Visualizza la versione completa : Quesito per moto-viaggiatori.
Setteisole
18-08-2013, 00:59
Vi trovate nella privilegiata condizione di avere due GS, un 1150 del 2001 con più di 120.000km, appena tagliandato e un 1200 Adv nuovo fiammante, 950km all'attivo e primo tagliando effettuato.
Dovete partire per un giro in Grecia/Turchia, programmato da tempo, con quale andate e perchè?
PennyWise
18-08-2013, 01:47
1150, se si rompe qualcuno che te lo aggiusta lo trovi.
Inoltre il 1200 con così pochi km potrebbe ancora soffrire di qualche difetto di fabbrica...
Tutti e due ...l'altro lo fai guidare alla ragazza:lol::lol:
IlMaglio
18-08-2013, 08:09
1200 fiammante, per manifesta superiorià tecnica e comfort. E inoltre: perchè l'ho comprato' perchè l'ho tagliandato?
Per il resto, la sfiga non guarda certo il modello .. :scratch:
robertag
18-08-2013, 08:21
bel dilemma.... teoricamente il nuovo dovrebbe dare più garanzie in quanto ad affidabilità; ma solo teoricamente...
fosse per me sceglierei il 1150, ma solo perchè il "panciuto" è il GS che, tutto sommato, ancora mi piace di più...
se ho dei dubbi vuol dire che non mi fido di entrambe le moto.:lol::lol:
A parte gli scherzi, io lo farei con la vecchia, la nuova è troppo nuova e in turchia rischi di "annoiarla" viaggiando a velocità ridotte; e poi in turchia il gs è moto che piace quindi meglio andarci con moto meno appetibile.
In ogni caso l'assistenza in turchia è buona quindi parti tranquillo e pensa a goderti il viaggio.;)
Ma chi te lo frega il gs in Turchia?? Se lo fanno gli tagliano le mani. Vai tranquillo, tira a sorte che alla fine è uguale!
IlMaglio
18-08-2013, 08:24
.. dimenticando i 120mila km, magari vissuti intensamente?
Ma chi te lo frega il gs in Turchia?? .......
Non faccio terrorismo ma due sere fa ero ospite ad ankara di un carissimo amico (dirigente della federazione motociclistica turca, anche lui con GS) che mi parlava appunto della situazione turca e delle zone in cui era maggiore il rischio di furti. Tanto per parlare, sull'anello autostradale di ankara c'è un sistema di rilevazione targhe in continuo per tenere sotto controllo movimenti sospetti di auto sportive e di lusso... purtroppo il sistema funziona solamente con lettura frontale e quindi le moto sfuggono da questo monitoraggio in continuo.
Zone di attenzione sono l'area di Istanbul e la costa mediterranea (non tutta).
Comunque tornando in tema e tralasciando il rischio furti (comunque non maggiore che in Italia) io ci andrei con la vecchia.
Ah non metto in dubbio quanto dice il tuo amico ma penso che usciti dalle grandi città si possa vivere sereni. Come praticamente ovunque!
.. dimenticando i 120mila km, magari vissuti intensamente?
Se li ha vissuti intensamente lo saprà lui :lol:
Non so, i 1200 non è che brillino per affidabilità, specialmente nei primi km... cmq viaggiare in Turchia se non ti spingi molto ad est è come viaggiare in Europa.
mariantonio
18-08-2013, 10:12
Ma vai con la vecchia che hai meno pensieri e fa più vintage, e se si rompe, cosa che potrebbe succedere anche con la nuova, la butti in mare e torni in aereo......scherzo dai!
Corsaro73
18-08-2013, 10:17
con la vecchia
rsonsini
18-08-2013, 10:36
Io andrei con la nuova, quale migliore occasione?
mattia03
18-08-2013, 10:47
vai con la nuova così inizi ad invecchiarla...
Io andrei col 1150 GS appena tagliandato...è una moto che conosci sicuramente di più...meno sorprese...e soprattutto meno rischi che te la rubino, non vai mica in SCANDINAVIA o in GERMANIA. Poi sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che oramai la TURCHIA è come l'Europa e bla bla...SECONDO ME C'E'ANCORA DIFFERENZA.
Vai con il vecchio GLORIOSO 1150.
BUON VIAGGIO
Emiddio
PATERNATALIS
18-08-2013, 12:04
La nuova ha tutti gli accessori da viaggio ( borse, elastici, navigatori, attrezzi, cazzi e mazzi) che col tempo hai comprato per la vecchia?
Dannatio
18-08-2013, 12:05
Vai con la vecia!!;-)
IlMaglio
18-08-2013, 12:29
Ma, la vecchia uno se la tiene per affezione.. e perchè te ne danno due lire.
La nuova, che si compra a fare? Per lasciarla nel box?
non capisco perchè comprare una moto nuova per poi viaggiare con la vecchia....
IlMaglio
18-08-2013, 12:32
Non solo. Ma quanto a confort e sicurezza e praticità, che ben servono nei lunghi viaggi, vogliamo dimenticare l'abisso fra le due?
Claudio Piccolo
18-08-2013, 12:55
1150 appena tagliandato? vai con quella, ma dove vuoi andare con quell'altra betoniera? :lol:
Io andrei con la vecchia (se è affidabile). Non strapazzerei la nuova.
Con la vecchia ci vai in turchia...con il 1200 ci vai al bar per l aperitivo...ovvio no?
certo che il mondo è proprio vario...
moto costruite in centinaia di migliaia di esemplari e per fare il giro del globo e si ha paura di "strapazzarle" e che abbiano "difetti di fabbrica"......
mah.....
ebigatti
18-08-2013, 13:36
@biz
Una e' la moto......l'altra e' uno di quei cessi di plastica che mettono durante i grandi eventi in piazza
Per me puoi andare con quella che preferisci, se però vai con la vecchia, la nuova per cosa te la sei presa a fare?:confused:
giulianino
18-08-2013, 13:52
120 000 chilometri ?
è quasi un terzo di strada da qui alla Luna...fai te !!!!!
ILLUMINISTA
18-08-2013, 13:57
Scambia l'adv con il nuovo ktm R, con la differenza a tuo favore ci paghi il viaggio e vai anche in georgia ed armenia su sterrati ;)
18-08-2013, 14:30
Prendi un carrello a due posti lo attacchi alla macchina e vai in Turchia con tutte e due.....
Scherzi a parte sceglierei il 1150 ......
motorrader
18-08-2013, 17:20
...della vecchia conosci (dovresti conoscere) i difetti..della nuova no..;)
Finora vince il 1150 GS...
Anch'io terrei la mia vecchia 1200 ora che sto per prendere il nuovo GS...ti danno 2lire...
IlMaglio
18-08-2013, 20:28
...della vecchia conosci (dovresti conoscere) i difetti..della nuova no..;)
La nuova di sicuro ha molti pregi rispetto alla vecchia ..
Setteisole
18-08-2013, 23:57
La nuova ha tutti gli accessori da viaggio...
Si, è accessoriata quanto basta.
Dal viaggio sono tornato ieri, poi vi dirò quale ho usato...:lol::lol::lol:
Comunque finora vince il 1150.
"strapazzarle" e che abbiano "difetti di fabbrica"......
mah.....
Almeno agli inizi le cose nuove vanno trattate bene per farle durare nel tempo. Se poi uno non ci tiene più di tanto può già dal primo giorno lasciarla al sole di 50° gradi l'estate, al ghiaccio d'inverno e durante l'utilizzo non manutenzionarla mai.
Ma che stai a dí!
Ti ricordo che non si parla di un cavallo ma di una moto e farci un viaggio, seppur lungo, non c'entra nulla con gli esempi da te fatti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alessio gs
19-08-2013, 10:04
vai con il 1200, tanto e' pieno di conce dove ti rechi e lungo strada....ciao...
Portati una flangia di scorta, un modulo pompa benzina, una antenna ews, paraoli assortiti e parti con il 1200.
Però la sella è comoda ahah ;)
la polizia turca gira in gs1200, a istanbul sicuramente.
certo non è che ci sono tanti concessionari motorrad.
ma la sfiga non sceglie il modello.
Claudio Piccolo
19-08-2013, 15:39
Dal viaggio sono tornato ieri, poi vi dirò quale ho usato...:lol::lol::lol:
ma varda tì che mona!! :axe:
Qualcuno mi spiega il motivo tecnico che c'è dietro al rodaggio, oggi?
Oggi fa ancora parte delle procedure richieste dalla casa su una moto nuova?
maiacasa
19-08-2013, 17:00
bello avere questi problemi....
come mai due modelli quasi uguali? :confused:
Io andrei con la nuova perchè, anche se fresca di fabbrica, comunque dovrebbe essere più affidabile di una moto con 120.000 km sulle spalle, inoltre se te la dovessero rubare (sgrat sgrat) se è nuova l'assicurazione te la rimborsa praticamente in toto.
come mai due modelli quasi uguali? :confused:
io toglierei il "quasi"....
Antonio Tempora
19-08-2013, 18:43
Ciao
La domanda è: fai la parte "Europea" della Turchia o ti spingi ad Est di Ankara ?
Ti ricordo che la copertura Europ Assistance per la moto con BMW Motorrad Club copre la Turchia fino ad Ankara.
Per andare più ad Est occorre fare un' "Estensione Polizza" che non viene accettata se la moto ha più di 10 anni.
Uno dei motivi per cui ho messo a riposo il mio GS1100 del 94 con soli 127000 kilometri ed ho preso un GS1200 nel 2006.
Comunque in ogni OTOGAR, il parcheggio pulmann all' ingresso di ogni città della Turchia, ci sono meccanici in grado di riparare qualunque guasto che non sia elettronico....
Buon viaggio
Setteisole
19-08-2013, 19:26
Grazie Antonio,informazioni utili.
Archiseb
19-08-2013, 22:10
Nel prezzo della nuova ci hai pagato garanzia e recupero in caso di guasto...
Setteisole
30-08-2013, 19:54
Ho scelto di andare con il 1150:
http://i41.tinypic.com/5w9zzn.jpg
rufus.eco
30-08-2013, 20:37
almeno questa non te la rubano di certo .....manco li turchiiiii
Setteisole
31-08-2013, 00:26
Infatti non è assicurata :lol:
Setteisole
31-08-2013, 00:32
Il mio quesito, comunque, non era basato sul rischio furto, a questo non ho proprio pensato, ma su quale scegliere, per un viaggio di media percorrenza, fra una obso e una nuova.
rufus.eco
31-08-2013, 03:52
ma scherzavo, via non prendertela ciao
1150 tutta la vita. Affidabilità comprovata. Lo ripara chiunque.
sono equipaggiate allo stesso modo ???
dico borse bauletto navigatore ecc ecc ???
si ??
allora io di tico GS1200.....cosi lo inizi ad usare e prenderci la mano..al prossimo viaggio magari piu lungo userai il gs1200....è la naturale evoluzione quindi nulla di male
buon viaggio
ah leggo che hai già deciso........:)
buona strada
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |