Visualizza la versione completa : Ma si puo' accendere a fari spenti???
Dopo l'ennesima h7 bruciata,mi sono ricordato (a meno che non abbia avuto le traveggole) di un post del Maiale dove illustrava una combinazione di tasti per poter partire a fari spenti..Qualcuno sa o ricorda qualcosa?
Questo dando per scontato che la causa principale dopo le vibrazioni siano proprio gli sbalzi all'accensione.
ho my2007
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=1076463&postcount=23
[...]
grazie...ma non capisco cosa si intenda per spegnimento..io vorrei evitare che si accenda :confused:
non capisco il tuo problema :scratch: ........ il faro si accende in automatico dopo l'avvio del motore......
oppure stai andando a pesca? :lol:
Se si bruciano le lampadine durante l'accensione del motore non credo sia imputabile alle vibrazioni ma ad una eventuale sovratensione.
Conviene verificare quale voltaggio arriva all'anabbagliante durante l'avviamento.
:lol:
no no non pesco..speravo che la combinazione funzionasse a motore spento per evitare lo "stress" dell'accensione alla lampada..ma va be' se non è possibile,rassegnamoci e facciamo scorta..
ma scusa, quante ne bruci? io ne ho fatte 2 in 8 anni e 55000 km
....speravo che la combinazione funzionasse a motore spento per evitare lo "stress" dell'accensione alla lampada..ma va be' se non è possibile,rassegnamoci e facciamo scorta..
A me risulta questa manovra. Non l'ho mai provata perché non ho il problema che lamenti. Tentar non nuoce...
Per spegnere l'anabbagliante:
Accendere il quadro e completare il check (l'anabbagliante è spento).
Premere per 4-5 secondi il tasto che annulla gli indicatori di direzione.
Premere il tasto dell'indicatore destro per 4-5 secondi.
Avviare il motore.
L'anabbagliante rimane spento, ma le luci anteriori e posteriori di posizione sono accese.
Questa condizione si annulla al successivo avviamento.
E' possibile che il display segnali lampadina anabbagliante guasta.
Nota: In alcuni casi si può effettuare questa manovra anche dopo l'avviamento e durante la marcia.
Per riaccendere l'anabbagliante si deve spegnere e riavviare il motore.
In qualche caso sulla Adv 2007 senza ABS è sufficiente azionare l'abbagliante per riaccendere l'anabbagliante.
Questa manovra non è confermata sui modelli 2005 e 2006.
robiledda
24-08-2013, 19:27
la mia è my 2005 ABS la manovra di spegnimento si può fare anche con il motore già acceso od in movimento (provato oggi) per riaccendere sono riuscito solo spegnendo e riccendendo la moto, azionando l'abbagliante non succede nulla
[...]
Confermo quanto detto da Robi, anche la mia my 2005 uguale......:brushtee:
madmax66
25-08-2013, 11:53
Sul 2011 si spegne come da procedura ma si riaccende appena la ruota gira...possibile tenerla spenta o ho abboccato per bene all'amo :rolleyes::lol:
Fino al 2007 puoi spegnerla a motore acceso e tenerla spenta anche durante la marcia
madmax66
02-09-2013, 11:20
No sul mio 2011 si riaccende appena sente la ruota girare...:confused:
ivan.cris
02-09-2013, 12:49
No sul mio 2011 si riaccende appena sente la ruota girare...:confused:
Anche sulla mia TB del 2011 riesco ad evitare all'accensione all'avvio ma appena inizia a girare la ruota si riaccende.
velasquez
03-09-2013, 18:58
comunque anche io avevo sto problema ...dopo aver provato una decina di lampadine una più figa e costosa dell'altra...mi sono rassegnato e ho detto beh tanto vale che mi compro quelle da € 2,70 all'eurobrico almeno mi rompo i coglioni uguale ma spendo meno...cazzo non mi si è più bruciata...sono perplesso...il prossimo step sarà l'olio Carrefour...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |