Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio da kappista

Vartan
18-08-2013, 04:47
Ciao a tutti,
Avrei una mezza idea di prendere una seconda moto per fare esperienza su una stradale. Ho avuto solo gs , r80 , 100 e ora 1150 adv.

Ora pensavo ad un usato tipo vfr800 però ho visto anche un 1200 s allo stesso prezzo.

Cosa ne pensate come prima moto di questo tipo ? L obiettivo è fare pratica e spendere poco.

Altre idee benvenute. Avevo in mente l 800 st ma costa il doppio.

pippo68
18-08-2013, 05:00
Il VFR è perfetto...........lascia stare i Kapponi.......

Nel VFR metti solo la benzina ( tanta nella mia), parti e non ti fermi finché sei stufo.........

Con il K forse consumi meno, è meno maneggevole ( dell'800), ma sui fronte marcia tra richiami antsicavallo e altri problemini letti qua non saprei........e a me il K piace..........

EnricoSL900
18-08-2013, 14:23
La mia ancora non si è rotta. Settantunomila chilometri oggi... :-o

EnricoSL900
18-08-2013, 14:24
E con tutto il rispetto per pippo68 il paragone con il vufero ottocento è impietoso... :lol:

Vartan
18-08-2013, 20:21
la domanda era, partendo dal presupposto, magari sbagliato, che il vfr é una buona scelta come prima moto per fare esperienza con una posizione di guida stradale-sportiva,
se anche il k1200s lo può essere o é effettivamente da preferire il vfr e passare ad un k dopo un po di chilometri e pratica con il vfr.

altre opzioni che mi sono venute in mente sono il cbr600f(poca coppia ai bassi) ,
f800st (cara)

Non vorrei creare un dibattito su quale é meglio in assoluto ma meglio in relazione al mio scopo.

EnricoSL900
18-08-2013, 22:31
In relazione al tuo scopo vanno bene tutte, Vartan. Hanno tutte due ruote e un manubrio, non è che ci voglia tutta la scienza del mondo per portarle in giro.
Tra l'altro qualsiasi stradale da ferma o in manovra è più gestibile di un GS1150. E anche più comoda, scoprirai... ;)

ukking
19-08-2013, 10:05
Onestamente, non capisco dove sia il problema...
Se guidi da un pò, non credo proprio avrai difficoltà con qualsiasi moto. Se poi il quesito è quanto stanca la posizione di guida diversa rispetto alle endurone, considera che entrambe le moto citate sono fra le più comode.
Insomma, fossi in te prenderei la moto che mi piace di più, magari dopo averla provata, senza tanti ragionamenti razionali...

The_Smart
19-08-2013, 10:22
Il kappone è una moto che sia ama o si odia. Bisogna adeguarsi al suo stile e ti regala sensazioni strepitose. Io l'ho cambiata da poco, ma solo perchè avevo bisogno di più spazio e comodità. 50.000 senza un problema di grossa entità.