Visualizza la versione completa : HP2 Enduro: velocitÃ* max 160 km/h
pierre noire
21-08-2013, 10:15
Non che mi diverta a fare il chilometro lanciato in autostrada, ma solo per curiosità e per capire... hanno messo l'adesivino perchè? Per una questione di telaio o di motore?
Cioè: perchè oltre 160 sbacchetta un po', o perchè non si sente il motore, non c'è contagiri e a 160 gira già alto?
Grande_Jo
21-08-2013, 10:18
Altrimenti un moscerino potrebbe sporcarti troppo la visiera.....e faresti brutta figura al bar!
Se hai le gomme tasselate sono marchiate m+s e hanno il codice velocità basso...
Le puoi montare anche se il libretto mette il codice + alto ma in Germania è obbligatorio l'adesivo oppure si può limitare la velocità tramite il computer nelle macchine...
Fon5
9gerry74
21-08-2013, 14:01
vai tranquillo con i tassellati oltre i 160 non c'è più contatto con l'asfalto e finiscono anche le vibrazioni :lol:
in Germania è obbligatorio l'adesivoAnche in Italia.
Zio Erwin
21-08-2013, 15:22
Altrimenti un moscerino potrebbe sporcarti troppo la visiera.....e faresti brutta figura al bar!
Ma tu che moto hai?
MadeInSicily
22-08-2013, 02:55
La mia sbacchettava a 120km/h, altro che 160! Ovviamente avevo sempre su il tassello...
cambusa69
23-08-2013, 09:19
Io con la Megamoto, dopo aver "smollato" gli ammortizzatori, sbacchetta dai 170kmh in su se acceleri di colpo, sembra il cardano che vibri, se sali gradualmente arrivo a 210 abbastanza in modo stabile, ma la senti che non gli piace....
Ed a me mi girano le eliche!!! Col Ktm Adventure R quindi sospensioni lunghe, ruota da 21 e trittico di borse 220kmh una lama!!!!!
Metto i sottotitoli per non leggenti:
Puoi fottertene del codice velocità dei pneumatici se questi sono M+S (Mud and Snow, quindi OFF Road) perchè automaticamente si scende ad omologazione per 160km\h ad obbligo però di mettere il limite di velocità sulla moto.
Quindi dei 220 con borse e la lama (rotfl) siamo tutti molto contenti :lol:
squalomediterraneo
23-08-2013, 14:50
http://www.animauxfun.com/images/93.jpg ad esempio :lol:
220 km/h e trittico http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f0/Museo_del_Bigallo%2C_bernardo_daddi%2C_trittico_13 33.JPG/200px-Museo_del_Bigallo%2C_bernardo_daddi%2C_trittico_13 33.JPG , ma che motivo c'è ?!?
Esistono i treni ad alta velocità, sono più comodi, e puoi pure dormire :wink:
cambusa69
23-08-2013, 17:12
Ho visto anche i Gs ed i Gs Adventure andare a velocità così sostenute e non fare una piega la mia non era un vanto o elogiare il Ktm, ma semplicemente una considerazione.
Comunque effettivamente la Madonna l'ho vista!!!
Era tardi ed abbiamo fatto una sparata e montavo gli Scopion Trail.
Mai più!!
gasgas78
23-08-2013, 17:33
E qual'è il divertimento ad andare a 220??
9gerry74
23-08-2013, 20:42
E qual'è il divertimento ad andare a 220??
foto ricordo :lol:
cambusa69
27-08-2013, 14:42
al di la delle battute, che ho trovato molto simpatiche, la foto della Madonna fantastica, le vostre Hp2 megamoto o enduro non sbacchettano il manubrio superata una certa velocità?
tutte stabilissime?
e per capire se devo far controllare la mia oppure la moto nasce così
Io non ho mai riscontrato problemi di sbachettamenti, 2 anni fa sono tornato dall'olanda con tutta l'autostrada libera, l'unica cosa che sbachettava ero io....
l'anno scorso ho montato un orripilante cupolino e la moto filava perfetta anche a 190....
è vero che ho la forka modificata ma non penso che lo sbachettamento possa dipendere da quello, più da una gomma consumata male.....
P.S. avete ragione, non è la moto adatta ma per ora ho solo questa e visto che in questo periodo devo spostarmi parecchio mi tocca usarla anche così.....:lol::lol:
La mia enduro sbacchettava alle alte velocità quando dietro avevo ancora montato il polmone originale e dimenticavo di dargli una pompatina prima di partire...
Messo l'ohlins buttata la pompa da bicicletta e finito lo sbacchettamento.
cambusa69
28-08-2013, 14:14
Diamine!!! Allora è la mia che ha qualcosa di strano!!!
Secondo me o è il cardano che alle alte velocità va in risonanza o il mozzo ruota che ciocca alle alte velocità oppure la bilancia tira della ruota.
Mi sa che devo andare dal gommista!!
Zio Erwin
28-08-2013, 17:26
Cambusa vieni a Morazzone......?
Guarda il post ELIKAINSUBRIKA......
cambusa69
28-08-2013, 22:17
ciao Zio, scusa la profonda ignoranza che mi accompagna sin da bambino, ma dove lo trovo il post???
e il discorso di Morazzone è un invito o una domanda, però hai messo l'interrogativo finale quindi è una domanda, e allora ti rispondo: ma a Morazzone dove al Full Stop??
dai Zio già mi vibra la moto, adesso anche la palpebra dalla tensione.....
pierre noire
30-09-2013, 12:13
Grazie ragazzi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |