Visualizza la versione completa : Vendere la moto????
Il 27 luglio ho fatto l'ultimo giro "serio" in moto e, a partire dal we successivo, non l'ho più utilizzata per dedicarmi alla famiglia, piccola cucciola inclusa. Prima mare ed ora montagna (casa di famiglia ma meglio che in città). Unica eccezione trasferimento da to alla montagna per fare un giro di un giorno già contrattato con la moglie.
Oggi ero al parco giochi con la cucciola e trovo un mio vecchio amico che aveva portato il figlio. Avendo notato la mia moto sempre ferma nel posto auto mi domanda: "la moto non l'hai mai usata... Ora con tua figlia non la usi più, perché non la vendi? Fossi in te la venderei al volo, non l'hai manco spostata da quando sei salito"...
La cosa peggiore è che si è espresso in tal modo con mia moglie presente che, conoscendomi bene, sorrideva vedendo la mia rabbia aumentare...
In realtà io la moto ritengo di usarla eccome! Infatti questo è l'uso che ne faccio:
- NON la uso per lavoro quotidianamente; più comoda ed economica l'auto. Per me la moto è solo uno svago
-la uso solo per giri in giornata, preferibilmente di sabato, in cui mi sfogo per bene.
Mi ritengo peraltro un padre degenere e quasi tutti i sabati riesco ad uscire...
Peraltro la moto l'ho acquistata a fine anno e da inizio anno (in realtà ho fatto solo un giro a gennaio ed ho iniziato ad usarla seriamente a marzo - preferivo sciare) ad oggi ho percorso 12.500km..
Entro fine anno (un anno esatto dall'acquisto) conto di arrivare intorno ai 16.000.
A me sembra di sfruttarla per bene... Anzi, come sempre, sono tentato dall'acquisto dell'obso...
Voi cosa fareste? Io nel dubbio ho mandato a cagare l'amico!!!
Hai fatto la cosa giusta!
Il Veleggiatore
18-08-2013, 15:07
Un intestino attivo è un toccasana per la salute del tuo amico.
Non l'ho mai pensato e per me la moto è l'unica valvola di sfogo (in inverno lo sci).
E mia moglie lo Sto arrivando! È non me lo chiederebbe mai.
Curiosa però la classica reazione dell'amico, non motociclista, che non vedendoti più da tempo se ne esce con la più scontata delle frasi...
Vabbè... Volevo solo condividere con voi ridendoci un po' sopra questa scenetta di cazzeggio estivo...
Classico luogo comune: ti sposi, hai un figlio e vendi la moto!
È inevitabile che all'inizio si usi meno ma è bello sapere che la moto è sotto in garage e quando voglio è pronta all'uso!!
Superteso
18-08-2013, 15:21
Si.... pronta all'uso....
hai una BMW 😄
🐾
E mia moglie lo Sto arrivando!
su questa affermazione non sono d'accordo.... non avendo capito una mazza:lol:
colpa del T9?
Youzanuvole
18-08-2013, 15:28
Hai fatto la cosa giusta!
Hai fatto la cosa giusta, ed aggiungo che diamanti, perle ed ammennicoli vari possono essere la base contrattuale (ovviamente quelli già acquisita ed in essere) con la quale annichilire ogni e qualunque discussione facendo perno su questo argomento: non servono a nulla.
Colpa del correttore Apple!
Se scrivo "sa" lui scrive "sto arrivando!".
Non ho ancora capito come mai..
OT: capita ad altri?
Superteso
18-08-2013, 15:32
Si prodezze iPhogne
🐾
Impostazioni --> generale --> tastiera
e cambi le impostazioni del correttore automatico
From Tapatalk
Voi cosa fareste? Io nel dubbio ho mandato a cagare l'amico!!!
bravissimo ;)
Impostazioni --> generale --> tastiera
e cambi le impostazioni del correttore automatico
Grazie!!! +10 caratteri
iasudoru
18-08-2013, 15:50
Io direi che un po' in colpa ti sei sentito, dato che lo hai scritto qui, chiedendo a noi cosa avremmo fatto.
Riguardo l'amico, mi sembra che non sia tanto amico. Mi sembra un po' invidioso, o forse troppo pragmatico o entrambe le cose (pessima combinazione). Mi sembra il tipo che quando vede una bella donna su una bella auto commenta "che macchina!". Le persone ricche di spirito commenterebbero "Che donna!".
EDIT: la moto non si vende, non è un oggetto legato al danaro. Piuttosto se ne cerca un'altra che ti faccia vivere una nuova passione.
Io ho una bimba di 3 anni ed il piccoletto di 2 mesi e la moto me la tengo. La uso come la usi tu: per svago, ossia giretti giornalieri con amici, un giro serio ogni primavera (5/6 giorni) e quest'anno sono anche stato al primo Elefante.
È una mia passione e una valvola di sfogo (oltre alla corsa, ma quella "ruba" poco tempo alla famiglia) e mia moglie lo sa.
Io credo che ci voglia intelligenza da ambo le parti: le mogli devono capire che una passione nella vita bisogna averla e noi non dobbiamo tirare troppo la corda. In questo senso andiamo d'accordissimo.
Detto questo devo però dire che ci sono delle mogli scassazebedei da morire...
charlifirpo
18-08-2013, 16:29
Il tuo amico mi sembra il classico "non motociclista" che deve sputare la sua sentenza su un mondo che non capisce (la motocicletta e la relativa passione); ne ho incontrati diversi così...
So che non molleresti è fai bene....in oltre 32 anni che ho fatto in moto ho sempre avuto alti e bassi x vari problemi...compresa la figlia. Ora ne ho uno ben più grosso...ma una moto fa parte del mio essere...io lavoro a 300 metri da casa quindi non posso sfruttar la neanche per quello. Ma quando ci posso mettere su il c... Sto bene...
So che vale anche x te....
Di scemi che mi giudicavano ne ho conosciuti tanti...
Tutto passa....
Un saluto Sanny
So che non mollerai
ILLUMINISTA
18-08-2013, 16:46
Voi cosa fareste?
Mi comprerei una seconda moto ;)
Và bè certa gente non ha altro da dire...oltretutto se non condivide la stessa passione non potrà mai capirlo...io per esempio ho usato la moto tutto il mese di Luglio anche per andare a lavorare,l'ultima uscita "seria" è stata per la notturna e poi dal 1° Agosto posteggiata e mai più neanche accesa fino ad oggi.Mi stò dedicando alla mia bambina in primis e alla moglie...e allora?
Sono stato uno di quelli che quando ormai tre anni fà è nata Francesca al posto di posteggiare o vendere la moto...l'ha cambiata!
Era bello comunque sapere di averla giù in garage a disposizione!!!
Godiamoci le nostre moto!!!
ma quando mai vendere la moto per nascita figli.....!
è questione di organizzazione e tutto si risolve.
a meno di avere una moglie particolarmente scassacabbasisi... ma lo era sicuramente pure quando se la son sposata...quindi chi è causa del suo mal...
io ero contento di avere le due ruote in garage, in attesa di far fare i primi giretti a mio figlio e vedere se la passione si trasmetteva.
si è trasmessa, ora ha 20 anni e adesso sta facendo con i suoi compari un giro di 5 giorni sull'Agnello & C., alla facciazza mia che ho la febbre a 38...:(
Non sono cazzi di nessuno quando e quanto usi la moto, fosse anche per 1000 km anno avrebbe il suo perchè;)
Beh, dipende... anche io ho una bimba di tre anni e due anni fa' sono passato dal GS al mts (dai viaggetti con moglie ai giretti in solitaria...). Col senno di poi posso dire di essere contento e di aver fatto bene ma ciò non toglie che ogni tanto mi senta in colpa nei confronti di moglie e figlia. Sicuramente non potrei mai permettermi di fare 15/16000 km all'anno! Dove e come lo trovi il tempo? Beato te...
La mia moto è del 2009 ma a causa di mille motivi non ho ancora fatto il tagliando dei 10.000...... cioè non la uso quasi mai...... ma non per questa ragione penso di venderla! Dal 1980 ho una moto nel garage e da allora mi sento sereno perchè quando posso la inforco e parto. Senza questa possibilità mi sentirei soffocare. Se te la puoi permettere senza nulla togliere ai tuoi cari perchè dovresti venderla? Ma queste cose all'amico non le puoi spiegare, sono concetti che non passano attraverso le parole....
mascalzone_latino69
18-08-2013, 18:19
Problemi comuni di tutti i padri di ogni tempo, l'importante e' avere al proprio fianco persone intelligenti che lasciano lo spazio per questa passione particolare e pericolosa!!
Io ho 2 gemelli che hanno quasi 4 anni e da quest'anno anche 2 moto box e anche il come te , faccio circa 15k km/anno e sinceramente nonostante i figli mi sembra di essere molto al disopra della media di molti altri, ma non x fare una gara a chi l'ha più lungo, ogni uno fa ciò che crede e quando ha tempo e come già ribadito in precedenza anche fare 1000 km all'anno avrebbe senso x mantenere viva la tua passione !!
Che si faccia una palata di affari suoi...
saveriomaraia
18-08-2013, 19:21
Quando, a quarant'anni e qualche mese decisi di comprare la mia prima moto la mia compagna disse:
"A voi (...uomini) a quarant'anni due cose vi possono capitare: o vi fissate con la moto o con una russa di 23 anni........la moto va bene"
AMMAPPATE come l'abbiamo mandato a ca@are questo povero amico!!!
IL GS nel garage ci deve stare sempre...è come una MEDICINA.
Poi uno la moto la usa come e quando gli piace.
ILLUMINISTA
18-08-2013, 19:51
Quando, a quarant'anni e qualche mese decisi di comprare la mia prima moto ....
Ah ah, molto saggia! Io ricomprandone una a cinquanta dopo oltre venti senza ho detto a mia moglie cosa analoga:
"é noto che con la crisi dei 50 gli uomi impazziscono e o si fanno la moto o si fanno l'amante, io ho scelto la moto, qualcosa in contrario?"
Se scrivo "sa" lui scrive "sto arrivando!".
Non ho ancora capito come mai..
OT: capita ad altri?
Si.
"Sto arrivando!" ormai lo odio, non lo dico più e non voglio sentirlo nemmeno in certe situazioni.
PS: quando arrivò la figlia, moto sottoutilizzata per tre anni, ma mai avuto il dubbio di venderla. Ed a 16k all'anno non la definirei sottoutilizzata.
Ma infatti non ci ho mai pensato a venderla!
Anzi... ho aperto un 3D su info per un furgone per acquistare la seconda (un ravatto...).
Era giusto per condividere il pensiero di un amico NON motociclista che, vedendo la mia moto ferma in vacanza, se ne è uscito con il classico luogo comune.
Dall'età di 16 anni a 41 sono rimasto solo un periodo senza moto. Ho resistito un anno ma ho dovuto subito riacquistarla perché senza non resistevo.
Ps: un po' mi sento in colpa per il giro del sabato ma poi cerco di recuperare... Adesso è la moglie che mi caccia di casa perché le rompo i maroni ;-)
caPoteAM
19-08-2013, 09:30
Quando, a quarant'anni e qualche mese decisi di comprare la mia prima moto la mia compagna disse:
"A voi (...uomini) a quarant'anni due cose vi possono capitare: o vi fissate con la moto o con una russa di 23 anni........la moto va bene"
ma tua moglie e mia moglie si conoscono ?
Papà Pig
19-08-2013, 09:47
Robbè, ma beato te!
Io la moto ormai la uso solo per lavoro (4.000km/anno): l'ultimo giro x solo svago neanche ricordo più quando l'ho fatto.
Non è una questione di dovere verso la famiglia, ma che mi diverto molto di più a passare tutto il mio tempo libero con mio figlio e della moto non me ne frega più nulla!
Ora sono in montagna con la macchina e la famiglia. Qualche giorno fa mio fratello è passato di qui e avrebbe potuto portarmi la moto.
Alla fine mi sono sfogato una mezza giornata su un quad in affitto e gli ho detto di lasciare la moto lì dov'era.
Però proprio senza del tutto non riesco a starci.
Sara perchè è comunque uno sfogo e perchè almeno arrivo a lavoro felice!!!
Vendetti il 1200gs a giugno 2009, quando mio figlio aveva 2 mesi, succube del luogo comune "con i figli niente moto" e pensando che sarei sopravvissuto avendo comunque con l'XR600 e la vespa.
3 mesi dopo, a settembre 2009, DOVETTI RICOMPRARE URGENTEMENTE un'altra moto quasi come se fosse un bisogno fisico!!!
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
nicola66
19-08-2013, 09:51
Ma infatti non ci ho mai pensato a venderla!
Anzi... ho aperto un 3D su info per un furgone per acquistare la seconda, un ravatto.
e cosa te ne fai di 2?
Youzanuvole
19-08-2013, 09:57
Ho un amico che per colpa della moglie ha molti amici i quali "hanno comprato un Ravatto ma li tengo nel mio box perché da loro non ci stanno"
Si comincia sempre da un Ravatto :confused:
Romargi....quando è nato mio figlio nel 2005 la moto non la usavo più e dopo un anno o due in garage l'ho venduta.............mai feci un errore più grossolano....
L'anno dopo comprai il vfr e mi intrippai per la pista......(quindi tuta stivali e tutto il necessario) ...............
Non ti dico i commenti dei genitori/suoceri e conoscenti..........
Peraltro in pista ci girai e ci giro poco e con tempi da bradipo, però mi diverto come un matto........
Nel 2011 quando è nata la bimba per ribadire il concetto :lol::lol:mi sono preso il 1100rt, e ho cominciato a girare con il maschietto che ora ha quasi 9 anni.....
Insomma sfancula chi ti vuole dare consigli senza conoscere la tua passione.;)
L'Emarginato
19-08-2013, 10:01
Comunque il commento classico di chi non ha la moto, non è quello di invitarti a venderla, ma si basa tutto sulal "pericolosità" , ma non specifica del tuo stile di guida, ma per colap "degl'altri"...
Questo è il classico, e l'ho sentito anche dire a persone che hanno avuto moto, che poi mollano per milel motivi, ma tengono lo scooter.
Sono tutte cose vere, ma non ci rompete la minchia, io me lo ricordo ogni santo giorno!!
Timberwolf
19-08-2013, 10:09
Roberto, mandami in MP la mail del tuo "amico"....nel dubbio lo mando a cagare pure io!!!
PHARMABIKE
19-08-2013, 14:29
In breve la mia storia:
Giugno 2013 venduta ADV con 500O km arrivo bimba
Zero km nel 2013
Beatrice arriva a Settembre :eek:
Prossimo anno io ee mia moglie abbiamo deciso di riprenderla per piccoli giretti
Budget ridotto .... per mantenere una passione che ci accomuna
Da sempre !
Non l'ho mai pensato e per me la moto è l'unica valvola di sfogo (in inverno lo sci).
E mia moglie lo Sto arrivando! È non me lo chiederebbe mai.
...rileggendo, il correttore Apple è troppo avanti:
- i sabati d'estate vai in moto
- i sabati d'inverno vai a sciare
- i sabati ...prima di rientrare manda un messaggio a tua moglie...
:lol::lol::lol:
Prima regola che mi ha insegnato il mio capo quando ho iniziato a lavorare, visto che tornavo a casa tardi e spesso ero in trasferta: "se per caso torni a casa prima, telefona sempre ed avverti la moglie. Spendi il costo di una telefonata ma ti eviti tanti casini".
Vado in moto dal 1979. Mia figlia è nata nel 1993. Da quell'anno ho diminuito parecchio la media chilometrica, per ovvi motivi. Come te, ho l'abitudine di girare il sabato, sempre se si può. Quest'anno mi sono concesso il primo Garmisch con weekend fuori casa. Stracontento. Nonostante la rinuncia a viaggi e scorribande, la moto non l'ho mai abbandonata.
stefano portesan
19-08-2013, 19:59
Vendere la moto all'arrivo di un figlio è da sciocchi, lo faccia chi non ha la passione vera... Puoi utilizzarla poco, niente magari ma se trovi un'ora lei è sempre li...:arrow:
Fanculo chi parla per il culo:bootysha::bootysha:
Papà Pig
20-08-2013, 09:48
Vendere la moto all'arrivo di un figlio è da sciocchi, lo faccia chi non ha la passione vera...
Quindi chi non ha la passione vera è uno sciocco?
Ah no, ho capito... Gli sciocchi sono quelli che DEVONO scegliere se pagare la retta dell'asilo o l'assicurazione della moto.
Che coglioni quelli la...
:mad:
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Timberwolf
20-08-2013, 10:20
... Adesso è la moglie che mi caccia di casa perché le rompo i maroni ;-)
...per quel poco che ti conosco, è più che comprensibile!!!! :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |