Visualizza la versione completa : Bilanciatura
Domanda:
Perché è la terza volta che in 1000 km devo rifare la bilanciatura?
Appena esco dal gommista tutto perfetto , poi nell'arco di 300 km torna la vibrazione a 60/70km/h.
Le gomme sono delle Z8 con 3000 km pressione sempre corretta , il gommista dice che è l assestamento ma non ne sono convinto.
Nb:i piombi sono tutti attaccati.
Bërlicafojòt
17-08-2013, 20:22
Gomme fallate?......
Io 2 treni mai un problema.......
Giovanni Cataldo
17-08-2013, 23:04
anche io propendo per gomme difettose.
Come posso eventualmente dimostrare il difetto delle gomme? Nel senso che mi presentò dal gommista che le ha montate e gli dico " guarda che le gomme che mi hai montato sono difettose perché devo continuamente farle bilanciare?"
Biemmevuo
18-08-2013, 00:56
Mi è accaduto un paio di volte! La prima volta (con un Diablo Corsa anteriore) il mio meccanico, dopo aver smadonnato un po'.... ha provato a smontare e rimontare la gomma....e la cosa s'è sistemata. La seconda volta mi è stata cambiata di sana pianta la gomma con un'altra nuova perchè hanno ammesso che si trattava di un lotto con un'elevata difettosità (erano delle Anakee2...). Faccio però presente che i difetti si sono sempre manifestati subito, entro i primi cento Km...anche meno!
Sperare di dimostrare che la gomma è difettosa dopo aver fatto 3000km...la vedo particolarmente dura.
Infatti , è quello che pensavo io, oltretutto sul 1600 a 3000km sei quasi al 50% della vita quindi credo proprio che mi dovrò attaccare. Forse potrei tentare di farla smontare e rimontare , magari si risolve qualcosa.
Giovanni Cataldo
18-08-2013, 14:52
Se sei gia' al 50% cambiale e buona notte, le prossime che monti stacci attento e se vedi che ce' qualcosa che non va torna subito e fallo presente.
Effettivamente fare delle lamentele dopo 3000km !!!
la vibrazione la fa ad ogni condizione di carico? sia da solo, che in coppia, sia con che senza baulone posteriore?
se si... secondo me: a meno che tu non sia in amicizia col gommista (che potrebbe accollarsi il tentativo di sostituzione con altro pneumatico) porta pazienza... e spera nel prossimo treno
se no... magari c'è da ricercare qualcosa nelle sospensioni
Tag, la risposta è si a tutte le domande , il gommista che le ha montate non lo conosco perché le ha fatte montare direttamente il concessionario quando ho preso la moto.
Oggi provo a zentire il gommista di Chiavari che è molto bravo , l'ultimo che ha fatto bilanciatura, e vedo cosa mi fa spendere a cambiarle ... ho sentito parlare molto bene delle Road Attack 2 anche se pare abbiano una durata piuttosto bassa .
È anche vero che il problema si manifesta solo dai 60 ai 70/75 km/h e che poi sparisce e quindi potrei sopportare ancora un poco e rimandare la sostituzione.
La cosa curiosa è che anche con il k1300 e le Z8 ho avuto lo stesso problema.
pancomau
19-08-2013, 12:36
...
È anche vero che il problema si manifesta solo dai 60 ai 70/75 km/h
...
La cosa curiosa è che anche con il k1300 e le Z8 ho avuto lo stesso problema.
Sarà mica che è difettosa la strada che fai di solito a quelle velocità? :lol:
Domani controllo la strada :lol::lol:
Anzi no ,lo fa su tutte ;)
Bah, quando tornò a Milano le cambio e chiudo la faccenda!
giessehpn
20-08-2013, 09:34
Ottima idea, quella di cambiarle. Farei la stessa cosa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |