava "puntando" ma pensando stesse per tamponarmi scarto a dx...questo niente non mi supera e sempre incollato...a quel punto avevo già il motore in temperatura (seppur minima) ho dato gas e l'ho seminato con questo che andava quanto poteva...ovviamente non per dimostrare che ce l'avevo piu lungo ma solo con la paura che questi non fosse normale del tutto e potesse tamponarmi alla minima disatt.ne !
Lato comico ? Quando ho iniziato ad aprire ho raggiunto i miei amici che andavano di passo per aspettarmi...li ho passati di brutto e loro ( non sapendo nulla ovviamente) dietro pensando volessi tirare :)
Sono motociclisti in quel momento in auto..
Si chiude la vena come se in moto ma sono in auto.
:brushtee:
Superteso
23-08-2013, 11:47
Si vero, come il coglione che ieri sulla Regina, nelle gallerie di S. Siro, viaggiavo con il tempomat tra 70 e 75 ed il limite era 70. Dopo un po' ha deciso che di era rotto le balle ed ha sorpassato in galleria, cazzi tuoi e peccato non ci siano telecamere. La cosa che non capisco è perché abbia dovuto farmi pelo e contropelo e chiudendomi pure, che se non scarto a dx mi stende!
🐾
Corsaro73
23-08-2013, 11:50
basta guardare come impugnano il volante e capisci in tempo zero
Lele65, io non cerco ingarellamenti con questi, anzi, meno ne trovo e meglio sto, tanto prima o dopo li passi senza problemi, forse sbaglio io a stare/arrivargli troppo vicino...
quando sono in macchina e noto un motociclista/scooterista dietro, cerco di stare il più a destra possibile, in modo che abbiano visuale e campo x andare...
molto probabilmente è un atteggiamento stupido, di sfida, faccio solo l'esempio di quello che avevo davanti ieri sera, a due km da casa,
usciamo da un centro abitato per affrontare una bella esse, questo, oltre a guardare insistentemente il retrovisore, con la sua utilitaria station wagon accelera di brutto e affronta la prima curva a sx in tre tempi.... pazzesco!!! :rolleyes: nel rettilineo prima della curva a dx forse capisce di aver già fatto una ca@@ata e rallenta, passata la curva rallenta ancora e lo passo in sicurezza, quindi di fretta non ne aveva, ma il fenomeno l'ha voluto fare lo stesso....
Ho capito Matt e , oltre a comportarmi come te nelle situazioni che hai citato, nemmeno io me le cerco ;)
Esempio : ho un amico che ha una supercar da 560 cv (e' un manico da sempre, ha fatto corsi di guida sportiva etc ...) , la usa di rado e per strada tranne poche eccezioni e' uno che non le cerca ...capita che sovente cercano di "dargli noia" le Punto Abarth , le Peugeot, 500, etc...e mai Porsche e simili.
Una sera mi diceva " vai a giro tranquillo e ogni tanto c'è chi ti rompe ma io vado per la mia strada perché se li peli e' perché hai l'auto potente e se non li consideri sei uno con la supercar ma sei un rincoglionito...bene non si fa mai !".
Il Mondo e' pieno di fenomeni :(
Corsaro73
23-08-2013, 14:04
il bello é umiliarli con auto di pari livello o inferiori, il problema che chi non é capace rischia di farsi male e di farlo agli altri per starti dietro :(
blacksurfer
23-08-2013, 14:27
Io non sopporto quando li stai superando tranquillo e loro invece di agevolarti accelerano all'improvviso e senza ragione, mettendoti in pericolo...
Ne trovo almeno uno a giro che fa così!
E sta pure aumentando il numero degli incapaci in macchina che fanno le curve contromano!
Sono motociclisti in quel momento in auto..
Si chiude la vena come se in moto ma sono in auto.
:brushtee:
Può essere Dav anche cosi in taluni casi ma sono piu portato a credere (perché fortunatamente lo si vede qualche volta) che il motociclista che guida l'auto sia in generale un automobilista migliore perché e' a conoscenza della dinamica su due ruote ;)
nonelaser
23-08-2013, 16:53
Capita anche a me, ma non posso pensare che siano motociclisti in auto: sarebbero consci che guidando così sono a rischio loro e chi li segue in moto ed è in fase di sorpasso... forse sono accreditati in macchina o ex possessori di smart!
Per il continuo aumento di chi fa curve invadendo la corsia opposta (pur essendo io l´ultimo poter parlare :mad:) credo che si tratti solo di indolenza italica: c´è molta gente che suda a girare correttamente lo sterzo nonostante oramai tutte le auto abbiano il servosterzo!
A tutto questo aggiungiamo ore di trasmissione da telecamere on-board montate su auto da corsa che costruiscono a dovere i piloti della domenica... ed il gioco è fatto!
io quando sono in macchina e intravedo arrivare un motociclista
nello specchietto, ho sempre un occhio di riguardo e mi sposto
a destra il piu' possibile
anche se e' un cazzo di scooter
giulianino
23-08-2013, 18:39
Belin credevo succedesse solo a me.
Non spessissimo....ma comunuqe troppo frequentemente mi capita ceh quando li supero in moto o scooter questi acelerano.
Adirittura si spostano verso di me sulla sinistra.
Boh........
Siete troppo gentili,io sulla Romea ad un vero idiota con una Ritmo di 20 anni che non ne voleva sapere di lasciarmi in pace,ho aperto il finestrino e gli ho tirato una bottiglietta di minerale piena!A momenti si accoppa ma alla prima uscita si è defilato.Giudicatemi come volete ma stava diventando un brutto gioco da me non richiesto assolutamente.Per come siamo messi adesso se non sono con la piccola in auto,chi mi "rompe" paga un biglietto salato,idem in moto se non mi stende.
giulianino
23-08-2013, 22:26
Mamba non esagerare...comunque vada a finire per te finisce male.
Non so se ho saputo essere stato spiegato.
Io non la racconto perché è lunga e con il cellulare non ne ho voglia...ma l'ultimo coglione con cui ho avuto una discussione in autostrada dopo che l'ho fanculizzato per bene...ha preso un cane...mi dispiace per il cane...ovvio!!!
Anche io Topa Talko...;-)
Mamba ocio, in moto siamo troppo vulnerabili e di pirla e`pieno il mondo...
managdalum
23-08-2013, 23:16
Appunto...
E certe cose, se proprio non siamo riusciti ad evitare di farle, è meglio non pubblicizzarle su un forum
Corsaro73
24-08-2013, 00:51
gli hai tirato il cane dal finestrino? :D
A parte comportamenti mongoli di alcuni automobilisti, che accelerano o si spostano a sx durante il ns sorpasso, io son più portato a credere che aumenti la tensione di chi è in auto avere un motociclista dietro, di conseguenza molti sembrano agire in un modo errato.
Non dimentichiamoci che la maggior parte delle volte è colpa nostra , che creiamo questo.
Complice il fatto che noi guidiamo sempre concentrati, quindi forse pretendiamo questa concentrazione anche da chi guida l'auto rilassato.
Senza parlare dei rumori ululanti di molte moto, piacere per le orecchie forse.....per noi, ma non per chi in silenzio si trova un misto caos di meccanica ed altro che lo sfila vicino.
Luglio 2013. Autostrada in Germania, Colonia direzione Stoccarda. File di auto ferme interminabili. Io carico con moglie e borse laterali. Come per magia...gli automobilisti si spostavano per farmi passare creando un corridoio.
Fantascienza? No realta`.
Complice il fatto che noi guidiamo sempre concentrati, quindi forse pretendiamo questa concentrazione anche da chi guida l'auto rilassato.
Io pretendo da chiunque che viaggi SEMPRE concentrato, che sia in auto, moto bici o TIR, essere concentrati e` un dovere. Sulla strada si muore.
Se una persona non e` concentrata mentre guida, dove lo dovrebbe essere allora?
gli hai tirato il cane dal finestrino? :D
Ribaltato!!!
Anche io Topa Talko...;-)
Superteso
24-08-2013, 09:25
Se una persona non e` concentrata mentre guida, dove lo dovrebbe essere allora?
Mentre....... tromba?😎
🐾
charlifirpo
24-08-2013, 12:48
...Complice il fatto che noi guidiamo sempre concentrati, quindi forse pretendiamo questa concentrazione anche da chi guida l'auto rilassato. ...
Certo che la pretendo, è pericoloso, siamo su strada mica nel salotto di casa.
I fenomeni li trovi durante tutto l'anno ma proliferano e germogliano soprattutto d'estate.
La media dei motociclisti che girano d'estate non guida da motociclista ma punta e sorpassa l'automobilista facendogli pelo e contro pelo, allarga le curve perché è capace solo di andare dritto, dopo il sorpasso da ritiro patente te lo trovi ad un chilometro fermo a lato strada che fa il figo fumandosi una sigaretta, and so on.
L'automobilista, vuoi che stia usando la macchina per lavoro ed ha già le balle piene dal traffico, turistico e non, o vuoi che stia andando in vacanza con moglie, figli piccoli, suocera e cane, è frustrato e quindi si incazza e si comporta nello stesso modo, indiscriminatamente con tutti i motociclisti.
D'estate sto a casa e se devo muovermi in moto cerco di evitare i fine settimana.
Appunto...
E certe cose, se proprio non siamo riusciti ad evitare di farle, è meglio non pubblicizzarle su un forum
Hai ragione Mana,non volevo istigare alla violenza,mi riferivo solo al mio comportamente che per indole non avrei mai adottato se non fosse stato "quasi" indispensabile ormai.
Resta comunque invariata l'ultima parte del mio post,non tollero più nessuna violenza nè in macchina nè a piedi e me neassumerò le mie responsabilità nel caso.
Dimenticavo che qui.....si travisa con molta comodità, va bene gli irrispettosi e maleducati sono gli altri.
Sempre.
Mentre....... tromba?😎
🐾
...noooooo, in quel caso si va scialli!! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |