Entra

Visualizza la versione completa : E vai di collaudo!!!!!


Stefano63
21-08-2013, 21:24
Sono passati due anni (abbondanti perché mi ero confuso con la data dell'RT 1100 Side che avevo prima) e si è fatta l'ora di portare il nuovo mezzo al collaudo. :(

Ho avuto anche una bella dose di fortuna, mi avevano fermato qualche giorno prima due poliziotti, e tra una chiacchiera e un'altra (erano interessati a dare una occhiata al mezzo) non si erano accorti che ero senza collaudo (ma manco io)

Ma visto che la legge è legge, e se poi hai un incidente, sono problemi che fanno impallidire qualsiasi multa, da buon cittadino vado a farmi taglieggiare come al solito i miei 65 Euro. :mad:

Ma decido di cambiare, proviamo il nuovo centro revisioni aperto da poco.

Prenoto, c'è posto subito, bene corro.

Bei rulli, nuovi di zecca, quanto costano?

10.000 Euro ................................. stic@zzi. :rolleyes:

Prova del clacson, sentito come suona bene ehhhhhhh!!!!!

Prova dei gas di scarico, perfetta la RT 1150....................... lo sò ho un buon meccanico.

Prova frenata ................................ azzo sbatte sotto ........................... stò Side è più basso di un Apecar.................mannaggia. :confused:

Nessun problema, togliamolo............................dammi una mano, accidenti se pesa, ma prenderlo con la retromarcia no???

Adesso continuiamo la prova con stò bel Tmax, ha una frenata favolosa vedrai..............................vero.

Spetta che ci faccio anche la prova del fanale ............................... vàrda come illumina bene.

Fanno 65 Euro, ci si vede tra due anni. :mad:

Tutto questo perché a parte la solita furbizia all'Italiana, siamo un paese che si ricorda di essere in Europa quando gli fa comodo.

Ho un mezzo regolarmente omologato, solo perché è stato realizzato in Germania, sennò col piffero che la Motorizzazione me lo passava se veniva assemblato in Italia.

E una volta omologato, non posso più fare la revisione nella Motorizzazione che mi ha dato i documenti, perché non hanno le attrezzature per farlo, devo ricorre al privato.

Che paese.

Lamps, Stefano.

rasù
21-08-2013, 21:40
già quando si vedono una moto invece della solita fiat punto i revisionatori cominciano ad andare in paranoia..... mi immagino con un side:lol:

FranzG
22-08-2013, 12:39
Sono andati in paranoia non per il sidecar ma per il naso di Stefano63. Quello il collaudo non lo passa.

F.

RedBrik
22-08-2013, 12:49
io quando faccio la prova al TÜV in Germania ho paura come all'esame di maturità.

35-40 minuti passati da un meccanico a guardare tutto. Ma dico tutto. Per dirne una, sulla macchina controllano al livello di vedere se i silent block delle sospensioni han preso troppo gioco. Sulla moto controllano se il cuscinetto di sterzo ha gioco o "scatti".

Il meccanico fa tutto da solo in officina inaccessibile da cliente. Poi da un foglio stampato alla signorina che me lo consegna. Se si è passato, bene. Se no, no, è non c'è santo che tenga. Il foglio è firmato e tutto. Bisognerà ritornare.

QUando faccio la revisione della moto in Italia, i gas di scarico son un pelo fuori, non si passa. Mannaggia. Ah ma lei non è quello che ci ha portato anche la macchina lo scorso mese? Si si, son io. Ah, ma allora ricontrolliamoli va, sti gas di scarico...

Stefano63
22-08-2013, 21:53
Franz, posso dire ai ragazzi di QdE, dove te l'hanno infilata a te la sonda dei gas di scarico? :lol: :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
23-08-2013, 00:02
Puoi dire quello che vuoi, ovvio. Ma se non hai delle prove schiaccianti chiederò alla giuria se ritiene che esista o meno un ragionevole dubbio.

F.