PDA

Visualizza la versione completa : Protezione motorino di avviamento

romargi
18-08-2013, 16:26
È palese a tutti che il GS 1200 a partire dal MY2008 è sprovvisto della copertura del motorino di avviamento.
Sono stati scritti diversi post mirati a sottolineare tale mancanza e l'impossibilità di adattare quello del modello precedente a causa di una collocazione leggermente diversa di alcuni componenti.

Premesso questo, come è possibile che non venga proposto tale componente aftermarket?
La touratech propone protezioni per ogni parte della moto...praticamente per tutto ed anche i per i particolari più strani ma... NON per il motorino!!

Come è possibile? Qualcuno conosce delle protezioni decenti?
Io non ho nessuna protezione ad eccezione del paraserbatoio. Questa però mi sembrerebbe utile.

Lele65
20-08-2013, 08:25
Romargi ,
comprato la protezione per montarlo-adattarlo sulla mia m.y.2008 ed è ancora nella scatola da mesi...appena avrò tempo e voglia (sopratutto il primo) guarderò come fare perchè anche a me cosi non me pias !

romargi
20-08-2013, 08:31
Quindi hai comprato quella originale del MY2004-2007? Oppure ad un'altra protezione aftermarket di altro produttore?
Visto che tu parli di ."adattamento", immagino tu abbia provato velocemente a verificarne la non compatibilità con i nuovi modelli.

Quello che trovo strano è la presenza di protezioni per ogni parte della moto, anche la più inutile mentre il motorino è una parte palesemente esposta e bruttissima alla vista, specialmente per coloro che hanno ben presente la protezione che era montata sui modelli precedenti. Al punto che quando fu presentato il MY2008 molti pensarono di un mancato montaggio da parte del conce...

Rimango in attesa di tue news riguardo il possibile montaggio, la cosa mi interessa!
Così come mi piacerebbe avere riferimenti (se c'è ne sono) di protezioni di altri costruttori (eg:TT, wunderlich, etc).

Lele65
26-08-2013, 11:12
Quindi hai comprato quella originale del MY2004-2007?
Si, ho comprato questa !

Visto che tu parli di ."adattamento", immagino tu abbia provato velocemente a verificarne la non compatibilità con i nuovi modelli.
Si ho provato a dargli un occhio ma non è compatibile a livello "ready to use"...ma , trovando un po di tempo e considerando che per hobby in meccanica e come manualità mi arrangio bene , confido di trovare un rimedio ( o meglio di modificarlo) per poterlo applicare ;)