Visualizza la versione completa : Gt/gtl/gtr
THE BEAK
16-08-2013, 12:13
Scusatemi ragazzi,ciao, ma volevo chiedervi solo per dare una mano ad un amico per la scelta della moto:
Cosa differenza la 1600 GT dalla GTL?
(Senza linciarmi)Il Gtr 1400 Kawa regge il confronto con le sopraelencate?
Ripeto è giusto per due chiacchiere ed un aiuto ad un amico per la scelta della sua prossima Gran Turismo.
Tapatalkato con dai?
Bërlicafojòt
16-08-2013, 12:27
LA GTL è diversa dalla gt per:
Peso(circa 50kg in più)
Posizione di guida (manubrio più alto sella più bassa)
Stessa potenza ma velocitá limitata a 220 km/h (250 per la gt)
Plexiglas più alto e più largo
Bauletto con schienale e poggiatesta
Sella comfort
Faretti aggiuntivi a led di serie
Prezzo di listino
Sulla Kawasaki non rispondo perché non la conosco molto bene
THE BEAK
16-08-2013, 12:33
Oh, ecco.
Perché dalle foto (non dai prezzi) sembravano identiche e non capivo...
Tapatalkato con dai?
Cristian Mariani
16-08-2013, 15:16
Il Gtr 1400 Kawa se regge il confronto? uhm visto come vanno le cose a molti che hanno gt/gtl, il kawa potrebbe perdere solo quando qualcuno riesce ha mettere in moto la sua :) ed evitare che si spenga hai primi raggi di sole :)
THE BEAK
16-08-2013, 19:48
Cristian mi metto comodo?
Racconta dai...
Tapatalkato con dai?
Cristian Mariani
16-08-2013, 20:01
oh, ti basta leggere "problemi e inconvenienti II", io sono uno dei fortunati a cui la moto funziona perciò non ho molto da racontare
prima della GTL avevo una Kawa GTR, qui si chiama Concours ma è lo stesso, ok la mia era pure un pò modificata Power Commander, Marmitta, farfalle ecc ecc quindi rendeva molto più ai bassi che l'originale, se regge il confronto con la GTL ?
dipende, per certi punti di vista si per altri no.
Lato motore il Kawa è il Kawa quando apri è una goduria, questo è uno dei motivi per cui l'ho cambiata azz ogni volta che guardavo il conta km ero al di la dei 200, molto al di la dei 200, quindi performances ottime ma appunto sono ottime solo quando apri, girare tranquillo oufff io con il Kawa non riuscivo, un pò la posizione, il suono, il modo di erogare il mio difetto al polso destro e ouffffff .
Tenuta di strada e freni eccellenti, sospensioni non male anche se potrebbero essere meglio.
Se la devo confrontare con il k1600 non è facile sono due cose diverse, come dico sempre il k1600 non è una moto, è un animale, ci si fanno delle cose assurde LOL quindi esempio confort molto meglio il k1600, sul Kawa la sella originale è uno schifo, l'ho cambiata per una Corbin ma insomma, consuma più della K1600, sopensioni meglio la K1600, motore alla fine preferisco il K1600 perchè è più guidabile con la coppia che ha, accessori sicuramente non c'è paragone la Kawa non ha neanche il cruise.
Difetti problemi ? bof ..... quale moto non ha difetti?
Io l'ho venduta a 40 000 km, prima di venderla saltata la guarnizione del coperchio delle valvole, olio dappertutto e costa ripararla dato che è lunga da smontare, avrei dovuto cambiare dischi, pastiglie e tutto il tralala perchè erano finiti, un paio di volte non è partira per via del Kpass, le chiavi dei bauletti che si incastravano, la valigie che saltavano a destra e sinistra ed io sono fortunato che a differenza di altri non le ho perse LOL
Quindi alla fine, a parte ovviamente il discorso prezzi, qui in Canada compro due Kawa con una K1600 e mi porto a casa pure due Ninjia 250 LOL, si l'ultima promozione compri una GTR e ti danno una Ninjia in regalo LOL, ecco io, anche se la GTR è una moto che mi è piaciuta molto e che ricomprerei ma la K1600 è un altro pianeta.
La GTR comunque, specialmente se si fa un confronto prezzo/prestazioni è una bella moto
p.s. altre differenze tra GT e GTL sono:
I primi modelli il serbatoio delle GT era più piccolo, almeno qui in Canada e Usa
Il bauletto della GTL ha lo schienale più grande, inoltre è più arretrato di 5 cm
La GTL ha tutti i particolari cromati
La velocità più limitata dovrebbe essere con il top case montato, se smontato non dovrebbe essere limitata, almeno cosi dicono e mi è capitato di essere in giro senza top case e mi ha segnato 230 sul gps.
just my 2 cents
Kappetto666
22-08-2013, 10:15
Una ninja in regalo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Anche qui.....due :mad::mad:
meglio qui ti regalano n blocchetti sx o dx ............
Sempre detto che il Canada è un paese civile...da noi ti regalano il portachiavi....
anche in italia la gtl ha il serbatoio piu' grande della gt (3 litri)
Oltre quanto già detto..per rispondere al 1° post..
la Gt rispetto alla GTL ha le pedane montate più alte e più in avanti...il che aumenta la possibilità di piega (facile strusciarle con la GTL..molto più difficile con la GT)
è diverso anche lo scarico e la timbrica, a causa di un tubo di comunicazione tra i due gruppi di collettori di scarico.
...
Faretti aggiuntivi a led di serie...
Non mi risulta...sono optional anche sulla GTL, inclusi nell'EQUIPMENT package, mentre nella GT non sono compresi nel pacchetto e vanno ordinati come optional a parte al costo di euro 285...(ricordo che appena uscita la K6 nel 2011, i faretti a led per la K6 GT costavano ben 700 euro:mad::mad:!!!!;)
Inoltre se non erro sulla k6 GTL è incluso il sistema audio mentre sulla GT è a parte il che porta il prezzo finito tra le due versioni entrambe full optional, ad un livello molto simile, (25.095 per la GT e 25.820 per la GTL) ..! se poi ci si mettono le Akra, la luce di cortesia sotto motore, paramani, e altre amenità a piacere (tromba con compressore, frecce Z4 stile ecc.) si può arrivare a 28.000 euro ed oltre!!
Paolo Grandi
24-08-2013, 23:11
...Lato motore il Kawa è il Kawa quando apri è una goduria, questo è uno dei motivi per cui l'ho cambiata azz ogni volta che guardavo il conta km ero al di la dei 200, molto al di la dei 200, quindi performances ottime ma appunto sono ottime solo quando apri, girare tranquillo oufff io con il Kawa non riuscivo, un pò la posizione, il suono, il modo di erogare il mio difetto al polso destro e ouffffff .
Tenuta di strada e freni eccellenti, sospensioni non male anche se potrebbero essere meglio..........
La GTL ha tutti i particolari cromati
La velocità più limitata dovrebbe essere con il top case montato, se smontato non dovrebbe essere limitata, almeno cosi dicono e mi è capitato di essere in giro senza top case e mi ha segnato 230 sul gps.
just my 2 cents
OT
Mi parere di capire che in canada siano più tolleranti che negli USA per quanto riguarda i limiti di velocità :lol:
++OT
un viaggio motociclistico sulle strade del Canada è uno dei miei sogni su due ruote!!
anche in italia la gtl ha il serbatoio piu' grande della gt (3 litri)
no, non hai letto bene, almeno qui in Canada e Usa le prime GT avevano il serbatoio più piccolo ora invece hanno lo stesso serbatoio
Oltre quanto già detto..per rispondere al 1° post..
la Gt rispetto alla GTL ha le pedane montate più alte e più in avanti...
vuoi dire più indietro :)
il che aumenta la possibilità di piega (facile strusciarle con la GTL..molto più difficile con la GT)
Vero, pero dipende anche da come si guida, io non struscio molto, ci ritroviamo con amici che hanno la GT in curve alla stessa velocità loro strusciano ed io no
OT
Mi parere di capire che in canada siano più tolleranti che negli USA per quanto riguarda i limiti di velocità :lol:
no, anzi ........... anche per questo visto che ci tengo alla mia patente ho cambiato moto :mad:
la Gt rispetto alla GTL ha le pedane montate più alte e più in avanti...Volevi dire più indietro.
++OT
un viaggio motociclistico sulle strade del Canada è uno dei miei sogni su due ruote!!
Già ogni anno organizzo viaggi di motociclisti Canadesi in Italia, qualcuno qui sul forum mi conosce ;), l'anno prossimo addirittura 2, porto 43 motociclisti canadesi a spendere in Italia e chissà che un domani non faccia pure il contrario italiani in Canada e Stati Uniti :cool:
vuoi dire più indietro :)
si certo..più indietro..
Vero, pero dipende anche da come si guida, io non struscio molto, ci ritroviamo con amici che hanno la GT in curve alla stessa velocità loro strusciano ed io no
..potrebbe facilmente dipendere da come tengono il precarico molla ed il settaggio idraulico...sul GT se setti le sospensioni su 2 caschi e su sport...per strusciare le pedane a terra devi essere un fuori classe..!!;)
quando guidiamo "all'italiana" o "spirited" tutto è ovviamente al massimo per tutti, a volte niente valigie, sospensioni al massimo, ed abbiamo già provato ad invertire le moto, ottenendo i risultati opposti ovviamente.
Diciamo che quando vogliamo "viaggiare" si viaggia nel gruppo ci sono istruttori di guida, istruttori motociclisti di Polizia, assidui frequentatori di track ecc e bè ...... solitamente non ci rimane molto delle gomme ed il consumo di benza aumenta :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |