Visualizza la versione completa : 4 cilindri...o 2 cilindri?
Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmietta per la K1200R...al momento possiedo una R1100S di cui sono contentissimo...accidenti alle scimmie! ;)
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un 4 cilindri 1000 da 140 e passa cavalli (Fazer 1000) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal tipo di erogazione, legata al numero di giri e non alla posizione dell'acceleratore come sul mio boxer. Certo, a 9-10000 giri è una bomba, ma se apro il gas ai medi non succede "quasi" niente...
Ma è così anche il k1200? La mia scimmia si è spenta abbastanza ieri sera...
tond
Motopoppi
01-09-2005, 12:06
Buongiorno a tutti,
mi è venuta una scimmietta per la K1200R...al momento possiedo una R1100S di cui sono contentissimo...accidenti alle scimmie! ;)
Ieri sera ho avuto la possibilità di provare un 4 cilindri 1000 da 140 e passa cavalli (Fazer 1000) e devo dire che sono rimasto molto deluso dal tipo di erogazione, legata al numero di giri e non alla posizione dell'acceleratore come sul mio boxer. Certo, a 9-10000 giri è una bomba, ma se apro il gas ai medi non succede "quasi" niente...
tond
Non so il K1200 ma non tutti i 4 cilindri sono come quello della Fazer 1000.
Ad esempio i motori della Bandit 1200 e della GSX1400 hanno un tiro in basso spaventoso senza avere piu' di 100 CV.
Dipende da come e' nato il motore.....
Ciao
azz....allora mi tocca provarlo sto K... :cool:
:arrow:
azz....allora mi tocca provarlo sto K... :cool:
:arrow:Eh sì, i K sono bestie strane, il tiro in basso ce l'hanno.
Buongiorno a tutti,
tond
Azzera tutti i riferimenti del Fazer.
L KR ha MOOOOOOOLTO più tiro del GS ai bassi, ha un motore FANTASTICO.
A 3000 g/min ha già l'80% della coppia (ovvero sei già su 10 kgm)
Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato :)
Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...
gianluigi
01-09-2005, 12:32
se in 3 secondi sei già sui 100 km orari ....forse un pizzico di coppia in basso ce l'avrà ?
rispetto al k1200s ha i rapporti più corti......comunque e và come un fisciòòòn........ !!! :!: :!: :D :D
gianluigi
01-09-2005, 12:35
il k1200r riprende senza incertezze dai 1000 giri in 6° !!!!! ;) incredibile da una moto che oltre a far moda funziona pure !!! :confused:
se in 3 secondi sei già sui 100 km orari ....forse un pizzico di coppia in basso ce l'avrà ?
..............zanzuizi......lentina però............. :(
fabioscubi
01-09-2005, 12:39
rispetto al k1200s ha i rapporti più corti......comunque e và come un fisciòòòn........ !!! :!: :!: :D :D
.....scusa Zanzi, su quale rivista lo hai letto ????????
Caro Gianluigi, il mio post non voleva essere discriminante nei confronti del K1200R ma voleva spezzare una lancia a favore dei 4cil in linea di grossa cilindrata prendendo ad esempio quello di cui ho esperienza e tralasciando le versioni montate sulle moto sportive che in strada servono a ben poco invitando in buon Tond ad una nuova prova del mezzo perche' durante la prima doveva essere ubriaco :)
Se sei cosi' convinto del tuo acquisto cerca di essere un po' meno suscettibile e di leggere meglio quello che viene scritto... :)
Il 4 cilindri della Fazer 1000 riprende senza un'incertezza da 1000giri in V ed ha una schiena portentosa ai medi. Io non so tu come l'abbia provata... io ci sono rimasto basito quando la provai anni fa sul piazzale del Mugello dopo una giornata di prove libere quindi ben rodato :)
Non per nulla e' una delle moto preferite dai francesi e dai tedeschi (che di moto se ne intendono e della moda se ne infischiano) insieme a quelle citate da Motopoppi...
Motore MOLTO potente e lineare, ti spara a velocità imbarazzanti in un attimo e riprende senza incertezze dai bassi giri, ma ai medi se acceleri non ha quella risposta che ha il boxer, esplosiva e piacevolissima in uscita di curva. Certo, l'ho provata su strada e non in pista, quindi i 10000 giri li ho visti per un attimo, ma è su strada che uso normalmente la moto...
P.S. quando l'ho provata non ero ancora ubriaco....dopo si... :lol:
Allora l'hai provata... :)
gianluigi
01-09-2005, 12:51
toh....gianni e pinotto che tempismo ..... :lol: :rolleyes:
Pinotto io leggo male "ma leggo" anche giornali di moto !!!! :cool:
tu "guardi" solo le foto di TransRoma " sempre per la tua famosa voglia di Cul tura !!!! :cool:
gianluigi
01-09-2005, 12:52
per denta : non ci siamo capiti ...ma forse un giorno ci riusciremo !!!
fabioscubi
01-09-2005, 12:53
:lol: Caro Gianluigi, il mio post non voleva essere discriminante nei confronti del K1200R ma voleva spezzare una lancia a favore dei 4cil in linea di grossa cilindrata prendendo ad esempio quello di cui ho esperienza e tralasciando le versioni montate sulle moto sportive che in strada servono a ben poco invitando in buon Tond ad una nuova prova del mezzo perche' durante la prima doveva essere ubriaco :)
Se sei cosi' convinto del tuo acquisto cerca di essere un po' meno suscettibile e di leggere meglio quello che viene scritto... :)
...mom farci caso..il Zanzi e' cosi'...
