Visualizza la versione completa : Liquidio freni anteriore
Ragazzi buondì, mi trovo all'estero con la mia piccina, e ieri mi sono accorto che improvvisamente il liquido dei freni è sceso fino alla soglia del liv. Minimo della vaschetta. Sono certo che quando sono partito il liquido fosse più alto, ma è altrettanto vero che non ho mai cambiato le pasticche da quando ho acquistato la moto, ora sono a 21.000 km. Facendo strade di montagna non vorrei ritrovarmi senza freni. Secondo voi come è possibile che sia sceso così tanto il liquido? Pasticche improvvisamente consumate? Perdo olio? Ma se così fosse sarebbe continuato a scendere il livello. Liquido dei freni cotto?
Ragazzi attendo vostre.
Ciao F
bmw e non solo indica la sostituzione del liquido ogni 2 anni, direi che 21000 km sei quasi sicuramente da pastiglie, vedi tu se proseguire, o far aggiungere solo un pochino di olio o far controllare il tutto, io lo farei.
visto che avrai fatto parecchi km, fatti ungere anche la centena e controlla a caldo il livello olio senza riavvitare totalmente l'astina, solo appoggiata senza invitarla.
ciao
Manera grazie per le info, effettivamente l'olio fu sostituito a 10k km, quindi penso anch'io le pasticche.
Eventuali perdite di olio? Sarebbe possibile?
Ma se giro con olio al minimo secondo voi è un problema?
l'olio al minimo non è un problema immediato ma sei quasi a rischio, vedi tu, se ti entra una bolla d'aria addio frenata sicura e sicurezza della tua vita.
non voglio allarmarti piu di tanto ma scusa compra un barattolino di olio per freni dot 4 e svita il coperchio e mettilo quasi al massimo che fatica è??? spenderai 5 euro.
aggiungo non farlo colare nelle vernici della moto potrebbe rovinarle.
Ok seguo il consiglio! Provvedo subito
Grazie ciao f
skorpio64
13-08-2013, 12:16
Scusa ma perché non guardi direttamente le pasticche dei freni ? Se sono molto consumate è ovvio che il livello scenda al minimo.
Se rabbocchi con le pastiglie consumate poi quando le cambi il livello andrà sopra il max causando trafilaggi. Ricorda che il liquido freni è molto corrosivo.
Ciao
Ho appena visto... È la pompa sinistra anteriore che tracima olio da quel tappino..
Come mai? Qualcuno sa spiegarmi perchè all'improvviso fa uscire l'olio?
Grazie
F
Si ho scritto stamane alle 8 che ancora non avevo controllato perché me ne sono reso conto ieri notte..ecco perchè non avevo ancora controllato le pasticche
Total Black
13-08-2013, 13:01
Perde dalla pinza freno anteriore?
Dal tappo spurgo olio?
skorpio64
13-08-2013, 13:44
Forse si è solo allentato il bulloncino dello spurgo. Prova a dargli una stretta e, se il problema persiste,... vai da un meccanico. Con i freni non si scherza.
Ciao
CONTROLLA CHE SIA SERRATO BENE LO SPURGO, DIFFERENTEMENTE, è UN or CHE TI HA LASCIATO...
Ragazzi grazie mille! Mi metto subito a controllare sia bullonino dello spurgo che il tappino in gomma... Vi farò sapere..
Fraenck ...pompa anteriore.. sinistra?? si chiamano pinze quelle delle pastiglie, la pompa è il gruppo della leva freno.
ciao
si manera chiedo scusa, sto acrivendo veloce da un cell. comunque domani compro olio e rabbocco vedendo bene il problema è sulla parte dello spurgo della pinza. domani vi sapro dire.
grazie ancora ragazzi
Buonasera giovani, allora si è risolto tutto, in pratica mi è stata fissata in maniera troppo serrata il dado di sfiato dell olio sulla pinza del freno e questa si deve essere rotta provocando la fuoriuscita Dell' l'olio.
Tutto qui meno male nulla di grave.
Grazie ancora a voi tutti buona serata F
Total Black
15-08-2013, 03:31
Ottimo Doc! Buona strada & buon ferragosto ( :
Lu appena torno ci andiamo a fare una bella giratina...
Ciao e buon ferragosto a tutti voi.
F
San_Brembo
15-08-2013, 11:22
Ho letto del tuo problema e confesso di non aver mai verificato la presenza di eventuali perdite dall'impianto frenante prima di partire.
Buon proseguimento e buona strada!
speriamo che in precedenza non ti abbiano spanato il filetto...
ciao
Comunque ragazzi fortuna che noi abbiamo il raccoglitore delle urine come bicchierino olio anteriore, se no chi si sarebbe mai accorto della perdita del liquido.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |