Entra

Visualizza la versione completa : Antiscavallo alla goccia...

gambax74
16-08-2013, 11:07
Richiamo dell'antiscavallo, ok facciamolo, che vuoi che sia...
La riprendo, la ripongo in garage... Poco tempo, ma trovo il tempo di un paio di girelli nel Chianti. Mi fermo a far colazione a Castellina in Chianti e cosa vedo :rolleyes::rolleyes: goccia di olio che esce dal carter dx, quello smontato per la modifica :mad:
Noto che il carter non è perfettamente allineato al blocco motore, sembra leggermente ruotato in senso orario di 1 mm... Detta in parole povere rimontato a cazzo :(:(:(
Già fissato con il meccanico della Bmw Firenze, per sistemare la cosa, ma sinceramente queste cose mi fanno girare i balloni.

EXdesmohero
16-08-2013, 12:11
I bulloni volevi dire......
Immagino!!!

gambax74
16-08-2013, 12:18
Si... Diciamo i " bulloni " va....
Mi scapperà da ridere se mi chiedono €1,00 di lavoro... Porto dietro la catena per i caschi, tanto per essere sicuro:cwm21::cwm21:

Liuks
16-08-2013, 12:40
...puoi postare una foto?

bobo1978
16-08-2013, 12:42
Cavoli,come diavolo fa ad essere rimontato "ruotato" con tutte le viti che ha?????ha parecchio gioco.non è che quel mm c'era anche prima ma non te ne sei mai accorto?
Secondo me non ti hanno cambiato la guarnizione punto e basta.non l'avevano in casa,dovevano fare il lavoro e riconsegnarti la moto,magazzino ricambi chiuso......fai te.

There's only one way to soothe my soul

Corsaro73
16-08-2013, 16:33
comunque se ne approfittano davvero dei clienti in Bmw, se non hai un amico che ci lavora dentro diventi carne da macello :(

GENTI
16-08-2013, 16:59
Vendono solo fumo, conosco meccanici molto più umili e qualificati di loro, purtroppo senza strumenti elettronici in bmw si fa ben poco

bobo1978
16-08-2013, 17:55
Una volta aperto non puoi richiudere e basta,a meno che la moto non sia nuova,è garantito che la guarnizione non terrà .

There's only one way to soothe my soul

Superteso
16-08-2013, 19:27
Anche se è nuova.... aperto va cambiata.

 🐾

Zetatitti
16-08-2013, 20:26
Fatto a luglio guarnizione cambiata + bulloni nuovi tutto ok.

NB controlla il serraggio dei bulloni a me trafilava dopo il primo tagliando serrato i bulloni tutto e andato a posto ciao

gambax74
16-08-2013, 21:06
Fatto a luglio guarnizione cambiata + bulloni nuovi tutto ok.

NB controlla il serraggio dei bulloni a me trafilava dopo il primo tagliando serrato i bulloni tutto e andato a posto ciao

Ho controllato i bulloni ( che sono evidentemente nuovi...), ed in effetti mi sembravano un po' lenti, ma siccome so che devono essere serrati solo con la chiave dinamometrica... Preferisco farlo fare da loro, visto che il lavoro lo hanno fatto, male, ma lo hanno fatto.

gambax74
16-08-2013, 21:16
È stato un caso che in questi giorni era da me Paolo Cvr, che ha visto di persona la cosa, dicendo i che il kit comprende guarnizione nuova, bulloni e kit antiscavallo.
Non ho voluto mettermi a stringere uno per uno i bulloni, perché se la guarnizione nel punto dove fa la goccia, e' pizzicata, non volevo fare peggio...
Comunque il 26 agosto vado di buon mattino in officina...

GENTI
17-08-2013, 08:18
È stato un caso che in questi giorni era da me Paolo Cvr, che ha visto di persona la cosa, dicendo i che il kit comprende guarnizione nuova, bulloni e kit antiscavallo.
Non ho voluto mettermi a stringere uno per uno i bulloni, perché se la guarnizione nel punto dove fa la goccia, e' pizzicata, non volevo fare peggio...
Comunque il 26 agosto vado di buon mattino in officina...

Allora il 26 mattina ci vediamo lì, io ho l'appuntamento per sostituire l'Abs :lol:

gambax74
17-08-2013, 12:06
Ok, almeno si va a prendere un caffè :lol:

SoloKappistaASogliola
18-08-2013, 11:18
Ragazzi scusate un attimo... Ma anche il 1300 ha il prolema dello scavallo della catena distribuzione? :rolleyes:

Superteso
18-08-2013, 13:05
Ettipensavi che se lo faceva mancare?

 🐾

TAG
18-08-2013, 17:20
dal 1200 al 1300 la distribuzione è simile (non uguale) e spesso risente di problematiche comuni

gambax74
26-08-2013, 13:14
Aggiornamento, portata stamani di buon mattino, atteso li 2 ore :mad:, problema risolto ( mi tocco...), con l'inquietante affermazione del capo officina "... Ne abbiamo fatte tante, e su diverse alla prima le guarnizioni non tengono..." Senza parole :(
Comunque rientrato a casa ho verificato ad occhio le viti ed i punti dove mi sembrava ci fosse il disallineamento... Ora non c'è...sarà la mia suggestione...

Superteso
26-08-2013, 13:23
Importante che hai risolto..... evidentemente prima centrava la famosa tecnica a CDC.

 🐾

Yuzaa
27-08-2013, 09:51
...pazzesco, e non si era accorto a montaggio finito che non era ben allineato??? Bah...è come quando vai in ospedale, devi avere culo e beccare il medico giusto!

gambax74
27-08-2013, 13:48
...pazzesco, e non si era accorto a montaggio finito che non era ben allineato??? Bah...è come quando vai in ospedale, devi avere culo e beccare il medico giusto!

Ti dico che ci sono rimasto molto male e stupito da questa leggerezza... Mi servo dalla stessa concessionaria da anni, questa e' la 3a Bmw, e non ho mai avuto da ridire sui lavori...
Spero sia stato un singolo sfortunati episodio.

dgardel
27-08-2013, 19:49
ATTENZIONE che i "bulloni" sono in alluminio!!!!

alessio1282
29-08-2013, 10:30
Anche a me è successo che il carter non stagnava piu',dopo il richiamo mi hanno cambiato tre volte la guarnizione e tutte le relative viti ma niente,hanno risolto cambiandomi il carter a loro spese...

gambax74
29-08-2013, 15:00
Anche a me è successo che il carter non stagnava piu',dopo il richiamo mi hanno cambiato tre volte la guarnizione e tutte le relative viti ma niente,hanno risolto cambiandomi il carter a loro spese...

Mi sembra il minimo :(
Per ora il mio tiene... Se dovesse ripresantarsi, ritorno leggermente più ingrugnato !

gambax74
08-09-2013, 15:43
Riprendo da dove ci siamo lasciati... Non hanno risolto una beata m#%¥!
E la lacrima d'olio e' esattamente nello stesso punto :mad::mad:
Sospetto che non abbiamo cambiato una cippa, hanno aspettato che il motore si raffreddasse, e poi hanno dato un giro alle viti!
Ed ora io mi incazzo come un bufalo e prendo a manate qualcuno!
Officina e meccanici BMW, che prendono €60,00 l'ora e sono anche molto tignosi, quando ci parli... Ok avete urinato fuori dal vaso, e con me non la passate liscia!
Scusate lo sfogo ma mi sento preso per il culo:(:(

oinot
08-09-2013, 15:50
lamentati per il servizio scrivendo alla casa madre. Se usi le mani rischi troppo e concludi poco!

gambax74
08-09-2013, 16:54
Forse ho esagerato... Ma una bella sfuriata in concessionaria la faccio !
Poi scrivo...

Zetatitti
08-09-2013, 18:14
Ti sono solidale per la sfuriata ,io ho abbandonato la concessionaria dopo la scadenza della garanzia:faccio tutto io con l'aiuto preziosissimo di un amico molto competente e da allora va tutto liscio come l'olio se tu abitassi più vicino te lo farei conoscere così diresti addio ai meccanici tignosi ed incompetenti ciao;);)

kaiserso_ze
09-09-2013, 18:57
successa stessa cosa anche a me quando ho sostituito catena e montato antiscavallo.. rimesse le mani dal mecca bmw cambiata guarnizione e niente ..goccia di olio
stufo di tribolare e ascoltare menate ho buttato i bulloni di alluminio messi di acciaio inox provenienza nautica cambiata guarnizione e serrato a mano
esito risolto definitivamente

jocanguro
23-09-2013, 14:22
buttato i bulloni di alluminio messi di acciaio ....

e mi sembra molto saggio...
sta str... dei bulloni che vanno tirati al giusto perché si snervano e non si allentano...:mad:

ma per 2000 anni come abbiamo fatto ?? bulloni de fero .. stretti bene, al massimo una rondella anti svitamento ,
e via.. senza dinamometriche e senza doverli buttare e cambiare ogni volta...

gambax74
29-09-2013, 11:39
Lasciata ieri per la 3a volta, previa incazzatura per telefono al titolare, lamentandomi del lavoro fatto in modo sbrigativo e superficiale. Su mia richiesta, mi hanno dato un nuovo GS come moto sostitutiva, giusto per volerla provare....ecco, non vedo l'ora di riavere la mia Kappa, ed ho detto tutto....

gambax74
02-10-2013, 22:31
Ripresa con somma gioia e gaudio :)
Varie spiegazioni, alquanto plausibili sul perché la nuova guarnizione ( in carta ) non teneva a dispetto della vecchia ( in metallo...).
Comunque ritorno a casa tutto ok... E posso dire che hanno smontato il carter, avevo segnato un bullone... Sai com'è ...
Ho riconsegnato con gioia il GS che mi avevano dato... Parere personale, ma non è all'altezza del marchio.

gb.iannozzi
02-10-2013, 23:48
Ecco sarei curioso delle spiegazioni... tra carta e metallo! e poi pure su quello risparmiano ora?

gambax74
03-10-2013, 11:22
Le spiegazioni " meccaniche ", imputano ad un difetto nella fusione del carter, in prossimità di una delle 2 spine di centraggio, che non faceva inserire correttamente una delle due. La guarnizione in metallo vecchia, sopperiva a questa tolleranza col fatto che era più spessa rispetto a quelle nuove di carta.
Comunque ho il sentore che la casa madre stia limando su tutto... La prova l'ho avuta nella mia breve esperienza con il GS. Componentistica scadente, sensazione tipo materiale da scooter... Ma è la mia opinione.

Superteso
03-10-2013, 11:37
Ma noooo....

Sent from  🐾

gb.iannozzi
03-10-2013, 15:39
Il difetto di fusione ce l'hanno ormai loro in testa...

gambax74
03-10-2013, 20:48
Il difetto di fusione ce l'hanno ormai loro in testa...

Anche secondo me... Mi hanno detto che la mia e' la seconda... Su 140 fatte... :(:(

Superteso
03-10-2013, 20:54
minghia :( come :( sicuro :(

non è la prima? :cool: