Visualizza la versione completa : help:perdita d'olio dal cardano?
David976
17-08-2013, 19:07
https://www.dropbox.com/s/2akcefbmxz83krc/2013-08-17%2017.08.58.jpg
https://www.dropbox.com/s/wziguhojw3vt9gj/2013-08-17%2017.09.05.jpg
https://www.dropbox.com/s/mndr8ru9el598aa/2013-08-17%2017.09.43.jpg
ragazzi sono in vacanza in croazia ed è gia due volte che mi trovo quelle goccie nelle foto secondo voi è olio dal cardano oppure sporcizia presa in strada(ho fatto anche sterrato ). premetto che non me lo sono trovato a distanza di tre giorni ed ho controllato non trovando nulla di sospetto.
vi ringrazio
davide
andrearch1971
17-08-2013, 20:59
Il cardano in se , gira a secco.
Può perdere dal paraolio all'uscita del blocco motore o da quello del mozzo posteriore.
Se cola olio si vede anche tra i perni di giunzione del mozzo posteriore con il braccio che contiene l'albero del cardano..
Le foto non si vedono...
Sent from my iPhone using Tapatalk
David
ai miei primi 100 km mi e' successa una cosa analoga, ha iniziato con alcune gocce per poi imbrattare scarico, cardano e ruota
era un OR dell'asta frizione montato male:
http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=0A01&mospid=55470&btnr=21_0264&hg=21&fg=52
l'OR e' compatibile con altri modelli Bmw
Puoi verificare guardando la parte posteriore del motore accanto all'uscita della trasmissione.
ti auguro sinceramente che sia dello sporco preso sull'asfalto
Buona strada!
David976
18-08-2013, 00:07
grazie a tutti...foffo domani controllo ma ho paura sia l'OR in quel caso crea problemi se faccio altri 1500 km per tornare a casa?che due coglioni però!!!!!
andrearch1971
18-08-2013, 08:10
Se è solo una goccina, no.
Se comincia a imbrattare disco freno ... Occhio.
sono d'accordo con andrearch1971
controlla spesso...
David976
18-08-2013, 08:45
speriamo sia sporcizia ma dubito già due volte che si sporca così che palle!!!!altrimenti service in croazia...
E che minchiata di moto hanno fatto ?
Possibile che ne salti fuori una nuova quasi ogni giorno.
flower74
18-08-2013, 08:49
... hai idea di quante ne hanno vendute? E per quelle quattro che hanno avuto problemini la definisci mischiata di moto?
C'è gente a cui devono cambiare la testa del motore.... quelle sono mischiate di moto. Mica per un paraolio.
# 9
credo non ci sia cosa peggiore che avere un problema in vacanza, all'estero......
con le aspettative che ti puo' dare la prima vacanza con la nuova moto
detto questo quando sei, come nel mio caso, al 5/6 problema tutto diventa difficile da accettare e le considerazioni sono di tutti i tipi
e' vero che i casi rientreranno in una "tolleranza" prevista dalla casa (rapporto mezzi venduti/difetti) ma diventano inaccettabili quando si parla di un OR montato in modo non corretto, perche' nel mio caso si e' trattato di questo al km 100
e' vero che un problema serio riguarda la forcella che dalla produzione di luglio e' stata aggiornata con la presenza dell'ammortizzatore di sterzo.....questo a me non mi torna tanto e lo catalogo come una mischiata bella e buona
flower74
18-08-2013, 10:09
... mah. Il problema serio è che l'utente classico di BMW GS ha sempre avuto moto poco scorbutiche fra le mani e adesso, con la LC sente il bisogno di un'ammortizzatore di sterzo.
La forcella non ha nessun problema altrimenti l'ammortizzatore l'avrebbero montato anche sul modello 2013
Purtroppo sono mezzi meccanici e anche un semplice OR può creare un sacco di casini.
andrearch1971
18-08-2013, 10:23
Tanto per sdrammatizzare, quando scoppiò il boom delle Harley, anni 90, le quali perdevano olio, eccome, tra paraolii e guarnizioni varie, il compianto Talamo, utilizzo tali caratteristiche per la pubblicità delle moto: " se perde olio, vuol dire che ne ha !!!"
Io mi feci 20 gg di Francia in Harley nuova di pacca con l'olio del cambio che pisciava dall'alberino della leva; arrivai a metterci anche una pezzuola legata a cappio dal gran che usciva l'olio.
Eppure tornai senza problemi.
Idem per la frenata maschia o la carburazione "un po' così "...
Eppure...
Credo siano un po' più di quattro moto con problemini... minchiate di moto a questo livello probabilmente non ce ne sono, certo che con la lc bmw si è impegnata per bene per farne... di minchiate
Premesso che non possiedo la 2013 e che dalle foto capisco poco, ma non potrebbe essere anche il paraolio dell'ammortizzatore posteriore? Sulle pre 2013 in parecchi hanno avuto quel problema...
mattia03
18-08-2013, 18:29
però sto gs 2013.....di sicuro renderà migliori i meccanici bmw......
enricogs
18-08-2013, 18:41
Quando i problemi si susseguono per dire che c'è qualcosa che nn va nn occorre che siano "grandi" problemi.
Condivido le considerazioni di Foffo compresa quella sull ammo di sterzo.
Se è' proprio indispensabile x la sicurezza l'ammortizzatore di sterzo credo che bmw farà un richiamo per montarlo sulle LC2013.
Colomer77
18-08-2013, 19:06
Credo siano un po' più di quattro moto con problemini... minchiate di moto a questo livello probabilmente non ce ne sono, certo che con la lc bmw si è impegnata per bene per farne... di minchiate
Sono della stessa idea. Ok di nuove gs ne hanno vendute tante ( meno del 2010 e 2011)ma questa sta presentando un po' di problemi , confermato anche dal concessionario che non si aspettava di assistere e affrontare continui reclami dagli utenti bmw.
Poi ovvio, se uno e'contento della moto e chiude più occhi su questi "difetti" , buon per lui.
rsonsini
18-08-2013, 22:19
se e' paraolio del mozzo post trovi olio anche sul cerchio quando la parcheggi, soprattutto se la metti sul laterale. Se fosse quello basterebbe rabboccare, ma dalla posizione non direi che sia il paraolio del mozzo.
dalla quantita' in foto direi che qualunque cosa sia ce la fai a tornare senza patema.
boxeroby
19-08-2013, 01:58
Quattro moto un paio di palle....:mad:
Minkia....incredibile....ogni giorno una nuova.....ci vuole coraggio, e non poco, a sfottere la CT....
rsonsini
19-08-2013, 08:18
La ct non è mai stata sfottuta
Riguardo la perdita d'olio, vai tranquillo e goditi il rientro senza pensieri. Di olio sia nella scatola cardanica sia nel cambio ce n'è a sufficienza non preoccuparti. Sono rientrato dall'Islanda lo scorso anno e il cardano perdeva copiosamente.. Rientrato a Roma ce n'erano ancora 100 gr sui 180 gr complessivi. Ma avevo fatto 5000 km
GATTOFELIX
23-08-2013, 13:41
Dalle foto mi sembra solamente sporcizia...
ora che sono riuscito a vedere le foto anche se sono troppo in primo piano.. non si capisce benissimo eh... Posso pero' certamente dire che si tratta di olio che hai trovato sulla strada azz... !!! non appartiene alla moto tranqui
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |