PDA

Visualizza la versione completa : INFO urgente (tagliando)

Gecko
01-09-2005, 13:28
Premesso che la moto, un GS ADV, all'alba dei 28000 km ha già ricevuto tutti i normali trattamenti previsti dal tagliando dei 30000 km (anzi, avendoli fatti personalmente sono sicuro che siano stati eseguiti...!), non so assolutamente cosa fare per il timbro della garanzia (la moto è un 2003 ancora in garanzia fino a tutto Febbraio 2006).

Per un tagliando ufficioso (nel senso che il mecca non è ufficiale BMW anche se universalmente riconosciuto come uno dei migliori a GE) mi sono stati chiesti 280 Euro (comprensivi di cambio pastiglie ant., che però preferirei fare da me!); con la nuova legge sulle garanzie vale anche il timbro di un mecca qualsiasi oppure no?

In caso contrario non oso pensare quale cifra possa chiedermi un mecca ufficiale :-(

Consigli? Suggerimenti?

G R A Z I E

fabioscubi
01-09-2005, 13:31
Premesso che la moto, un GS ADV, all'alba dei 28000 km ha già ricevuto tutti i normali trattamenti previsti dal tagliando dei 30000 km (anzi, avendoli fatti personalmente sono sicuro che siano stati eseguiti...!), non so assolutamente cosa fare per il timbro della garanzia (la moto è un 2003 ancora in garanzia fino a tutto Febbraio 2006).

Per un tagliando ufficioso (nel senso che il mecca non è ufficiale BMW anche se universalmente riconosciuto come uno dei migliori a GE) mi sono stati chiesti 280 Euro (comprensivi di cambio pastiglie ant., che però preferirei fare da me!); con la nuova legge sulle garanzie vale anche il timbro di un mecca qualsiasi oppure no?

In caso contrario non oso pensare quale cifra possa chiedermi un mecca ufficiale :-(

Consigli? Suggerimenti?

G R A Z I E

Un mecca iscritto all'albo....................
Cmq...e' la cifra ke chiederebbe qualsiasi conce ufficiale..........( piu' o meno)
tagliando "classico" circa 150/160 euro
pastikke una cinquantinadieurocirca

Gecko
01-09-2005, 13:34
Lo so, lo so che la cifra è quella, è solo che mi secca spendere a babbo dei soldi per operazioni che sono state già fatte qualche settimana fa

Il mecca in questione sarebbe pronto a venirmi incontro, che so magari mi faccio cambiare le pastiglie e lui...

elikantropo
01-09-2005, 13:58
ma sei sicuro che la garanzia duri tre anni?
io ricordavo due.

Anonimo
01-09-2005, 14:03
veramente anche io ricordo solo due anni di garanzia..

Gecko
01-09-2005, 14:06
C'è quella del conce da cui l'ho acquistata usata...

Panzerdivision
01-09-2005, 14:11

che ti viene comunque riconosciuta

comunque 280 x il tagliando dei 30.000 (che mi sembra non preveda la sostituzione di olio cambio e cardano) mi sembra una fucilata

fabioscubi
01-09-2005, 14:43
.............non e' cumulabile.................
la garanzia e' 2 anni...quella del conce "viaggia" parallela a quella ufficiale o porzione di essa - residua-( se c'e' ancora ).
Cmq la garanzia finisce ( se la moto e' del 2003), nel 2005 (quella ufficiale)
Quella del conce ( 1 anno se espressamente pattuita) inizia da quando hai comprato la moto( fa fede il passaggio di proprieta').

Gecko
01-09-2005, 14:47
OK, quindi che faccio???