Visualizza la versione completa : Cambio suono
Salve, una domanda: la mia Gs Lc ha sempre avuto un suono allo scarico piacevole...ma da due giorni, dopo aver affrontato un percorso in fuoristrada con mappatura Enduro, il suono allo scarico è diventato più cupo...
Ho riportato la mappatura in Dyna...ma il suono è sempre cupo...come se lo scarico fosse "tappato".
La risposta del gas è sempre buona ma non vorrei che si fosse sporcato il filtro aria....
Ho provato a fare qualche allungo...cambia momentaneamente ma poi torna cupo...
Avete suggerimenti in merito?
Premetto che mi trovo in corsica...e non posso andare da nessun meccanico...per il momento...
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
un utente ha risolto egregiamente
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=jnDotsSLCgg
puoi contattarlo in MP per delucidazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/private.php?do=newpm&u=1750)
tommasoadv
15-08-2013, 13:31
triplo rotfl carpiato!!!!!
VictorLi
15-08-2013, 14:44
Se é cupo sarà di cattivo umore ..... Forse non le piace il posto, sono sicuro che quando la riporti a casa e ritrova il bar con gli amici il suono tornerà argentino 😊
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
valvola allo scarico bloccata...puo' essere
Succede, succede, con tutte quelle infarciture elettroniche e ammenniccoli vari...:lol::lol::lol::lol:
andrearch1971
15-08-2013, 20:06
Il motorino della valvola esegue un check di movimento sia prima dell'accensione, sia allo spegnimento: noti nulla???
Occhio : tu dici che cambia momentaneamente . La valvola allo scarico si apre oltre un certo regime.
E ovviamente si chiude sotto, per migliorare l'erogazione...
Che non siano solo fisime le tue ;-)))
Il mio filtro dell'aria dopo 10 mila km era ancora intonso; che diavolo di off Road puoi aver fatto tu per INTASARLO????
:-)
@andrearch1971: ho fatto 15 km di fuoristrada impegnativo ed ero in due sulla Gs: calcola che scendevano e salivano solo Nissan patrol 4x4 e la strada era di polvere e rocce bianche.
Il rumore è sempre cupo, a qualsiasi regime.
Cmq grazie per la risposta.
andrearch1971
17-08-2013, 18:30
...mi sembrano comunque pochi per intasare il filtro.
Io verificherei il funzionamento della valvola allo scarico .
Fermo restando, che man mano che la userai, la tonalità di scarico varierà, di suo.
Immagino la strada (!!!)
Mi sono fatto la Corsica con jeep nuova di pacca : mulattiere con ridotte!
Potrebbe essersi staccato del materiale fonoassorbente all'interno del silenziatore.
1Muschio1
19-08-2013, 12:57
Ma non è a camere ?!
Quando rientro, passo in officina e vediamo cosa mi dicono
Sei stato alla Plage de Saleccia vero ? :-)
Dai non si puo' chiamare impegnativo suvvia.. Hai preso fango o roba de genere ? non credo.. Al massimo si e' incastrata la valvola ex-up allo scarico oppure si e' allentato qualche collettore e sfiata, ma non puo' essere capitato altro.
@ronin68: esatto sono stato in quella spiaggia, ma ero in due sulla moto e con bagaglio laterale...e con le gomme stradali...quindi ho sudato un pochino per risalire...
Probabilmente sarà la valvola ex-up che si è bloccata ...vediamo cmq cosa mi dicono in officina...
Bella quella strada si :-) Ci son stato lo scirso anno e purtoppo trovai un mare di alghe. Comunque in due con valigie laterali ALU e gomme tourance exp siamo andati una favola. Vedi se non ti si è magari tappato lo snorkel.. A me è capitato di trovarci un pacchetto accartocciato di sigarette infilato.... Mah
Ps... Ma ce l'ha ancora lo snorkel l'LC ?
Lo snorkel? Sulla LC non c'è più ...
Forse questo è il motivo perché si è raffreddata e respira male...:-)
Sigh...che nostalgia lo snorkel non c'è piu... Il simbolo del GS.....tristezza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |