Entra

Visualizza la versione completa : Valigia vaio incastrata

Giosuč Leocata
13-08-2013, 16:29
Ragazzi oggi ho provato a sganciare la vaio laterale destra e non si sgancia
Ho paura di rompere tutto ...
Ma non si molla manco a morire...

Bassman
13-08-2013, 16:44
Se il problema dipende dal bloccaggio dalla leva rossa vicino al bullone di fissaggio (quello a forma di funghetto), probabilmente il bullone si č allentato e si č girato.
Non č facile con la valigia montata, ma prova ad allentare il dado che lo blocca e gira il bullone con una pinza, senza danneggiare il filetto. Non sono in grado di dire a distanza se devi alzarlo o abbassarlo, ma, se la indovini al primo colpo, la situazione dovrebbe migliorare; in caso contrario gira in senso contrario.

Se, invece, il problema dipende dalla meccanica della valigia, prima di imbarcarti in un'impresa di smontaggio disperata, prova ad infiltrare del WD40 o simile nei meccanismi (le leve rosse). Smontare la valigia che rimane attaccata alla moto non lo auguro al mio peggior nemico... :rolleyes:

StiloJ
13-08-2013, 17:12
Ogni tanto succede anche a me assicurati che la leverą rossa vicino alla gialla sia completamente alzata fino a fine corsa, poi tira verso l'alto anche qs volta fino a fine corsa il cappuccio rosso che copre la vite di aggancio al telaio della moto e contemporaneamente c'era di sollevate la borsa. A me capita che se il cappuccio non č a fine corsa verso l'alto anche solo per 2 mm la valigia non si stacca nemmeno a cannonate.

Sent from my iPhone using Tapatalk

subcasc
13-08-2013, 21:09
Verifica bene che il problema sia a carico dell'aggancio comandato dalla leva rossa e non dal blocco laterale verso la pedalina passeggero. Gią visto anche questo.
:D

Giosuč Leocata
13-08-2013, 21:46
Ci sono riuscito!
Con molta pazienza...