Ki tocca il K/r e' finito. :lol:
Litiga con tutti x quella moto.non ho ancora capito il perche' (dice sempre ke vuole comprarla, ma non lo fa mai).... :lol: :lol: :lol:
fabioscubi
01-09-2005, 12:56
toh....gianni e pinotto che tempismo ..... :lol: :rolleyes:
Pinotto io leggo male "ma leggo" anche giornali di moto !!!! :cool:
tu "guardi" solo le foto di TransRoma " sempre per la tua famosa voglia di Cul tura !!!! :cool:
....scusa Zanzi......ma non te la puoi prendere cosi'...... :lol: :lol:
Ha ragione Denta, allora................sei troppo suscettibile. :lol: :lol:
gianluigi
01-09-2005, 12:59
x Pinottoma:
sei un vero infausto ho letto quello che hai scritto l' altro giorno a sfavore della k1200r solo per il piacere di provocare !!! :lol:
ma se a Garmisch hai preso una denuncia dalla BMW perchè dopo la prova della kr sei scapppato via e non c'è stato verso di fartela riconsegnare !!!!!
fabioscubi
01-09-2005, 13:07
x Pinottoma:
sei un vero infausto ho letto quello che hai scritto l' altro giorno a sfavore della k1200r solo per il piacere di provocare !!! :lol:
ma se a Garmisch hai preso una denuncia dalla BMW perchè dopo la prova della kr sei scapppato via e non c'è stato verso di fartela riconsegnare !!!!!
..........Zanzi ti dico un segreto...........e' quella ke hai comprato da me... :lol:
Parliamo di cose serie.........ci sei stasera?
gianluigi
01-09-2005, 13:56
stasera.......passo !!!!! :rolleyes:
PietroGS
01-09-2005, 14:12
Lascia perdere il 4 cilindri e aspetta la R1200S: boxer da 125-130cv!
Lascia perdere il 4 cilindri e aspetta la R1200S: boxer da 125-130cv!
Sto aspettando Milano x vederla dal vivo...alcune foto mi hanno lasciato perplesso...certo 125cv e 20kg in meno... :eek:
No way,....io sono per il due cilindri.
L'unico 4 che ho avuto (hornet 900) mi ha stufato dopo 4 mesi (e 5000 km).......guidare non è solo andare sopra gli 8000 giri.....
fabioscubi
01-09-2005, 14:33
stasera.......passo !!!!! :rolleyes:
passi nel senso ke ci sei o nel senso ke non ci sei?
gianluigi
01-09-2005, 16:22
hahahahahahahahahaha..........troppo facile con te sapevo ci saresti cascato come un paganello .....vuoi vedere che mi farà questa domanda ???'
la risposta comunque è ...... si mio caro paganello spero proprio di si !!!!! :lol: :lol: :lol:
fabioscubi
01-09-2005, 16:28
hahahahahahahahahaha..........troppo facile con te sapevo ci saresti cascato come un paganello .....vuoi vedere che mi farà questa domanda ???'
la risposta comunque è ...... si mio caro paganello spero proprio di si !!!!! :lol: :lol: :lol:
...........era la cosa piu' ovvia, visto ke neppure tu sai il significato. :lol: :lol:
L'unico 4 che ho avuto (hornet 900) mi ha stufato dopo 4 mesi (e 5000 km).......guidare non è solo andare sopra gli 8000 giri.....
...forse dovevi provare un altro quattro.....non necessariamente K1200R/S....non necessariamente BMW..... :)
Azzera tutti i riferimenti del Fazer.
L KR ha MOOOOOOOLTO più tiro del GS ai bassi, ha un motore FANTASTICO.
questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!
la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!
:evil3:
premesso che tutto quello che dico è di parte quindi una cagata
premesso che forse non l'avrei scelta
ok ok sono un dentista, un fighetto insomma tutto ciò premesso.......
io ero, ma lo sono ancora....., innamorato dei twin
non so se mi terrei solo un 4....infatti ho anche il gs....
ma il motore della KR è davvero tosto ai bassi
non ha nulla da invidiare al boxer,
non direi che è molto più pronto ma nemmeno che ha meno spinta
credo sia già sufficiente visto che poi man mano che cresce il numero di giri diventa sempre più cattiva.......
Ovviamente quando Dgardel dice che ai bassi spinge molto più del boxer.....
dice una cagata.....ma non credo ci sia niente da stupirsi......
lui è un gegnere................e si arrapa alla sola vista del suo "ferro"........:lol:
aggiungo che a mio avviso
però devo ancora saggiare nel tempo le doti del 4
il twin è molto più caldo e più consono ad una guida stradale
un 4 come il KR alla fine si sfrutta in alto non tanto perchè insufficiente ai bassi
ma perchè invita a spingere.....di conseguenza, sempre a mio avviso, perde quell'umanità tipica del twin che presta maggiore confidenza e maggiori doti di sfruttabilità visto che offre praticamente tutto ai bassi........
ovviamente non considero creature tipo 999, RSV ecc.......
gianluigi
02-09-2005, 11:19
si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa.... :confused: :lol:
Ecco, oggi ho fatto un bel giro sulla nuova speed triple...azzo che motore!
Lo sapevo che non dovevo provarla... :arrow: :arrow: :arrow:
L'unica salvezza dalla scimmia sono i freni: corsa della leva lunga e tendenza rapida della leva a cedere con relativo pizzicamento dita!!!
E la moto provata aveva tubi in treccia e pompa radiale...ma non c'è niente da fare, bisognerebbe cambiare le pinze!
EnroxsTTer
03-09-2005, 19:53
Per la precisione:
http://www.bmw-motorrad.co.za/bikes/models/pics/k1200s_tech01.jpg
barbasma
03-09-2005, 20:19
e ci credo hai comprato un 600!!!
prova un 900... ;)
e smettiamola con sta panzana che i 4 cilindri non hanno coppia...
se facessero un boxer 600 sarebbe un rottame....
sono due motori dalle caratteristiche completamente diverse... non ho mai avuto una 4... ma chissà... :confused: :confused:
barbasma
03-09-2005, 20:21
L'unica salvezza dalla scimmia sono i freni: corsa della leva lunga e tendenza rapida della leva a cedere con relativo pizzicamento dita!!!
E la moto provata aveva tubi in treccia e pompa radiale...ma non c'è niente da fare, bisognerebbe cambiare le pinze!
l'ho provata anche io... è il motore migliore del mondo come erogazione... però la frenata è un disastro...
le pinze sono le stesse del GSXR... quindi perchè non vanno bene sulla speed???
purtroppo è un grave problema della speed 2005....
KappaElleTi
03-09-2005, 20:25
tastiera a manetta :lol: :lol: :lol:
barbasma
03-09-2005, 20:30
APPLAUSO!!! :D :D :D :D
comunque nessun 4 potrà mai avere il trattorismo del 1150boxer... a meno che non si tratti di cilindrate esagerate...
la coppia da 15kgm della MT01 yamaha 1700cc bicilindrico... quella si che è coppia!!!
e comunque... ci dovete trainare la roulotte con la moto??????
l'ho provata anche io... è il motore migliore del mondo come erogazione... però la frenata è un disastro...
le pinze sono le stesse del GSXR... quindi perchè non vanno bene sulla speed???
purtroppo è un grave problema della speed 2005....
non ne ho la più pallida idea, ma avendo cambiato pompa e tubi senza ottenere risutati di rilievo, l'unica cosa ancora da cambiare sono le pinze...
P.S. lo speed aveva rapporti accorciati, Diablo corsa, anteriore caricato (forcelle sfilate di 5mm) e manubrio più stretto (per me abituato ai semimanubri un toccasano)...mamma mia che libidine!
barbasma
03-09-2005, 21:42
io ho seguito un dibattito sui forum triumph ma non riescono a capire dove sia il problema....
le forcelle ci credo che le ha sfilate.... quella moto si alza di gas come ridere.... :D :D :D :D
la comprerei subito se non fosse una moto adatta a persone max 1,70... :mad:
questa è bella!!
la voglio proprio vedere ua 4 cilindri (molto potente) che abbia più tiro ai bassi di una 2 cilindri potente e circa della stessa cilindrata!!
la BMW avrebbe fatto ciò che nessun'altra caso motocilistica è riuscita mai a fare!
la famosa coperta -O buona spinta ai bassi OPPURE forte spinta agli alti...ma se tiri la coperta da una parte la scopri dall'altra- sarebbe finalmente eliminata tutta d'un colpo!!
:evil3:
Ueeeeeeeeeeee
poco da fare i sapientoni!!!!! :toothy7: :toothy7:
1. sono (ero e rimango) un motorista e se vuoi ti spiego come mamma BMW ha fatto
2. ho avuto un R1100GS, due 1150GS, un 1200GS, qualche riferimento l'avrò!!!!
p.s. esiste un'altro motore come quello BMW nato PRIMA del BMW e si chiama Hayabusa (la moto, non il motore ;) )
ps2 (non la Playstation Sony) provala sta KS o KR che sia e poi mi dici.....
ti ricordo che i primi disegni del motore KS/R risalgono al '98, ne hanno pensato su un po'.........
a benon ciò......
si fa presto a dire "si fa presto a dire .....a mio avviso....si fa...." ....si fa.........
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |