PDA

Visualizza la versione completa : Urgente aiuto!

zonnet
18-08-2013, 11:17
Ciao,
dovrei partire domani mattina. Mi sono accorto solo ora che ci sono in set di 3 tubicini staccati e da uno di questi fuoriesce qualche goccia di benzina. Lato destro R1150R Veder link a foto sotto). Cosa sono? Non ho molta manualità per cui dubito di poter fare da solo, ma accetto consigli. Domani mattina sarò costretto ad andare da BMW Firenze. Qualcuno mi sa dire cosa mi aspetta?
Aggiungo che ho appena fatto un grosso pieno, ma comunque avevo sentito un pò di odore di benzina anche qualche giorno fa con meno benzina. Avevo avuto un controllo un mese fa con cambio olio motore, cambio e cardano, filtro olio, filtro aria, candele. Ho già gli attacchi rapidi di metallo al serbatoio, sostituiti l'anno scorso.
Grazie

Rimosso il link dannoso. Chiedo perdono!

bbinng!
18-08-2013, 11:37
... io invece mi sono accorto che per vedere i tubetti staccati mi ritrovo scaricato un trojan ....192.tmp'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Kazy.225291' [trojan].

Occhio.

ma perche' non usi imageshack che e' molto piu' diretto?

zonnet
18-08-2013, 12:01
Mi dispiace, sono mortificato! Spero di non averti creato eccessivi problemi! Appena arrivo a casa cerco di provvedere! Scusa di nuovo!

elikantropo
18-08-2013, 12:51
Come questa?, ingrandite la foto.
http://www.collalti.it/wp-content/uploads/2012/07/20130404_105652.jpg

elikantropo
18-08-2013, 12:58
o questa?
http://www.fotosymotos.com/fotos/big/BMW/BMW_R1150R_sube.jpg
questa?
http://cdn.superbwallpapers.com/wallpapers/motorcycles/bmw-r1150r-9356-1920x1080.jpg

ZATLAN
18-08-2013, 13:04
... io invece mi sono accorto che per vedere i tubetti staccati mi ritrovo scaricato un trojan ....192.tmp'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'TR/Kazy.225291' [trojan].

Appena aperto il link,ho chiuso subito causa download.
Infatti...

Alfredone
18-08-2013, 13:05
Secondo me sono i tubi del troppo pieno. Avrai fatto troppa benza e quando hai raddrizzato la moto il livello è arrivato allo scarico.

zonnet
18-08-2013, 13:50
Si', ho visto le foto che avete postato. Sono proprio quei 3 tubicini. Questa volta sono contento di fare la figura dell'allocco!! Per curiosità, uno e' lo sfiato della benzina e gli altri 2?
Grazie a tutti. Tra poco rimuovo il link infame. Scusate di nuovo.

bbinng!
18-08-2013, 14:53
tranquillo , non ha fatto danni.

dalle faq ho trovato questo : relative ad un rt con abs.

TUBETTI DI SFIATO R1150RT
Ezio51
A destra, dietro la barra del telelever, ci sono 5 tubetti che sfiatano verso il suolo:
- tubetto di sfiato del liquido DOT4 dal serbatoio circuito ruota anteriore sulla centralina ABS.
- tubetto di sfiato del liquido DOT4 dal serbatoio circuito ruota posteriore sulla centralina ABS.
- tubetto di sfiato dal serbatoio benzina.
- tubetto di sfiato dalla valvola roll-over del serbatoio benzina.
- tubetto di sfiato dell'acido solforico dalla batteria.

Hai fatto il pieno strapieno forse?

zonnet
18-08-2013, 14:59
Sì, ho fatto il pieno strapieno, come dici. Ma soprattutto mi ha colpito vedere tre tubicini che erano lì come staccati! Poi ci ho pensato un pò e andando fuori ho avuto modo di vedere alcune BMW parcheggiate che li avevano, per cui ho capito di esserci cascato! Meglio così!
Ho anche rimosso il link che mi dicono veicolare un trojan!
Ciao

dino_g
18-08-2013, 16:40
Tieni presente che con il caldo e il sole un serbatoio pieno sfiaterà, quindi troverai sotto ai due tubicini della benza una macchia. NON ti terrorizzare, è normale.
Se non hai una batteria ad acido, ma una al gel non hai il tubicino di sfiato.

LucaFX
18-08-2013, 19:38
Con questo caldo è normale che sfiati se la tieni al sole...oppure la troppa benzina!
Tranquillo e parti!