Visualizza la versione completa : GS1200LC con nuova distribuzione valvetronic
PietroGS
19-08-2013, 14:19
Sull'ultimo numero (16/08) della rivista tedesca Motorrad hanno fotografato una gs 1200lc con il motore con una nuova testata con le valvole a fasatura variabile "valvetronic"......:rolleyes::confused:
http://i39.tinypic.com/2cy5x1z.jpg
tra mica tanto gia' si cambia......
Magari ci vorranno due o tre anni per vederlo sulle moto in produzione.
Probabilmente è uno step di evoluzione già pianificato in fase di progetto, però se dovesse arrivare in produzione in tempi brevi o brevissimi capirei il disappunto e l'incazzatura.
Si pazzesco, meglio stare gia rassegnati con una 2010 :lol:
Fosse per me sarei già sul liquid cooled da un po', purtroppo il mio conto corrente non la pensa come me (vigliacco!!!). :arrow:
A mio avviso si prende la moto poi per 10 anni la si usa, la avessi presa nel 2014 avrei comprato la nuova R1200RT.
flower74
19-08-2013, 19:07
... non penso proprio che il LC da 125 cv sia l'ultimo motore per il GS da qui e per tutto l'arco della vita di tale motocicletta... indi per cui penso che sia normale che ci siano delle evoluzioni e delle migliorie... si chiama progresso.
è la normale evoluzione della specie, in BMW più evidente che altrove.... motori monoalbero, bialbero ecc... e adesso con il boxer lc ad inizio vita progettuale partono da una nuova ottima base. Il "vecchio" boxer ad aria era al limite dello sviluppo.
guai se non ci fossero evoluzioni continue, sia per il marketing e sia per gli acquirenti...certo che quelli che aspettano che il GS sia perfettamente collaudato e che si fermi con le novita' per qualche anno...soluzione: raduni moto d'epoca...eheheh
Nel precedente bialbero, infatti, curiosamente ogni albero attuava una valvola di aspirazione ed una di scarico; nel nuovo boxer invece ogni asse comanda le valvole di aspirazione o di scarico. La fasatura è stata ovviamente modificata, riducendo sensibilmente l’incrocio delle valvole con benefici per potenza, erogazione e consumi. In attesa della prossima evoluzione, già dichiarata da BMW, che doterà il boxer di fasatura variabile!
Era già stato annunciato nel 2012...
http://www.moto.it/news/intermot-2012-boxer-futuro.html
....chissà cosa stanno studiando ora.
pensate che honda, yamaha e le altre .... ogni motore nuovo lo mettono su di un modello nuovo.... o quasi. Tutte le supertenere, crosstourer, multistrada, 990 adv hanno il medesimo motore.... In bmw no!
che bello! la fasatura variabile a controllo elettronico aprirà il campo a tutta una serie di problemi nuovi!:lol:
La fasatura variabile non l'aveva inventata la honda oltre 20 anni fa con i motori vtec?
Inviato con la tavoletta magica.
Rettifico, mi suggeriscono che il sistema è stato inventato da alfa romeo, sorry.
Inviato con la tavoletta magica.
dannigas
19-08-2013, 21:57
evvai! Altra roba che si può rompere cui pensare nelle lunghe notti di veglia...
Boxer Born
19-08-2013, 22:02
E' che la nuova soffre di troppi problemi: Già morta!!
Urge grossa novità per solleticare il cliente ed è per questo che sono quasi certo che questa nuova testata la vedremo montata sulla ADV.
che bello! la fasatura variabile a controllo elettronico aprirà il campo a tutta una serie di problemi nuovi!:lol:
Ed è proprio questo il bello !!! Pur sapendolo, infatti, migliaia e migliaia correranno a comprare la nuova, ultimissima e ultratecnologica versione...:lol::lol::lol::lol:
rsonsini
20-08-2013, 07:55
Urge grossa novità per solleticare il cliente ed è per questo che sono quasi certo che questa nuova testata la vedremo montata sulla ADV.
lo trovo impensabile.
VictorLi
20-08-2013, 08:10
Per me si parla minimo 2015.....
Cosi tutti quelli che aspettavano il mod 2014 per l'ammortizzatore di sterzo ora dovranno aspettare il 2015 per la nuova distrubuzione !!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Appena metteranno il motore della S1000RR sulla Nuova GS 2016 totalmente rimappato per farle fare 150 cavalli quando potrebbe farne 190 la cambio!! E potrò dire: mi dava fastidio sentire quel rombo del 2 cilindri boxer, ma non potevo dirlo che l'avevo pagata tanto. Per il CLANK da folle a prima penso la risolveranno con la versione 2030. Stay Tuned!!
la mia LC va benissimo e problemi ancora non ne ho riscontrati.
la vecchia GS1200 l'ho dimenticata in fretta, e' indietro anni di tecnologia e stile rispetto a questa. ora me la godo alla grande e penso di ripetere quello che ho gia' fatto, quando faranno una versione completamente nuova...dico COMPLETAMENTE la cambiero' e riprendero' le prime disponibili.
non capisco questo INTERESSE morboso per i difetti mistici e le nuove sottoversioni vociferate. aspetti tanto propagandati da chi l'LC non ce l'ha!
godetevi le vostre vecchie moto e lasciate vivere questo nuovo gioiello a chi ha affrontato questa scelta!!!
io ero felice con la vecchietta ed ora lo sono ancora di piu' con la fanciulla ultima arrivata...mo' basta con questa roditura mentale...eddai.
Credo sia una sindrome.... Quella della Volpe e l'uva!!!!
SoloKappistaASogliola
20-08-2013, 17:18
non si possono leggere i 3D dei giessisti.. in umido o no....
boxeroby
20-08-2013, 17:33
Mengus....io non capisco il tuo intervenire in maniera morbosa ad ogni minkiata...ci credo che la tua và benissimo....sei sempre quì.....
boxeroby
20-08-2013, 17:39
Progresso....evoluzione....se questa modifica verrà introdotta nei prossimi 2 anni è una furbata commerciale.....il resto sono chiacchiere!!!
Bmw ha sempre agito così....anche nelle auto.....gli step del 2.0d nell'ultimo decennio, ad esempio,sono stati innumerevoli....loro sanno bene che noi italiani siamo sensibili all' "ultimo modello"!!!
Mica si sta parlando di Onlus!
BMW, così come gli altri marchi, deve vendere e se per farlo deve introdurre novità ogni due anni, state pur sicuri che lo farà.
Bulldozer
21-08-2013, 12:22
Boxeroby come non quotarti ;)
:lol:
rsonsini
21-08-2013, 12:25
E' la stessa cosa che hanno fatto nel 2003 (o era 2004?) quando hanno fatto le twin spark, e hanno aggiornato dei modelli che erano sul mercato da un paio d'anni o poco piu'...
PietroGS
21-08-2013, 13:36
@ rsonsini
Esatto!
es. 1150 adv presentata a marzo 2002 con boxer mono-candela e per il m.y. 2003 hanno cambiato con il twin-spark.
gsinocontento
22-08-2013, 23:45
la mia LC va benissimo e problemi ancora non ne ho riscontrati...
Pienamente d'accordo. ... ora tutti, anche chi non lo ha provato, critica il nuovo modello. ... classico. Io ce l'ho da 4 mai, 10000km e posso dire solo che è spaventosa. ... unico difetto costa troppo. Il resto è noia; )
Paolotog
23-08-2013, 07:23
Quoto i post 20 26 30 ... mengus rephab e gsino
Chiaro e' marketing! Sarebbe stato corretto uscire con la nuovo adv nello stesso periodo ma in questo modo molti di noi ci resteranno sotto mettendo nuovamente mano alla tasca.
Funziona che se fanno uscire cose nuove le scimmiette aumentano e girano piu' soldi. :)
Questo vale per tanti prodotti (vedi tel cellulari).
Non e' una critica a chi si lascia irretire io sono il primo che si scimmia!!! Ma e' bello anche cosi' !!!
la mia LC va benissimo e problemi ancora non ne ho riscontrati.
la vecchia GS1200 l'ho dimenticata in fretta, e' indietro anni di tecnologia e stile rispetto a questa.
:!::!::!::!::!::!:
Nel precedente bialbero, infatti, curiosamente ogni albero attuava una valvola di aspirazione ed una di scarico; nel nuovo boxer invece ogni asse comanda le valvole di aspirazione o di scarico.
Non era "curiosamente". E' che per forza avendo l'aspirazione dietro e lo scarico davanti non potevano fare diverso. Nel LC hanno ruotato di 90 gradi aspirazione e scarico e gli assi a camme son venuti "giusti".
Pericolo 73
26-07-2017, 11:41
Diminuendo la fase d'incrocio si perde potenza a favore di emissioni e consumi
....ASPES, il testo quotato è un copia/incolla dell' articolo linkato. Io curiosamente non ce lo avrei messo, ed annunciava la fasatura variabile nel 2012.....
rimetto il testo completo e link che nel quote manca:
Nel precedente bialbero, infatti, curiosamente ogni albero attuava una valvola di aspirazione ed una di scarico; nel nuovo boxer invece ogni asse comanda le valvole di aspirazione o di scarico. La fasatura è stata ovviamente modificata, riducendo sensibilmente l’incrocio delle valvole con benefici per potenza, erogazione e consumi. In attesa della prossima evoluzione, già dichiarata da BMW, che doterà il boxer di fasatura variabile!
http://www.moto.it/news/intermot-2012-boxer-futuro.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |