Entra

Visualizza la versione completa : Olhins TTX per R1200GS 2004/2012 ST/Adv

Paketa
19-08-2013, 19:54
Salve a tutti, dopo un pò che non frequento (..ho avuto altro a cui pensare..:confused::confused:..) sono qui a proporre un affare...

Causa cambio moto vendo coppia ammortizzatori Olhins TTX per R1200 GS.
Sono la versione specifica per Adventure ma vanno benissimo anche sulla standard (io li ho montati su un 2010 Std)

Montati a maggio di quest'anno in un centro Andreani qui a RE (posso fornire copia fattura) hanno fatto circa 3000 km, praticamente nuovi.
Completi di scatole originali, documentazione, garanzie e accessori.

1500€ compresa spedizione con corriere espresso (prov. PR/RE/MO/BO consegno io personalmente)

************In vendita anche su altri canali***************

Nota: se non è contro le regole del mercatino metterei la seguente clausola: non gestisco code o precedenze, il primo che paga si aggiudica il lotto...

!! V_ !!

Paketa
20-08-2013, 09:38
...qualcuno (giustamente) mi ha fatto notare che sul sito della WRS di San Marino, la coppia si porta a casa con poco più di 2.100 €. Ok, prendo atto e abbasso il prezzo a 1.700 €.

Per favore MOD correggete il prezzo, grazie....

!! V_ !!

Paketa
27-08-2013, 20:23
Ieri me li hanno smontati, ecco alcune foto..

http://i42.tinypic.com/sbj66x.jpg
http://i43.tinypic.com/27xniat.jpg
http://i44.tinypic.com/2qjbxc6.jpg
http://i41.tinypic.com/350nptl.jpg

Qui si intravvedono ancora montati
http://i40.tinypic.com/2zho9wo.jpg

!! V_ !!

Paketa
28-08-2013, 05:47
Qui http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364597 ci sono note e impressioni di "..uno che ne sa..." :!:

!! V_ !!

Paketa
11-09-2013, 19:57
...sempre quel "qualcuno" mi fa notare che su eBay si trovano a 1.999 €... :!::!:

Ok, prezzo ritoccato a 1.500€...

!! V_ !!

akakor81
13-09-2013, 00:29
Hai un MP.

ste63
13-09-2013, 08:28
Eventualmente vendi solo il mono?Se si che carico ha la molla?

Paketa
13-09-2013, 08:54
..no, preferisco dare via il kit completo..

!! V_ !!

Paketa
13-10-2013, 17:11
...sempre disponibili...

!! V_ !!

il papero
14-10-2013, 00:48
vanno bene con ESA ?

Paketa
14-10-2013, 01:28
Dunque, se intendi: "si possono regolare con il sistema di controllo ESA" ti rispondo di no.

Se invece vuoi sapere se possono comunque sostituire gli originali ESA ti rispondo.. non l'ho ancora capito!!. Qualcuno, anche qui nel forum, sostiene che basta smontare i vecchi ESA, togliere il cablaggio e disattivare il pezzo di software nella centralina. Rimane però il fatto (e qui magari apprezzerei l'intevento di chi ne sa di più) che i 2 concessionari BMW che ho interpellato hanno categoricamente escluso la possibilità di fare la modifica alla centralina. In verità non ci credo molto ma penso che il problema sia più legato al fatto che non vogliono accollarsi eventuali problemi e/o responsabilità...

Dal punto di vista meccanico comunque non ci sono problemi di compatibilità...

!! V_ !!

il papero
17-10-2013, 01:23
grazie...ma troppo complicato...poi qui a Roma i conce BMW non è che siano aquile..Passo allora

A'mbabu
17-10-2013, 01:37
Dunque, se intendi: "si possono regolare con il sistema di controllo ESA" ti rispondo di no.

Se invece vuoi sapere se possono comunque sostituire gli originali ESA ti rispondo..

Sì, si possono montare e si può disattivare l'ESA, mantenendo le altre funzioni della centralina.
Un mio amico l'ha fatto su un GS standard, per montare gli Ohlins versione corta.
Poi quando l'ha venduta, ha rimontato gli originali e riattivato l'ESA.
Se interessa,posso fornirti l'indirizzo: è a Ravenna, ma penso che qualunque centro esperto in sospensioni sappia effettuare la modifica.

Il_Guapo
17-10-2013, 12:10
Confermo che possono essere installati, disattivando la funzione ESA.
Ti valga come un UP

Lorce
17-10-2013, 13:23
Si puo' , io l'ho fatto fare da installatore Andreani su GS Standard.
La centralina non da nessun segnale di errore.

Tra l'altro se si hanno dubbi su compatibilità o altro si può chiamare direttamente Andreani , sono gentilissimi !
Ti valga come UP.

1Muschio1
18-10-2013, 13:24
Io vorrei solo dire che onestamente sarei molto tentato ... Di meglio non c'è ... Oltretutto è la modifica migliore da fare sulla moto ... Un up per Paketa ... Avrei proprio voglia di buttarli sotto l'adv ... Ma tant'è ... Chi se li becca fa un affare della Madonna !

il papero
19-10-2013, 01:30
se li vengo a prendere...per montarli a Ravenna da quello che ha segnalato A' mbabu mi fai ( in MP o mail ranierifabio7@gmail.com) un prezzaccio della madonna ???

Paketa
19-10-2013, 09:36
La mia offerta nasce dal presupposto che non fosse possibile sostituire ammortizzatori ESA con altri non ESA senza avere noie e/o problemi...

Grazie anche ad alcuni vostri interventi, contatti in MP e tel. abbiamo chiarito invece che questo non è vero e che è possibile fare il cambio ed è altrettanto possibile disattivare il controllo software in modo da non avere errori.

Detto questo la mia voglia di darli via è notevolmente calata, (..se non sparita del tutto!!..) perchè so benissimo che al primo segno di cedimento dei miei ESA mi mangerò i maroni :mad: :mad: per averli venduti...

Quindi, per correttezza, l'offerta rimane valida ma le condizioni del 1° post sono da considerarsi "blindate"...

!! V_ !!

lucar
19-10-2013, 09:43
cioè fammi capire hai un adv con esa e vendi ste ben di dio??????
zk strappa quella boiata di esa e mettili sotto!!!!!!!!!!!!!

dugongo64
19-10-2013, 10:00
OT, ero nella tua stessa situazione, dopo aver fatto 100 km con la nuova con esa, ho smontato gli originali e sostituiti con gli ohlins (non ttx) che avevo messo in vendita qui
Se vuoi realizzare ok, ma se ti interessa la resa sulla moto, tieniti gli ohlins e smonta esa, funzionano perfettamente, come ti hanno già detto.
Fine OT
Cmq up per tuoi ohlins, ad un prezzo corretto tra l'altro

Paketa
20-10-2013, 20:39
Dopo aver a lungo meditato e considerato che offerte concrete non ne ho ricevute, ho preso la decisione di annullare la vendita e montarli in occasione del primo tagliando...

Grazie a tutti!!...

Manag, puoi chiudere..

!! V_ !!