Entra

Visualizza la versione completa : La butto lì...

er-minio
19-08-2013, 23:18
Ma voi dareste dentro una BXC per una HP2S? (Con ovvio conguaglio). Da affiancare ad una cosa più comoda da usare per viaggiare, etc...

La mia idea iniziale era di tenere la BXC, magari piazzarla in garage ad un certo punto e "dimenticarla" lì per una decina di anni. Però la HP fa sangue...

VALOR
19-08-2013, 23:39
se potessi, non ci penserei nemmeno MEZZA VOLTA !!! La HP2 sport, secondo me è UNICA, penso . . . bellissima da guardare, da guidare, da . . . desiderare !!!

Alfredone
19-08-2013, 23:56
Dico solo che ho un modellino della HP2 Sport sulla scrivania!

teibet
20-08-2013, 00:38
Ci vorrebbero un po' di dettagli, specialmente quelli economici. La differenza da metterci sopra potrebbe non essere poca cosa.

er-minio
20-08-2013, 01:59
Domani torno in UK e nel weekend faccio dei giri.

Le HP stanno sui 10k (sterline). Vedo se è fattibbile smazzare la BXC per 5.5

Più che una questione prezzo, mi stavo domandando se fosse stupido dare via una BXC.

teibet
20-08-2013, 10:23
Ci vorrebbe la sfera di cristallo. Se le bxc dovessero replikare il fenomeno delle R80 G/S PD il loro valore potrebbe rimanere alto o salire addirittura. Ma lo stesso potrebbe valere per la HP2S che è anch'essa una "fuoriserie". Dal punto di vista puramente tecnico/prestazionale la discussione ovviamente non sussiste.
Io lo farei, se la differenza è quella che dici.

simonetof
20-08-2013, 10:47
Io terrei la BXC, senza dubbio.
Ma io sono vecchio..............:):):)

FranzG
20-08-2013, 10:51
Anche la HP2S è una moto che è stata fatta per essere praticamente solo "collezionata". Una curiosità: le trovi a 10K£ con quanti km?

F.

GHIAIA
20-08-2013, 10:53
Non è questione di essere vecchi è questione che
La Hp2 Sport è una moto con una tiratura e diffusione ben ben ben ben più limitata di una Boxer Cup.
E' una moto che a guardarne i dettagli ci si commuove e che credo, appunto per la limitata produzione, sia una cosa da prendere e fare invecchiare che varrà tra un po' sicuramente di più una BC.
Oltretutto a me piacerebbe molto riuscire a fare quel colpetto perchè avendo già una Hp2 Enduro in box, metterle accanto la Hp2 Sport sarebbe da WOW WOW :eek:

Erminio, secondo me se riesci a fare la manovra con 5k sterline di differenza, fallo. :!:

Il Veleggiatore
20-08-2013, 10:54
stavo giusto cercando una BXC, ma con la guida a destra non mi trovo.

seriamente, è un bel dubbio: unica certezza, come hai già detto, la HP2S va affiancata ad una moto più...civile.

GHIAIA
20-08-2013, 10:56
Tipo un bel GS1150, che tanto lo sappiamo tutti che gli fai la ronda da un bel po'.
Pensa che bel garage, GS1150 e Hp2 Sport.

In effetti anche con un Ciao sarebbe un bel garage con un Hp2 Sport dentro. :eek:

FranzG
20-08-2013, 11:07
Potrebbe restare un bel garage persino con un'AT. :lol:

F.

GHIAIA
20-08-2013, 11:07
Rotfl... in effetti.

VALOR
20-08-2013, 12:31
"sinceramente . . . me ni infischio !!!"
e già, il mio è un parere di chi si gode la Vita al momento,
così alla futura Collezione, davvero non darei troppa importanza;
Aggiungo di più (sicuro della disapprovazione di molti) che personalmente tenderei ad una moto "unica", e a meno che sia la BXC che la HP2 s non si usi prevalentemente in pista, cambierei addirittura il look di entrambe al di la del mantenimento del valore di mercato !!! In effetti . . . (e scusatemi) ritengo che questi colori ostentati "BMW sport" visti nell' uso quotidiano fanno un pò sorridere, avvicinandosi a quello che è il concetto più "ducatista e filo-japan" dove qualcuno, da un bar all' altro indossa la tuta in pelle, scimmiottando come un pilota da GP !!! In verità amo il buon gusto italiano e nondimeno la sobrietà formale della filosofia tedesca . . . . Sorry to be honest ;-)

VALOR
20-08-2013, 12:34
. . . insomma una HP2, nei colori "classici" . . . dal nero al titanio, sarebbe spettacolare . . senza tempo . . . unica !!!

FranzG
20-08-2013, 12:34
Mah, i colori dell'HP2S le stanno bene bene addosso.

F.

VALOR
20-08-2013, 12:38
. . . indiscutibilmente, ma sono troppo "visti" e talvolta scopiazzati ;-)

VALOR
20-08-2013, 12:39
. . . e poi, immaginati se sei un professionista o un latin lover e ti presenti con quella cosa "imbrattata" !!! . . . Scherzo, de gustibus ;-)

FranzG
20-08-2013, 12:46
Beh, almeno il carbonio non prende la ruggine.

F.

VALOR
20-08-2013, 12:50
. . . ad esser sincero, confesso che la mia comprata "rossa" mi crea, talvolta, una crisi di identità. E' davvero imbarazzante quando mi chiedono che tipo di Ducati sia !!!

simonetof
20-08-2013, 14:24
Beh, almeno il carbonio non prende la ruggine.

F.

Ribaltato!

:):):)

teodoro gabrieli
20-08-2013, 14:58
se potessi, non ci penserei nemmeno MEZZA VOLTA !!! La HP2 sport, secondo me è UNICA, penso . . . bellissima da guardare, da guidare, da . . . desiderare !!!

io pure.....
:-p

Charly
20-08-2013, 15:03
Vedo che le idee non mancano.
I tuoi amici UK alimentano scimmie ed oranghi!

caronte
20-08-2013, 17:43
Se non si hanno problemi di soldi, il cambio è da fare senza alcun indugio!
La BXC non diventerà mai da collezione l'HP2 S lo sarà sicuramente

VALOR
20-08-2013, 19:03
anche in italia, si trovano a 10000 Euro o poco più . . .

VALOR
20-08-2013, 19:04
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-sport/hp2-sport/index.html?msg=4631257

teibet
20-08-2013, 19:24
Guarda se non va a finire che vendendo la BXC in sterline e prendendo la HP2 in Euri gli rimane pure qualche soldo in tasca...

mascalzone_latino69
20-08-2013, 19:50
. . . indiscutibilmente, ma sono troppo "visti" e talvolta scopiazzati ;-)
OT:
Mi sento chiamato un po' in causa ...
Del resto se avessi i soldi per prenderla non mi sarei fatto una copia tarocca!!:lol: ;)

Comunque la penso anche io come ti ha già scritto qualcuno che sia più l' HP2s da collezione che la BC !
Ma invece di darla dentro te la tieni per l'uso quotidiano e l'HP per lo
straordinario !;)
Portafoglio permettendo chiaramente!!

VALOR
20-08-2013, 20:25
. . . mi scuso, nel caso . . . il mio riferimento era puramente casuale, d' altre parte son ugualmente in tanti quelli, che mettono l'adesivo della dakar sul Gs ma poi girano il quartiere . . . o peggio, quelli che come me, sognano di avere più di quel che si ha senza sapere che si ha già "troppo" !!! Le moto cmq, son tutte belle . . . questo è sicuro !!!

er-minio
20-08-2013, 20:30
seriamente, è un bel dubbio: unica certezza, come hai già detto, la HP2S va affiancata ad una moto più...civile.

Diciamo che ho deciso di regalarmi un giocattolone. :lol:

E, come Giada sa bene :lol: , è un po' di tempo che volevo affiancare un GS alla BXC.

Sinceramente del GS LC me ne frega relativamente zero, anche se lo andrò a provare... e praticamente invece di spendere un tot per una moto nuova, pensavo di spendere lo stesso (o forse qualcosa in più) prendendo due usati che mi piacciono - uno di questi la HP2S - dando dentro la BXC, affiancandole un GS, come si dice a Roma "da scavarco", da usare spesso, per viaggiare e "consumare" senza farsi troppi patemi d'animo, come facevo con la R1150R che si è sparata un centomila km in tre/quattro anni :cool:

L'unico dubbio era se valeva la pena dare via la BXC o meno... ma tra le risposte vostre qui (ed altre che ho avuto per telefono) mi sembra un no-brainer...

Il discorso è molto campato in aria al momento. Devo vedere effettivamente quanto mi offrono dandola come parts exchange al conce (SE la prendono) quanto ci si potrebbe fare vendendola da privato, quanto trovo le altre moto... e SE le trovo...
Tocca andare in giro, soldi in bocca, e vedere quanto ti fanno.

er-minio
20-08-2013, 20:32
PS...

La HP2 mi piace nella colorazione "sobria" grigio/bianco o giù di lì. :lol:

er-minio
20-08-2013, 20:32
PS...

La HP2 mi piace nella colorazione "sobria" grigio/bianco o giù di lì. :lol:

teibet
21-08-2013, 00:01
OT:
Mi sento chiamato un po' in causa ...
Del resto se avessi i soldi per prenderla non mi sarei fatto una copia tarocca!!:lol: ;)

Perché per fare la copia tarocca, tra acquisto della moto, smantellamento, verniciatura di tutto, compresi cerchi, telaio e parti del motore, rimontaggio creazione degli adesivi personalizzati e montaggio di un po' di accessori (anche se alcuni di recupero) quanto siamo distanti dai 10.000 necessari per una HP2?

darma
21-08-2013, 00:46
HP2 assolutamente.
E un ghisa per "lo scavarco"
Praticamente saresti 'n signore, che vvoi deppiù?
:-)

mascalzone_latino69
21-08-2013, 20:16
Mi scuro con Er-minio per i miei OT :!:
@ Valor : non mi hai offeso se guardi bene ho messo le faccine per quanto possano contare era un OT ma ironico... Mi scuso se non mi sono fatto capire con la mia risposta !!;)

Stefano63
21-08-2013, 21:34
Io terrei la BXC.

Non perché non mi piaccia di più della HP2 Sport, ma perché ultimamente (vista la serie di sfighe) penso sempre al costo dei ricambi delle nostre amate BMW. :confused:

E quelli in carbonio della HP2 sono da primato. :rolleyes: :mad:

Lamps, Stefano.

P.S. Non lo dico per gufare ehhhhhhh!!!! :lol:

VALOR
22-08-2013, 02:29
Benissimo !!! . . . sento che Vincerò alla prossima estrazione del "Superenalotto" e di conseguenza, mi propongo di offrire umilmente in regalo una HP2 sport, a chiunque, seppur spinto dal semplice desiderio di cambiare, ne faccia tempestiva richiesta !!!!

Marcone
23-08-2013, 07:44
Orpo, che dilemma...

non ti saprei consigliare, ogni tanto penso a dare via l'adesiva solo per mettermi alla prova e non riesco mai ad arrivare ad essere d'accordo con me stesso...:)