Visualizza la versione completa : prenotazioni al volo (poche ore di distanza)
l'argomento e' tipicamente motociclistico, infatti molti di noi se sono in giro una settimana a cazzeggio libero si fermano dove gli piace senza prenotazione e cercano un hotel o B&B a pochissime ore o addirittura in tempo reale quando sono sul posto o vicino.
Ho usato su suggerimento di LGS trivago dal cell, e niente da dire,funziona.
PEro' ho avuto l'impressione che per una cosa ravvicinata non sia sufficientemente "sul pezzo",come tempistiche intendo.Dove sembra che non ci sia piu' nulla poi invece sul posto si trova (situazione a cavallo di ferragosto e posti molto noti turisticamente). Mio fratello la pensa al medesimo modo e sostiene che se vuoi arrivare il pomeriggio per dormire la sera la via migliore resta andare di persona in agenzia di soggiorno locale, all'antica. COme vi comportate e vantaggi/svantaggi delle varie soluzioni?
Gli Alberghi non cedono tutte le stanze libere ai vari siti.
Quindi vale la pena telefonare per verificare.
lamps.
mugugno genovese: temo che tutti questi motori di ricerca (assicurazioni e voli aerei inclusi) non la dicano giusta fino in fondo, per motivi che posso immaginare:(
Roadwarrior
19-08-2013, 16:24
C'è anche Booking.com che funziona bene. Lo uso da anni, mai una delusione (potessi dire lo stesso di donne&motori...)
Trivago sonda tutti i siti, anche booking, e ti da le varie tariffe a seconda del sito.
si luigi, ma si parlava di "tempismo di refresh" . Io stesso in trentino di fronte a trivago che non trovava niente sotto i 200 euro, trovavo invece chiedendo sul posto.
Con Trivago non mi sono trovato bene, nel senso che non focalizzava quello che volevo io. Meglio Booking.com.
La prossima settimana andrò in Francia e mi appoggerò a delle catene alberghiere che conosco e che hanno il booking in rete: Logis, Etap, Premiere Class e, per le emergenze se proprio non c'è nulla, Formula 1 (molto spartana, ma decente). Molte di queste catene hanno sedi anche all'estero.
Partirò con hotel già prenotato a Cannes ed Arles, camera doppia con prima colazione e (importantissimo!) parcheggio a circa 45 Euro x notte.
vertical
19-08-2013, 19:19
l'albergo xy "vende" ai vari siti "miracolosi" low-cost un certo numero di stanze mettiamo 2 al giorno a prezzi stracciati......quindi è molto probabile che se cerchi una camera a poche ore dal pernotto quelle offerte siano già state vendute,ma non vuol dire che l'albergo xy non abbia camere disponibili,anzi.
Considerate poi che l'albergo ricava da quelle camere a prezzi stracciati vendute ai siti praticamente zero ,il ricavo va tutto al motore di ricerca (furbi i tipi eh? non posseggono nemmeno un'albergo ma vendono decine o centinaia di camere,senza spese per ristrutturazione lavanderia personale tasse licenza ecc,)
che in pratica offre solo pubblicità all'albergo....
e quì scatta il trucchetto,telefonate direttamente all'albergo dicendo di aver visto l'offerta su uno dei tanti siti...faranno salti di gioia a farvi lo stesso prezzo senza passare dal sito,così almeno i soldi del prezzo regalato lo incamerano tutto loro ;)
funziona anche con le offerte tipo ristoranti :cool:
Mi sembra una normale intermediazione, come in mille altri settori. Qualcuno ha il prodotto, qualcun'altro la rete di distribuzione o il canale per arrivare al cliente... che ovviamente non può essere gratis :confused:
io faccio alla vecchia maniera,verso l'ora di cena cerco una stanza sul posto,ovviamente evito località molto richieste.
vertical
19-08-2013, 21:21
Mi sembra una normale intermediazione, :confused:
sicuro,chi dice di no,te prenota pure attraverso i siti io preferisco finanziare chi si sobbarca il lavoro sporco,mi sento meno sfruttatore ;) ma io sono strano,non faccio testo :cool:
Vertical, la mia esperienza è diversa: in un hotel grande, in Spagna, mi sono presentato chiedendo la stanza alle condizioni di Booking; hanno detto che era impossibile e mi hanno indicato la postazione internet dell'albergo per fare la prenotazione.
Mi è successo personalmente 10 gg fa in slovenia su boocking mi dava un'hotel da me conosciuto pieno fino a novembre quindi abbiamo optato x un'altra sistemazione che ci veniva offerta, se non chè passandoci x caso girovagando in moto abbiamo messo dentro la testa per toglierci la curiosità, e udite udite ci hanno dato la disponibilità a quel punto era tardiiiiiiiiii fangala booking trivago ecc ecc ecc
vertical
19-08-2013, 21:49
Twin,se giri per catene grandi,hotel grandi e famosi il gioco non vale,ma se cerchi per hotel piccoli non appartenenti a catene che non si trovano sulla piazza principale,allora li fai felici..;)
prenotato direttamente i 4 differenti alberghi a giugno in Alto Adige alle tariffe promozione,senza passare attraverso i siti (Bormio,Vipiteno,Ortisei,Mantova)
in Francia, ed anche altrove, catena Accor Ibis e prenotazione co l'apposita App.
saveriomaraia
19-08-2013, 23:54
Un amico albergatore mi dice che questo siti prendono fino al 20% di provvigione, oltre a volere prezzi bassi.
Internet sta uccidendo i piccolo alberghi che, con poche camere, NECESSITANO di un certo margine per poter tirare a campare, a tutto vantaggio delle solite grandi catene che possono lavorare su grandi numeri anche a margine ridotto.
Concordo con Vertical sul sistema verso le piccole e medie strutture, sia in Italia che all'estero.
Naturalmente, le tariffe offerte in internet, saranno felici di praticarle senza commissioni, specialmente con il cliente davanti, e non per telefono.
In ogni caso Booking.com è piuttosto sicuro ed affidabile.
Ho una sola lagnanza : cercando strutture con Garage o parcheggio, le definizioni "parcheggio libero in zona" o "parcheggio privato senza prenotazione" spesso non corrispondono a quanto un motociclista vorrebbe trovare. Qualche indicazione in più non sarebbe male.
Saveriomaria ha ragione.
Tenete presente che in Italia le grandi catene non sono ancora maggioranza.
A mio parere per fortuna.
Vertical ha dato il consiglio giusto, quando mi chiamano e mi dicono di avermi trovato in booking giro loro parte della commissione, meglio dalla addio clienti che a sconosciuti intermediatori.
gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
Giusto Saverio, molte piccole strutture sognano la visibilità che offrono i motori di ricerca, ma non possono permetterseli.
P.S.
Mi risulta che le commissioni possano arrivare anche al 25% ( riferito da amici albergatori )
Tenda legata dietro la moto. Se trovo una stanza lungo la strada bon, altrimenti il primo campo va bene. Se diluvia che dio la manda ci sono i campanelli delle case private.
Fanc le app, internet, lo smartphone e la programmazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |